This site is partner of the Lazio Page project

 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Il nuovo numero 9 della Lazio

Last Update: 5/24/2016 11:55 PM
OFFLINE
Post: 1,595
4/22/2016 9:42 AM
 
Quote

1) belotti lo sai che a me è sempre piaciuto, ma non sborserei piu di 8/10, pagandolo di piu rischia di diventare una remissione in caso di cessione futura visto che in generale gli italiani è molto difficile piazzarli bene all'estero.


2) no. keita può essere deludente ad oggi, ma si capisce facilmente come puoi utilizzarlo al meglio. gabbiadini viceversa a me non è mai piaciuto. lo trovo un'incompiuta ovunque lo schieri se non in un attacco a 2 punte (come seconda). senza contare che ha 4 anni di piu, magari keita fra 4 anni è un fuoriclasse.


OFFLINE
Post: 2,719
4/22/2016 1:21 PM
 
Quote

Re:
ℬaruch, 22/04/2016 09.19:

Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?



Per me in questo momento Belotti non può valere più di 10. Mi è sempre piaciuto, forse è per questo che giudico la sua esplosione appena sufficiente. Perché mi aspettavo di più, mi aspettavo che da ex centravanti dell'Under 21 approfittasse del vuoto che c'è nel ruolo per scalare anche la nazionale maggiore. Magari è solo questione di tempo, e però ho la sensazione che se vai a chiederlo al Torino quelli sparano da 15 in su. Così come l'Empoli dice che 10 milioni vanno bene per una gamba di Tonelli. Poi tutti bravi a dire che in Italia non si punta sui giovani italiani, ma il motivo c'è ed è questo: costano troppo rispetto a quanto valgono. E la colpa è molto più dei piccoli club che dei grandi. Tornando alla domanda, mi chiederei se con 15 c'è qualcuno di più bravo prendibile in giro per l'Europa. Se non c'è ben venga Belotti, con la speranza che possa continuare a crescere.

Keita-Gabbiadini: ancora un mese fa avrei risposto di no. E non perché (al contrario di Er Matador) non stimi Gabbiadini. Che comunque - come giustamente nota Drenai - non è un numero 9 ma un numero 11. In questo momento il mio ideale possibile è una Lazio con Mihajlovic in panchina e con il 4-4-2 come modulo base, quindi Gabbiadini sarebbe molto più utile di Keita, sia tatticamente che come uomo di Sinisa. Per fare il quarto a sinistra di centrocampo serve una maggiore propensione al sacrificio di quanta ne abbia Keita e lì mi giocherei la carta Giaccherini. Ovviamente per finanziare una rivoluzione del genere servono cessioni e quindi Keita, Anderson e pure Biglia li darei via. Candreva invece col 4-4-2 mi servirebbe, non se ne trovano tanti come lui. C'è il problema della motivazione, ma tra ritocco all'ingaggio e fascia di capitano (bleach) qualche margine di trattativa per me ancora esiste.

OFFLINE
Post: 651
4/24/2016 5:26 AM
 
Quote

Re:
ℬaruch, 22/04/2016 09.19:

Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?


1) Credo che la domanda vada fermamente subordinata a una considerazione: in quale modulo si intende inserirlo?
Un 4-3-3, nel quale giostrerebbe da punta unica? O uno schieramento che di attaccanti ne preveda due?
Sì, perché Belotti, checché se ne dica, non è affatto un centravanti.
O, meglio, può svolgere le mansioni di centroboa, ma con l'effetto collaterale di arrivare sfiatato e impreciso al tiro: praticamente Đorđević l'anno scorso, e non è ciò che ci si aspetta dal mercato.
Il massimo lo dà potendo spaziare liberamente su tutto il fronte, con un centrale che svolge il lavoro sporco e apre gli spazi: ruolo occupato nel Torino da Immobile, il quale - e non a caso - nella seconda esperienza in granata si è fatto apprezzare più come gregario che come finalizzatore.
Belotti mi piace per la combinazione di doti atletiche e tecniche, nonché per quel pizzico di sfrontatezza che fa tanto bomber.
Ma non è un centravanti, e in ogni caso non lo valuterei oltre gli 8-10 milioni

2) No: Keita, se non altro, è inutile in più ruoli.
Fermo restando che preferirei entrambi, e tutte le eterne promesse del genere, a distanza siderale dalla Lazio
[Edited by Er Matador 4/24/2016 5:30 AM]

OFFLINE
Post: 1,555
4/24/2016 10:59 PM
 
Quote

Tocca capire che tipo di centravanti cerchiamo.
Il 4-3-3, modulo ormai consolidato e imposto dal direttore sportivo, si presta a diverse interpretazioni: finalizzatore e due ali a servizio; centravanti che fa da sponda agli inserimenti degli esterni; addirittura un trequartista che fa da elastico tra prima e seconda linea stile Spalletti.

Al contrario del Matador penso che Belotti sia destinato a fare il centravanti. Mobile, generoso, flessibile ma sempre centravanti. Un po mi ricorda Casiraghi. Meno potente, più agile. Piede non caldissimo per quanto visto finora. Ma gli attaccanti possono iniziare a segnare anche dopo i 24/25 anni.

OFFLINE
Post: 321
4/26/2016 11:14 AM
 
Quote

Vedendo questa stagione, mi sarebbe sufficiente avere un centravanti che non incespichi a 5 metri dalla porta (sempre che non ci si rompa una tibia) dopo aver toccato una palla in tutta la partita, uno di 39 anni, e uno scarto di tutta Italia.
Già saremmo un passo avanti.

OFFLINE
Post: 1,555
4/26/2016 12:21 PM
 
Quote

Djordjevic rimane. Sperarare che comprino un centravanti titolare e un'alternativa più forte di Djordjevic è pura illusione. Ne arriverà uno, poi vedremo se ne affiancheranno un terzo: una scartina, un giovane, Perea...

OFFLINE
Post: 2,785
4/26/2016 12:55 PM
 
Quote

Non sottovalutiamo l'ipotesi Coda, o Donnarumma

Comunque ho fatto questo lavoro per Lazio Page: il Verona ha fatto più tiri in porta di noi, che siamo dietro solo al Frosinone per precisione


[Edited by ℬaruch 4/26/2016 12:56 PM]

OFFLINE
Post: 1,595
4/27/2016 1:26 AM
 
Quote

Re:
ReflexBlue74, 26/04/2016 12.21:

Djordjevic rimane. Sperarare che comprino un centravanti titolare e un'alternativa più forte di Djordjevic è pura illusione. Ne arriverà uno, poi vedremo se ne affiancheranno un terzo: una scartina, un giovane, Perea...




stessa idea.
prego solo che quell'uno sia veramente buono.

OFFLINE
Post: 2,719
4/27/2016 11:55 AM
 
Quote

Si leggono tanti nomi (oggi Pellè, ormai panchinaro nel Southampton e in scadenza 2017) ma nessuno veramente entusiasmante. Anche al netto delle cessioni per il momento non c'è, tra le voci in entrata, il nome di un De Vrij. Se stiamo a quel che si legge più che una rivoluzione si rischia un ulteriore ridimensionamento...

OFFLINE
Post: 1,555
4/27/2016 12:21 PM
 
Quote

Pellè coincide preciso preciso al profilo sul quale immagino stiano lavorando: italiano, esperto, stipendio contenuto. Pellè, Pavoletti, Okaka, Immobile (magari)... Il Floccari della situazione.

O questi qua o un'operazione alla Klose (Van Persie? Huntelaar?). Profili come Yilmaz o Djordjevic sarebbero già usciti.

Giovani di prospettiva scordateveli proprio.

OFFLINE
Post: 1,555
4/27/2016 12:23 PM
 
Quote

Ah, non sottovaluterei il capocannoniere della MLS.
Abbiamo preso un centrale in Messico non vedo perché non provare con un attaccante canadese. Il nuovo Drogba.

OFFLINE
Post: 2,719
5/24/2016 6:18 PM
 
Quote

Così come temevo Prandelli, profilo purtroppo perfetto per fare scopa con la Lazio attuale, allo stesso modo "temo" Pavoletti. Che mi pare un discreto giocatore (meglio di quelli di quest'anno) ma tremendamente di categoria, ossia da squadra medio-piccola. Degli italiani prendibili gli preferirei di gran lunga Lapadula (lo conosco poco ma a sensazione mi piace e poi mi fido di Cuchillo), ma pure Belotti, pure Immobile che non mi fa impazzire e probabilmente anche Pellè. Pavoletti per me da un lato ti migliora, ma dall'altro stabilizza la tua lontananza da Juve-Roma-Napoli-Inter, in attesa di capire come si muove il Milan.

OFFLINE
Post: 1,595
5/24/2016 6:44 PM
 
Quote

dei nomi che fai solo belotti è "universale" nel senso che piu o meno dovrebbe poter rendere abbastanza bene in qualsiasi modo giochi ed è anche un buon investimento. immobile è troppo dipendente dagli spazi e dal tipo di partita che ti trovi a fare. pavoletti secondo me è meglio di pellè. lapadula è quello piu stuzzicante perchè potrebbe essere quello che ha piu talento "nascosto" ma è anche una grossa scommessa.

mia classifica dei tuoi nomi:
belotti
pavoletti
immobile
pellè

lapadula fatico a posizionarlo, potrebbe rivelarsi un crack o un flop. l'ideale sarebbe prenderlo assieme ad un altro piu affidabile, magari con meno potenzialità ma un pò piu forte di djordjevic.

OFFLINE
Post: 2,719
5/24/2016 6:51 PM
 
Quote

Re:
Drenai71, 24/05/2016 18.44:

pavoletti secondo me è meglio di pellè. lapadula è quello piu stuzzicante perchè potrebbe essere quello che ha piu talento "nascosto" ma è anche una grossa scommessa.



Ma se non scommettiamo noi (absit iniuria verbis!) chi è che deve scommettere? Male che va arriviamo dodicesimi, che poi è come arrivare ottavi o noni...
Pellè mi ha molto deluso per la carriera che ha fatto, che è stata inferiore ai suoi mezzi per colpa di scelte sbagliate, è andato dietro agli ingaggi andandosi a nascondere in squadre improbabili. Ma il giovane Pellè era un gran prospetto, e tecnicamente per me resta una spanna sopra Pavoletti.

OFFLINE
Post: 1,595
5/24/2016 7:14 PM
 
Quote

ma infatti io non mi lamenterei se prendessimo lapadula, purchè sotto i 10 milioni. è che vorrei qualcuno piu solido di djordjevic a pararmi le chiappe se lapadula fa flop. da questo punto di vista trovo che pavoletti sia piu "sicuro", anche se sono d'accordo con te che certifica un limite.
voglio dire aspettavamo da anni l'uscita di klose per vedere finalmente l'investimento serio sul puntero e arriva pavoletti...

OFFLINE
Post: 637
5/24/2016 8:42 PM
 
Quote

Pavoletti per me è forte forte, magari fosse.

OFFLINE
Post: 2,719
5/24/2016 9:08 PM
 
Quote

Magnopèl, 24/05/2016 20.42:

Pavoletti per me è forte forte, magari fosse.



Cioè per te co' Prandelli e Pavoletti annamo a rompe er culo a tutti  

OFFLINE
Post: 637
5/24/2016 11:43 PM
 
Quote

Diciamo con Prandelli, Pavoletti, un ottimo centrale titolare, un buon centrale di riserva e due terzini potenzialmente titolari.
Avoja ancora.
Ah, se Biglia non va via.
[Edited by Magnopèl 5/24/2016 11:55 PM]

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:08 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project