This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Inter 2-0

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2016 17:16
OFFLINE
Post: 2.878
02/05/2016 00:37
 
Quota

Marchetti 6: Benissimo su Jovetic ma quanti brividi coi piedi, e nel finale una palla non trattenuta che poteva trasformarsi in gol
Basta 6: Ha ritrovato la gamba migliore
Bisevac 6: Non eccelle ma pulisce quello che c'è da pulire, e ci aveva abituato a ben altro
Gentiletti 6: Fa un'altra buona partita, compreso l'ottimo salvataggio su Kondogbia a fine primo tempo, ma sull'occasione di Jovetic resta passivo e nella ripresa un liscio innesca una ripartenza pericolosa
Konko 6.5: Anche a sinistra se la cava ed emerge per cattiveria nei contrasti e assenza totale di spifferi dal suo lato
Onazi 6.5: Bene quasi più in appoggio che dietro, dove qualcosa soffre tra le percussioni di Kondogbia e l'arretramento di Jovetic
Biglia 7: Il giocatore che l'Inter non aveva questa sera, frangiflutti tra le linee e normalizzatore di manovra
Lulic 7: Percussioni centrali che lo riportano ai tempi di Petkovic, corre tantissimo, tocca tantissimi palloni, e uno di questi è l'assist per Klose
Candreva 6,5: Ottimi primi 45' in entrambe le fasi, la ripresa dell'Inter lo ricaccia fuori dal match ma segna il gol della tranquillità su rigore, che con Handanovic non è cosa scontata
Klose 7: Scavetto e vantaggio, si destreggia sempre bene e quando non lo fa va a riprendersi il pallone. Fosse stato questo tutto l'anno...
Keita 6,5: Un errore grave per tempo, in contropiede, ma poi nell'economia di una prestazione matura piazza un bel po' di numeri con smarcamento e scatto, e sull'ennesimo arrivano rigore e rosso
Mauri 6: Guadagna il primo giallo di Murillo bruciandolo sul tempo
Milinkovic-Savic sv
Cataldi sv
Inzaghi 7: Stravince in mediana nonostante la non banale prestazione di Kondogbia, dà la sensazione di aver trasmesso ciò che va ripretendo da un po', e cioè che a parte la Juve "ingiocabile" non ci sono altre squadre superiori alla Lazio. Primo rosso da allenatore dei grandi, ma restare impassibili con questa miseria di arbitro era impossibile, bravo anche per questo

OFFLINE
Post: 2.878
02/05/2016 00:43
 
Quota

La metto qui perché si parla molto di Inzaghi e Mancini, ma comunque è una bella intervista per chi se la fosse persa



OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2016 01:05
 
Quota

partita che conferma quello che ho sempre sostenuto, e cioè che anche la squadra di quest'anno con tutti i suoi problemi, se fosse stata concentrata e convinta per tutta la stagione, arrivava tranquillamente in EL. queste partite dopo il cambio di allenatore stanno semplicemente facendo salire i rimpianti.
tra l'altro comincio ad apprezzare inzaghi, non escludo che possa finire col guadagnarsi la riconferma, mi piace pure nelle interviste, è "cattivo" al punto giusto e ha personalità.
sulla partita in sè, dico solo che con tutto che avevamo comunque tante assenze anche stasera, anche solo aver avuto l'11 di oggi sempre disponibile avrebbe fatto una bella differenza. onazi per il nostro centrocampo è quasi indispensabile, inoltre piu le mezzali sono "di fatica" e piu emerge biglia.
credo che sebbene sia stato una delle poche note liete dell'anno, milinkovic savic sia stato uno dei motivi principali dell'assetto mai trovato da pioli. non so se fosse colpa di una qualche pressione di tare a farlo giocare, ma il centrocampo di inzaghi è anni luce piu compatto e dinamiico di qualunque cosa abbia assemblato pioli coi continui esperimenti che ha fatto senza cavare un ragno dal buco. e mi sa che la "colpa" era proprio di sms.
oltretutto schierati così riescono sempre a rientrare e coprire la difesa (encomiabile in questo anche candreva specie nel primo tempo) che pur schierando la coppia di ex giocatori al centro, fa la sua figura non esponendosi mai negli spazi.
un klose in forma decente, anche a 40 anni è superiore in modo imbarazzante ai suoi presunti competitor.
io farei un anno di rinnovo a konko.

OFFLINE
Post: 1.588
02/05/2016 09:03
 
Quota

Sarà che ha una voce famigliare, sarà che sembra ancora un ragazzino (il primo allenatore della Lazio più giovane di me, cazzo!) però ho l'impressione di ascoltare un calciatore. Nei contenuti è piuttosto scontato: ieri è riuscito a infilare la Sampdoria in tutte le risposte. Si pone apparentemente come amicone, si vede che proviene dal settore giovanile. In questo ricorda Stramaccioni.

In campo ha trasformato il 4-3-3 in 4-3 - 3. C'è lo zampino del fratello Pippo? Sarei curioso di rivederlo a novembre in casa contro l Empoli o il Chievo. Anzi no, datemi Mazzarri. Rimarrò con questa curiosità inevasa.

OFFLINE
Post: 558
02/05/2016 11:59
 
Quota

Voglio dare solo due voti

Interisti: 0. Fanculo loro e sto pseudo gemellaggio,dal quale non ci è mai venuto in tasta un fico secco.
Se ripenso allo scorso anno (unica sconfitta in mezzo a cinque vittorie interne negli ultimi sei anni), a Massa, al capriolatore mi sale la voglia di strage.

Gabbiani: 0. Ma che è? Ma perchè si ammassano sopra l'Olimpico in numero via via crescente? Un genio dietro di me ha addossato la colpa alla "monnezza in campo" ma restano davvero inquietanti.
Sembrava il film di Hitchcock.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 12:09
 
Quota

Io a inizio anno pensavo che la Lazio avrebbe lottato per il sesto posto, al limite quinto, con milan e fiorentina.
Forse se qualcuno sostituiva Pioli a tempo debito al posto del sassuolo potevamo starci, ma sarebbe stata cmq una stagione estremamente negativa.

Marchetti 5.5 - Un paio di uscite surreali.
Basta 6 - Già che sia tornato a correre è qualcosa.
Bisevac 6 - Tiene botta
Gentiletti 6.5 - Tiene botta e in più è decisivo su Kondogbia
Konko 6.5 - Dopo queste partite lo prenderei ancora più a schiaffi per le prestazioni (mancate) del passato.
Onazi 6.5 - Bravo Eddy
Biglia 6.5 - Io gli offrirei la luna pur di farlo restare, sostituirlo sarà quasi impossibile.
Lulic 6.5 - Arruffone, ma corre per 3 e il passaggetto a Klose è un cioccolatino.
Candreva 6.5 - Caratterialmente mi è andato sul ca***, ma resta uno dei migliori di questa povera rosa.
Klose 7.5 - Lo adoro, difficilmente ne vedremo più uno simile là davanti.
Keita 6.5 - Brioso, efficace sempre più.

Mauri 6 - Murillo lo fa sembrare rapido e scattante. :)
Cataldi&Sergej - sv

OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2016 12:27
 
Quota

d'accordo su tutte le valutazioni, male tue parole finali mi costringono a fare (per l'ennesima volta) una considerazione.
dobbiamo metterci in testa che una lazio che si giocasse il quinto posto con milan e fiorentina, non può essere considerata come "estremamente negativa" sennò non recupereremo mai il piacere di seguirla.
io non so da dov'è venuto questo approccio (al di là di chi dice che è colpa di lotito e chi no) che la lazio debba lottare per il vertice. ogni tanto può succedere, è successo e risuccederà, ma a meno di improbabili eventi tipo city o psg sarà sempre una eccezione, lotito o non lotito.
dobbiamo recuperare quell'entusiasmo che ci faceva appassionare anche per una qualificazione in uefa, ricordiamoci lazio-napoli del 93, possibile che dopo cragnotti questo è diventato impossibile? con questo atteggiamento riportare entusiasmo è una battaglia persa in partenza perchè se la tifoseria è soddisfatta solo se arriva in CL, è scontato gia da ora che la maggior parte delle stagioni saranno deludenti.

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 12:28
 
Quota

Molto bene Inzaghino, mi è piaciuto come ha impostato la partita. Non aggredire l'Inter significa toglierle la sua unica arma. Bravo.
Molto bene pure Klose ma io finché non leggo che ha fatto la cena d'addio ho i brividi ogni volta che segna e gioca bene.
Discreto Keita, che continua ad avere problemi patologici negli ultimi 16 metri.
Vergognoso Banti che - come Tagliavento e Trefoloni - ha chiaramente qualcosa di personale contro di noi. Da ricusazione, se a Lotito interessasse mettere il suo ruolo politico al servizio del club...

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 12:33
 
Quota

Drenai71, 02/05/2016 12.27:

io non so da dov'è venuto questo approccio (al di là di chi dice che è colpa di lotito e chi no) che la lazio debba lottare per il vertice.



Ancora? L'abbiamo detto mille volte: è venuto dal fatto che la roma ormai ci lotta ogni anno. E non era certo questa la sua storia. Se loro arrivassero mediamente quarti o quinti come sempre hanno fatto nel secolo scorso nessuno avrebbe da ridire su un sesto posto, ma forse manco sull'ottavo attuale. L'approccio di cui sopra è inevitabile in una città a due squadre. Tutto diventa relativo. A meno che tu non voglia farmi credere che nel 2000-2001 hai seguito "con piacere" la magnifica Lazio che fece 69 punti arrivando sul podio del campionato.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 12:43
 
Quota

Re:
Drenai71, 02/05/2016 12.27:

d'accordo su tutte le valutazioni, male tue parole finali mi costringono a fare (per l'ennesima volta) una considerazione. dobbiamo metterci in testa che una lazio che si giocasse il quinto posto con milan e fiorentina, non può essere considerata come "estremamente negativa" sennò non recupereremo mai il piacere di seguirla. io non so da dov'è venuto questo approccio (al di là di chi dice che è colpa di lotito e chi no) che la lazio debba lottare per il vertice. ogni tanto può succedere, è successo e risuccederà, ma a meno di improbabili eventi tipo city o psg sarà sempre una eccezione, lotito o non lotito. dobbiamo recuperare quell'entusiasmo che ci faceva appassionare anche per una qualificazione in uefa, ricordiamoci lazio-napoli del 93, possibile che dopo cragnotti questo è diventato impossibile? con questo atteggiamento riportare entusiasmo è una battaglia persa in partenza perchè se la tifoseria è soddisfatta solo se arriva in CL, è scontato gia da ora che la maggior parte delle stagioni saranno deludenti.

Un sesto posto dopo aver perso preliminare, supercoppa, preso 3 pappine in casa dallo sparta praga e scajato male due derby non sarebbe una stagione estremamente negativa?
Per me si e forse dovevo dire "stagione di merda".


OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2016 12:53
 
Quota

non è questione di essere contento o meno, io dico solo che è impossibile che la lazio lotti (o raggiunga) in modo consistente la CL solo perchè ci riesce la roma. ci riesce perchè al momento con le milanesi in coma è in tutto e per tutto la seconda forza del campionato. ha un monte ingaggi doppio del nostro. poi essendo merde finora se lo sono sbattuto ed è possibile che ce li metteremo dietro di quando in quando, ma saranno sempre di piu sul medio periodo gli anni in cui arriveranno avanti loro salvo cambiamenti epocali che per ora non si intravedono.
quindi lo dico solo per il bene del nostro fegato, cerchiamo di rivalutare l'appeal della dimensione EL perchè la maggior parte degli anni quella sarà e farci il sangue amaro per qualcosa che non è colpa di nessuno è sciocco.

OFFLINE
Post: 558
02/05/2016 12:55
 
Quota

100% Magnopel.
Sticazzi della roma. Non vincono né si avvicinano mai a vincere un cazzo.

Finchè si continuerà a parametrare la Lazio alla roma non si andrà da nessuna parte.

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 13:07
 
Quota

est1900, 02/05/2016 12.55:

100% Magnopel. Sticazzi della roma. Non vincono né si avvicinano mai a vincere un cazzo. Finchè si continuerà a parametrare la Lazio alla roma non si andrà da nessuna parte.



Ma infatti, parametriamola al Chievo con cui ci stiamo giocando l'ottavo posto.

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 13:21
 
Quota

Drenai71, 02/05/2016 12.53:

non è questione di essere contento o meno, io dico solo che è impossibile che la lazio lotti (o raggiunga) in modo consistente la CL solo perchè ci riesce la roma. ci riesce perchè al momento con le milanesi in coma è in tutto e per tutto la seconda forza del campionato. ha un monte ingaggi doppio del nostro.



E perché mai, di grazia, se la Roma approfitta del coma delle milanesi per essere seconda forza noi non ne approfittiamo per essere la terza o la quarta? E perché ha un monte ingaggi doppio del nostro? Forse perché a differenza nostra frequenta la Champions League? Quindi allora non se lo sono sbattuto... Oppure l'anno scorso siamo andati a Formello a festeggiare un risultato inutile? Ma mannaggia alla mignotta, ma lo vedete cosa siete diventati? Se loro arrivano secondi festeggiate perché non hanno vinto un cazzo, e se noi arrivamo terzi (essendoci fatti fottere proprio da loro!) festeggiate lo stesso! E' un atteggiamento da Espanyol versus Barcellona, ma loro non sono, non sono mai stati e non saranno mai il Barcellona! Ma perché mi devo rassegnare a una città con due squadre che viaggiano a velocità diverse? Non è mai stato così, non è questa la storia! La disaffezione attuale è ribellione a questo stato di cose antistorico, punto e basta. Da ragazzino i decimi posti co' Calleri erano comunque divertenti perché si facevano le scommesse coi merdosi della classe a 5 sacchi a punto. I derby finivano tutti 1-1 e la lotta era abbastanza serrata. Oggi se avessi scommesso starei perdendo centomila lire secche! TUTTO QUESTO NON DEVE ESSERE CONSIDERATO NORMALE. Tu ti sei assuefatto, io non voglio e non lo farò mai.

OFFLINE
Post: 637
02/05/2016 13:26
 
Quota

Io sulle merde sto con ML.
Ed è un'aggravante alla stagione che stiamo vivendo.

OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2016 13:36
 
Quota

io non è che mi sono assuefatto, è una situazione che mi fa male quanto a te.
ma mi rendo conto che finchè in CL vanno 3 squadre e la roma ha il secondo monte ingaggi, la lazio non ha modo di ridurre il gap di partenza. poi è chiaro che ci puo essere l'annata dove loro rendono poco e noi molto e magari in CL ci vai tu, ma DI NORMA loro lotteranno spesso per la CL e noi per la EL. se le milanesi raddrizzano la barca, il loro posto CL "sicuro" diventa a rischio e la distanza con noi diminuisce. opure se le milanesi continuano a fare pena ma l'italia recuperasse il 4° poto utile, la distanza diminuisce.
ma nel frattempo le cose stanno così e modificarle non dipende da noi nè purtroppo dalla società che chiaramente deve cercare di migliorare e operare al meglio per competere al massimo ma che in partenza continuerà a partire svantaggiata.

OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 13:48
 
Quota

Drenai71, 02/05/2016 13.36:

io non è che mi sono assuefatto, è una situazione che mi fa male quanto a te. ma mi rendo conto che finchè in CL vanno 3 squadre e la roma ha il secondo monte ingaggi, la lazio non ha modo di ridurre il gap di partenza.



Ma la Roma nasce col secondo monte ingaggi del campionato italiano? Non mi pare proprio! Ci è arrivata, ad averlo. Come ha fatto a ridurre il "gap di partenza"? Forse non considerandolo come qualcosa di immutabile? Forse prendendosi dei rischi, comprando e vendendo giocatori? Gli stessi rischi che Lotito non prende mai, vantandosi puntualmente di aver "tenuto tutti i migliori"? Forse provando a dare al club un respiro internazionale, intuendo che per qualunque azienda italiana di dimensioni medio-grandi c'è un futuro solo se pensato a livello globale, laddove l'orizzonte di Lotito finisce a Viterbo e a Frosinone?

OFFLINE
Post: 558
02/05/2016 13:50
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/05/2016 13.07:



Ma infatti, parametriamola al Chievo con cui ci stiamo giocando l'ottavo posto.



No.
Se devo parametrarmi a qualcuno penso al Napoli. Che fa quello che tranquillamente potremmo fare noi con programmazione, passione e oculatezza in società.
Le merde sono solo un enorme e rumoroso luna park. 


OFFLINE
Post: 2.725
02/05/2016 13:54
 
Quota

Le merde sono il tuo vicino di casa. Se ti compri la BMW e quello si fa il Porsche sempre la sensazione di essere un pezzente ti resta. Viceversa, se c'ha una Uno del 1990 anche una Lancia Y fa la sua porca figura. Capisco che sia urticante nominarli e rigirare il coltello nella piaga, ma non è fingendo di non avere un problema che lo si risolve.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 02/05/2016 13:55]

OFFLINE
Post: 1.597
02/05/2016 14:09
 
Quota

però scusa mark, questi sono i discorsi che di solito mi tocca fare con fishmark...
che la propensione al rischio della gestione romanista rispetto alla nostra sia diversa è palese, ma che questo sia la causa del gap che c'è in questo momento e non la sua conseguenza è tutto da dimostrare.
è lo stesso discorso diquando greco tirò fuori il fatturato dell'atletico madrid che era lo stesso della lazio (solo in quell'anno ma vabbè). per l'atletico è facile dare per acquisiti i soldi della CL e "giocarseli" a prescindere. è il terzo fatturato in un campionato che ne qualifica 4! significa che 9 volte su dieci può presumere che in champions ci andrà.
stessa cosa per la roma attuale (ripeto le cose cambirebbero se le milanesi risorgessero) seconda per disponibilità economica in un campionato che ne q2ualifica tre.

ma la lazio? se anche lotito impazzisse e decidesse di indebitarsi di una ventina di milioni sulla fiducia (sperando che l'investimento porti soldi dall'uefa nella stagione successiva) sempre dalla sesta posizione in griglia partirebbe! le probabilità di entrare in europa sempre piccole restano. è un investimento che non farebbe nessuno.
per ribaltare la situazione e portare la lazio al livello della roma serve un intervento molto piu radicale un immissione enorme di fondi che nessuna proprietà "normale" può effettuare.
quanto al secondo punto (ottenere fondi per il mercato proprio dal mercato stess, mi pare che è quello che stiamo cercando di fare, il valore della rosa è cresciuto e l'età media si è abbassata, prima o poi passeremo all'incasso, ma non è che magicamente questo sovverte l'ordine cittadino.
sul breve periodo è piu probabile che una mano ce la dia il FPF. se si decidono a applicarlo sul serio (si sono messi d'accordo per restare in pareggio fino all'anno prossimo) già questa estate potrebbe essere moeno allegra per le cacche.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project