efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il triangolo no, non l'avevo considerato!

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2016 12:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2016 20:01
 
Quota

Challenge
Senza scadenza

Salve a tutti! [SM=g27987]
Da tempo pensavo di indire una challenge e adesso finalmente mi sono decisa. Mi sono decisa proprio adesso che è un periodo scolastico da incubo, pieno di compiti e interrogazioni, durante il quale l'estate mi sembra così lontana... Ma siccome in realtà l'estate è vicina, perché no? [SM=g27990] Mi sono dovuta ritirare da tutti i contest a cui volevo prendere parte, sia per la scuola, ma anche perché ero nell'attesa di indire finalmente la mia prima challenge! [SM=g27987] E quindi potermi dedicare solo a questa, così avrò anche un pochino di compagnia aspettando giugno... [SM=g27990] Cercherò di fare del mio meglio, anche se forse in questo periodo non ci riuscirò molto, ma quando inizierà l'estate probabilmente sarà tutto più facile, eh eh! [SM=g27990] Bene, in cosa consiste la challenge?

Il triangolo no, non l'avevo considerato...
Threesome? No! Ah ah! Scommetto che tutti avete pensato a questo!
Mi dispiace deludere le vostre aspettative, ma mi riferisco a un altro tipo di triangolo, ovvero la teoria triangolare dell'amore, che potete trovare anche su Internet.
Secondo questa teoria, l'amore è il risultato di tre componenti: intimità, passione e decisione/impegno.
La componente intimità si riferisce ai sentimenti di confidenza, affinità e condivisione. Questa componente determina nella coppia la tendenza a prendersi cura l'uno dell'altro.
La componente passione riguarda gli aspetti più impulsivi: attrazione fisica, desiderio sessuale, ma anche desiderio di appartenenza, dominio o sottomissione.
La componente decisione/impegno è distinta in due aspetti: la decisione, l'aspetto a breve termine, è il primo passo che consiste nel decidere di amare qualcuno; l'impegno, l'aspetto a lungo termine, consiste appunto nell'impegno a mantenere nel tempo la storia d'amore.

Le combinazioni fra queste tre componenti definiscono sette forme d'amore:
1-Simpatia, solo intimità: vi è confidenza, calore e senso di unione, ma senza impegno né passione. Relazioni paragonabili a vere e proprie amicizie.
2-Infatuazione, solo passione: l'amore a prima vista, si basa più sull'idealizzazione più che sulla reale conoscenza.
3-Amore vuoto, solo decisione impegno: l'amore che continua solo per tener fede a un impegno preso, quindi non esistono più né passione né intimità. L'amore abitudinario per intenderci.
4-Amore romantico, intimità+passione: l'amore che si trova in film e romanzi. La componente impegno manca per via di ostacoli o circostanze esterne che impediscono di progettare un futuro insieme.
5-Amore amicizia, intimità+decisione/impegno: l'amore che dura da tanto tempo, in cui è lentamente sfumata la passione.
6-Amore fatuo, passione+decisione/impegno: per esempio un matrimonio dettato da decisioni impulsive prese sull'onda dell'infatuazione, non c'è il supporto dell'intimità e della conoscenza.
7-Amore vissuto, passione+decisione/impegno+intimità: l'amore completo che tutti sognano.

Bene. Che dobbiamo fare noi? Vi starete chiedendo. Semplice: vorrei che voi scriveste su queste sette forme d'amore. [SM=g27987] Tutto chiaro?

Potete procedere come volete: usare tutte e sette le forme d'amore per una sola coppia e in questo caso se vi va le sette storie possono essere collegate tra di loro e creare così un'unica storia, potete cambiare coppia per ogni forma d'amore oppure potete addirittura scrivere su coppie di fandom diversi per ogni forma d'amore. Ovviamente potete partire dalla forma d'amore che volete, io le ho messe in disordine, decidete voi da quale partire.

Cosa accetto:
-Qualsiasi tipo di lunghezza
-Solo coppie het
-AU

Cosa non accetto:
-Coppie che non sono het
-Threesome/triangolo
-Crossover
-OOC
-Demenziale e parodia
-Rating rosso
-Storie scritte a quattro mani e traduzioni
-Siparietti autore e personaggi
-Storie che vanno contro il regolamento EFP

E poi chiedete, perchè potrebbe essermi sfuggito qualcosa. XD

Fandom:
Harry Potter
Dragonball
Walt Disney
Originali

Ehm... Sì, non conosco molti fandom... XD Però chiedete pure anche qui, perchè è possibile che accetti altri fandom! [SM=g27988] Intanto questi sono quelli che conosco meglio e su cui mi piacerebbe leggere.

Come premio pensavo di lasciare un banner oppure una recensione ogni volta che finite una storia.
Se cortesemente quando la pubblicate mi lasciate il link qui e scrivete nell'introduzione -Storia partecipante alla challenge "Il triangolo no, non l'avevo considerato!"- così mi capisco meglio pure io. [SM=g27985]

Per iscrivervi basta che mi scriviate qui il vostro nickname su EFP, il fandom, la forma d'amore e la coppia da cui volete partire.
Poi, man mano che volete postare una nuova storia, seguite lo stesso procedimento: nickname, fandom, forma d'amore e coppia.

Ricapitolando... Queste sono le sette forme d'amore:
1-Simpatia, solo intimità
2-Infatuazione, solo passione
3-Amore vuoto, solo impegno/decisione
4-Amore romantico, intimità+passione
5-Amore amicizia, intimità+impegno/decisione
6-Amore fatuo, impegno/decisione+passione
7-Amore vissuto, impegno/decisione+passione+intimità

Per concludere. Se ho dimenticato qualcosa scrivetemelo, se volete chiedere qualsiasi cosa fatelo, se pensate che questa challenge debba essere cancellata ditemelo. [SM=g27985]

Ho pensato ai premi: lascerò un banner ogni volta che finirete di pubblicare una raccolta completa, vale a dire quando avrete usato tutte e sette le forme d'amore.
Ho aggiunto inoltre che al momento dell'iscrizione e man mano che andate avanti vorrei che mi scriveste non solo nickname, fandom e forma d'amore scelti, ma anche la coppia su cui volete scrivere, perché prima mi ero dimenticata di scriverlo. [SM=g27987]

Le vostre domande:
1-Posso partecipare anche con due fandom in contemporanea? Magari creando due raccolte separate?
Certamente. Essendo una challenge, quindi potendo scrivere fino a quando volete, potete anche scrivere più raccolte e continuare all'infinito se vi va e se volete potete scrivere su due o più fandom in contemporanea.
2-Conosci i fandom di Tokyo Mew Mew e One Piece?
Tokyo Mew Mew non lo conosco, mentre One Piece lo conosco pochissimo, quindi sarebbe preferibile che non scriviate su questi fandom, scusate. XD
3-Non vuoi le threesome, ma se ci fosse un triangolo amoroso, nel senso una persona è innamorata o almeno infatuata di due persone contemporaneamente, va bene lo stesso?
No. Scusate se non è stato specificato, ma vorrei leggere di un rapporto tra sole due persone, perciò non accetto l'infatuazione per due o più persone contemporaneamente.
[Modificato da AcquaSaponePaperella 20/05/2016 22:22]
16/05/2016 20:04
 
Quota

Lista partecipanti:
1. Hedoniste
[Modificato da AcquaSaponePaperella 03/12/2016 12:02]
OFFLINE
Post: 310
Giudice**
16/05/2016 22:38
 
Quota

Ciao ^^

penso di partecipare, non so quando avrò modo di completare le storie, ma prima o poi lo farò ^^
Ho alcune domande semplici semplici:
-posso partecipare anche con due fandom in contemporanea? magari creando due raccolte separate e decidendo man mano per ogni tipo di amore quali personaggi scegliere e di quale fandom? (si tratterebbe di partecipare con Harry Potter e Dragonball)
-conosci i fandom di One Piece e Tokyo Mew Mew? E se sì, ti andrebbe bene se partecipassi anche con quelli? Magari al posto di Dragonball?

Grazie mille ^^

A presto,
AceDPortogas ☺

PS: poi ti comunico meglio quanto da te richiesto ^^


"Se mi arrendessi al tuo potere non potrei più neanche considerarmi un uomo... non vivrò la mia vita lasciandomi dei rimpianti alle spalle... lo capisci idiota?"

Le mie discussioni: Contest che sto organizzando:
Contest ai quali sto partecipando:
Contest Conclusi in attesa dei risultati:
16/05/2016 23:01
 
Quota

Ciao! [SM=g27987]
1) Certamente. Se vuoi puoi tranquillamente partecipare con due fandom in contemporanea. Oppure se ti riesce più facile puoi scrivere prima su uno e poi sull'altro. A te la scelta. Tanto è una challenge, quindi potete scrivere più raccolte e continuare all'infinito. [SM=g27987] Grazie, dopo lo specifico nel bando.
2) Tokyo Mew Mew purtroppo non lo conosco, mentre One Piece lo conosco proprio pochissimo... Piuttosto preferirei Dragonball se non è un problema. [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 310
Giudice**
18/05/2016 22:45
 
Quota

Re:
AcquaSaponePaperella, 16/05/2016 23.01:

Ciao! [SM=g27987]
1) Certamente. Se vuoi puoi tranquillamente partecipare con due fandom in contemporanea. Oppure se ti riesce più facile puoi scrivere prima su uno e poi sull'altro. A te la scelta. Tanto è una challenge, quindi potete scrivere più raccolte e continuare all'infinito. [SM=g27987] Grazie, dopo lo specifico nel bando.
2) Tokyo Mew Mew purtroppo non lo conosco, mentre One Piece lo conosco proprio pochissimo... Piuttosto preferirei Dragonball se non è un problema. [SM=g27987]




Ciao ^^

Allora fa niente, inizio a partecipare con Harry Potter e, appena mi viene l'ispirazione, lo farò anche con Dragonball ^^

Ecco qui lo specchietto:

Nickname su EFP: AceDPortogas
Fandom: Harry Potter
Tipo di amore: Amore vuoto
Coppia: sono indecisa, posso comunicartelo più avanti?

Grazie.
Ciao,
AceDPortogas ☺

EDIT: piccola domanda: non vuoi le threesome (rapporti intimi tra tre persone), ma se ci fosse un triangolo amoroso, nel senso una persona che è innamorata o almeno infatuata di due persone contemporaneamente e FORSE rapporti con uno solo di questi - non a rating rosso-, andrebbe bene?
[Modificato da AceDPortogas 18/05/2016 22:56]


"Se mi arrendessi al tuo potere non potrei più neanche considerarmi un uomo... non vivrò la mia vita lasciandomi dei rimpianti alle spalle... lo capisci idiota?"

Le mie discussioni: Contest che sto organizzando:
Contest ai quali sto partecipando:
Contest Conclusi in attesa dei risultati:
19/05/2016 12:50
 
Quota

Ciao.
Oh, scusa, ma io avevo messo no threesome intendendo non rapporti intimi tra tre o più persone né relazioni tra tre o più persone, ma non accetto nemmeno l'infatuazione per due o più persone contemporaneamente, perché vorrei leggere solamente di un rapporto tra sole due persone. Grazie per avermelo fatto notare e ti iscrivo. :)
Certo, la coppia puoi comunicarmela anche dopo. :)
[Modificato da AcquaSaponePaperella 19/05/2016 13:14]
OFFLINE
Post: 310
Giudice**
20/05/2016 19:43
 
Quota

Re:
AcquaSaponePaperella, 19/05/2016 12.50:

Ciao.
Oh, scusa, ma io avevo messo no threesome intendendo non rapporti intimi tra tre o più persone né relazioni tra tre o più persone, ma non accetto nemmeno l'infatuazione per due o più persone contemporaneamente, perché vorrei leggere solamente di un rapporto tra sole due persone. Grazie per avermelo fatto notare e ti iscrivo. :)
Certo, la coppia puoi comunicarmela anche dopo. :)



Peccato, non l'avevo proprio inteso così la threesome, dal momento che solitamente ciò che intendi tu si dice "triangolo" [SM=g27994]
Penserò a qualcos'altro...

Grazie per la risposta e a presto ^^
AceDPortogas ☺


"Se mi arrendessi al tuo potere non potrei più neanche considerarmi un uomo... non vivrò la mia vita lasciandomi dei rimpianti alle spalle... lo capisci idiota?"

Le mie discussioni: Contest che sto organizzando:
Contest ai quali sto partecipando:
Contest Conclusi in attesa dei risultati:
20/05/2016 22:21
 
Quota

Scusami, effettivamente avrei dovuto scrivere no triangolo/threesome.
Vorrei leggere solamente su una relazione tra sole due persone. :)
Grazie ancora per avermelo fatto notare. :)
OFFLINE
Post: 310
Giudice**
26/11/2016 21:40
 
Quota

Ritiro
Ciao,

purtroppo, per motivi personali nella vita reale non sono in grado di portare avanti le storie per la tua challenge e, piuttosto che farti aspettare per qualcosa che non c'è, preferisco ritirarmi.

Buon proseguimento a tutti.
27/11/2016 09:07
 
Quota

Non ti preoccupare. :)
Buona fortuna per tutto. :)
Mi auguro di ritrovarti presto su efp. :) :) :) [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 297
Giudice*****
02/12/2016 22:15
 
Quota

Mi piace il tema e mi piace che non ci sia scadenza [SM=g27987]

Procederei pertanto all'iscrizione, ma prima volevo chiarire se ci voglia proprio una raccolta o sia possibile pubblicare 7 one shot separate. Questo perché io scrivo prettamente originali, ma potrebbe partire la scintilla anche per gli altri fandom che hai citato [SM=g27985]

Sono ben accetta lo stesso? Resta confermato che per ogni storia menzionerei "partecipante alla challenge..."

Il bacio è l'apostrofo rosa tra le parole t'amo. L'ignoranza è un'apostofo.


03/12/2016 12:00
 
Quota

Grazie!
Certamente, accetto anche storie separate. [SM=g28002]
Ovviamente come hai detto tu mi basta veder scritto che partecipano alla mia challenge (non per farmi pubblicità, è una questione di organizzazione mia che altrimenti sono certa farei confusione! [SM=g27987]).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com