23/05/2016 09:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.951 Post: 170 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao a tutti, da qualche tempo sento dalla parte del variatore un fastidioso trrrrrr come se ci fossero tanti sassolini che sbattono....quando aumentano i giri ricordo che il motore è stato rifatto dopo il problema alle bronzine (che tuttora rimane un mistero, due le teorie acqua nel carter e poco olio nel motore...) la seconda mi sembra impossibile perchè prima di ogni uscita faccio tutti i controlli del caso Comunque,il motore gira bene, fra un pò registrerò il gioco valvole e sostituirò olio e filtro, ho smontato anche il carter, la cinghia è nuova e tutto sembra a posto, non mi sembra il classico rumore di cuscinetti, e allora che cavolo potrebbe essere? |
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23/05/2016 09:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 20.153 Post: 9.892 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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robin mud, 5/23/2016 9:15 AM:
Ciao a tutti, da qualche tempo sento dalla parte del variatore un fastidioso trrrrrr come se ci fossero tanti sassolini che sbattono....quando aumentano i giri ricordo che il motore è stato rifatto dopo il problema alle bronzine (che tuttora rimane un mistero, due le teorie acqua nel carter e poco olio nel motore...) la seconda mi sembra impossibile perchè prima di ogni uscita faccio tutti i controlli del caso Comunque,il motore gira bene, fra un pò registrerò il gioco valvole e sostituirò olio e filtro, ho smontato anche il carter, la cinghia è nuova e tutto sembra a posto, non mi sembra il classico rumore di cuscinetti, e allora che cavolo potrebbe essere?
Puo' essere di tutto caro ..... bisogna smontare e vedere ...
Difficile darti indicazioni serie con, come unica informazione, tale "TRRRRRRRR " mentre va' il mezzo, ;-)
siam mica mandrake ! ;-) [Modificato da ilfero 23/05/2016 21:21] |
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23/05/2016 09:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.665 Post: 829 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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robin mud, 23/05/2016 09.15:
Ciao a tutti, da qualche tempo sento dalla parte del variatore un fastidioso trrrrrr come se ci fossero tanti sassolini che sbattono....quando aumentano i giri ricordo che il motore è stato rifatto dopo il problema alle bronzine (che tuttora rimane un mistero, due le teorie acqua nel carter e poco olio nel motore...) la seconda mi sembra impossibile perchè prima di ogni uscita faccio tutti i controlli del caso Comunque,il motore gira bene, fra un pò registrerò il gioco valvole e sostituirò olio e filtro, ho smontato anche il carter, la cinghia è nuova e tutto sembra a posto, non mi sembra il classico rumore di cuscinetti, e allora che cavolo potrebbe essere?
provo a buttarla li:
magari qualche massetta non scorre bene nella sede?
ciaooooooooooooooo |
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23/05/2016 11:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.952 Post: 170 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ho pensato anche io alle massette, magari consumate, non credo che per fare i lavori di cui ho parlato le abbiano tirate giù, a quanti km dovrebbero essere sostituite di solito? |
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23/05/2016 13:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.953 Post: 171 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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robin mud, 23/05/2016 11.44:
Ho pensato anche io alle massette, magari consumate, non credo che per fare i lavori di cui ho parlato le abbiano tirate giù, a quanti km dovrebbero essere sostituite di solito?
Forse approfondendo l'argomento parlerei più di cursori invece che di massette, effettivemente ho notato un pò di gioco che potrebbe essere la causa del fastidioso rumore... |
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23/05/2016 13:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.668 Post: 831 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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robin mud, 23/05/2016 13.26:
robin mud, 23/05/2016 11.44:
Ho pensato anche io alle massette, magari consumate, non credo che per fare i lavori di cui ho parlato le abbiano tirate giù, a quanti km dovrebbero essere sostituite di solito?
Forse approfondendo l'argomento parlerei più di cursori invece che di massette, effettivemente ho notato un pò di gioco che potrebbe essere la causa del fastidioso rumore...
sono cose strettamente connesse.
ciaoooooooooooooooooooo |
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23/05/2016 15:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.954 Post: 172 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Certamente ma sono i cursori che, se consumati, porterebbero a questo inconveniente, le massette a meno che non ridotte a ferro sarebbero le meno indagate, tra l'altro si rischia anche di fare qualche danno al variatore |
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23/05/2016 21:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 20.162 Post: 9.898 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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robin mud, 5/23/2016 3:04 PM:
Certamente ma sono i cursori che, se consumati, porterebbero a questo inconveniente, le massette a meno che non ridotte a ferro sarebbero le meno indagate, tra l'altro si rischia anche di fare qualche danno al variatore
parecchi danni .... se sferraglia tutto ... parecchi danni ! |
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23/05/2016 22:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 365 Post: 294 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Una volta revisionai i variatore di un TBO
e cambiati massette e button ramp il mezzo aveva sempre un rumore poco fluido in apertura. . Risolto cambiando la boccole del variatore primario
Il mezzo aveva però 12000km
Non so il tuo...
La ho buttata lì magari non è quello...
Facci sapere
Ciaoo Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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24/05/2016 09:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.955 Post: 173 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Il mio non ha ancora 5000 km, ho fatto girare il motore senza il carter e non ho notato nessun problema, solo questo rumorino quando si accellera, come se ci fosse qualcosa in giro nel variatore (palline?...Fero non so come spiegarmi però dovrebbe rendere un pò l'idea ) quelle mie invece vanno a mille |
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24/05/2016 18:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 152 Post: 99 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Hey Robin! Che succede al gatto? Su su non disperare, dai che si risolve tutto!
P.s. non stavi valutando un bel Alterra 700?
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24/05/2016 21:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 20.173 Post: 9.906 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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Anche il nostro bombardier 400 ha un paio di problemi alla trasmissione ....
Dopo 4 prosecchi e due grappe ,..... la marcia non risulta fluida e spesso curva a destra e/o a sinistra senza che io faccia nulla !!
Misteri dei quad-ATV !
:-)
Duro duro Robin .. mai mollare perdiana ! e vedi bene se non ci sono corpi estranei nel vano variatore ... i vecchi arctic non avevano la rete di protezione alla aspirazione di aria raffreddamento ... ;-) [Modificato da ilfero 24/05/2016 21:34] |
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24/05/2016 23:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 376 Post: 302 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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La giangi ne beve uno ...
Te tre prosecchi e due grappe... sticaxxi
;-)
Esagerato e smodato sei!!! Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
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Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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25/05/2016 09:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.956 Post: 174 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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tutue, 24/05/2016 18.30:
Hey Robin! Che succede al gatto? Su su non disperare, dai che si risolve tutto!
Ma si bisogna essere ottimisti da quanto mi è parso di capire anche da un esperto di Arctic Cat, il problema sarebbe da imputare alle massette (o rulli) quindi a breve farò le dovute verifiche e se necessario le sostituirò. Per l'Alterra aspetto ancora qualche anno, magari ci montano il 700 bicilindrico del Wildcat... e poi il mio è ancora in rodaggio...
Fero stai tranquillo che non mollo per così poco mi sembra invece più preoccupante il difetto del tuo Bombardier, io proverei a cambiare la marca della benzina...
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25/05/2016 09:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.957 Post: 175 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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tutue, 24/05/2016 18.30:
Hey Robin! Che succede al gatto? Su su non disperare, dai che si risolve tutto!
Ma si bisogna essere ottimisti da quanto mi è parso di capire anche da un esperto di Arctic Cat, il problema sarebbe da imputare alle massette (o rulli) quindi a breve farò le dovute verifiche e se necessario le sostituirò. Per l'Alterra aspetto ancora qualche anno, magari ci montano il 700 bicilindrico del Wildcat... e poi il mio è ancora in rodaggio...
Fero stai tranquillo che non mollo per così poco mi sembra invece più preoccupante il difetto del tuo Bombardier, io proverei a cambiare la marca della benzina...
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25/05/2016 17:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.972 Post: 44 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Femminile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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purosangueOFFROAD, 24/05/2016 23.22:
La giangi ne beve uno ...
Te tre prosecchi e due grappe... sticaxxi
;-)
Esagerato e smodato sei!!!
hahhhaha guarda teto un disastro qua.. dovresti vedere l'armadio prosecchi ... |
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25/05/2016 19:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 20.175 Post: 9.908 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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E che cazzzzz .....
I soldi non si buttano e i prosecchi si prendono al 50% di sconto all ' esselunga ....
Ovvio che una scorta di 24 bottiglie mi sembra il minimo per non restare senza in attesa nuovi sconti ... e che cazzus !!! [Modificato da ilfero 25/05/2016 19:40] |
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25/05/2016 22:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 387 Post: 309 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Hahhahahahahahah
;-) Teto
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