efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva

Apocalisse: Vivere o Morire [Zombie!AU & Originali]

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2016 10:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
28/08/2016 13:12
 
Quota

Re:
Najara87, 28/08/2016 00.19:

Li abbiamo attesi, desiderati e sospirati e ora eccoli qua: i risultati! [SM=g27987] Che, come promesso, sono valsi l'attesa.
Che dire, sono ancora qui che gongolo! [SM=g27987] Felice del secondo posto, ovviamente, ma molto orgogliosa del premio speciale che vale più dell'oro a parer mio... [SM=g27988]

Andando con ordine la mia prima reazione dopo aver letto la tua valutazione è stata: come ho fatto a perdermi dei punti bonus?? Io adoro i punti bonus, cercare di inserirli rende più divertente la sfida nel creare la storia, allora: come [SM=g27997] ho fatto a perdermi il dettaglio?
Quindi sono andata a rileggermi il bando e... me misera e tapina... volendo scrivere un'originale non ho aperto lo spoiler fandom e non ho visto che avevi inserito dei mestieri per le originali che valevano due punti! Va beh, colpa mia, la prossima volta apro per bene tutto. [SM=g27988]

Detto questo sono molto contenta di essere migliorata sia in grammatica (io 4,85/5? inimmaginabile!) e nello stile (non ci giri intorno tu: il mio stile in genere non ti piace... [SM=g27990] ).
Non mi ero resa conto di invertire soggetto e aggettivo... davvero curioso. Invece non sai quante "lei" ho tolto durante le varie riletture... insomma ci lavoro, ma è proprio un vizio che faccio fatica a togliermi.

Di qui in giù posso solo più gioire: ho ottenuto il massimo possibile in tutti i restanti parametri!

Quando ho visto che dovevo uccidere la mia protagonista la storia si è delineata nella mia mente. Non potevo far uccidere un mio protagonista "positivo" dovevo renderlo cupo... folle, ma non semplicemente psicopatico, no doveva coinvolgere il lettore, farsi amare e poi sconvolgerlo uccidendo un personaggio che doveva rappresentare tutto quello che di positivo l'umanità può essere. Quindi è nata Edith, che ha chiaramente perso il contatto con la realtà e David, il dolce, accogliente e gentile David. Mi dispiace che non condividi l'idea in sé, ma se ti è piaciuta lo stesso va bene. Quella scena doveva essere l'apice della storia, il momento in cui capiamo che Edith non è chi credevamo e che se lo tira dietro apposta, il suo codazzo di zombi. Edith è folle in un mondo folle eppure ama ancora con tutta se stessa e, come hai perfettamente colto, la promessa fatta la vincola, ancorandola al mondo dei vivi anche se dentro è ormai morta.
Ci sarebbe ancora molto da dire su Edith, ma hai colto tutto quello che volevo trasmettere quindi inutile dilungarsi.

Commuoverti è il premio migliore! Se sono riuscita a emozionarti significa che ho colto nel centro e che la storia vale qualcosina. Grazie mille!

Il fucile da caccia... Adoro le armi, più quelle bianche, ma non disdegno pistole e fucili. Detto questo, le armi da caccia in genere non mi piacciono, tendono a essere tozze e pesanti, ma non le doppiette. Le doppiette sono eleganti e sinuose quindi mi ha fatto piacere inserirne una nella storia. Ne ho trovate di bellissime (ho inserito il link alla storia? Volevo farlo, ma non ricordo se ho preferito lasciarlo all'immaginazione...).

Cosa rimane? Il titolo! Speravo di azzeccarlo malgrado sappia quanto sia difficile accontentarti. [SM=g27988] Questa volta è stato facile, il nucleo della storia era la promessa fatta dopo tutto.

Mi sono dilungata... ma un commento dettagliato come il tuo meritava una risposta prolissa! [SM=g27987]
Volevo dirti un'ultima cosa riguardo ai miglioramenti che pare io abbia fatto. Ebbene, se ne ho fatti è in parte, innegabilmente, grazie ai contest e quindi a te visto che sei una dei giudici a cui ho più spesso proposto le mie storie. I suggerimenti e le correzioni mi hanno indicato chiaramente cosa cambiare e su cosa concentrarmi. Insomma: grazie.

Ultimissimo pensiero: e ora cosa ti propongo?
Se ho capito bene ho vinto una recensione premio quindi... beh, tra quello che ho scritto recentemente che non sia stato scritto per un tuo contest o che non sia una ff rimane poco. Escludendo la storia di tre capitoli per non essere crudele e una storiella senza pretese... eccoti il link di quella che rimane:
"Sacrificio".
Spero ti piaccia almeno un po'.

Ancora grazie mille per il lavoro che hai svolto, non vedo l'ora di vedere il banner e a presto, perché sì, io parteciperò quasi sicuramente ai tuoi contest futuri! Se non lo vuoi inizia a ideare contest brutti! [SM=g27988]
Ciao ciao




Mi fa davvero piacere sapere che ti sei ritrovata in quello che ho detto e che le Valutazioni siano valse l'attesa! ^^
Ti dirò che quando ho letto la tua storia non ho avuto molte esitazioni sul'assegnazione del Premio Speciale, proprio perché la tua storia mi ha lasciato qualcosa! [SM=g27987]

Per i Bonus non ti preoccupare dai, sono cose che capitano... agli inizi succedeva anche a me! [SM=g27990]
Ora, per pura curiosità, che lavoro faceva Edith? u_u

Sì, credimi, dal mio punto di vista sei migliorata tantissimo... e non ho mai detto che il tuo Stile non mi piace, semplicemente certi passaggi potrebbero essere migliorati, ecco. E non preoccuparti, ogni scrittore ha i suoi tic che, bene o male, non riesce mai ad abbandonare (io metto troppe virgole, per esempio... ^^''), quindi non ti abbattere, eh. L'importante è migliorare di volta in volta e poi, dai, un 9,5 su 10 è un ottimo risultato! [SM=g27990]

Per i personaggi concordo in pieno e capisco il tuo punto di vista, c'era un ragionamento dietro alla morte di David e al comportamento folle di Edith, pazza d'amore e ossessionata dalla sua promessa... però, ecco, quella piccola parte ancora umana del mio essere si era affezionata davvero tantissimo a David e l'idea di perderlo così mi ha fatto male. Poi, ripeto, la scena era perfetta e sensata... ma ho un cuoricino piccolino anch'io. [SM=g27999]
Mi è piaciuto molto il personaggio di Edith, con le sue sfaccettature cupe e folli, sappi questo. L'ho apprezzato come pochi e, sebbene l'epilogo sia stato veramente triste, penso che fosse la cosa migliore per tutti, soprattutto per un'anima distrutta come la sua.

La storia vale più di qualcosina, credimi, con quello che mi hai lasciato dentro, vale tantissimo! [SM=g27985]

Hai inserito il link nella storia, non ti preoccupare... u_u
Ho visto le armi e concordo con te, alcune sono veramente stupende: magnifici strumenti di morte, ma che vogliono essere un po' più belli, come se volessero in qualche modo giustificarsi.

Sì, ottimo lavoro anche col Titolo! [SM=g27990]

Grazie mille per quello che mi hai detto: sapere di aver aiutato qualcuno a migliorarsi è qualcosa di davvero piacevole da sentirsi dire. [SM=g27995]
Per me è stato un piacere vedere la tua "crescita" (passami il termine) come scrittrice e spero davvero di vederti nei prossimi Contest (non ti perdere il Rameke, immagino che ti piacerà! [SM=g27990] ).
Segno il link della storia e passo appena possibile! ^^
Grazie ancora di tutto e ci sentiamo allora al prossimo Contest! [SM=g27988]
Buon proseguimento e alla prossima,
ByeBye

P.S: cercherò di non ideare Contest brutti, allora! [SM=g27990]



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
28/08/2016 13:31
 
Quota

Re: Re:
MaryScrivistorie, 28/08/2016 00.26:






Eccomi qua, ho visto che avevi aggiornato il topic e mi sono fiondata subito a lasciarti un commento a questa lunga recensione. Innanzitutto, wow: da quanto ho potuto notare, la mia è una delle valutazioni più lunghe e deve esserti costata un bel po’ di tempo... ^^” Non ti preoccupare per il ritardo: ti sei fatta perdonare, ampiamente, almeno per quanto riguarda il giudizio alla mia storia! 
Onestamente, non posso dire di essere il massimo della felicità per la quinta posizione [quel che è vero è vero, non posso mica inventarmi baggianate u_u] e devo digerire ancora la cosa: il risultato non è dei migliori ma le tue note sono per la maggior parte positive, perciò non so bene come approcciarmi. A un vecchio contest su Finnick Odair [a cui hai fatto da giudice sostitutivo] sono arrivata settima con una fanfiction su lui e Mags e il giudizio non era stato così positivo, perciò credo di essere migliorata con il passare degli anni. Premetto che la tua storia è stata l’“esordio” su EFP dopo due anni d’assenza ed è per questa ragione, principalmente, che ero così trepidante di ricevere il verdetto.
Non c’è male, ma obiettivamente poteva andare meglio.   
Mi sento in dovere di darti delle risposte, perché mi sembra che la mia storia ti abbia lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Grammatica e Sintassi: Lo sapevo, lo sapevo! Le “d” eufoniche sono sempre state il mio punto debole; tuttavia ultimamente ho attuato una politica intransigente (altro che Élite!) e sono felice di dirti che ho già cominciato a eliminare quella fastidiosa tendenza. Le storie a seguire, infatti, sono molto più corrette sotto quel punto di vista. Ormai mi ci sono fissata anch’io!
Per questo parametro, c’è poco altro da dire, in realtà: come al solito, doppi spazi, errori di distrazione, sviste... Insomma, si capiva che dovevo sbrigarmi a consegnare. XD
Avrei potuto impegnarmi di più, lo so. 

Stile e Lessico: La storia, effettivamente, era in terza persona – prima che l’autrice in questione non si mettesse a modificare come una folle ben tre capitoli. ^^”
Non mi piaceva l’effetto della terza persona, a dire il vero: stonava con il “messaggio”, aldilà dell’ambientazione distopica, che intendevo trasmettere con questo racconto. Insomma, Mackenzie Darcy era così... viva, per me, che ho dovuto renderla con la prima persona. Mi dispiace che questa piccola correzione abbia guastato il tutto. 
Personalmente, detesto con tutto il mio cuore le ripetizioni e, se le ho disseminate lungo il testo, era per la fretta e la furia e per l’ansia (dopotutto, me la giocavo soltanto con questo capitolo: una batosta, per una che s’era prefissata una Mini-long ben gestita e organizzata). Poi, io sono un tipo metodico e stravolgere così i miei piani non è stato un toccasana per lo svolgimento, purtroppo! >_<”
Lo stesso discorso vale per le “irregolarità” (ho scelto di chiamarle così) del lessico: arrivata all’ultimo capitolo, confesso di aver cominciato a trascurare le revisioni del testo e ciò mi ha portato a questo esito. Sono contenta che, a parte tutto, il mio stile non sia stato così orribile (ammetto che ho avuto i miei dubbi) e che tu abbia deciso di assegnarmi un punteggio così ammirevole! ^^

Caratterizzazione dei personaggi: Questo è forse il punto, di tutta la storia, in cui la recisione della storia ha giocato un ruolo decisivo. Confesso che uno dei miei propositi era appunto indugiare sull’introspezione dei vari personaggi, da quelli buoni (come Alec) a quelli più spietati (come Annette): Mackenzie, dal suo P.O.V, non può che formulare ipotesi sui loro comportamenti (è abituata a osservare e pianificare, come membro dell’Élite) e quindi mi sono ritrovata limitata sulle risorse.

Cate era pensata così, come un personaggio contraddittorio ed effimero: non è una guerriera, lei, ma è continuamente spronata dalla presenza di Alec (di cui è innamorata). A ogni modo, avendola dipinta già nel secondo capitolo, mi sono trovata “impossibilitata” a procedere oltre: è un’adolescente, un’umana, abituata alla vita nei romanzi e non quella apocalittica. È per questo che risulta essere così “scostante” e “poco credibile”: essendo emersa dalle sue storie, è come un’eco nella battaglia. Mackenzie si sente obbligata a proteggerla in nome di Alec [altre precisazioni sarebbero contenute nel secondo capitolo]. Cate è una specie di paradosso, vedila così: rappresenta la totale umanità in mezzo a tutto lo spirito che è necessario per la guerra e la sua volubile morale è influenzata in gran parte da questo fattore. 

Per quanto riguarda Chris e Abraham, nei capitoli precedenti sono i co-protagonisti e con questo ti ho detto tutto! ;)

Anch’io ho amato Annette [ogni autore può concedersi le sue piccole soddisfazioni, o no?] e mi è piaciuto il confronto fra le antagoniste – ispirato a vicende veridiche, a sensazioni veridiche. Annette è tutto ciò che non è Mackenzie, almeno per quanto riguarda la morale.

Sono contenta che comunque il mio lavoro nel complesso non ti sia dispiaciuto e che tu voglia leggere tutta la storia per chiarire i tuoi dubbi.

Originalità e Trama: Ahi, hai toccato un tasto dolente – l’Originalità per me viene prima di tutto. Con questo punteggio, sì che hai intaccato la mia autostima! 

Le tue domande mi fanno capire che forse non è stata la scelta migliore, consegnarti l’ultimo capitoli senza ritornare sugli antefatti. 

Forse non ti è chiaro il passaggio iniziale [ed è colpa mia e della scelta di consegnarti solo un capitolo]: lei è scesa a fare colazione [la zona 11 non era sotto assedio!] e poi bum, c’è l’esplosione e inizia la guerra. Cate non è una combattente, è una povera scrittrice che si ritrova in mezzo al conflitto senza nemmeno un po’ di preparazione; per questo non è armata. 

Per il resto, è tutto spiegato nei capitoli prima, compreso il rapporto di scontro che precedentemente persisteva fra Mackenzie e Lila alla zona 11. 

Non ho mai visto il film che tu mi citi e l’ambientazione è stata il frutto di un’ispirazione diversa dal solito: in ogni caso, sono lieta che tu l’abbia apprezzata, nonostante tutto. 

La conclusione della storia sul Destino è volutamente sospesa e velata: Mackenzie, nel suo delirio, farnetica anche e si aggrappa a quanta più speranza riesce ad acciuffare... Le sue tesi sono fatte d’ombra, come lei stessa. ^^’ Mi spiace che non sia stata di tuo gradimento! 

Bonus e uso balestra: Mi dispiace per questo punteggio, ho tentato di infilarci la balestra meglio che potevo. XD

Titolo e impaginazione: Un punteggio pieno, grazie mille! *_*

Gradimento personale: No, davvero? Nonostante tutto? Nonostante i punteggi smorzati dalle carenze del testo? Nonostante il caos infernale? Cavoli, ne sono contenta! 

Sintetizzando il tutto, il mio problema più grande è stato il limite delle parole e mi scuso perché me ne sono accorta tardi. Probabilmente avrei dovuto ritirarmi o provare con un’altra idea, invece il mio stupido orgoglio non ha voluto saperne e ho tentato comunque. Grazie per la valutazione accurata e gradirei molto riceverla come recensione, se per te non è un problema! 
Non preoccuparti per le critiche, mi ci voleva una scrollata e mi sembra più che giusto di averla ricevuta. Sono un tipo che non si arrende mai! XD

A presto e grazie ancora di tutto e grazie se leggerai la storia intera (dopotutto, era fatta apposta per il contest!)! ^^
Mi ritroverai senz’altro alla prossima sfida! ;)

[EDIT] Dimenticavo: complimenti a tutte le partecipanti e alle podiste, ho letto le loro storie ed erano fantastiche! *_* 




HOLA! ^_^

Allora, leggendo la tua risposta alla Valutazione mi rendo conto che ci sono state alcune incomprensioni... ^^''
Purtroppo è vero, la quinta posizione non è il massimo, ma il punteggio ottenuto è comunque buono e ho spiegato ampiamente il perché di ogni punteggio assegnato: l'unico problema della tua storia è stata quella di presentare un solo capitolo invece che tutti e tre, sono dell'idea che, se li avessi letti tutti, ti saresti classificata molto meglio e la maggior parte dei miei dubbi sarebbero spariti. Ma almeno sono contenta che tu non ti sia abbattuta troppo... ^^''
Vedrò di rispondere passo a passo a quello che mi hai scritto.

Grammatica e Sintassi: Qui non devi assolutamente preoccuparti, capita a tutti di fare errori (io per prima, eh... non voglio sapere quanti ne ho lasciati sparsi per le Valutazioni... ^^''), ma non ti preoccupare, la maggior parte erano errori poco importanti e gli altri sono sono mie fissazioni, quindi relax. ^^''

Stile e Lessico: Per me è un piacere che tu senta così vivi i tuoi personaggio e non dispiacerti per la correzione fatta all'ultimo momento... ^^'' ... io ho il brutto difetto di adorare la scrittura in prima persona, ma di non farmela mai andare bene. Mi piace tantissimo, ma trovo veramente difficile riuscire a valutare bene descrizioni e pensieri, abbondare troppo in uno significa sconvolgermi tutto e, purtroppo, questo è un difetto che non ho ancora superato. ^^'' ... Tu scrivi bene, questo te l'ho già detto, e non devi di certo abbatterti solo perché io pretendo un sacco e ho fissazioni strane, va bene?   Come scrittura in terza persona sarebbe stata perfetta, hai voluto rischiare e ho apprezzato, però purtroppo sono una brutta persona e quindi ho dovuto dire cosa mi è piaciuto e cosa no... ^^''
E vedi di non preoccuparti per gli altri errori... ho capito che erano dovuti alla fretta, quindi vedi di stare tranquilla... sono scrittrice anch'io e ti posso capire.   

Caratterizzazione dei personaggi: Mi sono resa conto anche qui che presentare un solo capitolo ha giocato un ruolo decisivo nella tua storia e l'ho anche fatto presente nella Valutazione. Non conoscendo i personaggio mi sono dovuta basare solamente sull'unico capitolo che mi hai proposto e, purtroppo, non ho colto tutte le sfumature dei vari personaggi... ^^'' ... ma sono ancora dell'idea che, appena avrò il tempo di leggere il resto della storia, la maggior parte dei miei dubbi (come quelli su Cate) veranno dissipati, quindi vedi di non preoccuparti! ^^

Originalità e Trama: Mi spiace sinceramente di aver toccato un tasto dolente... ^^'' ... io però ho sottolineato più volte che la storia mi sembrava interessante, ma con i tagli che hai apportato non sono riuscita a comprenderla del tutto e, per giustizia nei confronti delle altre partecipanti, sono stata costretta ad assegnarti quel voto. ^^''

Gradimento Personale: Mi era sembrato di dirti che, nonostante tutto, la tua storia mi ha soddisfatto e incuriosito! ^^ ... è chiaro che, apportanto dei tagli, certe cose mi siano state nascoste e altre non siano state di facile comprensione, ma allo stesso tempo questo mi ha fatto venire voglia di leggere l'intera storia, di scoprire cosa mi è stato "tenuto nascoto" e di comprendere meglio i meccanismi di questo tuo mondo immaginario, in cui fai muovere personaggi decisamente ben descritti e complessi! ^^
Quindi non abbatterti se non sei arrivata sul podio, sappi che hai scritto una bella storia e sono sinceramente ansiona di leggere! ^^
Sono felice che non ti sei abbattuta per le mie critiche, ma che anzi hai voglia di metterti di nuovo alla prova! ^^

La Valutazione arriverà stasera (ora devo pensare al pupotto!   ) e grazie di aver partecipato al Contest! ^^
Spero di vederti al prossimo.   
A presto e ByeBye

ManuFury! ^_^



[Modificato da ManuFury 28/08/2016 13:31]

"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
28/08/2016 15:47
 
Quota


Eccomi! Sono da cellulare, sono impaziente di risponderti e non mi va di aspettare di tornare a casa, perciò potrei riempire il tutto di lettere/parole strane xD

Allora, comicio col dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa perché, per quanto io ami Terra Formars, al momemto della stesura della storia l'ispirazione rasentava lo zero. Perciò è stato un buttaee giù qualcosa sforzandomi, sentendolo poco e impegnandomi altrettanto poco. Perciò non mi aspettavo di arrivare così in alto xD

Per quanto riguarda la grammatica, mi aspettavo un punteggio del genere. Gli errori di distrazione sono il mio tallone d'achille, gli occhi e le dita vanno sempre troppo veloci e si perdono/fanno macelli. Non c'è testo mio che non abbia almeno qualche pasticcio di distrazione. Ultimamente mi è presa sta cosa che mi partono gli accenti O.O infatti tu ne hai trovate un paio di "ò"che invece dovevano essere "o". Non so perché, ma in questo periodo mi capita spesso... il dito sulla tastiera va per i fatti suoi xD
Una cosa che mi è dispiaciuta molto è la forte penalizzazione per le "d" eufoniche, perché sinceramente io sapevo che nel linguaggio moderno non erano obbligatorie se non in alcuni casi ("ad esempio"... per esempio xD) oppure quando la parola successiva comincia con la stessa vocale. Quindi ammetto che la forte penalizzazione mi ha fatto un po' restare male, ma comunque l'accetto :)

Passando allo stile. Le "sbavature" credo siano normali, visto le premesse. Non avendo ispirazione, ho avuto anche poca voglia di rileggere/correggere, perciò non mi stupisco xD
La cosa dell'andare spesso a capo me la brontolano tutti, ma a me piace così tanto xP mi da l'idea che rendi il testo incalzante, che lasci più col fiato sospeso (probabilmente son rimasta parecchio influenzata dal mio insegnante di Italiano che mi spiegò che, appunto, per rendere un testo più da "suspence" bisognava fare periodi brevi). Però magari lo rivedrò e cercherò di renderlo migliore, se lo brontolate tutti dovrei prendere in considerazione di ripensarci xD
Vorrei risponderti alla domanda del perché inverto soggetto/aggettivo, ma una risposta non ce l'ho O.O
Mi viene da scrivere così e basta.
Ripetizioni e aggettivi possessivi sono effettivamente fastidiosi, mi erano sfuggiti, errore mio :) correggerò.

Per la scelta del personaggio, sinceramente non mi sembrava tanto "strambo" xD
Alex è bravo a lanciare, ma a colpire le sue palle è sempre stato Marcos. Ma forse, avendo io letto le scans e non i volumi comprati, può essere che sia arrivata più avanti e che questo aspetto di Marcos non sia uscito fuori. A un certo punto Marcos dice che "l'unico in grado di colpire le palle lanciate da Alex è lui". Inoltre la sua arma personale fornitogli dalla U.Nasa è un bastone. Per questo ho associato tantissimo Marcos-mazza da baseball. Anche nei flashbacksi vede sempre Marcos e Alex giocare insieme.
Anzi, ammetto che avrei voluto scrivere qualcosa su Asimov (*pubblicità non autorizzata* coff coff ho già scritto una OS su Asimov coff coff la trovi nel fandom se ti interessa coff coff *fine momento pubblicità), ma come ho già detto l'associazione Marcos-mazza da baseball è stata immediata.

Per il titolo, anche io non apprezzo i titoli troppo lunghi... ma non sono capace di inventarli xD non andiano d'accordo. Perciò quello che viene metto ahahaha

Comunque, sono felice che in generale ti sia piaciuta, visto anche che è stata scritta con questo "backround psicologico" xD mi aspettavo do aver fatto un disastro, invece bene o male è andata bene.
Ti ringrazio per la valutazione! E ti saluto (è già un quarto d'ora che sono al cell, mi stanno guardando male ahahah)
Ciaoooo ^.^


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
28/08/2016 16:04
 
Quota

Re: Re:
ManuFury, 28/08/2016 13.12:



Ora, per pura curiosità, che lavoro faceva Edith? u_u




Sinceramente... non ne ho la più pallida idea! XD Ma ci mettevo tre secondi a darle, per esempio, una fobia oppure a renderla un militare (anche se così, forse, mi scadeva un po' nel classico...).

Ancora mille grazie per il premio speciale, mi rende davvero contenta della mia storia.

Ormai sono un'affezionata dei tuoi contest, se un giorno arriverai al centesimo "This Is War" io ci sarò! XD (Ho visto che hai iniziato le correzioni! [SM=g28002] )
Riguardo agli zombi mi sono appena messa a guardare Fear The Walking Dead quindi sono in pieno nell'onda, quando, o se, farai un remake di "Apocalisse" sarò prontissima! [SM=g27988]

A presto e ciao ciao!



OFFLINE
Post: 28
28/08/2016 17:15
 
Quota

Eccoci alla fine!
Inizio col dire che partecipare a questo contest è stato non solo interessante e stimolante ma anche un eccellente esercizio di scrittura. Il sesto posto è più di quanto mi aspettassi, come avevo già scritto nelle note non ero per niente soddisfatta della mia storia e perciò, nonostante la non rispettabile posizione, sono comunque contenta.
Avevo iniziato la stesura della long con un'idea ben precisa in testa ma andando avanti quella stessa idea non era più adatta. Quando scrivo non creo una scaletta, quindi non conosco la struttura che dovrà avere la mia storia né tantomeno il finale, abbozzo semplicemente un inizio e poi tutto si crea sulla tastiera. Scrivo di getto e molto spesso l'opera risulta confusionaria e con una fine affrettata e banale. Questo è stato un vero problema nella stesura di questo racconto e riconosco che il risultato finale non sia un granché.

Sulla grammatica e lessico non ho niente da ridire. La grammatica, purtroppo ancora ora, è il mio punto debole e nonostante cerchi di fare del mio meglio c'è sempre qualcosa che mi sfugge. Spero di imparare anche dai tuoi consigli. Nelle innumerevoli riletture e correzioni ho smontato la long e per questo ci sono spazi in più e punti in altri colori, pensavo di averli tolti tutti ma così non è stato.
Riporto solo due parti:
Il capitano era immerso in quella sua aurea di superiorità che non gli permetteva di sfruttare le sue potenzialità : il soggetto è proprio il capitano, magari il periodo non è facilmente comprensibile.
«Capitano non l’ho faccia» urlò a sua volta Eloisa: sì, è una semplice svista ma è davvero imbarazzante. Chiedo scusa per questo scempio.

Quando ho letto la valutazione riguardo al lessico ero davvero felice. Mi aspettavo le critiche circa la confusione ma i complimenti invece erano del tutto inaspettati. Cerco continuamente di arricchire il mio vocabolario e il tuo commento sulla padroneggianza della lingua è stato senza dubbio un toccasana e uno stimolo ad andare avanti per questa strada. Ti ringrazio di cuore per questo, sai ogni volta che finisco di scrivere una storia la mia autostima è sotto lo zero, poi ne inizio un’altra ed è di nuovo meraviglioso come sempre. Non credo, però, che ti interessano i miei deliri.

Passiamo ai personaggi. Sono molto soddisfatta di Eloisa e riguardo la storia della sbronza, ti confesso, non ci avevo completamente fatto caso. Gli effetti dell’alcool sulle persone non sono tutti uguali e la nostra eroina ha reagito così, mostrando per altro segni di follia in alcuni punti. Mi dispiace per il tuo giudizio sul capitano: il misterioso Alfieri fin dall’inizio mostra piccoli e nascosti momenti di follia e credo che la morte di un nipote (causata dai mostri che lui stesso combatte e di cui è vittima) sia qualcosa di abbastanza forte da far riaffiorare quella parte della sua personalità che era rimasta ancora nascosta. Non ha raccontato i suoi incubi a nessuno perché riteneva tutto l’equipaggio ignorante e una simile confessione avrebbe scatenato il panico tra i rematori.
Mi appunto l’idea di una prossima storia con Alvaro protagonista. Mi hai fatto riscoprire un mio stesso personaggio, wow!

Riconosco i difetti della trama, spero di fare meglio. Si è capito abbastanza che la qualità della storia si abbassi notevolmente alla fine e questo è dovuto principalmente sia al limite di parole sia al modo come è stato scritto il racconto (come ho già spiegato sopra). Non pensavo, però, ci fossero così tante sviste ed incomprensioni. Potrei anche decidere di riscriverla in maniera più ordinata ma non so fino a che punto sarebbe conveniente.
Voglio chiarire un punto però: credo che, per quanto una persona possa essere arrogante e coraggiosa, chiunque davanti ad uno scheletro con gli occhi gialli ed un po’ di carne attaccata se la faccia sotto dalla paura; proprio per questo i rematori, presi dal panico, non capiscono che scappare sia una scelta migliore preferendo così rimanere sulla nave.

I titoli delle mie storie nascono sempre in ritardo e tra atroci sofferenza, tendo a scartare ogni cosa che mi risulta banale e scelgo quello che mi rimane tra le mani. “Rimani in silenzio se vuoi vivere” lo trovo accattivante anche se sono d’accordo sul problema della lunghezza, uno più corto sarebbe stato senz’altro migliore.
Grazie per il bonus pieno nell’uso dell’attrezzo e volevo scrivere il motivo per cui Eloisa si trova sulla galea ma non avevo abbastanza parole.

Scusa per il papiro e grazie ancora per il lavoro che hai fatto e per aver apprezzato la mia storia riscontrando i giusti difetti.
Alla prossima!
Francesca
[Modificato da FM1D_98 28/08/2016 17:16]
28/08/2016 18:27
 
Quota

Re: Re: Re:
ManuFury, 28/08/2016 13.31:




HOLA! ^_^

Allora, leggendo la tua risposta alla Valutazione mi rendo conto che ci sono state alcune incomprensioni... ^^''
Purtroppo è vero, la quinta posizione non è il massimo, ma il punteggio ottenuto è comunque buono e ho spiegato ampiamente il perché di ogni punteggio assegnato: l'unico problema della tua storia è stata quella di presentare un solo capitolo invece che tutti e tre, sono dell'idea che, se li avessi letti tutti, ti saresti classificata molto meglio e la maggior parte dei miei dubbi sarebbero spariti. Ma almeno sono contenta che tu non ti sia abbattuta troppo... ^^''
Vedrò di rispondere passo a passo a quello che mi hai scritto.

Grammatica e Sintassi: Qui non devi assolutamente preoccuparti, capita a tutti di fare errori (io per prima, eh... non voglio sapere quanti ne ho lasciati sparsi per le Valutazioni... ^^''), ma non ti preoccupare, la maggior parte erano errori poco importanti e gli altri sono sono mie fissazioni, quindi relax. ^^''

Stile e Lessico: Per me è un piacere che tu senta così vivi i tuoi personaggio e non dispiacerti per la correzione fatta all'ultimo momento... ^^'' ... io ho il brutto difetto di adorare la scrittura in prima persona, ma di non farmela mai andare bene. Mi piace tantissimo, ma trovo veramente difficile riuscire a valutare bene descrizioni e pensieri, abbondare troppo in uno significa sconvolgermi tutto e, purtroppo, questo è un difetto che non ho ancora superato. ^^'' ... Tu scrivi bene, questo te l'ho già detto, e non devi di certo abbatterti solo perché io pretendo un sacco e ho fissazioni strane, va bene?   Come scrittura in terza persona sarebbe stata perfetta, hai voluto rischiare e ho apprezzato, però purtroppo sono una brutta persona e quindi ho dovuto dire cosa mi è piaciuto e cosa no... ^^''
E vedi di non preoccuparti per gli altri errori... ho capito che erano dovuti alla fretta, quindi vedi di stare tranquilla... sono scrittrice anch'io e ti posso capire.   

Caratterizzazione dei personaggi: Mi sono resa conto anche qui che presentare un solo capitolo ha giocato un ruolo decisivo nella tua storia e l'ho anche fatto presente nella Valutazione. Non conoscendo i personaggio mi sono dovuta basare solamente sull'unico capitolo che mi hai proposto e, purtroppo, non ho colto tutte le sfumature dei vari personaggi... ^^'' ... ma sono ancora dell'idea che, appena avrò il tempo di leggere il resto della storia, la maggior parte dei miei dubbi (come quelli su Cate) veranno dissipati, quindi vedi di non preoccuparti! ^^

Originalità e Trama: Mi spiace sinceramente di aver toccato un tasto dolente... ^^'' ... io però ho sottolineato più volte che la storia mi sembrava interessante, ma con i tagli che hai apportato non sono riuscita a comprenderla del tutto e, per giustizia nei confronti delle altre partecipanti, sono stata costretta ad assegnarti quel voto. ^^''

Gradimento Personale: Mi era sembrato di dirti che, nonostante tutto, la tua storia mi ha soddisfatto e incuriosito! ^^ ... è chiaro che, apportanto dei tagli, certe cose mi siano state nascoste e altre non siano state di facile comprensione, ma allo stesso tempo questo mi ha fatto venire voglia di leggere l'intera storia, di scoprire cosa mi è stato "tenuto nascoto" e di comprendere meglio i meccanismi di questo tuo mondo immaginario, in cui fai muovere personaggi decisamente ben descritti e complessi! ^^
Quindi non abbatterti se non sei arrivata sul podio, sappi che hai scritto una bella storia e sono sinceramente ansiona di leggere! ^^
Sono felice che non ti sei abbattuta per le mie critiche, ma che anzi hai voglia di metterti di nuovo alla prova! ^^

La Valutazione arriverà stasera (ora devo pensare al pupotto!   ) e grazie di aver partecipato al Contest! ^^
Spero di vederti al prossimo.   
A presto e ByeBye

ManuFury! ^_^








Mi trovo d’accordo, probabilmente consegnando tutta la storia i vari punteggi non sarebbero stati così “minati” e forse avrei fatto di meglio – in ogni caso, non ha senso crogiolarsi nell’autocommiserazione, bisogna andare avanti e imparare dagli errori.

Almeno la Grammatica avrebbe potuto essere più curata da parte mia, lo confesso: mi ritrovo sempre a commettere errori di circostanza e, alla lunga, la cosa è davvero irritante. Credo che lo sia anche per te: trovarsi a correggere certe idiozie non è proprio il massimo! >_<

Grazie per i complimenti che hai ribadito in merito allo Stile, però ancora non sono convinta delle mie potenzialità ma spero che un’analisi più accurata mi porterà, in futuro, a risultati migliori. Almeno al nove ci voglio arrivare, dai! ^^”

Riguardo la Caratterizzazione, mi scoccia un po’ di non averli resi così bene nell’ultimo capitolo, perché mi ci ero davvero impegnata. [SM=g27994] Costruire un mondo apocalittico e infilarci una buona quantità di personaggi non è mai un’impresa facile, ma sotto di quel punto di vista mi pareva di averne delineato con chiarezza almeno i protagonisti. Insomma, quell’otto al dieci non mi ha affatto entusiasmato, anzi, ci sono rimasta piuttosto male. Ci lavorerò su, in queste settimane! ^^

Sul serio, è stato il punteggio complessivo un po’ a deludermi (ovviamente non hai colpa te, eh, sono io che dopo inizio ad annegare nell’autoconsapevolezza perché, in primis, la reputo una sfida con me stessa), però non ci posso fare nulla e non mi resta che riprovarci non appena mi sarà possibile... Spero di non essere assillata degli impegni a ottobre e di riuscire a iscrivermi e cimentarmi in una storia che possa ambire a una valutazione migliore di questa. ;) Non prometto nulla perché ho una serie interminabile di contest attivi, alcuni che scadono anche parecchio in là, e ho una scaletta ben precisa da seguire per le consegne.
A proposito, sto scrivendo un sequel per un contest [una specie di spin-off; si ricollegherà a una digressione del capitolo due] dove la maggior parte dei tuoi dubbi sul mondo che ho creato verrà eliminata, se può interessarti, in futuro!

Perdonami, ieri sera ero un po’ fusa e non mi ero accorta che intendevi che la storia era molto Originale! >_<” Ne sono soddisfatta, allora.
Capisco, ovviamente, la penalizzazione dovuta alle lacune della Trama e mi dispiace davvero tanto che non ti abbia accattivato. [SM=g28000]

Se devo essere sincera, il punteggio riguardo l’uso dell’arma mi ha un po’ abbassato il morale... Mi sembrava di aver utilizzato la balestra quantomeno a sufficienza, e mi permetto di dire che è praticamente dal capitolo due che era uno dei prompt principali, al punto che sarà essa a innescare l’amore tra lei e Abraham! XD
Forse mitigarne la presenza tra i due capitoli ha finito per minimizzarne la rilevanza nel terzo...

Sono contenta che la storia in fin dei conti ti sia piaciuta e che tu voglia passare a leggerla per intero, comunque. ^^
Per la recensione-giudizio, prenditi il tempo che ti serve: il giudizio non scappa e la mia pagina di EFP neanche!
[Modificato da MaryScrivistorie 29/08/2016 13:06]

28/08/2016 19:41
 
Quota

Allora, ci sono molte cose da dire, non so da dove cominciare.
Premetto col ringraziarti per la valutazione esaustiva ed enorme. E' stata persino divisa in due, e mi ha dato molti spunti interessanti.
E sono davvero felice di aver vinto il premio speciale, pur non avendo consegnato un lavoro poi così bello.
Con la massima sincerità ammetto che me lo aspettavo, anzi, pensavo che sarei arrivata ultima e non penultima, perché questo non è dei miei lavori migliori.
Ho cercato di fare qualcosa di diverso, visto che non è il mio genere, e poi sono dovuta partire e ho dovuto scrivere in tutta fretta.
E' un progetto che avrò cambiato almeno venti volte in corso d'opera, ho ancora la bozza del prologo per la minilong che avevo progettato con protagonista Athena.
L'unica cosa rimasta invariata era proprio la faccenda Zombie, che ho cercato di rendere il più originale possibile e che sono davvero felice sia stata apprezzata.
Ma maglio procedere con ordine, perché sennò mi impappino come mio solito ^^'

Grammatica e Sintassi: Mannaggia quella d eufonica. Ci ho provato davvero a non lasciarmela sfuggire ma è uno di quegli errori che mi porto dalle elementari. E per quanto riguarda i se invece. Cavolo! Non lo facevo mai questo errore ma da una vecchia valutazione dove mi si diceva il contrario ho iniziato a farlo. Mannaggia a me. >.<
Poi molti errori potevo proprio evitarli. Ho letto il testo molte volte, ma mi sono proprio sfuggiti. Sarà che effettivamente non ne ero molto convinta neanche io e ho cercato di rileggerlo alla svelta.
Invece, per quanto riguarda alcune frasi poco chiare, devo migliorarmi anche io, non cerco scuse [SM=g27995]
Una correzione che non ho capito (ma forse sono solo io che sono proprio una pera) è Il primo suono esterno che udiva da troppo tempo perché quel da lo intendevo come dopo. E quindi il senso della frase è che da tanto tempo non udiva un suono esterno. Ma comunque l'ho formulato in modo non troppo chiaro come molte cose in questa storia.
Oltre a questo non ho nulla da obiettare, farò tesoro dei consigli [SM=g27987]

Stile e Lessico: Mi hai scritto le stesse cose che mi ha detto mio padre quando gli feci leggere per sfizio la storia, devo proprio migliorarmi sul lessico xD
Potrei dire che la colpa del lessico un po' confuso e poco chiaro è il fatto che ho dovuto consegnare (e scrivere) in fretta, ed in parte è così, ma non voglio mettermi a giustificarmi e basta, perché se non fossi stata neanche in parte convinta di quello che avevo fatto non avrei consegnato e avrei fatto prima a ritirarmi. Come ho già scritto ho provato a cimentarmi in un genere che non avevo mai provato prima. Di solito scrivo racconti più fantastici, o che tentano di essere comici, o al massimo molto introspettivi e romantici poi vabbè dipende molto.
Il post-apocalittico e le scene d'azione sono lontane dal mio stile, e probabilmente se non avessi avuto la scusa di un contest non avrei mai scritto cose così.
Cercherò di migliorarmi.
Devo dire che alcuni errori di continuità tra cui la questione della macchina è dovuta ai centinaia di tagli che ho dovuto apportare al testo che sennò diventava fin troppo lungo.
E che di solito io scrivo i numeri in lettere, non so perché non l'abbia fatto anche qui. :-/
Probabilmente se tornassi indietro cambierei molte cose di questa storia.

Caratterizzazione dei Personaggi: Una delle mie parti preferite, lo è sempre. Amo definire i personaggi e amo renderli coerenti... cosa che qui non sono riuscita bene a fare.
Di solito creo dei personaggi e lascio che siano loro a creare la storia. Cosa che in parte è successa, ma che devo dire che ho un po' forzato, soprattutto per far entrare tutto in ottomila parole.
E poi alcuni li ho definiti bene nella mia testa, altri, tra cui proprio il protagonista, non molto. Nel progetto iniziale c'erano Athena, Lily e Clodia. Poi ho cercato di includere anche personaggi maschili che fossero possibilmente diversi e molto eterogenei in modo da includere molti tipi di persone nel gruppetto. Il primo creato è stato Nadim, e poi Dakota, che non sapevo bene come fare all'inizio.
Sapevo che sarebbe stato un amico di Athena, da qui il nome, ma non sapevo esattamente come renderlo. Quando ha preso il posto della ragazza come protagonista (perché come hai detto tu, con lei protagonista si sarebbero capite troppe cose subito) ho cercato di caratterizzarlo meglio, ma è vero che alcune sue azioni sono forzate.
Sono felice di sapere che Athena e Clodia ti siano piaciute, sono tra i personaggi che più o amato creare, benché sapessi già che Clodia sarebbe morta sicuro.
Anche io adoro i disturbi della personalità e i personaggi come Athena, un po' strani e misteriosi. Forse avrei dovuto tenere lei come protagonista, ma ormai...
Ho cercato di non rendere Lily troppo sgamabile... ho fallito. Vabbè xD
Però sono felice che l'idea della bambina pazza ti sia piaciuta, è una delle cose rimaste invariate.
Alpha e Omega sono il mistero, e devono rimanere tali [SM=g27988]
Comunque sono felice che dopotutto, nonostante le incongruenze, i personaggi ti siano piaciuti. Se avessi avuto più parole forse sarei riuscita a caratterizzarli ancora meglio.
Probabilmente mi sono soffermata su cose meno importanti.

Trama e Originalità: E parlando di questo... hai completamente ragione, non ho nulla da ridire.
I buchi di trama e le incongruenze non sono mancate, così come la confusione di alcune scene scritte frettolosamente e senza l'accuratezza che andrebbe dimostrata, soprattutto il finale che in effetti è stato scritto in fretta e furia.
Per quanto riguarda però il ruolo di Athena nella ricerca, anche se può sembrare poco credibile che abbiano preso una ragazzina così giovane, devo dire off screen che nel mio pensiero chiunque stesse facendo l'esperimento prendeva giovani menti intelligenti da ogni parte del mondo e di ogni età, e le metteva a lavorare. Non è neanche detto che Alpha ed Omega non siano giovani quanto lei.
Ma ammetto che probabilmente avrebbero dovuto ucciderla o farla diventare zombie prima.
Alcune cose, lo ammetto, sono un po' forzate, è vero. [SM=g27995]
E poco coerenti.
Però sono davvero felice che la faccenda degli zombie ti sia piaciuta tanto da darmi un premio speciale, contavo molto su di loro per la storia, e sono l'elemento che più ho curato per renderli diversi dai soliti zombi senza cervello, ma più delle macchine controllate a distanza.
Sono felice che il risultato, almeno per questo, sia stato apprezzato [SM=g27987]

Uso della Padella: Che dire, non pensavo di averla calcata così tanto. Mi spiace.
Comunque sono contenta che sia comunque andato bene come l'ho usata.

Gradimento Personale: Sono felice che nonostante tutto la storia ti sia piaciuta, e soprattutto sono sollevata dal fatto che alcuni riferimenti, come la sindrome di Lavandonia e The Sims (ho creato i personaggi anche su The Sims, ora hanno davvero motivo di preoccuparsi xD) siano stati apprezzati, perché avevo paura magari fossero un po' rese male o che tu non le conoscessi, non so.
A scrivere continuerò di certo, anche se non so se riprenderò in mano questa storia.
Però attendimi per altri tuoi contest, che nonostante siano molto lontani da me, mi stuzzicano sempre la vena creativa [SM=g27988]

Titolo e Impaginazione: Il titolo è stato cambiato più spesso della trama, e alla fine non ero molto convinta io stessa. Ma sono felice comunque che ti sia piaciuto ^^'
Mentre per l'impaginazione, non sono una tipa che mette molto corsivo o altro nelle storie, anche se mi sto istruendo a farlo.
E a costo di sembrare una persona che cerca scuse, devo dire che avendo un inutile macbook vecchio di sei anni, l'unico programma che ho per scrivere è TextEdit e nel convertire il testo a world alcune cose sono un po' cambiate e sono uscite diverse da come faccio di solito.
Ma è comunque un problema mio.

Bonus Attrezzo: Devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo a vedere il punteggio pieno. Penavo che mi avresti tolto qualche punto perché ho fatto una strage e alla fine è sopravvissuto solo il protagonista, ma sono felice che sia bastato ^^'

Bonus personaggio: Capisco... hai ragione. Non so bene che altro dire. Almeno un punto lo hai lasciato :)

In conclusione... ho scritto una risposta più lunga della valutazione (ok, no, questo è impossibile) ma sono comunque convinta di aver tralasciato qualcosa.
Nonostante il posto basso in classifica non sono delusa. Sarà che me lo aspettavo e che comunque questa era una prova per me stessa e una sfida contro me stessa, perché fino all'ultimo pensavo di ritirarmi.
Ho comunque vinto un premio speciale che non mi sarei mai aspettata e per me è un grande risultato vista la mia esperienza nulla con questo tipo di ambientazione.
E per quanto riguarda il premio, il fatto che non me lo aspettassi la dice lunga sulla mia idea di storie da proporti (questa frase non ha senso ma spero che hai capito il concetto), anche perché le ultime storie che ho scritto, e che credo siano scritte abbastanza bene, sono tutte sul fandom di Undertale oppure per dei contest.
Se dovessi sceglierne una opterei per questa: The True Believer
E' una one shot originale fantasy, ma è un po' lunga, quindi sentiti libera di recensirne una che ti ispiri tra tutte quelle del mio profilo, solo che le prime non sono un granché, ecco.
Grazie ancora tantissimo per la valutazione accurata ed esauriente, quelle critiche sono un tesoro anche più di quelle troppo positive, perché aiutano a migliorare [SM=g27987]
E grandi complimenti a tutte le partecipanti per le loro storie [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:03
 
Quota

E ovviamente quando uno si fa dei programmi poi arriva il tatino a piangere finché non lo prendi in braccio e si addormenta, ovvio! XD

Risponderò a tutte e, fatto quello, vi lascio le Valutazioni come Recensioni! ^^


"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:15
 
Quota

Re:
Ray Wings, 28/08/2016 15.47:


Eccomi! Sono da cellulare, sono impaziente di risponderti e non mi va di aspettare di tornare a casa, perciò potrei riempire il tutto di lettere/parole strane xD

Allora, comicio col dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa perché, per quanto io ami Terra Formars, al momemto della stesura della storia l'ispirazione rasentava lo zero. Perciò è stato un buttaee giù qualcosa sforzandomi, sentendolo poco e impegnandomi altrettanto poco. Perciò non mi aspettavo di arrivare così in alto xD

Per quanto riguarda la grammatica, mi aspettavo un punteggio del genere. Gli errori di distrazione sono il mio tallone d'achille, gli occhi e le dita vanno sempre troppo veloci e si perdono/fanno macelli. Non c'è testo mio che non abbia almeno qualche pasticcio di distrazione. Ultimamente mi è presa sta cosa che mi partono gli accenti O.O infatti tu ne hai trovate un paio di "ò"che invece dovevano essere "o". Non so perché, ma in questo periodo mi capita spesso... il dito sulla tastiera va per i fatti suoi xD
Una cosa che mi è dispiaciuta molto è la forte penalizzazione per le "d" eufoniche, perché sinceramente io sapevo che nel linguaggio moderno non erano obbligatorie se non in alcuni casi ("ad esempio"... per esempio xD) oppure quando la parola successiva comincia con la stessa vocale. Quindi ammetto che la forte penalizzazione mi ha fatto un po' restare male, ma comunque l'accetto :)

Passando allo stile. Le "sbavature" credo siano normali, visto le premesse. Non avendo ispirazione, ho avuto anche poca voglia di rileggere/correggere, perciò non mi stupisco xD
La cosa dell'andare spesso a capo me la brontolano tutti, ma a me piace così tanto xP mi da l'idea che rendi il testo incalzante, che lasci più col fiato sospeso (probabilmente son rimasta parecchio influenzata dal mio insegnante di Italiano che mi spiegò che, appunto, per rendere un testo più da "suspence" bisognava fare periodi brevi). Però magari lo rivedrò e cercherò di renderlo migliore, se lo brontolate tutti dovrei prendere in considerazione di ripensarci xD
Vorrei risponderti alla domanda del perché inverto soggetto/aggettivo, ma una risposta non ce l'ho O.O
Mi viene da scrivere così e basta.
Ripetizioni e aggettivi possessivi sono effettivamente fastidiosi, mi erano sfuggiti, errore mio :) correggerò.

Per la scelta del personaggio, sinceramente non mi sembrava tanto "strambo" xD
Alex è bravo a lanciare, ma a colpire le sue palle è sempre stato Marcos. Ma forse, avendo io letto le scans e non i volumi comprati, può essere che sia arrivata più avanti e che questo aspetto di Marcos non sia uscito fuori. A un certo punto Marcos dice che "l'unico in grado di colpire le palle lanciate da Alex è lui". Inoltre la sua arma personale fornitogli dalla U.Nasa è un bastone. Per questo ho associato tantissimo Marcos-mazza da baseball. Anche nei flashbacksi vede sempre Marcos e Alex giocare insieme.
Anzi, ammetto che avrei voluto scrivere qualcosa su Asimov (*pubblicità non autorizzata* coff coff ho già scritto una OS su Asimov coff coff la trovi nel fandom se ti interessa coff coff *fine momento pubblicità), ma come ho già detto l'associazione Marcos-mazza da baseball è stata immediata.

Per il titolo, anche io non apprezzo i titoli troppo lunghi... ma non sono capace di inventarli xD non andiano d'accordo. Perciò quello che viene metto ahahaha

Comunque, sono felice che in generale ti sia piaciuta, visto anche che è stata scritta con questo "backround psicologico" xD mi aspettavo do aver fatto un disastro, invece bene o male è andata bene.
Ti ringrazio per la valutazione! E ti saluto (è già un quarto d'ora che sono al cell, mi stanno guardando male ahahah)
Ciaoooo ^.^




Pff, non ti preoccupare, sono abituata a interpretare le parole che il correttore gentilmente cambia! XD
Però sono felice che tu sia stata così felice della Valutazione da non voler aspettare! ^^

Ti sembrerà strano ma alle volte le storie scritte così tanto per, sono quelle che fanno più colpo... e te lo dico per esperienza personale! XD

Non ti preoccupare anche per le sviste, capitano a tutti... io ho riletto adesso le Valutazioni e ne ho trovati di errori che nemmeno immagini... so come ti senti, rilassata... ^^''
Per le "d" eufoniche... ti confesso che non sono un vero e proprio errore (diciamo che sono più una "mancanza", ma non è un vero e proprio errore), ma io ne ho una fissazione antica dovuta al mio professore di italiano che mi ha fatto una testa così e quindi è una cosa che mi è rimasta in testa, e mi capita di imporla a tutti, purtroppo... ^^''
Mi dispiace per la penalizzazione, ma così lo sai se mai dovessi iscriverti al mio prossimo Contest! XD

Per lo Stile capisco il tuo punto di vista, sia per le sbavature sia per l'andare a capo: in quest'ultimo caso ti posso dare ragione, ma solo in parte, perché è si vero che si crea tensione, ma andare troppo spesso risulta davvero fastidioso... ^^'' ... diciamo che basterebbe equilibrare bene, lasciando frasi brevi e magari più periodi consecutivi prima di mettere un punto a capo.
Cerca però di non preoccuparti, se è nel tuo stile e ti piace, va anche benissimo così. [SM=g27985]

Ahn ecco, ora capisco... ^^''
Io ho comprato il manga fino al Vol 14, ma sono ferma con la lettura al 7 (devo ancora riprendermi da Adolf, il mio povero Adolf! [SM=g28000] [SM=g28000] ) e quindi alcune cose possono essermi sfuggite. Grazie comunque per la spiegazione! [SM=g27987]
Vedrò di mettermi in pari esami permettendo! ^^
Eh sì, ho visto la storia su Asimov e ho intenzione di farci una visitina prima o dopo... u_u

Tranquilla anche per il Titolo... è un'altra fissazione (già, ho seri problemi... [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27994] ), quindi non ti preoccupare... chi mi conosce sa che difficilmente mi so accontentare! XD

Grazie a te per aver partecipato al mio Contest e spero di vederti nei miei Contest futuri, magari con un'ispirazione più sentita! [SM=g27988]
Alla prossima! ^^
ByeBye



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:18
 
Quota

Re: Re: Re:
Najara87, 28/08/2016 16.04:



Sinceramente... non ne ho la più pallida idea! XD Ma ci mettevo tre secondi a darle, per esempio, una fobia oppure a renderla un militare (anche se così, forse, mi scadeva un po' nel classico...).

Ancora mille grazie per il premio speciale, mi rende davvero contenta della mia storia.

Ormai sono un'affezionata dei tuoi contest, se un giorno arriverai al centesimo "This Is War" io ci sarò! XD (Ho visto che hai iniziato le correzioni! [SM=g28002] )
Riguardo agli zombi mi sono appena messa a guardare Fear The Walking Dead quindi sono in pieno nell'onda, quando, o se, farai un remake di "Apocalisse" sarò prontissima! [SM=g27988]

A presto e ciao ciao!






Oh, peccato, sarebbe stato interessante scoprirlo! XD
Ma non importa, immagino che sarà per la prossima volta! [SM=g27988]

Per il This Is War non ti preoccupare... la prossima edizione è in cantiere, probabilmente a Settembre farà il suo nuovo debutto... anch'io ci sono troppo affezionata e dubito che lascerò tanto presto la serie! ^^
E perché no... potrebbe arrivare davvero una seconda edizione sulle apocalissi zombie, vediamo che mi dice Valerie! [SM=g27990]

Per il resto grazie a te di seguirmi così assiduamente! ^^



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:31
 
Quota

Re:
FM1D_98, 28/08/2016 17.15:

Eccoci alla fine!
Inizio col dire che partecipare a questo contest è stato non solo interessante e stimolante ma anche un eccellente esercizio di scrittura. Il sesto posto è più di quanto mi aspettassi, come avevo già scritto nelle note non ero per niente soddisfatta della mia storia e perciò, nonostante la non rispettabile posizione, sono comunque contenta.
Avevo iniziato la stesura della long con un'idea ben precisa in testa ma andando avanti quella stessa idea non era più adatta. Quando scrivo non creo una scaletta, quindi non conosco la struttura che dovrà avere la mia storia né tantomeno il finale, abbozzo semplicemente un inizio e poi tutto si crea sulla tastiera. Scrivo di getto e molto spesso l'opera risulta confusionaria e con una fine affrettata e banale. Questo è stato un vero problema nella stesura di questo racconto e riconosco che il risultato finale non sia un granché.

Sulla grammatica e lessico non ho niente da ridire. La grammatica, purtroppo ancora ora, è il mio punto debole e nonostante cerchi di fare del mio meglio c'è sempre qualcosa che mi sfugge. Spero di imparare anche dai tuoi consigli. Nelle innumerevoli riletture e correzioni ho smontato la long e per questo ci sono spazi in più e punti in altri colori, pensavo di averli tolti tutti ma così non è stato.
Riporto solo due parti:
Il capitano era immerso in quella sua aurea di superiorità che non gli permetteva di sfruttare le sue potenzialità : il soggetto è proprio il capitano, magari il periodo non è facilmente comprensibile.
«Capitano non l’ho faccia» urlò a sua volta Eloisa: sì, è una semplice svista ma è davvero imbarazzante. Chiedo scusa per questo scempio.

Quando ho letto la valutazione riguardo al lessico ero davvero felice. Mi aspettavo le critiche circa la confusione ma i complimenti invece erano del tutto inaspettati. Cerco continuamente di arricchire il mio vocabolario e il tuo commento sulla padroneggianza della lingua è stato senza dubbio un toccasana e uno stimolo ad andare avanti per questa strada. Ti ringrazio di cuore per questo, sai ogni volta che finisco di scrivere una storia la mia autostima è sotto lo zero, poi ne inizio un’altra ed è di nuovo meraviglioso come sempre. Non credo, però, che ti interessano i miei deliri.

Passiamo ai personaggi. Sono molto soddisfatta di Eloisa e riguardo la storia della sbronza, ti confesso, non ci avevo completamente fatto caso. Gli effetti dell’alcool sulle persone non sono tutti uguali e la nostra eroina ha reagito così, mostrando per altro segni di follia in alcuni punti. Mi dispiace per il tuo giudizio sul capitano: il misterioso Alfieri fin dall’inizio mostra piccoli e nascosti momenti di follia e credo che la morte di un nipote (causata dai mostri che lui stesso combatte e di cui è vittima) sia qualcosa di abbastanza forte da far riaffiorare quella parte della sua personalità che era rimasta ancora nascosta. Non ha raccontato i suoi incubi a nessuno perché riteneva tutto l’equipaggio ignorante e una simile confessione avrebbe scatenato il panico tra i rematori.
Mi appunto l’idea di una prossima storia con Alvaro protagonista. Mi hai fatto riscoprire un mio stesso personaggio, wow!

Riconosco i difetti della trama, spero di fare meglio. Si è capito abbastanza che la qualità della storia si abbassi notevolmente alla fine e questo è dovuto principalmente sia al limite di parole sia al modo come è stato scritto il racconto (come ho già spiegato sopra). Non pensavo, però, ci fossero così tante sviste ed incomprensioni. Potrei anche decidere di riscriverla in maniera più ordinata ma non so fino a che punto sarebbe conveniente.
Voglio chiarire un punto però: credo che, per quanto una persona possa essere arrogante e coraggiosa, chiunque davanti ad uno scheletro con gli occhi gialli ed un po’ di carne attaccata se la faccia sotto dalla paura; proprio per questo i rematori, presi dal panico, non capiscono che scappare sia una scelta migliore preferendo così rimanere sulla nave.

I titoli delle mie storie nascono sempre in ritardo e tra atroci sofferenza, tendo a scartare ogni cosa che mi risulta banale e scelgo quello che mi rimane tra le mani. “Rimani in silenzio se vuoi vivere” lo trovo accattivante anche se sono d’accordo sul problema della lunghezza, uno più corto sarebbe stato senz’altro migliore.
Grazie per il bonus pieno nell’uso dell’attrezzo e volevo scrivere il motivo per cui Eloisa si trova sulla galea ma non avevo abbastanza parole.

Scusa per il papiro e grazie ancora per il lavoro che hai fatto e per aver apprezzato la mia storia riscontrando i giusti difetti.
Alla prossima!
Francesca




Mi fa piacere sapere che, nonostante tutto, sei soddisfatta della posizione ottenuta. [SM=g27985]
Non ti preoccupare... ognuno ha il suo modo di scrivere, se non ti ritrovi con le scalette ma preferisci scrivere di getto (come faccio io, del resto) liberissima di farlo; magari, però, ti consigliere l'aiuto di un beta che ti possa aiutare a gestire la storia una volta finita. A me ha aiutato molto agli inizi. [SM=g27985]

La grammatica è una brutta bestia per tutti (anche per me, non credere... ^^''), purtroppo è sempre più facile notare gli errori degli altri piuttosto che i nostri, quindi non darti pensiero. [SM=g27988]
Grazie di avermi spiegato il perché dei doppi spazi e delle parole colorate in modo diverso, avevo intuito qualcosa del genere.
Ti ringrazio anche per avermi spiegato quella frase (allora l'avevo capita! [SM=g27990] ) e non preoccuparti per l'altro errore, sono cose che, purtroppo, ogni tanto capitano... ^^''
Non darti pensiero, la prossima volta andrà sicuramente meglio! ^^

Il Lessico è stato davvero piacevole da leggersi, poi ovviamente c'era qualche sbavatura qua e là, ma nulla che non si possa correggere col tempo! ^^
Per il tipo di storia creata, un linguaggio così ricercato e aulico era l'ideale, quindi ti faccio di nuovo i complimenti! ^^

Tengo ancora adesso i pollici in alto per Eloisa, che benché le critiche mosse, è stata davvero apprezzata... e mi dispiace di non aver colto tutto sul Capitano, qualcosa avevo intuito, ma non essendo sicura ho preferito agire di conseguenza... ^^''
Magari si poteva dare qualche segno di follia in modo più... vistoso, per così dire. Ma nulla di che, sicuramente è anche colpa mia. [SM=g27985]
E sì, alla prossima storia voglio Alvaro protagonista! [SM=g27987]
Mi è sembrato un ottimo personaggio e sarei curiosa di conoscerlo meglio! ^^

Capisco i problemi riguardo il limite di parole... so che erano poche, ma non potevo accettare storie più lunghe per via di una serie di problemi miei... ^^''
Capisco anche il punto di vista sui personaggi: senza dubbio il panico arriverebbe a chiunque a quella vista, ma poi, almeno per qualcuno (non dico tutti) la paura dovrebbe scemare un po', creando piuttosto freddezza e desiderio di autoconservazione, non so se mi spiego...
Ma prendo atto delle tue spiegazioni, grazie di avermele fornite. [SM=g27985]

E mi fa piacere che condivi anche il resto delle mie critiche.
Non ti preoccupare per il papiro, il confronto è sempre utile per voi come per me, perché mi apre a nuovi punti di vista, quindi grazie! ^^
Spero di ritrovarti in futuro in qualche mio Contest e grazie di aver partecipato a questo! ^^
Alla prossima,
ByeBye! ^_^



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:37
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
MaryScrivistorie, 28/08/2016 18.27:







Mi trovo d’accordo, probabilmente consegnando tutta la storia i vari punteggi non sarebbero stati così “minati” e forse avrei fatto di meglio – in ogni caso, non ha senso crogiolarsi nell’autocommiserazione, bisogna andare avanti e imparare dagli errori.

Almeno la Grammatica avrebbe potuto essere più curata da parte mia, lo confesso: mi ritrovo sempre a commettere errori di circostanza e, alla lunga, la cosa è davvero irritante. Credo che lo sia anche per te: trovarsi a correggere certe idiozie non è proprio il massimo! >_<

Grazie per i complimenti che hai ribadito in merito allo Stile, però ancora non sono convinta delle mie potenzialità ma spero che un’analisi più accurata mi porterà, in futuro, a risultati migliori. Almeno al nove ci voglio arrivare, dai! ^^”

Riguardo la Caratterizzazione, mi scoccia un po’ di non averli resi così bene nell’ultimo capitolo, perché mi ci ero davvero impegnata. [SM=g27994] Costruire un mondo apocalittico e infilarci una buona quantità di personaggi non è mai un’impresa facile, ma sotto di quel punto di vista mi pareva di averne delineato con chiarezza almeno i protagonisti. Insomma, quell’otto al dieci non mi ha affatto entusiasmato, anzi, ci sono rimasta piuttosto male. Ci lavorerò su, in queste settimane! ^^

Sul serio, è stato il punteggio complessivo un po’ a deludermi (ovviamente non hai colpa te, eh, sono io che dopo inizio ad annegare nell’autoconsapevolezza perché, in primis, la reputo una sfida con me stessa), però non ci posso fare nulla e non mi resta che riprovarci non appena mi sarà possibile... Spero di non essere assillata degli impegni a ottobre e di riuscire a iscrivermi e cimentarmi in una storia che possa ambire a una valutazione migliore di questa. ;) Non prometto nulla perché ho una serie interminabile di contest attivi, alcuni che scadono anche parecchio in là, e ho una scaletta ben precisa da seguire per le consegne.
A proposito, sto scrivendo un sequel per un contest [una specie di spin-off; si ricollegherà a una digressione del capitolo due] dove la maggior parte dei tuoi dubbi sul mondo che ho creato verrà eliminata, se può interessarti, in futuro!

Perdonami, ieri sera ero un po’ fusa e non mi ero accorta che intendevi che la storia era molto Originale! >_<” Ne sono soddisfatta, allora.
Capisco, ovviamente, la penalizzazione dovuta alle lacune della Trama e mi dispiace davvero tanto che non ti abbia accattivato. [SM=g28000]

Se devo essere sincera, il punteggio riguardo l’uso dell’arma mi ha un po’ abbassato il morale... Mi sembrava di aver utilizzato la balestra quantomeno a sufficienza, e mi permetto di dire che è praticamente dal capitolo due che era uno dei prompt principali, al punto che sarà essa a innescare l’amore tra lei e Abraham! XD
Forse mitigarne la presenza tra i due capitoli ha finito per minimizzarne la rilevanza nel terzo...

Sono contenta che la storia in fin dei conti ti sia piaciuta e che tu voglia passare a leggerla per intero, comunque. ^^
Per la recensione-giudizio, prenditi il tempo che ti serve: il giudizio non scappa e la mia pagina di EFP neanche!




Mi spiace di averti fatto stare così male... ^^''
Però è anche vero quello che hai detto tu, che bisogna andare avanti perché chiusa una porta si apre un portone, sicuramente con le dritte che ti ho dato, al prossimo Contest andrai sicuramente meglio, ne sono sicura! ^^
Tieni a mente soprattutto questo: la storia mi è sinceramente piaciuta e, appena mi sarà possibile, andrò sicuramente a curiosare leggendo i primi capitoli e poi anche lo spin-off non appena il tempo e il tato me lo permettono! ^^
Tu cerca di non abbatterti e continua a lavorare al meglio delle tue possibilità... e ricordati che io, in fondo, non sono nessuno e quindi non è il caso di stare male per una che non vale niente, intensi? ^^
Spero di vederti al prossimo Contest e sempre in gamba, va bene? [SM=g27988]
Alla prossima e grazie di aver partecipato! ^^
ByeBye! ^_^



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 13:59
 
Quota

Re:
ChrisAndreini, 28/08/2016 19.41:

Allora, ci sono molte cose da dire, non so da dove cominciare.
Premetto col ringraziarti per la valutazione esaustiva ed enorme. E' stata persino divisa in due, e mi ha dato molti spunti interessanti.
E sono davvero felice di aver vinto il premio speciale, pur non avendo consegnato un lavoro poi così bello.
Con la massima sincerità ammetto che me lo aspettavo, anzi, pensavo che sarei arrivata ultima e non penultima, perché questo non è dei miei lavori migliori.
Ho cercato di fare qualcosa di diverso, visto che non è il mio genere, e poi sono dovuta partire e ho dovuto scrivere in tutta fretta.
E' un progetto che avrò cambiato almeno venti volte in corso d'opera, ho ancora la bozza del prologo per la minilong che avevo progettato con protagonista Athena.
L'unica cosa rimasta invariata era proprio la faccenda Zombie, che ho cercato di rendere il più originale possibile e che sono davvero felice sia stata apprezzata.
Ma maglio procedere con ordine, perché sennò mi impappino come mio solito ^^'

Grammatica e Sintassi: Mannaggia quella d eufonica. Ci ho provato davvero a non lasciarmela sfuggire ma è uno di quegli errori che mi porto dalle elementari. E per quanto riguarda i se invece. Cavolo! Non lo facevo mai questo errore ma da una vecchia valutazione dove mi si diceva il contrario ho iniziato a farlo. Mannaggia a me. >.<
Poi molti errori potevo proprio evitarli. Ho letto il testo molte volte, ma mi sono proprio sfuggiti. Sarà che effettivamente non ne ero molto convinta neanche io e ho cercato di rileggerlo alla svelta.
Invece, per quanto riguarda alcune frasi poco chiare, devo migliorarmi anche io, non cerco scuse [SM=g27995]
Una correzione che non ho capito (ma forse sono solo io che sono proprio una pera) è Il primo suono esterno che udiva da troppo tempo perché quel da lo intendevo come dopo. E quindi il senso della frase è che da tanto tempo non udiva un suono esterno. Ma comunque l'ho formulato in modo non troppo chiaro come molte cose in questa storia.
Oltre a questo non ho nulla da obiettare, farò tesoro dei consigli [SM=g27987]

Stile e Lessico: Mi hai scritto le stesse cose che mi ha detto mio padre quando gli feci leggere per sfizio la storia, devo proprio migliorarmi sul lessico xD
Potrei dire che la colpa del lessico un po' confuso e poco chiaro è il fatto che ho dovuto consegnare (e scrivere) in fretta, ed in parte è così, ma non voglio mettermi a giustificarmi e basta, perché se non fossi stata neanche in parte convinta di quello che avevo fatto non avrei consegnato e avrei fatto prima a ritirarmi. Come ho già scritto ho provato a cimentarmi in un genere che non avevo mai provato prima. Di solito scrivo racconti più fantastici, o che tentano di essere comici, o al massimo molto introspettivi e romantici poi vabbè dipende molto.
Il post-apocalittico e le scene d'azione sono lontane dal mio stile, e probabilmente se non avessi avuto la scusa di un contest non avrei mai scritto cose così.
Cercherò di migliorarmi.
Devo dire che alcuni errori di continuità tra cui la questione della macchina è dovuta ai centinaia di tagli che ho dovuto apportare al testo che sennò diventava fin troppo lungo.
E che di solito io scrivo i numeri in lettere, non so perché non l'abbia fatto anche qui. :-/
Probabilmente se tornassi indietro cambierei molte cose di questa storia.

Caratterizzazione dei Personaggi: Una delle mie parti preferite, lo è sempre. Amo definire i personaggi e amo renderli coerenti... cosa che qui non sono riuscita bene a fare.
Di solito creo dei personaggi e lascio che siano loro a creare la storia. Cosa che in parte è successa, ma che devo dire che ho un po' forzato, soprattutto per far entrare tutto in ottomila parole.
E poi alcuni li ho definiti bene nella mia testa, altri, tra cui proprio il protagonista, non molto. Nel progetto iniziale c'erano Athena, Lily e Clodia. Poi ho cercato di includere anche personaggi maschili che fossero possibilmente diversi e molto eterogenei in modo da includere molti tipi di persone nel gruppetto. Il primo creato è stato Nadim, e poi Dakota, che non sapevo bene come fare all'inizio.
Sapevo che sarebbe stato un amico di Athena, da qui il nome, ma non sapevo esattamente come renderlo. Quando ha preso il posto della ragazza come protagonista (perché come hai detto tu, con lei protagonista si sarebbero capite troppe cose subito) ho cercato di caratterizzarlo meglio, ma è vero che alcune sue azioni sono forzate.
Sono felice di sapere che Athena e Clodia ti siano piaciute, sono tra i personaggi che più o amato creare, benché sapessi già che Clodia sarebbe morta sicuro.
Anche io adoro i disturbi della personalità e i personaggi come Athena, un po' strani e misteriosi. Forse avrei dovuto tenere lei come protagonista, ma ormai...
Ho cercato di non rendere Lily troppo sgamabile... ho fallito. Vabbè xD
Però sono felice che l'idea della bambina pazza ti sia piaciuta, è una delle cose rimaste invariate.
Alpha e Omega sono il mistero, e devono rimanere tali [SM=g27988]
Comunque sono felice che dopotutto, nonostante le incongruenze, i personaggi ti siano piaciuti. Se avessi avuto più parole forse sarei riuscita a caratterizzarli ancora meglio.
Probabilmente mi sono soffermata su cose meno importanti.

Trama e Originalità: E parlando di questo... hai completamente ragione, non ho nulla da ridire.
I buchi di trama e le incongruenze non sono mancate, così come la confusione di alcune scene scritte frettolosamente e senza l'accuratezza che andrebbe dimostrata, soprattutto il finale che in effetti è stato scritto in fretta e furia.
Per quanto riguarda però il ruolo di Athena nella ricerca, anche se può sembrare poco credibile che abbiano preso una ragazzina così giovane, devo dire off screen che nel mio pensiero chiunque stesse facendo l'esperimento prendeva giovani menti intelligenti da ogni parte del mondo e di ogni età, e le metteva a lavorare. Non è neanche detto che Alpha ed Omega non siano giovani quanto lei.
Ma ammetto che probabilmente avrebbero dovuto ucciderla o farla diventare zombie prima.
Alcune cose, lo ammetto, sono un po' forzate, è vero. [SM=g27995]
E poco coerenti.
Però sono davvero felice che la faccenda degli zombie ti sia piaciuta tanto da darmi un premio speciale, contavo molto su di loro per la storia, e sono l'elemento che più ho curato per renderli diversi dai soliti zombi senza cervello, ma più delle macchine controllate a distanza.
Sono felice che il risultato, almeno per questo, sia stato apprezzato [SM=g27987]

Uso della Padella: Che dire, non pensavo di averla calcata così tanto. Mi spiace.
Comunque sono contenta che sia comunque andato bene come l'ho usata.

Gradimento Personale: Sono felice che nonostante tutto la storia ti sia piaciuta, e soprattutto sono sollevata dal fatto che alcuni riferimenti, come la sindrome di Lavandonia e The Sims (ho creato i personaggi anche su The Sims, ora hanno davvero motivo di preoccuparsi xD) siano stati apprezzati, perché avevo paura magari fossero un po' rese male o che tu non le conoscessi, non so.
A scrivere continuerò di certo, anche se non so se riprenderò in mano questa storia.
Però attendimi per altri tuoi contest, che nonostante siano molto lontani da me, mi stuzzicano sempre la vena creativa [SM=g27988]

Titolo e Impaginazione: Il titolo è stato cambiato più spesso della trama, e alla fine non ero molto convinta io stessa. Ma sono felice comunque che ti sia piaciuto ^^'
Mentre per l'impaginazione, non sono una tipa che mette molto corsivo o altro nelle storie, anche se mi sto istruendo a farlo.
E a costo di sembrare una persona che cerca scuse, devo dire che avendo un inutile macbook vecchio di sei anni, l'unico programma che ho per scrivere è TextEdit e nel convertire il testo a world alcune cose sono un po' cambiate e sono uscite diverse da come faccio di solito.
Ma è comunque un problema mio.

Bonus Attrezzo: Devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo a vedere il punteggio pieno. Penavo che mi avresti tolto qualche punto perché ho fatto una strage e alla fine è sopravvissuto solo il protagonista, ma sono felice che sia bastato ^^'

Bonus personaggio: Capisco... hai ragione. Non so bene che altro dire. Almeno un punto lo hai lasciato :)

In conclusione... ho scritto una risposta più lunga della valutazione (ok, no, questo è impossibile) ma sono comunque convinta di aver tralasciato qualcosa.
Nonostante il posto basso in classifica non sono delusa. Sarà che me lo aspettavo e che comunque questa era una prova per me stessa e una sfida contro me stessa, perché fino all'ultimo pensavo di ritirarmi.
Ho comunque vinto un premio speciale che non mi sarei mai aspettata e per me è un grande risultato vista la mia esperienza nulla con questo tipo di ambientazione.
E per quanto riguarda il premio, il fatto che non me lo aspettassi la dice lunga sulla mia idea di storie da proporti (questa frase non ha senso ma spero che hai capito il concetto), anche perché le ultime storie che ho scritto, e che credo siano scritte abbastanza bene, sono tutte sul fandom di Undertale oppure per dei contest.
Se dovessi sceglierne una opterei per questa: The True Believer
E' una one shot originale fantasy, ma è un po' lunga, quindi sentiti libera di recensirne una che ti ispiri tra tutte quelle del mio profilo, solo che le prime non sono un granché, ecco.
Grazie ancora tantissimo per la valutazione accurata ed esauriente, quelle critiche sono un tesoro anche più di quelle troppo positive, perché aiutano a migliorare [SM=g27987]
E grandi complimenti a tutte le partecipanti per le loro storie [SM=g27988]




HOLA! ^_^

Mi fa piacere che sei comunque soddisfatta della Valutazione! ^^ ... e cerca di non preoccuparti: tutti facciamo dei pasticci, soprattutto su generi che ci sono sconosciuti, ma vedrai che con un po' di impegno le cose miglioreranno! ^^
Il Premio Speciale è stato assegnato alla tua storia con piacere, proprio perché su quello, la tua storia era davvero originale! ^^ ... poi, come ti ho detto, c'è tempo per imparare a gestire il genere, quindi non darti pensiero.   
Rispondo anch'io con calma e seguendo la tua scaletta per non perdermi niente.   

L'ho detto a tutti di non preoccuparti della grammatica che è sempre una brutta bestia... ^^'' ... io faccio ancora un sacco di errori e spesso nemmeno dopo dieci riletture li vedo tutti, quindi non darti pensiero; senza contare che è sempre più facile vedere gli errori degli altri piuttosto che i propri, quindi relax.
Per l'errore che hai contestato... beh, ammetto di averlo fatto io... ^^'' ... riguardando la Valutazione sul documento Word l'avevo sottolineata (ovvero dovevo toglierla), ma non avendo avuto abbastanza tempo, non mi è stato possibile ricontrollare rileggere ogni Valutazione, quindi mi è sfuggito... chiedo venia... ^^''

Immaginavo che i problemi legati allo Stile e al Lessico fossero per via del genere nuovo, di nuovo rilassata... capita a tutti di sbagliarsi e fare confusione le prime volte, l'importante è imparare e fare tesoro dei consigli dati. Vedrai che volta per volta le cose miglioreranno, ne sono più che sicura.   
Sospettavo qualcosa anche sui tagli che, purtroppo, hanno intaccato un po' anche la Trama della storia, ma di quello ne parlereo dopo... ^^''
Cerca di non darti troppa pena, intesi?   

Per i personaggi e la loro caratterizzazione, diciamo che molte cose erano ben delineate e il gruppo era molto eterogeneo e questo mi ha fatto piacere; ma è anche vero che riuscire a caratterizzare bene così tante persone in così poche parole risulta complicato e quindi emergono i problemi detti nella Valutazione di incoerenza e forzatura. Sono comunque soddisfatta del fatto che anche tu concordi con quello e sono sicura che se le parole fossero state di più, le cose sarebbero andate meglio. Hai fatto un esperimento ed è andato com'è andato, non darti pena, basta imparare per fare meglio la prossima volta! ^^
Hai fatto comunque un buon lavoro con Athena, sono rimasta affascinata dalla sua personalità così carismatica e particolare. E Clodia... povera Clodia, mi piaceva così tanto.   
Lily non era così sgamabile come sembrava, semplicemente io sono attenta a ogni dettaglio e ho fatto molte ipotesi strada facendo!   

Per la Trama ho capito che il problema fondamentale fosse la mancanza di tempo e di parole, i tagli erano visibili e con un po' più di tempo e parole le cose sarebbero senza dubbio andate meglio. Non tediarti, però... spero che il Premio Speciale valga per tutte le critiche! ^^
Spero sinceramente di vederti nei miei Contest futuri... segnati un nuovo Contest per Settembre che ti aspetto volentieri.   

In conclusione anch'io sono felice che ti sei bene o male ritrovata nelle critiche e nei complimenti della Valutazione! ^^
Sono felice che tu abbia accettato questa sfida, mettendoti in gioco... sono sicura che la prossima volta andrà meglio.
Mi segno il link della storia consigliata e passerò appena possibile! ^^
Alla prossima e grazie di aver partecipato a questo Contest! ^^
Alla prossima,
ByeBye! ^_^



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
29/08/2016 21:45
 
Quota

HOLA! ^_^

Vi informo che ho lasciato la Valutazioni come Recensione a tutte! ^_^

"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 68
30/08/2016 23:46
 
Quota

Re:
ManuFury, 27/08/2016 23.00:


1^ Classificata

 

.Mana-sama. / Mana Sputachu

“Dal tramonto all’alba”


Valutazione

 





Prima di tutto: mi scuso del ritardo con cui rispondo, ho traslocato tre giorni fa e come puoi immaginare la situazione era apocalittica (tanto per stare in tema) :°D ora è più vivibile ma sono senza internet, mi tocca fare tutto con la 3G ed è veramente un incubo, soprattutto perché la paranoia mi porta a stare lì a contare i GB sprecati.
Ma tralasciamo i miei casini.
Io sono onestamente sconvolta, perché giuro che non credevo di arrivare prima al constest. O__O Ne sono chiaramente felicissima, intendiamoci, è che la mia autostima non collabora gran ché. XDDD
Sono contentissima, sul serio *_* non ero troppo convinta di questa storia, ma ci ho messo tutto l'impegno e la cura possibile per renderla un pelo originale e, soprattutto, godibile.
E sono contentissima nel leggere che sono riuscita a farti piacere Jin, Hwoa e Xiao (pur essendo solamente citata): purtroppo capisco BENISSIMO il tuo punto di vista, è il motivo per cui ormai ho preso una lunga pausa dal fandom a livello di FF, quelle che trovo sono, detto proprio papale papale, imbarazzanti sotto diversi punti di vista. E pur avendo almeno tre storie su Tekken che attendono la mia attenzione non ho per nulla voglia di scriverci su al momento :°D (il fatto che io sia totalmente presa da un altro fandom, al momento, chiaramente non aiuta).
E sì, immaginavo che mi avresti odiata per la fine che ho fatto fare a Bryan XD ma ammetto che, al contrario di Dragunov (che era lì proprio per cercare Jin, una sorta di "sequel" del suo ending in Dark Resurrection :D), non avevo una ragione seria per farlo stare lì... poi ho pensato che l'idea di infettarlo, con tutto il delirio che ne sarebbe conseguito (i sintomi particolari dell'infezione più la sua forza disumana), poteva essere un'idea interessante. XD
Ma accetto la "punizione", me la sono meritata. :p
Idem per l'uso dell'arma, temevo fosse poco presente, ma avendo Jin come protagonista... beh, nei miei headcanon lui mi sa di impedito con le armi da fuoco, farlo diventare un tiratore scelto era proprio fuori questione XD e poi così è più "umano", ecco.
Ah ecco... mi scuso per tutti gli errori di battitura, purtroppo sono portatrice sana di typo e anche a rileggerli non li becco MAI tutti. Non mi chiamano Typachu mica per nulla, ecco. :°D
Che dire, sono contentissima del risultato e che soprattutto ti sia piaciuta, e se davvero vorrai passare a leggere altro di mio, beh... sai dove trovarmi! :D
Grazie ancora! <3

I am so many types of bitches i've lost count.
Max - 2 Broke Girls
Efp|DeviantArt|Tumblr
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
02/09/2016 22:09
 
Quota

Re: Re:
.Mana-sama., 30/08/2016 23.46:



Prima di tutto: mi scuso del ritardo con cui rispondo, ho traslocato tre giorni fa e come puoi immaginare la situazione era apocalittica (tanto per stare in tema) :°D ora è più vivibile ma sono senza internet, mi tocca fare tutto con la 3G ed è veramente un incubo, soprattutto perché la paranoia mi porta a stare lì a contare i GB sprecati.
Ma tralasciamo i miei casini.
Io sono onestamente sconvolta, perché giuro che non credevo di arrivare prima al constest. O__O Ne sono chiaramente felicissima, intendiamoci, è che la mia autostima non collabora gran ché. XDDD
Sono contentissima, sul serio *_* non ero troppo convinta di questa storia, ma ci ho messo tutto l'impegno e la cura possibile per renderla un pelo originale e, soprattutto, godibile.
E sono contentissima nel leggere che sono riuscita a farti piacere Jin, Hwoa e Xiao (pur essendo solamente citata): purtroppo capisco BENISSIMO il tuo punto di vista, è il motivo per cui ormai ho preso una lunga pausa dal fandom a livello di FF, quelle che trovo sono, detto proprio papale papale, imbarazzanti sotto diversi punti di vista. E pur avendo almeno tre storie su Tekken che attendono la mia attenzione non ho per nulla voglia di scriverci su al momento :°D (il fatto che io sia totalmente presa da un altro fandom, al momento, chiaramente non aiuta).
E sì, immaginavo che mi avresti odiata per la fine che ho fatto fare a Bryan XD ma ammetto che, al contrario di Dragunov (che era lì proprio per cercare Jin, una sorta di "sequel" del suo ending in Dark Resurrection :D), non avevo una ragione seria per farlo stare lì... poi ho pensato che l'idea di infettarlo, con tutto il delirio che ne sarebbe conseguito (i sintomi particolari dell'infezione più la sua forza disumana), poteva essere un'idea interessante. XD
Ma accetto la "punizione", me la sono meritata. :p
Idem per l'uso dell'arma, temevo fosse poco presente, ma avendo Jin come protagonista... beh, nei miei headcanon lui mi sa di impedito con le armi da fuoco, farlo diventare un tiratore scelto era proprio fuori questione XD e poi così è più "umano", ecco.
Ah ecco... mi scuso per tutti gli errori di battitura, purtroppo sono portatrice sana di typo e anche a rileggerli non li becco MAI tutti. Non mi chiamano Typachu mica per nulla, ecco. :°D
Che dire, sono contentissima del risultato e che soprattutto ti sia piaciuta, e se davvero vorrai passare a leggere altro di mio, beh... sai dove trovarmi! :D
Grazie ancora! <3




HOLA! ^_^

Non ti preoccupare, so cosa stai passando... ^^'' ... anch'io spesso ho la connessione ballerina (motivo per cui ho risposto solo oggi... ^^'').

Mi fa piacere sapere che sei rimasta sinceramente sconvolta dal risultato, io lo sono stata per la storia, almeno siamo pari! 
Credimi, hai fatto davvero un ottimo lavoro, anche se non eri convinta e l'autostima non collabora, spero che la prima posizione serva a farti capire che hai lavorato benissimo. 
E... lascia stare... un tempo anch'io ero un po' stupidina e scrivevo cose banali (ho riletto una vecchia Fic su Bryan e Anna e mi si sono drizzati i pochi capelli che avevo in testa! >.<) e proprio per questo e per i pregiudizi che avevo sui personaggi, sono partita piuttosto prevenuta, ma è stato un piacere scoprire che mi sbagliavo e di grosso! ^^ ... beh, io spero comunque che le tue storie all'attivo prendano forma, perché ora sono curiosa! ^^
Ti odio ancora per quello che hai fatto al mio Briosky! è___é ... e la punizione era ben meritata, altro che! è____é ... però sono comunque felice che ti sia venuta quest'idea di inserire sia il mio cyborg preferito, con la scelta di infettarlo e di farlo svolvolare un po' (tu non hai idea di quanto ho riso quando ho letto che elogiava la regina! XD) e il mio soldatino russo adorato... bella l'idea di riprendere il suo finale, molto azzeccata! ^^
Non ti preoccupare per l'arma, è un'idea condivisa, ma una piccola penalizzazione ci stava... ^^''
XD ... tranquilla... anch'io avrò fatto una marea di errori, non preoccuparti! ^^
Ancora una volta sono felice che sei soddisfatta del risultato! ^^
Spero di trovarti a un prossimo Contest, perché no. 
Grazie di aver partecipato e alla prossima! ^^
ByeBye

P.S: devi lasciarmi il link della storia che vuoi che riceva la Recensione Premio! ^^

"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
02/09/2016 22:50
 
Quota

I banner!! Sono bellissimi, grazie! [SM=g27987]

P.S. Li ho appena inseriti nella storia. Ancora grazie.
[Modificato da Najara87 02/09/2016 23:05]

OFFLINE
Post: 28
03/09/2016 10:08
 
Quota

Il banner è bellissimo! Complimenti alla bannerista e a te che hai avuto eccellenti idee. Appena ho la possibilità di accedere il computer lo inserisco subito nella long.

Spero davvero, studio permettendo, di partecipare al tuo prossimo contest perché sono davvero interessanti!
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
03/09/2016 13:08
 
Quota

Re:
Najara87, 02/09/2016 22.50:

I banner!! Sono bellissimi, grazie! [SM=g27987]

P.S. Li ho appena inseriti nella storia. Ancora grazie.




FM1D_98, 03/09/2016 10.08:

Il banner è bellissimo! Complimenti alla bannerista e a te che hai avuto eccellenti idee. Appena ho la possibilità di accedere il computer lo inserisco subito nella long.

Spero davvero, studio permettendo, di partecipare al tuo prossimo contest perché sono davvero interessanti!




Sono molto felice di sapere che i Banner vi sono piaciuti! ^^
La Bannerista ha fatto davvero un ottimo lavoro, dopo passo a farle i complimenti anche da parte vostra! ^^

Mancano solo le Recensioni Premio, ma arriveranno la prossima settimana (salvo imprevisti... ^^'').
Grazie ancora di tutto, spero di rivedervi al prossimo Contest! ^^
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^



"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 68
07/09/2016 20:41
 
Quota

Re: Re: Re:

ManuFury, 02/09/2016 22.09:




HOLA! ^_^

Non ti preoccupare, so cosa stai passando... ^^'' ... anch'io spesso ho la connessione ballerina (motivo per cui ho risposto solo oggi... ^^'').

Mi fa piacere sapere che sei rimasta sinceramente sconvolta dal risultato, io lo sono stata per la storia, almeno siamo pari! 
Credimi, hai fatto davvero un ottimo lavoro, anche se non eri convinta e l'autostima non collabora, spero che la prima posizione serva a farti capire che hai lavorato benissimo. 
E... lascia stare... un tempo anch'io ero un po' stupidina e scrivevo cose banali (ho riletto una vecchia Fic su Bryan e Anna e mi si sono drizzati i pochi capelli che avevo in testa! >.<) e proprio per questo e per i pregiudizi che avevo sui personaggi, sono partita piuttosto prevenuta, ma è stato un piacere scoprire che mi sbagliavo e di grosso! ^^ ... beh, io spero comunque che le tue storie all'attivo prendano forma, perché ora sono curiosa! ^^
Ti odio ancora per quello che hai fatto al mio Briosky! è___é ... e la punizione era ben meritata, altro che! è____é ... però sono comunque felice che ti sia venuta quest'idea di inserire sia il mio cyborg preferito, con la scelta di infettarlo e di farlo svolvolare un po' (tu non hai idea di quanto ho riso quando ho letto che elogiava la regina! XD) e il mio soldatino russo adorato... bella l'idea di riprendere il suo finale, molto azzeccata! ^^
Non ti preoccupare per l'arma, è un'idea condivisa, ma una piccola penalizzazione ci stava... ^^''
XD ... tranquilla... anch'io avrò fatto una marea di errori, non preoccuparti! ^^
Ancora una volta sono felice che sei soddisfatta del risultato! ^^
Spero di trovarti a un prossimo Contest, perché no. 
Grazie di aver partecipato e alla prossima! ^^
ByeBye

P.S: devi lasciarmi il link della storia che vuoi che riceva la Recensione Premio! ^^



Di nuovo devo scusarmi del ritardo, il trasloco è ormai andato ma Fastweb continua a farsi desiderare e a me tocca buttare ricariche solo per la 3G. Tra questo e il pc andato l'estate 2016 da cancellare :°D

Il banner è fighissimo *_* appena avrò una linea stabile (ed EFP riprende a funzionare a dovere) lo inserisco nella storia!

Per quanto riguarda la recensione premio... ammetto di trovarmi in difficoltà perché scrivo spesso XiaoJin (o comunque di loro due e magari di mezzo anche Hwoarang), e sapendo che non ti piacciono troppo non so se puoi apprezzare o meno ^^; 

In caso, questa è l'ultima che ho scritto con loro: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3422552&i=1

E' molto fluff con poco shipping e molta presa in giro a Jin, magari strappa un sorriso :°D se no sentiti libera di vedere se trovi altro che può piacerti nel mio account, alla peggio fa nulla se proprio non trovi nulla di tuo gusto da recensire. Apprezzo il pensiero. XD

Grazie ancora. <3


[Modificato da .Mana-sama. 07/09/2016 20:43]

I am so many types of bitches i've lost count.
Max - 2 Broke Girls
Efp|DeviantArt|Tumblr
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
08/09/2016 21:37
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
.Mana-sama., 07/09/2016 20.41:




Di nuovo devo scusarmi del ritardo, il trasloco è ormai andato ma Fastweb continua a farsi desiderare e a me tocca buttare ricariche solo per la 3G. Tra questo e il pc andato l'estate 2016 da cancellare :°D

Il banner è fighissimo *_* appena avrò una linea stabile (ed EFP riprende a funzionare a dovere) lo inserisco nella storia!

Per quanto riguarda la recensione premio... ammetto di trovarmi in difficoltà perché scrivo spesso XiaoJin (o comunque di loro due e magari di mezzo anche Hwoarang), e sapendo che non ti piacciono troppo non so se puoi apprezzare o meno ^^; 

In caso, questa è l'ultima che ho scritto con loro: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3422552&i=1

E' molto fluff con poco shipping e molta presa in giro a Jin, magari strappa un sorriso :°D se no sentiti libera di vedere se trovi altro che può piacerti nel mio account, alla peggio fa nulla se proprio non trovi nulla di tuo gusto da recensire. Apprezzo il pensiero. XD

Grazie ancora. <3






Non ti preoccupare, le risposte sono qui e non scappano, puoi anche quotarmi tra mesi, per intenderci. 
Bene, riferirò alla bannerista anche da parte tua che hai gradito il banner. ^^

Guarda, non ti preoccupare... io sono aperta a leggere storie nuove e se sono ben scritte lo dico, poi al massimo scrivo in fondo che la coppia non mi entusiasma, ma non faccio diventare una recensione negativa solo per una coppia che non gradisco. 
Mi segno il link della storia e passerò a leggerla appena possibile! ^^

"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 842
Giudice
27/09/2016 10:26
 
Quota

Eccomi cara! ^w^
Ci voleva la malattia per riuscire a trovare un po' di tempo per risponderti! [SM=g27994]
Cerco di rispondere a tutti i punti/mancanze che mi hai fatto notare, anche se probabilmente (anzi, sicuramente)mi dimenticherò qualcosa per strada...
Da una parte ci sono rimasta abbastanza "male" per il risultato (ho impiegato diverse settimane per cercare di strutturare al meglio la trama e svilupparla in soli due capitoli), dall'altra sono felicissima di aver ricevuto così tante consigli da una scrittrice come te (ho letto la maggior parte delle tue storie e devo dire che sono rimasta sempre colpita dal tuo stile e dalle storie stesse). Cercherò di farne tesoro per migliorarmi il più possibile! [SM=g27987]
Cercherò al più presto una persona che mi faccia da Beta, in modo da riuscire a sistemare la storia e renderla più "presentabile".
Avendola riletta più e più volta senza trovare gli errori da te riportati (prima dei giudizi, ovviamente) sono rimasta un po' stordita dopo aver letto la valutazione... ma credo sia normale, soprattutto per dopo un prolungato lasso di tempo a contatto col computer gli occhi si incrociano hahaha
Per quanto riguarda la mancanza di descrizioni nella storia a mia difesa posso dire che, in un certo senso, era voluta: non tanto per i personaggi (mi rendo conto anche io che avrei dovuto presentarli in modo più accurato), quanto per i paesaggi. Quando leggo un libro non sopporto il fatto di immaginarmi un posto in un determinato modo e poi scoprire, leggendo la successiva descrizione, che l'immagine creatasi nella mia mente era totalmente differente rispetto a quella del libro. Ho preferito lasciare spazio all'immaginazione del lettore piuttosto che limitarla. So che questa mia "scelta" mi ha penalizzata molto: con l'aiuto del Beta magari riuscirò a cambiare la storia anche sotto questo punto di vista.
Per quanto riguarda lo stile, invece, non posso che essere totalmente d'accordo: volevo rendere la storia più introspettiva, cercando di costruire la frase in modo più complesso per darle un significato più profondo, ma ho fatto un gran pasticcio!
Mi piacerebbe molto venire a conoscenza degli altri errori che hai notato nella storia. Magari, quando hai un po' di tempo libero, potresti aiutarmi a migliorarla (almeno da questo punto di vista) [SM=g27985]
Il blocco che Kara avuto alla vista dello zombie è dovuto alla vicinanza di quest'ultimo al bosco (ero convinta che si capisse ma, evidentemente, pensavo tante cose sbagliate hahaha): ho legato il dolore della morte del padre al dolore di un mondo che non vedrà mai più come prima a causa degli zombie... (non sono sicura di aver reso l'idea di cosa io voglia dire in realtà, quindi nel caso non dovessi aver capito sono a disposizione)
Per il discorso Aaron-Pablo credo di non essere riuscita a descrivere la loro situazione: tra di loro c'erano stati una serie di diverbi precedenti a questo episodio e, col passare del tempo, il loro è diventato un rapporto di amore-odio legato al voler diventare il leader del gruppo. A essere sincera che di aver completamente saltato questa parte della loro storia e mi dispiace molto, perché avrebbe spiegato diverse cose.
Per quanto riguarda la trama sono totalmente d'accordo: ci sono dei grossi buchi dell'acqua e questo è dovuto soprattutto al breve periodo di tempo che ho dedicato alla stesura della storia (se avessi avuto più tempo sicuramente il risultato finale sarebbe stato migliore!).
I militari e le persone che hanno nelle proprie mani il potere in generale sono i primi ad andarsene quando la situazione si fa più difficile, pensando solamente al proprio bene. Mi sono rifatta alle due situazioni di apocalisse zombie (TWD e FTWD) in cui, non appena le autorità si rendono conto di non avere scampo, lasciano i cittadini abbandonati a se stessi.
Per le abilità degli zombie, invece, ho preso spunto da Beauty and the Beast (la serie tv). Gli zombie sono in grado di percepire le mosse del proprio avversario, le osservano prima che esse accadano, quindi privandoli della vista non avrebbero punti di riferimento visivi.
L'infezione, nella mia storia almeno, non ha effetti immediati e il periodo che porta alla morte può durare pochi secondi come diverse settimane: varia a seconda della persona!
Non ho specificato cos'è successo nella storia per lasciare una sorta di velo di mistero: ovviamente sono stati aggrediti dagli zombie ma come si è svolta la vicenda resterà tra loro (avevo intenzione di scrivere una Oneshot su questo episodio).
Gli zombie schivano i proiettili proprio per la loro capacità di "prevedere" ciò che succederà: sanno quando la pistola sparerà il colpo ancor prima di chi svolgerà l'azione.
Il bambino si era nascosto sotto al letto, paralizzato dalla paura. Pablo lo riesce a vedere guardando all'interno della casa (tramite le finestre), per questo sa dove si trova.
I film li hanno visti durante l'Apocalisse, non si conoscevano prima! [SM=g27985]
Beh, spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi!
Grazie mille per il tempo dedicato a questo concorso (e al lunghissimo giudizio della storia :p).
Spero di poter partecipare ad un altro tuo concorso, magari scalando la classifica! [SM=g27990]

p.s. perdona eventuali errori, in questo momento sembro strabica! hahaha
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com