Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vittorio.t e la new entry 500sec 126

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2019 22:59
27/12/2016 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.183
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
e vabbè, si sta svegliando dal letargo. Più la uso più migliora per certi aspetti.

La perdita dell'olio motore non saprei...ora sta a livello. Sicuramente sotto la coppa vedo tutto imbrattato. Se così fosse, un 15€ di guarnizione coppa e passa la paura.
Quella del cambio automatico sicuramente è negli innesti con il radiatore. Ora, se sono i tubi...non credo ci sia bisogno di allarmarsi, se dipende dal radiatore...si. Poi ci sarà la valvola del vuoto forse che perderà. Sta sui 120€ ed è tipico. E' anche esterna quindi non dovrebbe richiedere ore di manodopera elevate.
Il clacson non va...devo controllare i connettori. Alla fine dei conti qualsiasi cosa sia, non dovrebbe essere un costo elevato.
Il tempomat non so. Va verificata ogni connessione in primis. Qui già c'è più da preoccuparsi.
Il blocco sedili poco mi interessa visto che li devo sostituire a prescindere. Immagino qualche tubicino staccato o qualche raccordo ko, anche perchè la centralizzata va.
Per gli innesti sparati sotto i 2000rpm credo sia la valvolina del vuoto suddetta.
Le casse...vabbè non ho intenzione di spenderci molto. Qualche cassa della piooner o alpine al centro commerciale va più che bene. Il fader credo sia stato escluso...si verifica, altrimenti poco mi interessa in tutta sincerità. Il vetro spero non sia nulla di grave il fatto che scenda lentamente. Ad ogni modo, quando cambio gli interni, lubrifico tutto. Il parabrezza va innanzitutto pulito da dentro, poi con ceriglass, tampone di raynon, lucidatrice e pazienza, potrebbe venire bene.
Discorso clima e riscaldamento...non so. Qui c'è più paura.
Idem per la vibrazione che è uscita dopo la frenata brusca.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
27/12/2016 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 22/06/2013
Città: CREMONA
Utente Junior
OFFLINE
La coppa imbrattata potrebbe essere o come dici tu o magari trafila dalla guarnizione di testa e cola giù , o magari è un paraolio, che con la pressione non tiene più , così è dura da dire, per il vetro che scende e sale piano secondo me è il motorino stanco, finché va non mi preoccuperei

Certo che se hai rabboccato 4 litri di olio qualche problema c'è eccome ..
[Modificato da il Piccio93 27/12/2016 13:37]
27/12/2016 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 512
Registrato il: 10/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ma esattamente, il meccanico, esattamente, cos'ha fatto?

4kg di olio mangiati così, non sono pochi, ma è anche vero che i cilindri sono 8.
Guide valvole come sono?
L'olio non ha molte strade da percorrere... o lo perdi o lo bruci...

Da profano della meccanica, suggerirei:
-di scegliere un santo al quale votarsi
-di dare una bella lavata a tutto il vano motore, per capire se e da dove perde
-di gestire un problema alla volta, altrimenti non se ne esce.

Sicuramente, è utile fare un pò di strada, visto che è stata ferma tanto.

Sapevi che l'impresa non sarebbe stata facile; per adesso si apprezza la tenacia; cerca di non perderla [SM=g27989] [SM=g27989]


'83 VW Golf 1.8Gli Cabrio Triple White
'60 Volvo 122S da restaurare
'91 Volvo 240 Polar (Italy)
'99 Volvo V70 2.4 20V (USA)
'03 Mercedes W203T
29/12/2016 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.140
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Commenti un po' sparsi.

Il selettore marce si illumina quando si accendono le luci, ma il rapporto inserito non viene evidenziato da una luce più intensa: giusto così.

Il cambio della prima serie delle 126 non aveva il selettore “E” e “S”. “S” sta per standard (non per sport come qualcuno pensa) ed “E” per economy. In ogni caso l'auto parte in seconda a meno che non si prema a fondo l'acceleratore nelle partenze da fermo.

Il tempomat, 99 su 100, non funziona perché la centralina è guasta. Un bravo meccanico dovrebbe essere in grado di capire da quale elemento dipende il malfunzionamento ma, dicevo, molto probabile che sia la centralina. La centralina si trova dietro alla paratia sopra i pedali, sotto al piantone di sterzo. Spesso si può riparare. Io la feci riparare da un genio in Ohio, Kris Rose, a cui spedisci la tua centralina guasta e lui la ripara. Se non si può riparare, te ne spedisce una rigenerata. Il tutto per una cifra molto ragionevole. Dovrebbe esserci il mio racconto da qualche parte sul forum. Qui il suo sito:
kris-rose.squarespace.com/home

Quando smonterai i pannelli porta, controlla bene i leveraggi. Vedrai che nella parte inferiore, il pantografo scorre con una “slitta” in materiale plastico bianco in una sorta di binario (più facile a vedere che a spiegare). Quel binario va lubrificato con grasso specifico e la “slitta” potrebbe essere danneggiata: si sostituisce.

Per il consumo di benzina è perfettamente inutile continuare a dire che con tot euro hai fatto tot chilometri. Come abbiamo già detto, l'unico modo per calcolare in modo abbastanza preciso il consumo è fare il pieno, azzerare il conta km parziale, percorrere 2/300 km e rifare il pieno. Dividi i km percorsi con i litri consumati e ottieni i km/l.

Per il “consumo” di olio motore, non saprei dirti ma “suona” molto male. Direi, prima di tutto, di trovare un meccanico bravo che faccia un'analisi approfondita sia della perdita di olio che del funzionamento irregolare del cambio. Trova uno che non ti riconsegni l'auto con un “consumo” (leggi perdita) di olio così grave e sappia darti un preventivo serio per fare i lavori necessari per aggiustare in modo soddisfacente.
Il cambio che “funziona” in quel modo non capisco come non abbia allarmato il tuo meccanico. Il mio consiglio è di capire bene in che condizioni è la meccanica prima di preoccuparsi di maquillage. Non vorrei proprio che ti ritrovassi con un'auto accettabile esteticamente dopo spese di tempo e denaro ma con una meccanica compromessa con spese di ripristino stellari e non affrontabili.




------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
30/12/2016 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.141
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Per l'antenna potrebbero essere gli ingranaggi del motore o i denti dell'anima dell'antenna. Dovresti smontare lo stelo e controllare il cavo interno. Se fosse rovinato puoi cambiare solo quello perché esiste il ricambio. Se fossero gli ingranaggi del motore, si fa più complicata e potrebbe essere una soluzione cambiare tutto. Io presi una Hirschmann universale ma dedicata alla w126 su eBay per 95€ più spedizione.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
30/12/2016 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 13/11/2010
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
Vittorio, complimenti per la passione e non dare retta ai soliti pessimisti. secondo me la macchina si rivaluterà parecchio, è una delle più prestigiose, ne è valsa sicuramente la pena.
01/01/2017 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.116
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
spartacus.1, 30/12/2016 17:06:

Vittorio, complimenti per la passione e non dare retta ai soliti pessimisti. secondo me la macchina si rivaluterà parecchio, è una delle più prestigiose, ne è valsa sicuramente la pena.


Piu' che pessimisti, direi "realisti", magari per esperienze analoghe fatte in passato, poi se uno decide di effettuare una rimessa in strada impegnativa, allora tutti poi lo "tifiamo", ma un po' di realismo all'inizio non guasta, no?

ps: Vittorio, ti devi trovare un bravo, no anzi bravissimo meccanico per una messa a punto e revisione generale dell'auto, temo vi siano veramente tanti lavori ancora da fare, e troppe mani e magari solo discretamente conoscitori del mezzo, non aiutano...cosi' bramcoli nel buoi...valuta se portarla da Pighetti e MI.
01/01/2017 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.144
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re:
Sir107, 01/01/2017 14.50:


Piu' che pessimisti, direi "realisti", magari per esperienze analoghe fatte in passato, poi se uno decide di effettuare una rimessa in strada impegnativa, allora tutti poi lo "tifiamo", ma un po' di realismo all'inizio non guasta, no?




Esatto. Io credo che a Vittorio servano commenti e consigli seri, realistici, costruttivi fatti da chi ha esperienza.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
01/01/2017 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.117
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Ref vibrazione forte dopo frenata brusca -->
La vibrazione era davanti / su sterzo ?
Probabile ammortizzatore dello sterzo, cambiato a suo tempo sul mio W126 e su tutte le altre, OEM di qualita' qualche anno fa' sui 30-40 €, cambialo a prescindere.
01/01/2017 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.118
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Ref clima e riscaldamento -->
Maaa, io mi rivolgerei ad un bravo professionista, magari puoi fargli provare a fare una carica di gas con tracciante e vedere prima di tutto se compressore clima attacca (o bloccata/da sostituire) e dove sono le perdite.
Io ho un bravo elettrauto a Noceto (PR), su W123 300D, pari al nuovo e conservatissimo, abbiamo comunque revisionato impianto clima e sostituito compressore per una spesa sui 700 €.
01/01/2017 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 13/11/2010
Città: ROMA
Utente Junior
OFFLINE
secondo me chi compra una w126 è meglio in ogni caso che non pensi ai soldi che spenderà per la gestione, non è una macchina fatta per fare economia. Inoltre Vittorio molto realisticamente ha previsto la cifra da investire dalla quale non penso si discosterà molto.

su questa www.subito.it/auto/mercedes-classe-sl-r129-1983-roma-10201... penso più o meno sarebbe lo stesso discorso
01/01/2017 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.119
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
spartacus.1, 01/01/2017 20:43:

secondo me chi compra una w126 è meglio in ogni caso che non pensi ai soldi che spenderà per la gestione, non è una macchina fatta per fare economia. Inoltre Vittorio molto realisticamente ha previsto la cifra da investire dalla quale non penso si discosterà molto.

su questa www.subito.it/auto/mercedes-classe-sl-r129-1983-roma-10201... penso più o meno sarebbe lo stesso discorso


Maaa..difficile generalizzare, molto dipende della base di partenza, e sicuramente il detto "chi meno spende piu' spende" si addice ai W126..certo non e' un'auto economica in genere.
Circa ciffra preventivata, da quello che descrive temo il doppio, ma dipendera' se cambio automatico necessita revisione, compressione e stato effettivo motore e tutto resto.
Poi interni, va riverniciata e tutto resto.
Diciamo che non ha ancora iniziato...
[Modificato da Sir107 01/01/2017 21:39]
02/01/2017 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.184
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Allora facendo un ulteriore ricapitolando:

-vibrazione. Verificatasi dopo una brusca frenata. Diagnosi: pneumatico anteriore destro bruciato. In pratica si è fatto una sorta di scalino sul battistrada [SM=g27994] [SM=g27993] . Il gommista dice che capita in seguito a brusche frenate e mescola pneumatico, non dipende nemmeno dalla qualità del pneumatico. Mi ha mostrato una bridgestone con lo stesso problema e mio zio un anno fa ebbe lo stesso problema con una pirelli. Ad ogni modo sertop mi consigliava di cambiarla per evitare di sollecitare la meccanica connessa. Attualmente il gommista me l'ha spostata dietro dicendomi di camminarci e sperare che si consumi...altrimenti mi tengo il rumore o mi cambio la gomma. Non era una vibrazione da braccetto o ammo di sterzo, era come se stessi camminando su asfalto grattato o se avessi una ruota sgonfia.

-perdita olio motore: fatti 150km livello perfetto. Credo di averne messo un 3lt non 4. Ad ogni modo il livello dopo il rabbocco era un po' sopra al max. Spero non sia un problema. Comunque è rimasto quello.

-liquido radiatore: in 400/500km si è abbassato di pochissimo, quasi trascurabile

- olio cambio. Due tubi che vanno al radiatore perdono vistosamente.

- verifica sottoscocca. C'è traccia di olio in prossimità del radiatore e vicino la coppa (che tra l'altro ha un ammaccatura come se vi avessero dato una sassata o un colpo di giravite) Dubito che perda da li. Mi sa più dalla guarnizione. Nell'ignoranza, la cambio insieme a quella del dado di scarico.

- il cambio nel complesso funziona senza strappi o slittamenti. Anche a freddo è piuttosto dolce. L'unico inconveniente è appunto che mi spara tutte le marce subito e che non sempre scala marcia se affondo. Mettendo il selettore in 3 o in 2 va bene. Ora leggevo che le cambiate dipendono da una valvola (quella verde) che costa sui 120€.

Faccio fare la prova scollegando il tubicino del vuoto magari.
Leggendo il libro di Racunis, c'era da preoccuparsi se il cambio non innestava la marcia o la innestava slittando o con colpi. Il mio cambio solo a volte da qualche contraccolpo in cambiata ma molto lieve. Anche facendo il test del selettore per vedere quanto tempo ci mette per innestare la marcia, il tempo non supera il secondo.
Ad ogni modo credo che, avendo una perdita di olio dai tubicini e considerando che l'olio atf è molto più denso dell'aria, qualche anomalia del cambio possa dipendere anche da questa perdita di vuoto. Che ne pensate?

Ringrazio mattori per le delucidazioni. Non sapevo che il cambio non illuminasse il programma inserito (P,N,D,etc.)

Per il resto seguirò le indicazioni datemi. E...vi aggiorno

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
02/01/2017 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.185
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
02/01/2017 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.120
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Gomme
vittorio.t, 02/01/2017 10:11:


-vibrazione. Verificatasi dopo una brusca frenata. Diagnosi: pneumatico anteriore destro bruciato. In pratica si è fatto una sorta di scalino sul battistrada [SM=g27994] [SM=g27993] . Il gommista dice che capita in seguito a brusche frenate e mescola pneumatico, non dipende nemmeno dalla qualità del pneumatico. Mi ha mostrato una bridgestone con lo stesso problema e mio zio un anno fa ebbe lo stesso problema con una pirelli. Ad ogni modo sertop mi consigliava di cambiarla per evitare di sollecitare la meccanica connessa. Attualmente il gommista me l'ha spostata dietro dicendomi di camminarci e sperare che si consumi...altrimenti mi tengo il rumore o mi cambio la gomma. Non era una vibrazione da braccetto o ammo di sterzo, era come se stessi camminando su asfalto grattato o se avessi una ruota sgonfia.


Ma hai montato 4 Gomme nuove? In questo caso difettosa e fattela cambiare da gommista in garanzia!

Oppure Gomme vecchie che hai trovato su auto? [SM=g27991]
Quanto vecchie? DOT/anno? Ferme e sotto sole, come sono messe? [SM=g27991]
Cambiale....non si puo' andare al risparmio cosi' e tenere pure una gomma vecchia e difettosa, va a finire male... [SM=g27992]

02/01/2017 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.145
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re:
vittorio.t, 02/01/2017 10.11:

Allora facendo un ulteriore ricapitolando:

-vibrazione. Verificatasi dopo una brusca frenata. Diagnosi: pneumatico anteriore destro bruciato. In pratica si è fatto una sorta di scalino sul battistrada [SM=g27994] [SM=g27993] . Il gommista dice che capita in seguito a brusche frenate e mescola pneumatico, non dipende nemmeno dalla qualità del pneumatico. Mi ha mostrato una bridgestone con lo stesso problema e mio zio un anno fa ebbe lo stesso problema con una pirelli. Ad ogni modo sertop mi consigliava di cambiarla per evitare di sollecitare la meccanica connessa. Attualmente il gommista me l'ha spostata dietro dicendomi di camminarci e sperare che si consumi...altrimenti mi tengo il rumore o mi cambio la gomma. Non era una vibrazione da braccetto o ammo di sterzo, era come se stessi camminando su asfalto grattato o se avessi una ruota sgonfia.

Ma non ha l'ABS? Comunque sono d'accordo con sertop: cambia la gomma. Se la 4 gomme sono nuove nuove puoi cambiarne solo una ma se ha fatto un po' di strada, meglio cambiarne almeno 2. La "buona" anteriore non danneggiata puoi tenerla d scorta.

-perdita olio motore: fatti 150km livello perfetto. Credo di averne messo un 3lt non 4. Ad ogni modo il livello dopo il rabbocco era un po' sopra al max. Spero non sia un problema. Comunque è rimasto quello.

Non tenere il livello dell'olio sopra il massimo. Non va bene. Comunque da capire perché ha perso 3/4 kg di olio in pochi km: è preoccupante

-liquido radiatore: in 400/500km si è abbassato di pochissimo, quasi trascurabile

Bene [SM=g28002]


- olio cambio. Due tubi che vanno al radiatore perdono vistosamente.

Ahia. Per favore fai vedere il cambio da uno bravo. Esistono kit di revisione dedicati ma hai bisogno di uno che ci sappia mettere le mani sul serio

- verifica sottoscocca. C'è traccia di olio in prossimità del radiatore e vicino la coppa (che tra l'altro ha un ammaccatura come se vi avessero dato una sassata o un colpo di giravite) Dubito che perda da li. Mi sa più dalla guarnizione. Nell'ignoranza, la cambio insieme a quella del dado di scarico.

Ripeto fino alla noia: falla vedere da un meccanico con esperienza del modello. Comunque mi sembra di ricordare che il vecchio proprietario, ti dette anche una guarnizione nuova....stai vedere che si era accorto di certe perdite e voleva rimediare?

- il cambio nel complesso funziona senza strappi o slittamenti. Anche a freddo è piuttosto dolce. L'unico inconveniente è appunto che mi spara tutte le marce subito e che non sempre scala marcia se affondo. Mettendo il selettore in 3 o in 2 va bene. Ora leggevo che le cambiate dipendono da una valvola (quella verde) che costa sui 120€.

Faccio fare la prova scollegando il tubicino del vuoto magari.
Leggendo il libro di Racunis, c'era da preoccuparsi se il cambio non innestava la marcia o la innestava slittando o con colpi. Il mio cambio solo a volte da qualche contraccolpo in cambiata ma molto lieve. Anche facendo il test del selettore per vedere quanto tempo ci mette per innestare la marcia, il tempo non supera il secondo.
Ad ogni modo credo che, avendo una perdita di olio dai tubicini e considerando che l'olio atf è molto più denso dell'aria, qualche anomalia del cambio possa dipendere anche da questa perdita di vuoto. Che ne pensate?

Come dicevo sopra, esistono kit di revisione. Io feci fare il trattamento sulla Limusin da Pighetti: il cambio aveva qualche piccolo slittamento. Ricordo che, una volta ritirata l'auto, ho notato una diversa modalità di cambiata. Le marce entravano in modo più rapido rispetto a prima e non c'era molta differenza tra S e E. Lo dissi a Pighetti che fece una diversa taratura. Credo si tratti dello stesso tuo problema.

Ringrazio mattori per le delucidazioni. Non sapevo che il cambio non illuminasse il programma inserito (P,N,D,etc.)

Ma figurati Vittorio. Per favore ricorda sempre che anche io faccio il "tifo" per te ma voglio essere il più possibile realista. Sai bene che non ero molto d'accordo sul tuo acquisto ma, una vota fatto non sarò certo io a dire: te l'avevo detto...non è il mio stile! Quindi sono qui solo per darti consigli anche scomodi ma utili [SM=g27988]

Per il resto seguirò le indicazioni datemi. E...vi aggiorno

[Modificato da mattori 02/01/2017 18:43]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
02/01/2017 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.122
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Mi sono venuti in paio di dubbi circa cambio automatico.

Sei capace di controllare il livello?
A memoria, auto calda, in moto, fai girare DNR etc e controlla livello.
( dico bene mattori? )

poi...

Sei sicuro meccanico cambiato tutto olio, e non abbia mischiato con quello nella campana? Non è' cosi' immediato.
Ricambialo, male non fa', e fai livello etc

ps: si tifa...si tifa [SM=g27989]
03/01/2017 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.186
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Non è difficile controllare il livello olio del cambio. Auto in piano, a caldo, motore acceso e cambio in N. Sull'astina ci sono 2 tacche che indicano min e mx.
MAttori in realtà il mio cambio, non presenta slittamenti o innesti bruschi (solo qualche innesto leggermente brusco occasionalmente e paradossalmente più frequenti a caldo che a freddo). MA lo attribuisco al livello olio che si abbassa visto che fino ad ora non lo ha mai fatto. Lamento semplicemente che in D, mi cambia tutte le marce sotto i 60 km/h e 2000rpm. In 3 già va molto meglio. Quella valvola verde in foto, so che regola le cambiate attraverso il vuoto.
L'olio è quello vecchio, ma rosso e non puzzolente. Il meccanico mi disse di usarla, verificare tutto e poi dopo le feste procedere con il flushing (lavaggio e sostituzione olio, filtro e guarnizione). Il vecchio proprietario mi ha dato un kit filtro olio cambio, non guarnizione coppa olio motore.

Ad ogni modo, usando la macchina, sembra che tutto si stia attenuando.
Discorso gomme. Sir, ovvio che abbia messo gomme nuove. Quelle che c'erano sotto portavano data 1997 [SM=g27988] . Il gommista mi ha detto che non posso cambiarle in garanzia in quanto palesemente colpa mia. Anche se sta cosa non tanto mi è chiara. Se io inchiodo le gomme devono resistere. Ad ogni modo il gommista non è di parte, visto che le gomme le ho comprate io e lui le ha solo montate. In tutto avrò fatto 6/700km scarsi con le gomme.
L'abs non va perché ho un sensore guasto. In questi giorni vado a prenderlo ad Avellino presso un demolitore che ha una 500se prima serie

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
03/01/2017 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 99
Registrato il: 25/09/2015
Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE
Utente Junior
OFFLINE
vittorio.t, 03/01/2017 09:55:

In questi giorni vado a prenderlo ad Avellino presso un demolitore che ha una 500se prima serie


Allora riesci a aiutarmi con i pulsanti per alzacristalli? [SM=g27987] forse parliamo di lo steso demolitore. Grazie.




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
03/01/2017 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.123
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Veteran
OFFLINE
Urca...ci credo che noti qualche malfunzionamento del cambio, cambia subito fluido filtro e lascia perdere il consiglio del meccanico "peppino"…per la gomma, telefona al customer service della marca, bypassa il gommista, non e' normale che con una inchiodata fai fuori una gomma nuova con 600/700 Km, e cambia pure gommista, non mi pare un "genio".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.