Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di giugno 2016...

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2016 20:01
Autore
Stampa | Notifica email    
13/06/2016 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



I testimoni di Geova sono contro l’ecumenismo
«Il vero Testimone di Geova non va a lui (= al cattolico) per dialogare, ma per indottrinare; non per ascoltare, ma solo per convincere; e ciò che esula dal proselitismo (cioè dalla propaganda) - anche se potrebbe sembrare diversamente - in realtà non lo interessa» (G. Crocetti). Indubbiamente ci sono buone ragioni, teoriche e pratiche, per affermare questo.




Il cristiano testimone di Geova non fa opera di proselitismo ma di testimonianza (cosa completamente diversa!) del Regno prima che sopraggiunga la fine, come predetto da Gesù (Mt. 24:14).

Naturalmente, il cristiano testimone di Geova ubbidisce al comando di Cristo di Mt. 28:19-20, quindi le cose stanno ben diversamente da come le descrive questo Crocetti.

Gesù disse di insegnare “loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato” (Mt. 28:20 CEI) e i cristiani testimoni di Geova fanno esattamente questo, con tutte le persone.

Se per il signor Crocetti questa è "propaganda" non sappiamo che farci: per la Sacra Scrittura e per noi è predicazione e testimonianza del Regno di Dio….


viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Sul piano teorico i Testimoni di Geova pensano che solamente la loro religione deriva da Dio, mentre le altre (con in testa la cattolica romana, la peggiore di tutte) sono di origine babilonica=diabolica, e quindi radicalmente malvagie. Perciò essi rifiutano il concetto stesso di ecumenismo, da loro erroneamente chiamato «unione delle fedi», per far credere che si tratta di un miscuglio o un compromesso tra credenze tra loro contraddittorie.




Come accennato sopra, non siete voi cattolici a sostenere apertamente il subsistit in, per cui l’ unica Chiesa di Cristo è la vostra (art. 162 compendio del catechismo della Chiesa cattolica)?
Quindi di cosa stiamo a parlare?

viceadmintdg1, 07/06/2016 22.52:



Gli atteggiamenti pratici derivano da ‪questa teoria. Attorno al Testimone di Geova si crea una specie "cordone sanitario" che lo mette nella pratica impossibilità di fare un dialogo e un confronto libero.




Interessante!

19 Andate dunque e fate confronti liberi con tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo……. “ (Mt. 28:19-20)

14 Questo confronto libero sarà effettuato in tutto il mondo, perché avvenga tra tutti i popoli; e allora verrà la fine. “ (Mt. 24:14).

Lei legge questo nella sua Bibbia?

Ovvio che andando a fare discepoli, i cristiani testimoni di Geova dialoghino liberamente con tutte le persone, avendo sempre grande rispetto per tutte le opinioni ma non perdendo mai di vista quella che è l’ opera principale.
Il cristiano testimone di Geova è infatti, in primis, un proclamatore del Regno di Dio...
Il cristiano testimone di Geova fa, nè più ne meno, quello che facevano i discepoli Aquila e Priscilla: ascoltano l' opinione dell' altra persona e poi, con tatto, spiegano - se ciò è possibile - con maggiore accuratezza la via di Dio:

"26 Egli cominciò a parlare con franchezza nella sinagoga. Priscilla e Aquila lo ascoltarono, poi lo presero con sé e gli esposero con maggiore accuratezza la via di Dio" (Atti 18:26 CEI)

Quindi è vero l’ esatto contrario di quello che lei afferma: l’ unico “cordone sanitario” lo ponete voi ai vostri fedeli distribuendo adesivi da attaccare alle porte per non farli parlare ed aprire la Bibbia con i testimoni di Geova…



(segue......)

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com