efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

È tempo di crossover!

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2016 11:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
22/04/2016 18:58
 
Quota

Re:
KakashinoSharingan, 19/04/2016 17.12:

Storia pubblicata: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3431933&i=1

Ho inserito l'avvertimento OOC per quanto indicato nella descrizione della storia, tuttavia il motivo è molto "piccolo". Fammi sapere se per te è ok, oppure se è troppo! ^^;




Perfetto, ti ho inserita :) l'OOC lo accetto, quindi tranquilla [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 78
Giudice**
22/04/2016 19:01
 
Quota

Grazie mille! ^^
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
03/05/2016 17:03
 
Quota

Siamo agli sgoccioli!
Ragazzi, il contest è quasi concluso: domani a mezzanotte sarà ufficialmente terminato e chiederò di farlo spostare nei concorsi scaduti! Per ora mi sono arrivate tre storie che sono già state lette e giudicate, quindi se non dovessero arrivarne altre, e salvo imprevisti, i risultati arriveranno già domani a mezzanotte.

Il prima possibile assegnerò le recensioni premio a tutti e il commento verrà postato come recensione alle storie che hanno partecipato [SM=g27989]
03/05/2016 21:05
 
Quota

Ciao!
Mi piacerebbe molto partecipare e chiedo scusa se sono arrivata proprio all'ultimo.
La fanfiction l'ho pubblicata anno scorso, i fandom sono Naruto e Lo Hobbit e nello specifico è una one shot sulla coppia Itachi/Bilbo.
Ho controllato il regolamento e spero vada bene.
Lascio il link, per eventuali chiarimenti sul fandom scelto sono qui ^^

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3206601&i=1
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
03/05/2016 21:57
 
Quota

Re:
winter falls, 03/05/2016 21.05:

Ciao!
Mi piacerebbe molto partecipare e chiedo scusa se sono arrivata proprio all'ultimo.
La fanfiction l'ho pubblicata anno scorso, i fandom sono Naruto e Lo Hobbit e nello specifico è una one shot sulla coppia Itachi/Bilbo.
Ho controllato il regolamento e spero vada bene.
Lascio il link, per eventuali chiarimenti sul fandom scelto sono qui ^^

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3206601&i=1




Sei la benvenuta! :D ti segno subito!
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
05/05/2016 00:04
 
Quota

Perfetto ragazzi! Direi che è giunto il momento: DICHIARO UFFICIALMENTE CHIUSO IL CONTEST!

A questo punto direi che posso anche darvi i risultati XD ma prima devo fare delle premesse u.u

Per prima cosa vi ringrazio di aver partecipato [SM=g27998] il mio primo scopo, quando indico un contest, è quello di leggere storie di cui ho voglia, che abbiano particolari caratteristiche, in questo caso le crossover! E voi me le avete regalate, una più bella dell'altra!

Ovviamente io non sono un critico letterario e quindi non ho le competenze per giudicare quello che scrivono gli altri, ma questo resta prima di tutto un divertimento: io mi sono divertita a leggere come penso voi a scrivere XD quindi va già bene così!

Oltre ai premi già stabiliti ho aggiunto un premio speciale: "miglior IC" che vale una recensione.

Benissimo XD io parto con i risultati!
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
05/05/2016 00:30
 
Quota

QUARTA CLASSIFICATA
E.Comper: GANDALF PORTA SEMPRE CON SE’ TIPI STRANI, MA QUESTO E’ TROPPO!!!



Grammatica: 6,5/10
È un classico, quando si scrivono storie che puntano alla comicità, dedicarsi troppo alla grammatica o allo stile rende tutto più pesante, quindi non te ne faccio una colpa XD ho trovato qualche errore qua e là, ma per lo più sono errori di battitura come: “per mantere alti i prorpi standard”. Poi ci sono alcune parole che hai modificato per rendere meglio il tono come: “Cheee?!?” oppure: “cooosa?!?” che a me non disturbano (anche perché sono la prima a farlo, lo ammetto XD), però in un contest ti penalizzano.

Abilità nel giostrare il crossover: 7,5/10
Buona, mi è piaciuta molto l’ambientazione della taverna, anche se l’immagine di Minato e Kushina era davvero strana figurata in un posto del genere XD hai fatto interagire bene tutti i personaggi, anche se ti sei occupata di più di quelli del Signore degli Anelli anziché di Minato e Kushina.

Trama: 7,5/10
Semplice ma simpatica: Gandalf che si porta dietro i coniugi Uzumaki per sconfiggere il male fa già ridere. Minato che alza il gomito in quel modo è stranissimo XD infatti i risultati si sono visti! Quella sottospecie di flirt con Arwen era da oscar! E poi povero Legolas XD scambiato per una donna! Ah ah ah!

Titolo: 4,5/5
Beh, io questi titoli lunghi li ho sempre amati XD in una piccola frase racchiude tutta l’essenza della storia, quindi ti do un bel punteggio.

Gradimento personale: 3,5/5
Mi è piaciuta, è una di quelle storie che cerchi quando vuoi ridere un po’ e che ti trasportano in situazioni assurde e improponibili che sono pur sempre piacevoli e divertenti.



TERZA CLASSIFICATA
winter falls: L'INCONTRO DI UN'INTERA VITA



Grammatica: 9,5/10
Dunque, in realtà quel mezzo punto che ti ho tolto non è per gli errori, ma perché usi una forma particolare che non mi convince più di tanto XD per esempio: “Itachi parve confuso, per poi comunque alzarsi e seguirlo, ritrovandosi in una grande e fornita dispensa.” Io avrei usato “Itachi parve confuso, ma lo seguì comunque, ritrovandosi in una grande e fornita dispensa.” oppure “Itachi non rispose, facendo un piccolo sorriso, guardandolo come a dire che non c’era alcun problema.” Io avrei scritto: “Itachi non rispose, si limitò a fare un piccolo sorriso e a guardarlo come per dire che non c’era alcun problema.”. Insomma, una forma più semplice. Però comunque non è grammaticalmente sbagliato, quindi la penalità è poca.

Abilità nel giostrare il crossover: 7/10
È decisamente molto interessante trovare Itachi, così improvvisamente nella contea XD però ci è arrivato praticamente dal nulla, come se Konoha confinasse con la terra degli Hobbit! Nonostante ciò i due personaggi erano caratterizzati benissimo! IC centrato in pieno! Così tanto che ti ho assegnato un premio speciale proprio per questo XD

Trama: 8/10
La trama è molto semplice: Itachi si ritrova a casa di Bilbo e insieme si trovano a parlare di alcune esperienze che hanno vissuto e sono attratti l’uno dall’altro. Nonostante le semplicità direi che funziona eccome!

Titolo: 3/5
Non è male come titolo, ma resta molto semplice: è azzeccatissimo ma non colpisce più di tanto (va beh, ovviamente un anno fa non credo che tu abbia potuto immaginare che avresti partecipato a un contest in cui si sarebbe data importanza anche al titolo XD quindi va fin troppo bene così!)

Gradimento personale: 4,5/5
Eh già XD è la storia che mi è piaciuta più di tutte! Ripeto: il fatto che i personaggi fossero praticamente perfetti a livello caratteriale, mi ha fatto apprezzare molto il loro dialogo più che fondato! E poi io adoro Itachi XD praticamente l’ho “shippato” da sempre con tutti, ma con Bilbo ancora mi mancava, quindi ho provato una cosa nuova! Bella OS, molto carica anche a livello sentimentale! Complimenti!

TOTALE: 32/40






SECONDA CLASSIFICATA
KakashiNoSharingan: GLI ANGELI BIANCHI E LO SPADACCINO DI KUMO



Grammatica: 9,5/10
Tutto praticamente perfetto, lo 0,5 di penalità c’è soltanto perché quando si concludono i dialoghi chiudendo le virgolette, la lettera che segue deve essere maiuscola se concludi con un punto. Esempio: “ ‹‹Se fosse una missione facile sul rotolo ci sarebbe la lettera D al posto della B.›› disse semplicemente. ” la D di “disse” doveva essere maiuscola.

Abilità nel giostrare il crossover: 8,5/10
Sei stata molto brava, non mi aspettavo da nessuno l’entrata in scena di personaggi di altri fandom che fossero dei veri e propri ninja! La tua scelta è stata molto originale e soprattutto azzeccata.

Trama: 7/10
Qui ti penalizzo un po’ perché, anche se la storia è molto interessante e coinvolgente, secondo me per svilupparsi meglio doveva essere una long: sarebbe stato bello vedere il perché questi ninja erano dei traditori, o comunque delle scene di gruppo che li riguardassero perché sono dei personaggi molto interessanti e in questo modo (ovviamente avendo anche poche parole a disposizione essendo un contest ^^’ lo capisco benissimo che la colpa in realtà è dei limiti che ho imposto io XD) perdono un po’ il loro potenziale.

Titolo: 5/5
Bello il titolo! Non c’è che dire, se dovessi scegliere una storia soltanto basandomi sul titolo sceglierei proprio questa: incuriosisce e in qualche modo è solenne.

Gradimento personale: 3,5/5
È molto scorrevole e ovviamente è una cosa buona perché intendo dire che è coinvolgente, ma c’è sempre quel qualcosa che manca XD ripeto: doveva essere una long! Sarebbe stata davvero bellissima da leggere!

TOTALE: 33,5/40







PRIMA CLASSIFICATA
ame tsuki: Amortentia (da Cursum Perficio)



Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessun errore (non so se mi siano sfuggiti o altro, ma di sicuro la storia è scritta molto bene, quindi ti meriti un 10 pieno!)

Abilità nel giostrare il crossover: 10/10
Che dire? Praticamente i personaggi di Naruto sembravano nati per stare ad Hogwarts XD non li ho trovati fuori luogo neanche per un momento, ma del resto stiamo parlando (in qualche modo) di studenti che invadono il fandom di altri studenti, quindi situazione perfetta (questa tua storia edita non sarebbe stata così giusta per questo contest neanche se l’avessi scritta apposta XD).

Trama: 8,5/10
Per quanto questo primo capitolo possa andar bene anche da solo, si sente la mancanza di qualcosa XD insomma, per il momento la trama è carina, divertente, interessante… ma non soddisfacente! È naturale chiedersi: poi che è successo? XD per questo ho giudicato la storia prima di leggere gli altri capitoli, altrimenti avrei penalizzato troppo gli altri concorrenti u.u
Titolo: 4/5

Non mi baso su Cursum Perficio (Fine del percorso), ma solo su “Amortentia”, che è breve e conciso XD quindi direi giusto!
Gradimento personale: 4/5
Non so se si è capito ma mi è piaciuta tanto XD non vado matta per Harry Potter (anche se ho visto fedelmente tutti i film), però se si mantiene l’ambientazione ed entra in gioco Naruto, allora diventa una chicca *-* io già nelle anticipazioni in cui si scopre che Hashirama è preside e Madara ministro della magia ero partita (spero che accada qualcosa fra loro u.u sono la mia otp!) per non parlare di -> Custode della Scuola: Hidan! XD sono praticamente morta (e la storia ancora non era cominciata!)

TOTALE: 36,5/40
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
05/05/2016 00:34
 
Quota

Ricapitolando i premi sono i seguenti:

ame tsuki: 3 recensioni

KakashiNoSharingan: 2 recensioni

winter falls: 1 recensione + 1 recensione per il premio speciale, quindi 2


Le recensioni premio arriveranno il prima possibile [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 431
Giudice***
06/05/2016 16:33
 
Quota

Ooooooooh!!! *^*
Devo dire che non ricordavo bene la data di scadenza del contest e quando ho visto che c'erano già i risultati sono saltata sulla sedia XD
E non mi aspettavo assolutamente di essere arrivata prima, quindi la sorpresa è stata doppia :D
Ti ringrazio per la fiducia (XD) e per i giudizi accurati u.u Mi rendo conto che dover giudicare il primo capitolo di una storia sia un po' difficile e capisco perfettamente il perché "mancasse qualcosa", quindi grazie anche di averla accettata u.u
Spero di mandarla avanti il prima possibile, anche se ho voglia di scrivere ma poco tempo per farlo XD
Comunque, per le recensioni premio fai pure un giro sul mio profilo e scegli tu u.u
P.S. Madara e Hashirama sono una delle mie OTP, quindi deve succedere qualcosa tra loro XD Sempre e comunque u.u

Ah! Molto bello anche il banner *^*
[Modificato da ame tsuki EFP 06/05/2016 16:33]
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
07/05/2016 01:00
 
Quota

Re:
ame tsuki EFP, 06/05/2016 16.33:

Ooooooooh!!! *^*
Devo dire che non ricordavo bene la data di scadenza del contest e quando ho visto che c'erano già i risultati sono saltata sulla sedia XD
E non mi aspettavo assolutamente di essere arrivata prima, quindi la sorpresa è stata doppia :D
Ti ringrazio per la fiducia (XD) e per i giudizi accurati u.u Mi rendo conto che dover giudicare il primo capitolo di una storia sia un po' difficile e capisco perfettamente il perché "mancasse qualcosa", quindi grazie anche di averla accettata u.u
Spero di mandarla avanti il prima possibile, anche se ho voglia di scrivere ma poco tempo per farlo XD
Comunque, per le recensioni premio fai pure un giro sul mio profilo e scegli tu u.u
P.S. Madara e Hashirama sono una delle mie OTP, quindi deve succedere qualcosa tra loro XD Sempre e comunque u.u

Ah! Molto bello anche il banner *^*




Ahahaha! Molto bene :) allora il prima possibile provvederò a lasciarti le recensioni premio! Intanto ti lascio il commento come recensione alla storia partecipante :D
E complimenti ancora!
[Modificato da supersara89 07/05/2016 01:01]
OFFLINE
Post: 78
Giudice**
10/05/2016 21:28
 
Quota

Ciao!

Mi scuso per il mega ritardo, ma ultimamente non mi sono arrivate le notifiche del forum, ed essendoci un mese per la consegna dei risultati (e un mese all'arrivo degli esami) ho controllato con molta calma! xD

Sono davvero felice che la storia ti sia piaciuta! Per il fatto di aver inserito personaggi esterni come ninja: diciamo che è il motivo per cui ho partecipato al contest. Insomma, è stato proprio il tuo bando a ispirarmi in questo senso! xD

Purtroppo per scrivere una long non avrei avuto il tempo (e lo spazio, per così dire), ma apprezzo l'idea! Diciamo che questa storia è stata una specie di banco di prova, ho in cantiere una long su Naruto con personaggi originali, e siccome uno dei personaggi che ho inserito qui ha un'abilità simile è stato molto utile!

Per quello che dici sui dialoghi, credo tu abbia ragione. Ho cambiato diverse volte il modo in cui scrivo i dialoghi ma non ne sono ancora convinta. Sto cercando di prendere spunto da libri letti ma la maggior parte utilizzano il trattino - al posto delle virgolette, alte o basse che siano, e la cosa mi confonde alquanto perché se dopo c'è o meno altro testo richiude o meno il trattino, utilizza o meno il punto. Diciamo che al momento sto usando la soluzione che mi crea meno confusione, appena ne troverò una migliore la utilizzerò! ^^;

Grazie ancora per i consigli, li terrò a mente! (Non appena avrò un pochino di tempo salverò l'immagine accanto al titolo della storia, è davvero stupenda e ti ringrazio!)
OFFLINE
Post: 774
Giudice*****
10/05/2016 21:54
 
Quota

Re:
KakashinoSharingan, 10/05/2016 21.28:

Ciao!

Mi scuso per il mega ritardo, ma ultimamente non mi sono arrivate le notifiche del forum, ed essendoci un mese per la consegna dei risultati (e un mese all'arrivo degli esami) ho controllato con molta calma! xD

Sono davvero felice che la storia ti sia piaciuta! Per il fatto di aver inserito personaggi esterni come ninja: diciamo che è il motivo per cui ho partecipato al contest. Insomma, è stato proprio il tuo bando a ispirarmi in questo senso! xD

Purtroppo per scrivere una long non avrei avuto il tempo (e lo spazio, per così dire), ma apprezzo l'idea! Diciamo che questa storia è stata una specie di banco di prova, ho in cantiere una long su Naruto con personaggi originali, e siccome uno dei personaggi che ho inserito qui ha un'abilità simile è stato molto utile!

Per quello che dici sui dialoghi, credo tu abbia ragione. Ho cambiato diverse volte il modo in cui scrivo i dialoghi ma non ne sono ancora convinta. Sto cercando di prendere spunto da libri letti ma la maggior parte utilizzano il trattino - al posto delle virgolette, alte o basse che siano, e la cosa mi confonde alquanto perché se dopo c'è o meno altro testo richiude o meno il trattino, utilizza o meno il punto. Diciamo che al momento sto usando la soluzione che mi crea meno confusione, appena ne troverò una migliore la utilizzerò! ^^;

Grazie ancora per i consigli, li terrò a mente! (Non appena avrò un pochino di tempo salverò l'immagine accanto al titolo della storia, è davvero stupenda e ti ringrazio!)



Sono contenta che ti piaccia :) allora molto presto provvederò a lasciarti le recensioni premio! [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
13/05/2016 11:56
 
Quota

Contest spostato d'ufficio tra gli scaduti.
La prossima volta ricordati di avvisare con un topic in Contattate l'amministrazione quando scade il concorso.

Mary Black

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com