06/03/2018 17:26 |
|
| | | Post: 8.302 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Gran bel lavoro Vittorio! Una curiosità: hai cambiato la guarnizione del baule?
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
|
08/03/2018 11:08 |
|
| | | Post: 3.244 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
Lucian_kel, 06/03/2018 11.06:
Adesso si vede cosa hai fatto tutto il tempo che non sei stato molto attivo sul forum. grande lavoro
hahahahhahahahahah
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 11:10 |
|
| | | Post: 3.245 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
mattori, 06/03/2018 17.26:
Gran bel lavoro Vittorio! Una curiosità: hai cambiato la guarnizione del baule?
grazie!! Beh si...era ancora integra e morbida ma, totalmente deformata sul lato guida e con la pioggia, canalizzava l'acqua dentro al baule. Cambiata di routine. La vedi così, montata a capocchia, semplicemente perchè ancora non è stata fissata/incollata. La misi io per dare indicazione su come va montata (la volevano mettere al contrario e dicevano che non era compatibile).
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 11:12 |
|
| | | Post: 3.246 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
fondo in tre mani e carteggiatura a secco a mano tra i vari step
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 11:13 |
|
| | | Post: 3.247 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
base opaca 172
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 11:22 |
|
| | | Post: 3.248 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
Nel complesso devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e i lavori, seppur possano far immaginare un bagno di sangue, nel complesso sono stati (salvo imprevisti) contenuti. Devo ringraziare molto cinesino, che con il suo occhio clinico, ha saputo vedere la fotomodella nascosta li dove altri, me compreso all'inizio, hanno visto semplicemente una missione disperata.
L'auto si è mostrata genuina, non pasticciata, verosimilmente non smontata e rismontata chissà quante volte, semplicemente rovinata dal sole e dal caldo dove particolarmente esposta. Ovviamente anche il fermo ha dato le sue noie.
Appena fuori, olio nuovo nel cambio, motore, differenziale, idroguida. [Modificato da vittorio.t 08/03/2018 13:12]
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 12:14 |
|
| | | Post: 5 | Registrato il: 26/01/2012
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Complimenti, una Mercedes bellissima che stai sistemando veramente bene |
08/03/2018 12:19 |
|
| | | Post: 3.124 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Master | | OFFLINE | |
|
io sono del parere che prima bisogna effettuare il ripristino meccanico e poi alla fine entrare in carrozzeria.
non si sa mai dopo si potrebbe raschiare durante il ripristino meccanico. |
08/03/2018 13:15 |
|
| | | Post: 3.249 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
1wm067, 08/03/2018 12.19:
io sono del parere che prima bisogna effettuare il ripristino meccanico e poi alla fine entrare in carrozzeria.
non si sa mai dopo si potrebbe raschiare durante il ripristino meccanico.
Hai perfettamente ragione. Purtroppo la sosta in carrozzeria è stata "obbligata", altrimenti avrei proceduto come hai detto.
Anche se in fondo, devo far fare giusto un tagliando, cosa che si ripeterà ogni anno, e ricaricare il clima.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
08/03/2018 19:13 |
|
| | | Post: 8.303 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
vittorio.t, 08/03/2018 11.10:
grazie!! Beh si...era ancora integra e morbida ma, totalmente deformata sul lato guida e con la pioggia, canalizzava l'acqua dentro al baule. Cambiata di routine. La vedi così, montata a capocchia, semplicemente perchè ancora non è stata fissata/incollata. La misi io per dare indicazione su come va montata (la volevano mettere al contrario e dicevano che non era compatibile).
Ah, ok. Attenzione al giusto posizionamento. Il punto di saldatura deve stare nell'angolo posteriore sinistro
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
08/03/2018 20:57 |
|
| | | Post: 27 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Un gran bel lavoro! |
26/03/2018 21:52 |
|
| | | Post: 17 | Registrato il: 22/11/2012
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Grandissimo lavori, molto bello seguire i vari appunti con i lavori fatti.
Ciao, Francesco |
02/05/2018 12:31 |
|
| | | Post: 3.250 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
rimontaggio fascioni con clips nuove. Un po' di butilico nei fori per maggior sicurezza contro la ruggine.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
02/05/2018 12:33 |
|
| | | Post: 3.251 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
creazione fai da te del connettore becker mexico 612 partendo da un connettore molex per pc
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
02/05/2018 12:41 |
|
| | | Post: 3.252 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
qualche vista generale e particolari
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
14/05/2018 22:37 |
|
| | | Post: 35 | Registrato il: 01/02/2017
| Città: DUE CARRARE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Notevole!!
Se posso, una domanda sullo smotaggio/rimontaggio dei fascioni, dato che sulla mia ho quello posteriore lato guida leggermente incurvato a causa di un piccolo incidente avvenuto negli anni novanta (ho trovato ancora copia del CID compilato in svizzera): come smontarli senza rovinare nulla? Al rimontaggio, la loro esatta posizione è registrabile in qualche modo per ripristinare i corretti giochi? |
15/05/2018 09:37 |
|
| | | Post: 3.254 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
ForeverV8, 14/05/2018 22.37:
Notevole!!
Se posso, una domanda sullo smotaggio/rimontaggio dei fascioni, dato che sulla mia ho quello posteriore lato guida leggermente incurvato a causa di un piccolo incidente avvenuto negli anni novanta (ho trovato ancora copia del CID compilato in svizzera): come smontarli senza rovinare nulla? Al rimontaggio, la loro esatta posizione è registrabile in qualche modo per ripristinare i corretti giochi?
Certo, i fascioni sono rimovibili sollevandoli da sotto e tirandoli verso di te, magari facendo leva con una stecca di legno larga. Sotto ci sono una miriade di clips differenti per ogni fascione. Ad ogni modo si, sono leggermente registrabili ma se il fascione nell'urto si è deformato...poco ci puoi fare mi sa.
A me ancora non sono perfettamente allineati. Credo che con un martello di gomma e una pezza, possano essere corretti di 1/2 mm.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
15/05/2018 09:47 |
|
| | | Post: 3.255 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
sostituzione gommini tenuta delle pompette lavafari e lavavetri. Ricambio originale a pochi centesimi
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
15/05/2018 09:54 |
|
| | | Post: 3.256 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
prove di tenuta all'acqua...
senza targhe sarei tentato a fare qualche altro tipo di test di tenuta
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
15/05/2018 09:59 |
|
| | | Post: 3.257 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
|
diciamo che va fatta ancora qualche regolazione (fascioni, cofani) e carteggiatura + lucidatura e protezione della carrozzeria (non sembra ma è cosi come uscita dal forno, senza alcuna correzione, quando la mano è buona, teoricamente l'auto potrebbe essere consegnata già cosi). Rimontare i vari fregi e pulire gli interni.
Rimontaggio dei tergifari, con la problematica che non riesco a trovare la racchetta di dx .
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
|
|