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Problemi Dominator - Rebel

Last Update: 4/21/2016 1:09 PM
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Cinquantino
4/1/2016 7:05 PM
 
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Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni e sono alle prese con la mia prima scrambler, purtroppo ho comprato la mia Dominator (già in parte modificata) da dei ragazzi che si sono impersonati meccanici e hanno fatto alcuni disastri a cui vorrei rimediare.
La moto è mia già da un anno e ora ho riscontrato i primi problemi:
Il primo riguarda il porta targa perché con le vibrazioni della moto ne ho già rotti 3 e vorrei un consiglio su quale comprare.
Il secondo riguarda la sospensione dietro in quanto 2 delle 3 volte che ho rotto il porta targa è stato perché con i buchi e i dossi presenti in strada ho toccato con la targa sulla ruota e ho rotto tutto, quindi vorrei sapere se qualcuno ha qualche ammortizzatore da consigliare o magari qualche "trucchetto" da poter fare per evitare un altro problema del genere.
So che magari per alcuni di voi queste sono sciocchezze da risolvere ma dato che sono alle prima armi vi prego di prendermi sul serio e darmi una mano.
Grazie in anticipo ora allego alcune foto della moto
Viviana Guglielmi (Tgcom24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...42 pt.10/16/2019 7:22 PM by Venal.90
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Mastro Dominatore
4/1/2016 8:07 PM
 
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Il porta targa si rompe e si romperà sempre, in quanto il posteriore è stato molto accorciato e di conseguenza la ruota va a battere sulla parte inferiore della targa.

Soluzione unica :
In quanto la moto è modificata home made non ci sono porta targa specifici, devi quindi costruirne uno su misura, più lungo di quello che hai sotto, in acciaio con spessore di almeno 2 mm che regga alle vibrazioni, meglio se rinforzato nei punti dove il metallo si curva.

Altrimenti metti un mono più lungo, ma in questo caso vai a stravolgere la ciclistica più di quanto è già stravolta.

Occhio con le modifiche, se non sei molto esperto fai fare ad una persona del settore, eviti di correre rischi e spendere soldi inutilmente.


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Dominatore
4/1/2016 8:36 PM
 
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Dovresti mettere un codone con portatarga integrato che sporga dal retro della sella e sia sufficientemente lungo in modo che anche con l'oscillazione del forcellone,la ruota non tocchi la targa.Su e-bay puoi trovare vari tipi di codone portarga completi di fanale posteriore.Prima di montarlo fai le opportune misurazioni, probabilmente dovrai costruirti delle staffette per l'applicazione al telaio,dovrai anche modificare la posizione dei fori (già esistenti) del portatarga acquistato.Forse come soluzione non ti piacerà ,ma secondo me è lunico sistema per non rompere la targa. Controlla inoltre l'inclinazione della targa che deve essere al massimo di 30°.
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Dominatore
4/1/2016 8:39 PM
 
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mac.gas, 01/04/2016 20.07:

Il porta targa si rompe e si romperà sempre, in quanto il posteriore è stato molto accorciato e di conseguenza la ruota va a battere sulla parte inferiore della targa.

Soluzione unica :
In quanto la moto è modificata home made non ci sono porta targa specifici, devi quindi costruirne uno su misura, più lungo di quello che hai sotto, in acciaio con spessore di almeno 2 mm che regga alle vibrazioni, meglio se rinforzato nei punti dove il metallo si curva.

Altrimenti metti un mono più lungo, ma in questo caso vai a stravolgere la ciclistica più di quanto è già stravolta.

Occhio con le modifiche, se non sei molto esperto fai fare ad una persona del settore, eviti di correre rischi e spendere soldi inutilmente.


MI hai anticipato,stavo rispondendo [SM=g28002]
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4/1/2016 10:24 PM
 
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come è impostata la moto estremamente minimal, non puoi appesantirla più di tanto come sovrastrutture.
credo però che se riesci a fissare un accenno di parafango corto (con relativo telaietto ben vincolato, nascosto all'interno del parafango) arretrando quindi la targa e automaticamente ruotandola di qualche cm rispetto a dove si trova adesso risolvi il problema.
elimini il rischio che la targa sbatta sulla ruota e rinforzi tutto il sistema di supporto.
le soluzioni per assorbire le tante vibrazioni che ha il codino le scegli come credi negli ancoraggi fra i pezzi, più spezzi la geometria con elementi elastici ,più spezzi le vibrazioni pericolose che alla lunga fanno crepare i supporti.
già interporre ranelle in teflon morbido fra telaietto portatarga e supporto saldato/imbullonato al telaio dimezza il rischio di rottura.
[Edited by _AROS_ 4/1/2016 10:31 PM]


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4/2/2016 7:22 AM
 
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Parafango posteriore di cb 350-400-500,ecc. Poi lo vernici, modifichi la sella e aggiungi il fanalino minimal sul suo stesso portatarga.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
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4/21/2016 1:09 PM
 
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Mi è ritornata la moto con la nuova marmitta e il nuovo porta targa, ora è tutto aposto, dovrei cambiare i getti e volevo sapere se qualcuno può dirmi qualche sito dove posso prenderli... Inoltre date le basse prestazioni perché ho la marmitta molto corta e a piega bassa, volevo sapere se esistono dei componenti per il carburatore o per altro da poter acquistare per cercare di migliorarle.
Grazie in anticipo !!
Buona giornata
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