14/06/2016 20:43 |
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| | | Post: 2.195 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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Per prima cosa,non soltanto hai preso una suola,ma continui ad insistere e fare commenti.Sinceramente speravo che sei contento e finisce li.Poi,e la ennesima volta che ti stai sbagliando a leggere il mio nickname,sei Consigliere,e non e perdonabile.Terzo,le macchine si portano sulle ruote(se non si sceglie uno cadavere-non funzionante)e poi la pratica di nazionalizzazione si puo fare Anche da solo.In sintesi o fai lo signore e paghi una coupe 5000-9000 euro,e non badi a spese(trasporto con nave a Napoli,agenzia pratiche auto e via dicendo)OPPURE PENSI di risparmiare e compri uno cadavere.Per chiudere il discorso,se compravo una auto come la tua,neanche facevo pubblico.Nel caso tuo,con simpatia,ti consiglierei di pagare qualche centinaio di euro a uno che se intende. LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
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14/06/2016 20:58 |
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| | | Post: 3.040 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Il fatto che sia consigliere non credo implichi il dover imparare a memoria i nick di tutti gli utenti...sai quanti ne siamo? Poi ho poca memoria.non ricordo nemmeno il nick di alcuni con i quali mi sento. Secondaria cosa spari sempre prezzi a casaccio magari facendo paragoni assurdi. Sarebbe stato sensato dire...una sec costa 10 mila almeno...sotto trovi solo cadaveri. Stop. Ineccepibile. Invece continui a dire cose senza alcuna logica commerciale degna di essere chiamata tale e non mi riferisco a questo post. Si veda la 280te che per te era onesta a 2000 euro ed acquistata a 12.500 circa di certo non dal primo sprovveduto. Ovviamente commenti analoghi su altro post.
Io ho chiesto il giudizio sincero dei forumisti in quanto credo in questo club e in questo forum. So che c è gente esperta, gente meno esperta che vuole imparare (magari sugli errori di altri), quindi non mi vergogno di pubblicare nulla, anzi. Poi prima di darmi della sola direi che sia il caso di attendere una diagnosi da uno che fa questo di mestiere o quantomeno che la veda da vicino. Mattori mi contestera' la frase ma, spesso le foto non sono la vera anima delle cose. Domenico mi fece un reportage sottolineandomi gli aspetti negativi prima che quelli positivi,spesso accentuandoli. Poi la sec all'estero saresti andato tu a visionarla per me? Altra nota. In Italia è illegale circolare senza revisione e assicurazione, anche se l'auto fosse stata marciante.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
14/06/2016 20:58 |
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| | | Post: 3.041 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Poi dovrei pagare un centinaio di euro a chi? Per cosa?
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
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14/06/2016 22:30 |
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| | | Post: 2.196 | Registrato il: 22/01/2007
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Rimaniamo nei parametri.Non ti chiedo di memorizzare niente,soltanto di saper LEGGERE.Il fatto che per me una macchina vale 2000 e per altri vale 12000,vuol dire semplicemente che abbiamo una scala dei valori diversi.Poi,stringiamo il discorso-hai comprato una auto non funzionante e ti abbiamo detto in tanti che hai fatto un errore.Non solo che non ammetti,pero insisti nel sostenere che hai fatto un buon acquisto.Senza offendere nessuno,ti auguro di riuscire ad avere una superauto..Sei talmente lontano dal mio modo di vedere le cose,che non saprei come iniziare una conversazione decente in tema w/c126.Mattori ha capito che le auto da signori si comprano da paesi dei signori.Pensaci,potrebbe essere un punto di riflessione. LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
14/06/2016 23:07 |
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| | | Post: 1.064 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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mattori, 14/06/2016 12:26:
Sir, ma chi sei?
Renato Bartolin, 55 anni, artigiano, abitante a Conegliano Veneto (TV)
[Modificato da Sir107 14/06/2016 23:10] |
15/06/2016 00:39 |
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| | | Post: 1.743 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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vittorio.t, 14/06/2016 11.09:
Ah boh. A me è stato detto un paio di anni, ma comunque girava pochissimo anche prima.
no, dai, serio
da quanto era ferma.
allora proprio è stata tenuta da cani.
[Modificato da parteguelfa 15/06/2016 00:41]
Filippo
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15/06/2016 01:02 |
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| | | Post: 3.042 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Ti assicuro che 2/3 anni sotto al sole di Matera sono sufficienti, specialmente per una macchina scura e con il velluto . Ho visto auto a Cava rimanere ferme 3 anni e ti assicuro che avevano totalmente perso il trasparente e spaccato il cruscotto in più punti. Poi che vi devo dire...saranno di più gli anni di fermo, non posso che prendere per buono quello che mi è stato detto, altre prove non ne ho.
DMIHNEA non è questione di avere una scala di valutazione differente. Questo discorso ha senso se parliamo io te e qualche altro o se tu dai più importanza ad alcuni aspetti piuttosto che ad altri. Nel caso della 280TE ex rc stiamo parlando di quotazioni oggettive, non di una persona. Essendo un'asta, per arrivare a quella cifra, vuol dire che c'erano altre persone disposte a pagare sicuramente molto più di quelle che sono le tue quotazioni. Detto questo trovo assurdo il paragone con la SEL di mattori. Lui ha preso una 126 molto bella e la ha resa una delle più belle, ma qui in Italia ne avrebbe trovate ugualmente di valide, molte sono qui nel forum anche se si vedono poco. Tu dicevi auto da 5000€ prese all'estero quindi stiamo parlando di tutt'altro. Ti dico che all'estero le sec a quella cifra sono bidoni, auto marce e piene di sorprese, spesso tuningate e ultrakmtrate. Si magari camminano, ma come? anche qui ne ho trovate sotto i 5 marcianti...una schifezza ma marcianti. Poi ti dicevo che non ho modo di spostarmi all'estero per cercare un'auto da poche migliaia di € .
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
15/06/2016 08:59 |
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| | | Post: 7.829 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
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Dài, dài, bando alle ciance! Mettiamo in moto la sec e divertiamoci (ripeto: divertiamoci) a seguire Vittorio nella sua impresa. Vi dico come la vedo io, se non si è ancora capito È il momento di aiutare Vittorio nel recupero della sua sec lasciando da parte polemiche inutili. Ci sarà da lavorare parecchio e prendere decisioni. Sarà una bella avventura e un divertimento coinvolgente. Ripeto per l'ennesima volta la parola "divertimento". Siamo qui per questo. Stavolta, per di più, tutte le "rogne" sono a carico di Vittorio e noi possiamo solo divertirci gratis! Una grande opportunità !
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
15/06/2016 10:00 |
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| | | Post: 181 | Registrato il: 07/02/2011
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Inutile discutere, oramai il dado è lanciato, mi raccomando Vittorio ci racconti tutto e tutti senza nascondere niente! Ha, ha, ha.
L'unica cosa è hai speso 3000 euri per questa........?
Approposito non sentiamo più Sertop, sapete qualcosa?
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Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar |
15/06/2016 10:46 |
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| | | Post: 7.830 | Registrato il: 06/01/2009
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shigeru320833, 15/06/2016 10.00:
Approposito non sentiamo più Sertop, sapete qualcosa?
E' molto attivo su Facebook!
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
15/06/2016 11:46 |
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| | | Post: 1.758 | Registrato il: 01/05/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE | |
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Mi sento solo di suggerire a Vittorio una profonda revisione del budget:
1k solo di pezzi per iniziare la meccanica (k jet a parte) mi pare il minimo.
giusto in questi giorni sto riprendendo la 528i di Michele, ferma da 6 anni.
revisione di pinze e pompa freni, idem frizione.
tubi freni e frizione
tubi acqua
pompa acqua
spazzoole alternatore
cighie
candele
filtri
tutti gli oli
boccole avantreno e retrotreno
guibo
cuscinetto centrale albero trasmissione
supporto differenziale
pastiglie ant e post (mescola vecchia)
dischi se necessariio
tutte le lampadine interne ed esterne
supporti marmitta
aggiornamento clima
tubi servosterzo bassa pressione
radiatore
termostato
questo come minimo a prescindere da tutto.
Se si vuole un mezzo affidabile ed usabile.
altrimenti avrai solo la solita auto vecchia che si va ma...
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15/06/2016 14:06 |
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| | | Post: 415 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: ALLISTE | Utente Senior | | OFFLINE | |
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A me piace da da morire,prima serie,cerchi,tettuccio,poi bello anche il colore,tutto sommato non e' che sia messa male,cmq mettila in moto,e piano piano,la sistemi,e' un po' la mia filosofia,magari alla fine dei conti tra acquisto e tutto l'altro resto arriverai a spendere 12/13000, ma avrai un bellisimo sec 500 prima serie,l'alternativa un esborso di 9/10000 euro subito per un esemplare si magari ben messo,ma cmq qualche lavoretto da fare esce sempre.Cmq adesso le trentennali nn le regalano,il prezzo magari sarebbe stato più allineato sui 2/2500 euro ,quindi secondo me vai avanti,e comunque affare o nn affare,dove c'e' gusto non c'e' perdenza.Io avrei fatto lo stesso.Non ti nascondo che sto trattando un sec dalle mie parti un 560,ma nn vuole scendere meno di 3000 euro,non è messo male,ma cmq ci sono molti lavori da fare [Modificato da eugenio53 15/06/2016 14:08] |
15/06/2016 15:01 |
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| | | Post: 2.197 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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Volete macchine impegnative,avrete sempre da fare oppure da pagare altri per risolvere varie.Di nuovo sottolineo,guardate chi possiede auto simili,cosi non fate salti nel buio...Ricordate che chi ordinava queste auto aveva sempre la possibilità di spendere per vari pezzi nuovi piu manodopera.E seguiamo questo cosiddetto bagno di sangue... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
15/06/2016 15:05 |
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| | | Post: 3.044 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Prima ancora di acquistare i ricambi mi sa che devo mettere da parte una 50ina di euro fra corni e cazzatelle scaramantiche qualcuno mi sa che vuole tirarmi i piedi come si suol dire. [Modificato da vittorio.t 15/06/2016 15:06]
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
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15/06/2016 15:08 |
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| | | Post: 3.045 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Eugenio si...in effetti questa è la mia intenzione.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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15/06/2016 15:27 |
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| | | Post: 2.197 | Registrato il: 22/01/2007
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Mettici piu di 50 euro da parte....Se io fossi elettrauto ti chiederei almeno 300 euro per cambiare il cruscotto,soltanto di manodopera...Sempre se lo trovi,sia il elettrauto che cruscotto... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
15/06/2016 15:52 |
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| | | Post: 3.046 | Registrato il: 11/04/2008
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Non lo voglio cambiare il cruscotto. Quindi 300 euro risparmiati per amuleti e corni
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15/06/2016 22:24 |
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| | | Post: 1.065 | Registrato il: 17/01/2014
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mattori, 15/06/2016 08:59:
Dài, dài, bando alle ciance! Mettiamo in moto la sec e divertiamoci (ripeto: divertiamoci) a seguire Vittorio nella sua impresa. Vi dico come la vedo io, se non si è ancora capito È il momento di aiutare Vittorio nel recupero della sua sec lasciando da parte polemiche inutili. Ci sarà da lavorare parecchio e prendere decisioni. Sarà una bella avventura e un divertimento coinvolgente. Ripeto per l'ennesima volta la parola "divertimento". Siamo qui per questo. Stavolta, per di più, tutte le "rogne" sono a carico di Vittorio e noi possiamo solo divertirci gratis! Una grande opportunità !
Quoto - divertiamoci aggratis
Forza Vittorio (o Cinesino? Ho capito bene, e' a BA per restauro?)
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16/06/2016 16:36 |
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| | | Post: 1.745 | Registrato il: 29/01/2003
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ma nessuno tira niente a nessuno, alcune son persone rodate nel rianimare auto. certi lavori potrai farli un po per volta, ogni volta che si rompe qualcosa diciamo
Filippo
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16/06/2016 17:17 |
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| | | Post: 2.876 | Registrato il: 01/03/2006
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