This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Leicester City

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 11:58
OFFLINE
Post: 2.878
03/05/2016 00:46
 
Quota

La favola del Leicester, dunque. La favola di mister Ranieri. Ok. Non me ne vogliano Vardy e compagni, però favola fino a un certo punto. Impresa sportiva, senz'altro, ma parliamo sempre di una società comprata da un magnate thailandese col nome peggiore del mondo (Vichai Srivaddhanaprabha) che ha investito 100 milioni di euro per debiti e mercato. Ho fatto un po' di calcoli: quest'anno vantano un rosso di mercato di 40 milioni, nelle due ultime sessioni siamo sui 55.

Hanno comprato:

Okazaki 11
Ulloa 10
Kramaric 9
Kante 9
Benalouane 7
Inler 7
Amartey 6,5
Gray 5
Huth 4,5
Simpson 2,5
Lawrence 1,5

Hanno venduto:

Nugent 5,5
Wood 3,5

Sono due sessioni di mercato da grande società, non da "favola". Raccontiamola giusta, anche perché sono già partiti gli articoli "Lazio, perché non prendi esempio dal Leicester?"

Onore al Tottenham, che proprio nell'anno giusto delle nobili decadute ha beccato la "favola"...


OFFLINE
Post: 652
03/05/2016 07:29
 
Quota

Onore al Tottenham non direi: dopo il 2-2, anziché cercare il gol della vittoria, hanno inscenato una caccia all'uomo degna di De Rossi e Nainggolan, con l'arbitro Banty a sventolare solo qualche giallo.
Più trigorioti, almeno nello spirito, dell'allenatore che li ha battuti.
Sul mercato: giusta riflessione, ma quelle cifre vanno parametrate al costo della vita che una società deve affrontare nel calcio inglese.
E, in questo senso, il distacco con le primissime rimane tale da giustificare il concetto di favola.
Aggiungendo il fatto che nessun punto di forza della squadra figura tra gli acquisti citati e più onerosi, a dimostrazione di come ad aver fatto la differenza siano stati piuttosto gli elementi sottovalutati da altri e il lavoro sui medesimi.
E poi c'è il parere degli inguaiatissimi bookmakers: hanno sbagliato di grosso, per una volta?
O quell'1:5000 rifletteva in maniera fedele le gerarchie tecniche sulla carta?
Sacrosanto, invece, smontare da subito l'ipotesi di un Leicester italiano: come ha sottolineato anche il macellaretto, è la diversa distribuzione dei diritti Tv ad aver creato - o a non aver impedito in partenza - le premesse per una situazione del genere.
Senza contare che da noi servirebbe anche un sistema meno mafioso e oligarchico, a partire dagli arbitri, con sorteggio integrale e un Casarin a fare un po' di pulizia nell'ambiente.
Il primo portò allo scudetto del Verona.
Il secondo alla Coppa Italia del Vicenza.
Entrambi vennero liquidati in tutta fretta.
[Modificato da Er Matador 03/05/2016 07:33]

OFFLINE
Post: 2.878
03/05/2016 10:17
 
Quota

Nove cartellini gialli ad una sola squadra è il record nella storia della Premier League, e questo in qualche modo rende l'unicità dell'evento, in cui determinante è stata la permessività dell'arbitro e che è causato dall'aver perso il titolo in un derby con dei rivali (calciatori e tifosi) col sangue agli occhi. Io, Baruch, probabilmente avrei cercato di scalciare Hazard, se avesse segnato il suo primo gol stagionale casalingo con la roma senza obiettivi togliendo lo scudetto alla mia Lazio. L'hanno fatto anche quelli del Tottenham, squadra che peraltro era celebrata per il Fair Play (nessun cartellino rosso in stagione). A normalizzare il tutto secondo me bastano le parole di John Terry. Gli hanno chiesto "non avresti cacciato qualcuno dei giocatori del Tottenham?", e lui ha risposto "no, è il derby di Londra".

Sul Leicester, il distacco dalle prime (ovvero i due Manchester, Chelsea, Arsenal, Liverpool e in parte lo stesso Tottenham) è sicuramente abissale ma parliamo di una società con 137 milioni di fatturato, roba da stare a ridosso della top 20 europea e in una stagione in cui s'era salvata a stento. Favola sportiva, ripeto, entusiasmante, ma nulla a che vedere con il "progetto sociale che dimostra che un altro calcio è possibile nel mondo del calcio neoliberista", come vaneggiavano sul Fatto quotidiano. E io resto intimamente più vicino alla bellissima stagione del Tottenham, quella di cui nessuno si ricorderà mai

OFFLINE
Post: 637
03/05/2016 11:47
 
Quota

Il Leicester ha vinto il campionato prima del Bayern Monaco, mi fa sorridere.

OFFLINE
Post: 2.878
03/05/2016 11:58
 
Quota

Oh, comunque i numeri della Lazio sono molto migliori   



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project