Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

La Limusin non si metteva in moto

Last Update: 6/27/2016 1:20 PM
6/6/2016 12:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,781
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Per una questione familiare che non sto a spiegare, venerdì 3 giugno sono dovuto partire all'improvviso per Bruxelles in macchina. Non potevo con altri mezzi.
Alle 10 scendo in garage a prendere la Limusin, ma non parte. Il quadro si accende, le pompe pompano, il motorino gira, ma nisba. Ricordo che, nei giorni scorsi, ogni tanto il motore borbottava un po' appena acceso, per regolarizzarsi dopo un paio di minuti. Provo a guardare i cavi delle candele, non ho competenze per andare oltre...una pipetta è lasca e, nella mia beata ignoranza, attribuisco a quello il problema. Chiamo Pighetti, non risponde, è (giustamente) in vacanza. Chimo Yaser (così per solidarietà) che, con la sua proverbiale gentilezza e generosità, mi offre la sua W126 in prestito per poter partire. Declino l'offerta e cerco di risolvere il problema alla Limusin. Vado in un'officina poco distante dal box, 100 metri o giù di lì. Conosco poco i due soci. Sono due signori che gestiscono una piccola officina di quartiere, sempre vivacemente frequentata. Ci salutiamo tutte la mattine quando passo. Hanno fatto un paio di lavoretti da poco conto sulla Limusin nel passato. Sono il genere di meccanici che sanno “metterci le mani” e hanno la testa sulle spalle. Il più anziano accetta di scendere nel box. Si porta qualche attrezzo. Controlla se arriva corrente e altri test sempre legati alla parte elettrica. Sembra tutto a posto. Mi dice che deve portare la macchia in officina. Ok, chiamo l'assicurazione per avere un carro attrezzi. Prima delle 14 non può. Ho bisogno un carro attrezzi basso che possa entrare nei box sotterranei. Il carro arriva in ritardo, verso le 14,45. E non è affatto basso! Il carro arriva seguito da una Fiat Punto malconcia: vogliono agganciare la Limusin alla Punto e fare 2 rampe di box. Ce la fanno al modico prezzo della frizione della Punto! Alla fine la Limusin arriva in officina ma....non ci entra! I due meccanici non si perdono d'animo e iniziano a lavorare in strada. Si forma un allegro capannello di clienti e passanti. Appurato che non è un problema elettrico, il meccanico dice che deve capire perché non arriva benzina. Per fortuna Santo, il nome del meccanico, ha esperienza in “vecchie auto” e smonta lo scatolone del filtro per raggiungere quel “accrocchio” pieno di tubi e tubicini, cerchiato in giallo nella foto. Scusate ma non ricordo il termine esatto. So che al suo interno arriva la benzina che poi viene distribuita agli 8 tubicini....si chiama mica distributore di benzina? ;-)
Smonta il tubicino in rosso e misura la pressione alla quale arriva la benzina: 6,2/6,5 bar. Nel frattempo San Pighetti mi chiama al telefono. Si scusa di non essere in officina (ma quali scuse, Pighetti!) e si fa passare il meccanico. Si consultano sul da farsi. Pighetti dà consigli e Santo riporta i risultati. Santo è quel genere di persona che mi piace. Conosce i propri limiti, che sono altissimi, è umile e preparato. Accetta i consigli, pone domande, è curioso ed intelligente abbastanza per essere “creativo”. Vuole arrivare al dunque. Non si perde d'animo e tiene il morale alto. Allora pensa (insieme a Pighetti) che c'è qualcosa che non va nel “distributore di benzina”. Smonta uno degli 8 tubicini (in verde) e bypassa il circolo. Bingo! Chiudendo i rubinetti del bypass e aprendoli dopo che si dà contatto, la benzina viene sparata a 12 bar nel distributore. Il motore parte e gira perfetto! Evidentemente di era bloccato qualcosa nel distributore di benzina e sparare al suo interno benzina ad alta pressione ha sortito effetto. A questo punto domanda fatidica: la macchina è affidabile? Non posso permettermi di rimanere per strada. Ovviamente sia Pighetti che Santo, non possono garantirmi nulla, ma la macchina sembra girare alla perfezione. Pighetti suggerisce di versare un po' di olio motore nel serbatoio, come lubrificante. Faccio un paio di giri nel quartiere e decido di partire perché tutto funziona a meraviglia. Partenza alle 18! Ho fatto Milano-Bruxelles-Milano in 2 giorni. Apro un altro post per raccontare il viaggio!
[Edited by mattori 6/6/2016 1:23 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...22 pt.10/18/2019 5:54 AM by falcon2600
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP9 pt.10/17/2019 11:14 PM by Lita_EFP
Problema nella casella di posta su EFPAssistenza FreeForumZone4 pt.10/17/2019 9:26 PM by Spettro94
6/6/2016 3:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,185
Registered in: 1/22/2007
Veteran User
OFFLINE
RE
Il tragitto in due giorni ?????Di solito viaggi simili li faccio in 8-12 ore,con le dovute soste incluse..Forse abbiamo eta diverse e obiettivi diversi.Poi il motore della w126 puo cedere come una MB nuova...anzi...Ti fai uno card ACI e risolvi tutto..Poi,considera che qualsiasi auto va bene,invece se ti prende un malore?Ultimo viaggio impegnativo che ho fatto e stato Treia-Lubeck,con sosta per la notte a Lipsia.E al ritorno ho fatto sosta per dormire a Warmensteinach....P.S-trova uno distributore di benza della tua iniezione nuovo....cosi facciamo noi,i anziani...
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
6/6/2016 5:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,866
Registered in: 3/1/2006
Location: BERGAMO
Veteran User
OFFLINE
guarda che in due giorni ha fatto Milano-BXL-Milano, quindi 2.000km...

mi sembra abbastanza, no?
6/6/2016 6:21 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,186
Registered in: 1/22/2007
Veteran User
OFFLINE
re
Milano Bruxelles mi risultano 1800,andata-ritorno...mah...
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
6/6/2016 11:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,787
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Re: re
DMIHNEA, 06/06/2016 18.21:

Milano Bruxelles mi risultano 1800,andata-ritorno...mah...



Posto che il tempo impiegato per fare il viaggio non è affatto in discussione, ho parlato di partenza improvvisa ma non urgente e non era mia intenzione raccontare le mie performance al volante, volevo semplicemente condividere qualche aneddoto, così, per chiacchierare.
Inoltre, sì: hai ragione, abbiamo età diverse e diverse attitudini. Io ho 38 anni di patente B (e 40 di patente A), viaggio in Classe Esse con i ritmi con lo stile che le si confà. Leggi: non affondando il piede nell'acceleratore e non chiedendo strada con gli abbaglianti come fa qualche assatanato con 4 cerchi sulla griglia della loro scatola di sardine. Non amo trangugiare salsicce riscaldate e patatine scongelate negli autogrill affollati ma mi piace gustare con tranquillità qualche specialità del luogo entrando in contatto con le abitudini locali e conversando amabilmente con mia moglie. Mi piace alloggiare in luoghi di charme (non per questo costosi), svegliarmi con il canto degli uccellini e fare una ricca prima colazione alla francese con latte e burro delle mucche di campagna, pane buono, spremute di arance, marmellate fatte in casa e salumi e formaggi genuini. Questo comporta qualche deviazione che allunga di un po' il tragitto. Ma migliora, di molto, la qualità della vita.
Comunque. Milano casa mia - Università di Bruxelles (mia destinazione) A/R = 1.828 km + 40 km (circa) per deviazioni amene= 1.868 km
Ok, arrotondiamo a 1.800, che non sono bravo a fare i conti. 1.800km in, stiamo larghi con mele tue affermazioni, 12 ore = 150 km/h di media. Senza fermarsi neanche a fare pupù. Non sono mica Zampetti [SM=g27987]
youtu.be/M0GB3mr52OE
[Edited by mattori 6/6/2016 11:11 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/7/2016 9:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 3,164
Registered in: 3/25/2008
Master User
OFFLINE
Re: Re: re
mattori, 06/06/2016 23.08:



Posto che il tempo impiegato per fare il viaggio non è affatto in discussione, ho parlato di partenza improvvisa ma non urgente e non era mia intenzione raccontare le mie performance al volante, volevo semplicemente condividere qualche aneddoto, così, per chiacchierare.
Inoltre, sì: hai ragione, abbiamo età diverse e diverse attitudini. Io ho 38 anni di patente B (e 40 di patente A), viaggio in Classe Esse con i ritmi con lo stile che le si confà. Leggi: non affondando il piede nell'acceleratore e non chiedendo strada con gli abbaglianti come fa qualche assatanato con 4 cerchi sulla griglia della loro scatola di sardine. Non amo trangugiare salsicce riscaldate e patatine scongelate negli autogrill affollati ma mi piace gustare con tranquillità qualche specialità del luogo entrando in contatto con le abitudini locali e conversando amabilmente con mia moglie. Mi piace alloggiare in luoghi di charme (non per questo costosi), svegliarmi con il canto degli uccellini e fare una ricca prima colazione alla francese con latte e burro delle mucche di campagna, pane buono, spremute di arance, marmellate fatte in casa e salumi e formaggi genuini. Questo comporta qualche deviazione che allunga di un po' il tragitto. Ma migliora, di molto, la qualità della vita.
Comunque. Milano casa mia - Università di Bruxelles (mia destinazione) A/R = 1.828 km + 40 km (circa) per deviazioni amene= 1.868 km
Ok, arrotondiamo a 1.800, che non sono bravo a fare i conti. 1.800km in, stiamo larghi con mele tue affermazioni, 12 ore = 150 km/h di media. Senza fermarsi neanche a fare pupù. Non sono mica Zampetti [SM=g27987]
youtu.be/M0GB3mr52OE



[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g27987]
[Edited by giodil1962 6/7/2016 9:46 AM]



_________________
socio n.220/2017
S124 S211
6/7/2016 11:32 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 565
Registered in: 4/24/2008
Senior User
OFFLINE
Re: Re: re
mattori, 06/06/2016 23.08:



Posto che il tempo impiegato per fare il viaggio non è affatto in discussione, ho parlato di partenza improvvisa ma non urgente e non era mia intenzione raccontare le mie performance al volante, volevo semplicemente condividere qualche aneddoto, così, per chiacchierare.
Inoltre, sì: hai ragione, abbiamo età diverse e diverse attitudini. Io ho 38 anni di patente B (e 40 di patente A), viaggio in Classe Esse con i ritmi con lo stile che le si confà. Leggi: non affondando il piede nell'acceleratore e non chiedendo strada con gli abbaglianti come fa qualche assatanato con 4 cerchi sulla griglia della loro scatola di sardine. Non amo trangugiare salsicce riscaldate e patatine scongelate negli autogrill affollati ma mi piace gustare con tranquillità qualche specialità del luogo entrando in contatto con le abitudini locali e conversando amabilmente con mia moglie. Mi piace alloggiare in luoghi di charme (non per questo costosi), svegliarmi con il canto degli uccellini e fare una ricca prima colazione alla francese con latte e burro delle mucche di campagna, pane buono, spremute di arance, marmellate fatte in casa e salumi e formaggi genuini. Questo comporta qualche deviazione che allunga di un po' il tragitto. Ma migliora, di molto, la qualità della vita.
Comunque. Milano casa mia - Università di Bruxelles (mia destinazione) A/R = 1.828 km + 40 km (circa) per deviazioni amene= 1.868 km
Ok, arrotondiamo a 1.800, che non sono bravo a fare i conti. 1.800km in, stiamo larghi con mele tue affermazioni, 12 ore = 150 km/h di media. Senza fermarsi neanche a fare pupù. Non sono mica Zampetti [SM=g27987]
youtu.be/M0GB3mr52OE





[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g27985]

...l'età in genere rende saggi e fa godere meglio i piaceri della vita.. [SM=g27988]
Stellapercaso

...e per caso mi ritrovai a rimirar le Stelle!
6/7/2016 4:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,867
Registered in: 3/1/2006
Location: BERGAMO
Veteran User
OFFLINE
come non quotare.. !

chi va piano va sano e lontano ( e mangia bene)
6/7/2016 5:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,187
Registered in: 1/22/2007
Veteran User
OFFLINE
re
Ti capisco.Con l'eta rallentiamo tutti,e inevitabile... [SM=g28002]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
6/7/2016 7:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 44
Registered in: 9/25/2015
Location: SAN MICHELE ALL'ADIGE
Junior User
OFFLINE
Salve
Salve, per il problema del distributore di benzina, puoi aquistare un kit di guarnizioni e andare a un mecanico (serve uno bravo) per cambiarli. Quelli originali hanno quasi 30 anni e sonno 'stanche'. Forse vai ancora tanti km cosi pero secondo me, se non li fai cambiare adesso almeno li hai pronti per un eventuale intervento.
Il kit e completo di tutto che serve per il distributore. Spero che non hai piu problemi perche sto leggendo sempre i tuoi post e mi piaciono le tue aventure.
In link non e scritto pero sono compatibili anche con 500 sel.

www.ebay.com/itm/0438100087-Repair-Kit-for-Bosch-Fuel-Distributor-Mercedes-380-W126-W107-/172201723098?fits=Make%3AMercedes-Benz|Model%3A500SEL&hash=item281805c4da:g:CG0AAOSw-dBTsKsF...
[Edited by Lucian_kel 6/7/2016 7:40 PM]




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
6/7/2016 10:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,788
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Grazie Lucian! Adesso riesco a capire poco perché leggo sullo smartphone. Domani guardo meglio da un computer. Grazie ancora!
[Edited by mattori 6/7/2016 10:10 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/8/2016 1:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,789
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Re: Salve
Lucian_kel, 07/06/2016 19.38:

Salve, per il problema del distributore di benzina, puoi aquistare un kit di guarnizioni e andare a un mecanico (serve uno bravo) per cambiarli. Quelli originali hanno quasi 30 anni e sonno 'stanche'. Forse vai ancora tanti km cosi pero secondo me, se non li fai cambiare adesso almeno li hai pronti per un eventuale intervento.
Il kit e completo di tutto che serve per il distributore. Spero che non hai piu problemi perche sto leggendo sempre i tuoi post e mi piaciono le tue aventure.
In link non e scritto pero sono compatibili anche con 500 sel.

www.ebay.com/itm/0438100087-Repair-Kit-for-Bosch-Fuel-Distributor-Mercedes-380-W126-W107-/172201723098?fits=Make%3AMercedes-Benz|Model%3A500SEL&hash=item281805c4da:g:CG0AAOSw-dBTsKsF...




Ok, lucien, ho visto il kit dal computer. Mi sembra un'ottima soluzione ma io ci capisco poco [SM=g27995] Passo l'informazione a Pighetti, un bravo meccanico [SM=g27988] [SM=g28002]
Grazie molte, sei stato gentile [SM=g28002]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/10/2016 2:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,799
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Keep calm and carry on
Niente, la Limusin ancora non parte [SM=g28000] . Martedì ho telefonato a Pighetti per ringraziarlo per il sostegno ricevuto durante le fasi di riparazione e per fargli una relazione sul mio viaggio a Bruxelles. Ma sentivo Pighetti perplesso al telefono...non era convinto che il problema fosse risolto. Ovvero si chiedeva quale fosse stata la causa che ha generato il "bloccaggio" del distributore di benzina. Gli proposi di portarla da lui per fare verifiche ma lui mi rispose che era inutile portarla da lui mentre la macchina funziona...l'avrebbe vista quando e se si fosse ripresentato il problema. Ecco, ci risiamo. San Pighetti domattina passerà a vederla. Stay tuner and keep calm!
[Edited by mattori 6/10/2016 2:20 PM]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/10/2016 4:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,869
Registered in: 3/1/2006
Location: BERGAMO
Veteran User
OFFLINE
..fare mutuo.... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27989]

PS: anche io voto distributore benza...compra il kit e passa la paura..
6/10/2016 8:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,733
Registered in: 1/29/2003
Location: ROMA
Veteran User
OFFLINE
Re:
come dicevo nel post di Vittorio

odio la torretta delle K-KE [SM=g27987]



Filippo
----
6/11/2016 12:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,801
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Re: Re:
parteguelfa, 10/06/2016 20.36:

come dicevo nel post di Vittorio

odio la torretta delle K-KE [SM=g27987]




Sapessi quanto sta simpatica a me! [SM=g27992] [SM=g27987] [SM=g28000]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/11/2016 5:45 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7,802
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Aggiornamento
Per chi si stesse preoccupando per me, aggiorno la situazione. Così si sentirà in ansia [SM=g27987]
Allora, stamattina il Mago (se non ci fosse Pighetti la Limusin non esisterebbe, già detto ma giova ripeterlo) è passato al capezzale della Limusin. Ovvero è sceso nel mio box. Ha smontato pezzi, fatto prove, testato aggeggi. Ha smontato anche la calotta dello spinterogeno e ha visto che le spazzole sono consumante. Le candele non gli piacciono, ma non ricordo quando le ho cambiate. Ho la bruttissima abitudine di non segnare le date degli interventi fatti e le ricevute sono sparse qua e là. Ecco una cosa da fare: mettere ordine nei lavori fatti alla Limusin...avrò bisogno di un faldone.
Insomma, Pighetti ha un sospetto: accumulatore benzina. Il pezzo che segnalava lucian_kel nel post di Vittorio. Se non sbaglio il codice è 0 438 170 055. Per favore se qualcuno può verificare per me, mi fa un favore. Così sono pronto per l'eventuale ordine. Anche la calotta spinterogeno, per favore, se potete confermare il codice: eps 1306090. La spazzola dovrebbe essere questa, giusto?
www.shopricambiauto24.it/products/1185216-spazzola-distributore-accensione/mercedes-benz-classe-s-tre-volumi-...

Ho una gran voglia di cambiare tutto!

Ho segnato il pezzo incriminato nella foto sotto sempre con la preghiera di confermare o correggere ciò che dico.

Stay tuned.

Keep calm and open your wallet!



------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
6/11/2016 7:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 48
Registered in: 9/25/2015
Location: SAN MICHELE ALL'ADIGE
Junior User
OFFLINE
Quel pezzo nella tua foto si chiama regolatore di pressione carburante. Il accumulatore benzina lo trovi vicino di pompa benzina, sotto. Echo due foto con il accumulatore che dici te e con quale codice corisponde. Quel pezzo sopra vicino distributore e un altra cosa.




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
6/11/2016 7:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,734
Registered in: 1/29/2003
Location: ROMA
Veteran User
OFFLINE
Re:
Lucian_kel, 11/06/2016 19.34:

Quel pezzo nella tua foto si chiama regolatore di pressione carburante. Il accumulatore benzina lo trovi vicino di pompa benzina, sotto. Echo due foto con il accumulatore che dici te e con quale codice corisponde. Quel pezzo sopra vicino distributore e un altra cosa.


infatti quello regola solo il ritorno della benzina nel serbatoio



Filippo
----
6/11/2016 8:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,676
Registered in: 11/29/2011
Location: MILANO
Veteran User
OFFLINE
Ho un problema simile sul CE.
A volte non parte. Inutile insistere di motorino d'avviamento. Succede che poi magari torno in box il giorno dopo e con mezzo giro di chiave si mette in moto immediatamente.

Portata dal Mago, ha fatto la pulizia del serbatoio + trattamento distributore con ultrasuoni + cambiato un pezzo (credo regolatore di pressione) vicino alla torretta di distribuzione.
Ripresa l'auto sembrava tutto ok ma in meno di una settimana il problema si è ripresentato.
Se ho ben capito è quasi la stessa cosa che è successa alla Limusin.

Ora è di nuovo in officina. Il fatto è che se l'auto parte correttamente è difficile anche capire cosa non funziona.


Sarà il periodo... vediamo come risolviamo i rispettivi problemi.
[Edited by pwalteralex 6/11/2016 8:10 PM]




SC 0383
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:52 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.