This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Come ripartire

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2016 12:49
OFFLINE
Post: 1.588
05/02/2016 11:07
 
Quota

Benteke lo devi scovare in Belgio, in Olanda, in Svizzera, in Francia, in Danimarca, in Turchia...

Oppure devi puntare i fondi d'investimento che detengono i cartellini dei migliori giovani talenti. Vai direttamente da loro e trovi un accordo di valorizzazione e rivendita nel giro di due o tre stagioni al massimo.
Oppure bussi a qualche top club europeo e chiedi un prestito secco -il Lukaku della situazione- e procrastini di un'altra stagione.
Oppure devi raspare tra i parametri zero e gli indesiderati.

L'ultimo centravanti che abbiamo acquistato in Italia è Floccari. Prima di Floccari c'è Rocchi. Floccari credo rappresenti il più grande investimento effettuato da Lotito su un centravanti. Gli altri, da Bazzani a Matri, passando per Tare, Kozak, Klose, Cissè, Perea, Djordjevic o sono arrivati a parametro zero o per quattro spicci o in prestito.

OFFLINE
Post: 158
05/02/2016 11:18
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 05/02/2016 11:07:

Benteke lo devi scovare in Belgio, in Olanda, in Svizzera, in Francia, in Danimarca, in Turchia...



O in B,
dove potresti usare qualche giovane come pedina di scambio.
Certo, non avresti il giocatore affermato, ma un Budimir/Raičević/Lapadula
Comunque proprio la coppia Cisse - Klose dimostra come all'estero si possa pescare meglio e/o a prezzi più bassi che in Italia
[Modificato da Beograd1970 05/02/2016 11:19]

OFFLINE
Post: 1.597
05/02/2016 11:20
 
Quota

appunto, venite al mio discorso.
il centravanti affermato, gia in una lega di elite, non lo possiamo prendere. perchè farlo, con le nostre risorse, ci immobilizza.

dobbiamo prenderlo PRIMA. che è esattamente quello che dicevo io. e quello che spero si faccia, come ho scritto svariate volte.

OFFLINE
Post: 283
05/02/2016 11:20
 
Quota

Via un big, spero candreva. la squadra deve ripartire da
Biglia, Milinkovic, de Vrij, Keita e Anderson.
bisevac, radu, marchetti, cataldi e Lulic resteranno, avendo appena rinnovato.
via quelli per i quali è l'ultimo mercato disponibile, per motivi diversi: berisha, gentiletti e onazi.
via quelli in scadenza: konko, mauri, klose, matri e braaf.
Patric e Morrison non li conto nemmeno.

basta, mauricio, hoedt, parolo, cataldi, kishna e djordjevic vanno bene come riserve.

Mancano un terzino destro titolare, un centrocampista e una punta.

marchetti
terzino
De Vrij
Bisevac
radu (Lulic)
Centrocampista
Biglia
Milinkovic
Anderson
Centravanti
Keita

portiere comprato, hoedt, basta, Mauricio,, Lulic o Radu, Cataldi, Parolo, un giovane o morrison, Kishna, Djordjevic, oikonomidis

Con tre acquisti e 4 cessioni ti costruisci una squadra decente, per poter tornare in europa.
Ma il problema è solo uno. che cosa vuole fare Lotito? la risposta mi fa paura.
In panchina spero arrivi un emergente dalla B: Juric, oddo o baroni.

OFFLINE
Post: 1.597
05/02/2016 11:23
 
Quota

hai esplicitato coi nomi esattamente quello che avevo preconizzato nel primo post. e che credo sia quello che faremo (o almeno proveremo a fare). anzi ti sei tenuto basso, secondo me prenderemo anche un altro centrale. e, se parte candreva, cercheremo un esterno in piu (oltre oikonomidis).
[Modificato da Drenai71 05/02/2016 11:25]

OFFLINE
Post: 321
05/02/2016 11:27
 
Quota

Bisogna adeguarsi all'idea che per comprare (almeno in Italia) bisogna vendere e vendere bene. O rinunciare agli ingaggi più alti, che la Lazio non fornisce.
Il giochetto dei parametri zero ti porta Klose ma anche Ederson; non può essere la strategia paracula di Lotito che può sempre riuscire.
Se sganci qualcosa arrivano Hernanes, De Vrij, Biglia e Anderson.
Non si scappa da qua. Non ci sono soldi da investire?
Si vende quello che si può senza far scappare gli acquirenti.
E non vedo nomi possibili senza smembrare una squadra, che non siano il meritevoledefasciaechampions e Felipe Anderson. A patto di comprare un giocatore di media prospettiva e plausibile integrazione veloce. Che poi il più indispensabile sia un centravanti da gol crea il tutto ancor più complicato.

OFFLINE
Post: 1.588
05/02/2016 11:43
 
Quota

Re: Re:
Beograd1970, 05/02/2016 11:18:

O in B, dove potresti usare qualche giovane come pedina di scambio.
Certo, non avresti il giocatore affermato, ma un Budimir/Raičević/Lapadula Comunque proprio la coppia Cisse - Klose dimostra come all'estero si possa pescare meglio e/o a prezzi più bassi che in Italia



In serie B sono tutti della Juve. Se putacaso arrivi per primo sono i dirigenti stessi ad allertare la Juve: "scusate qui c'è Lotito che offre 3 milioni, a voi non interessa per 500mila euro?". In serie A con Preziosi, con Pozzo, forse con altri due o tre, qualche affare lo riesci a concludere, ma il resto è terra bruciata.


05/02/2016 16:26
 
Quota

Premessa: le condizioni di base per ripartire, persino alla grande, ci sarebbero tutte. “Ci sarebbero o ci sono?, potrebbe domandare qualcuno citando una famosa pellicola italiana di oltre 50 anni fa. La risposta a fine intervento.

Partiamo dagli elementi oggettivi: con ogni probabilità non disputeremo le coppe europee, nella prossima stagione sportiva. Un punto a nostro ‘favore’, paradossalmente: con una sola gara a settimana più quattro turni infrasettimanali e una rosa di 25 effettivi, ‘ragazzini’ e due portieri di riserva inclusi, potremmo - laddove in grado di costruire una rosa coerente e sostanzialmente integra - ottenere dei risultati sicuramente soddisfacenti.

Perché mi lancio in una simile previsione? Beh, perché pur non capendo davvero nulla di calcio ho maturato l’impressione che una massima Serie con 20 squadre sia garanzia certa di uno stabile scadimento della qualità media degli avversari (come rose e come individui) e dunque consenta anche a compagini semplicemente coerenti, ben allenate e messe in campo e dotate di tre/quattro ottimi giocatori (non servono campioni!) nei ruoli chiave, di attestarsi fra le prime cinque-sei posizioni.

Ecco dunque che una Lazio in grado di rinnovare se stessa (unica via almeno due cessioni di peso più altre operazioni in uscita. I nomi? Io suggerirei Candreva e Biglia, uno dei due portieri più Onazi per soprammercato, assieme alla naturale conclusione del rapporto con Klose, Mauri, Konko e Braafheid) potrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza rafforzata nella spina dorsale (nuovo portiere-nuovo secondo centrale-nuovo centrocampista-nuovo attaccante) e al contempo completata dalla permanenza dei confermati De Vrij [se tornerà sano], Bisevac, Basta, Radu, Lulic, Parolo, SMS, Kishna, Keita e Felipe Anderson. A questi 14 titolarissimi si aggiungeranno gli altri della rosa di quest’anno (Hoedt, uno fra Mauricio e Gentiletti, Cataldi, Djordjevic) per complessivi 18 giocatori di movimento più che sufficienti per campionato e Coppa Italia.
Per arrivare ai 25 della lista Campionato servirebbero secondo e terzo portiere e altri cinque (giovani scommesse, ex primavera promossi e qualche esubero immancabile) a completare la lista da 25.

Riassumendo: due cessioni di peso (i calciatori che continuano ad aver mercato nonostante questa stagione) più altre cessioni per incrementare il tesoretto da destinare a quattro acquisti importanti per ricostruire la dorsale della squadra titolare.

Tale strategia di valorizzazione della rosa dovrebbe sposarsi con la sostituzione della guida tecnica, con l’obiettivo di affidare la squadra a un nome esperto di peso (sposo incondizionatamente, in tale ambito, l’opzione Sinisa avanzata da ML) oppure un emergente, sperando che non resti stritolato dall’ambiente romano.

In definitiva, se questa strategia ha un qualche senso, ci sono tutte le potenzialità per rilanciare il progetto tecnico.

Ci sarebbero, per meglio dire. Ci sarebbero per quattro motivi:
- la Dirigenza non crede nel valore del ruolo dell’allenatore e non investirà in tale ambito
- la Proprietà è poco propensa a valorizzare il patrimonio tecnico attraverso la compravendita dei calciatori, effetto di un deteriore attaccamento alla ‘roba’ che fa del nostro maggior azionista una contemporanea riedizione del Mastro Don Gesualdo verghiano
- la Società si relaziona con estrema difficoltà con gli altri Club, soprattutto nazionali. Accade così che certi giri - che consentono ad alcuni Club di scambiarsi vorticosamente calciatori con il metodo del prestito oneroso con diritto di riscatto - sono del tutto impermeabili per la Lazio
- il Direttore sportivo ha palesemente dimostrato, nell’ultimo calciomercato estivo, totale incapacità di analizzare le carenze della rosa e porvi rimedio

Ergo, ripartiremo su basi estemporanee e destrutturate. Magari il risultato sarà anche positivo. Ma unicamente per caso, per come la vedo io.   
[Modificato da Sir Arthur Pusey-Hamilton 05/02/2016 16:28]

OFFLINE
Post: 2.878
05/02/2016 16:45
 
Quota

Intervento mirabile, Sir Arthur. Dei tuoi 4 condizionali il più grave mi pare il primo. Gli altri sono ostacoli, faticosamente aggirabili per altre vie dissestate, il primo è un fardello. E di fronte ad un allenatore che fa un dietro-front così azzardato sulla valutazione del mercato di gennaio, che in conferenza parla solo in linguaggio “societario”, si rimane talmente basiti da pensare che anche un Mihajlovic sarebbe impensabile, con questo modus operandi, per evidenti eccessi di personalità che giusto una strisciata o un Berlusconi possono smussare

OFFLINE
Post: 637
05/02/2016 18:00
 
Quota

Veramente ottimo l'intervento di Sir Arthur.
Tra l'altro la sua conclusione è la spiegazione, secondo me, al perchè 1 anno si fa bene e 1 anno si fa male, mediamente.
Il problema è la continuità, è il saper realizzare una squadra (e non solo) competitiva anche quando l'anno prima raggiungi una competizione europea.
Sembra brutto dirlo, ma da un lustro il modello è il Napoli.

OFFLINE
Post: 107
05/02/2016 20:14
 
Quota

Un segnale è sicuramente quello legato alla questione rinnovi: Marchetti, Anderson, Lulic, Cataldi, forse (magari) Biglia.
Secondo me anche da questo si possono capire le probabili partenze, considerando anche gli 'schieramenti' dello spogliatoio. Quindi out Candreva e Keita per me.

Gli investimenti vanno fatti in difesa e attacco, almeno un titolare per reparto.

L'allenatore, sempre secondo me, sta mostrando tutte le sue carenze caratteriali: non puoi farti scivolare di mano in questo modo una squadra. Non puoi permetterti di rimanere immobile o quasi di fronte a tutto quello che è successo ad inizio stagione. Pioli si sta scavando la fossa da solo, mi spiace dirlo ma la penso così.
Io l'investimento pesante lo farei li. Serve uno 'forte', riconosciuto da squadra e ambiente, che possibilmente abbia anche le caratteristiche del capo-popolo. Capace quindi di fomentare e di catalizzare le attenzioni su di lui.

OFFLINE
Post: 637
05/02/2016 21:12
 
Quota


OFFLINE
Post: 652
06/02/2016 08:33
 
Quota

Re:
Magnopèl, 05/02/2016 21:12:

A proposito di Biglia, ecco il tweet del suo procuratore:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12645129_10153651942029667_668687304105293564_n.jpg?oh=df9cbdf19fb15dae5b17577528492907&oe=572ECE15


Il nostro miglior giocatore o giù di lì che si fa rappresentare da un analfabeta e, quel che è peggio, da un cialtrone: non saprei definire diversamente chi mostra una simile sciatteria e trasandatezza in un contesto di lavoro.
Devi interagire con un contesto italiano e non conosci la lingua, se non al livello di un vu' cumprà? Chiedi una consulenza, che non credo imponga costi insostenibili.
Un tweet del genere è degno di Zárate, non di un professionista in qualsiasi settore.
Nella sua supponenza illetterata, puzza di romettismo lontano un chilometro.
E simboleggia con triste efficacia la volgarità, la bassezza, il pressapochismo disonesto, squallido e di vista corta in cui la Lazio si trascina stagione dopo stagione.
Ottimo il contributo di Magnopèl nel rendere noto questo dettaglio così indicativo e ricco di significati.
Come ottimi sono gli altri interventi nella discussione, cui vorrei aggiungere un elemento poco rassicurante: ammesso che si individuino elementi di valore e le risorse con cui finanziarne l’acquisizione, siamo sicuri che costoro accettino di trasferirsi in quel di Formello?
Pensiamo ai danni di immagine che abbiamo accumulato negli anni, anche per l’inesistenza della società in ambito legale e in quello della comunicazione.
Pensiamo all’ultima estate di Madoff, che ha smascherato in via definitiva criteri gestionali truffaldini, destituiti di ogni credibilità e metodicamente ostili a qualsiasi ambizione.
Pensiamo a un ambiente cupo, negativo fino alla cupio dissolvi, lacerato da faide e particolarismi, saturo di malanimo e di malafede: roba da far rimpiangere, per il contesto in cui si gioca, le trasferte a San Benedetto del Tronto.
Pensiamo a scelte violentemente extra-tecniche come i rinnovi a Marchetti e Radu che, soprattutto a chi è del mestiere, lasciano intuire retroscena poco rassicuranti.
Davvero un giovane con qualche prospettiva non ha di meglio da fare che infilarsi in un simile verminaio?
Un fondamento da cui ricominciare sarebbe quindi la ricostruzione di un appeal almeno decente, lavorando sia sulla parte tecnica sia sulla comunicazione.
La stessa esclusione dal clan dei prestiti incrociati e degli acquisti a prezzi gonfiati potrebbe diventare un punto di forza – se solo lo si volesse – accreditandoci in maniera fondata come esponenti, se non del calcio pulito, di quello un po’ meno sporco: oltre che, in concreto, come un potenziale e valido socio in affari per chi opera fuori da certi giri.
Il problema è che qualsiasi progettualità organica e finalizzata alla crescita è rinviata, forse, al prossimo Presidente.
E dico forse non perché mi aspetti qualcosa da Lotito, ma perché temo che il prossimo abbia più probabilità di rivelarsi peggiore, anziché migliore, rispetto all’attuale.
[Modificato da Er Matador 06/02/2016 08:40]

OFFLINE
Post: 158
06/02/2016 09:32
 
Quota

Mistero risolto, ci pensa Enzo Montepaone: "Non ho Twitter e non ho dichiarato niente al giornale Il Tempo".
Questo è il commento stringato che l'agente di Lucas Biglia affida in esclusiva ai nostri microfoni. Il tweet che si era diffuso in serata sul possibile divorzio tra la Lazio e il regista di Mercedes è stato inviato da un account falso.

OFFLINE
Post: 652
06/02/2016 09:53
 
Quota

Questa la pagina dell'account incriminato

twitter.com/emontepaone

nella quale compare un intervento dello stesso livello in data 28 gennaio:

Sei un grande lucas solo un professionista come te dicce no a quella cifra pazzesca !!!

Frasi come queste vengono citate e riprese da altre fonti, senza che ne venga messa in discussione l'autenticità.
Montepaone e i suoi assistiti si sono accorti solo ora di quello che chiunque poteva verificare con una semplice ricerca su Google?
È troppo pretendere un'iniziativa penale da parte del giocatore, del suo agente e della società non tanto contro l'anonimo autore, quanto contro quella carta da culo che si sarebbe inventata delle dichiarazioni con una scorrettezza in odore di aggiotaggio?

OFFLINE
Post: 637
06/02/2016 14:57
 
Quota

Bravo er matador.
(E scusate per la "notizia")

OFFLINE
Post: 637
06/02/2016 22:39
 
Quota

Felipe da 50 mln a 50 euro.
Abbiamo depauperato un patrimonio.

OFFLINE
Post: 2.878
06/02/2016 22:51
 
Quota

Ribadisco, ripartiamo sbarazzandoci di lui, anzitutto. Che non è la causa dei mali della Lazio eh, ma non sarà mai la soluzione per uscirne

OFFLINE
Post: 158
07/02/2016 07:52
 
Quota

Ma Patric considerando che in lista UEFA ci sono solo tre terzini (Basta, Konko e Radu) più Senad, non era il caso di inserirlo in luogo di Morrison che invece occupa un posto in un ruolo ultra coperto?

OFFLINE
Post: 107
07/02/2016 17:56
 
Quota

Re:
ℬaruch, 06/02/2016 22:51:

Ribadisco, ripartiamo sbarazzandoci di lui, anzitutto. Che non è la causa dei mali della Lazio eh, ma non sarà mai la soluzione per uscirne



Vero. Non sa tirarsi (e tirarci) fuori da sto vortice di tristezza.
Però io penso sempre che se qualcuno ci riuscisse (mister ad esempio) lui sarebbe tra i primi a giovarne e a farci godere.

Inutile sperare che prenda per mano la squadra, inutile continuare a sperare che tiri fuori conigli dal cilindro.
Lui, per caratteristiche umane, è il primo a sprofondare.
Meglio sperare che qualcuno prosegua con lui il lavoro fatto l'anno scorso da Pioli.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project