 1/21/2016 12:07 PM |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registered in: 10/24/2013 | Location: SALGAREDA | Age: 37 | Junior User | |
|
salve avrei bisogno di un consiglio a quanto si devono tenere piu' o meno le pressioni dei pneumatici dei kart cross? grazie |
|
|
|
 1/21/2016 9:04 PM |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registered in: 2/12/2010 | Location: FERRARA | Age: 62 | Amministratore | Gold User | |
|
Su questo argomento vige da sempre un segreto ,tutti ci conserviamo gelosamente i nostri dati ,l'unico consiglio che ti posso dare è che in generale dipende sempre dal peso del veicolo dall' assetto che hai e dal tipo di guida che usi per correre e le gomme che usi ,non è detto che a pari mezzo ti possa trovare bene con le pressioni di un altro ,l'unica è provare partendo da una pressione di 0'9 post e 0'7 ant poi da li sali o scendi in base alla pista al terreno e alla tua guida
PS:ho risposto come un politico ,ti ho detto tutto senza dirti niente ,ciao ci vediamo in pista |
|
 1/21/2016 9:28 PM |
|
| | | OFFLINE | Post: 193 | Registered in: 6/18/2012 | Location: PIEVE VERGONTE | Age: 108 | Junior User | |
|
Sulla terra si arriva anche a 0,3 davanti e 0,6 dietro... |
|
 1/21/2016 10:49 PM |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registered in: 10/24/2013 | Location: SALGAREDA | Age: 37 | Junior User | |
|
ok va bene grazie mille a tutti |
|
 1/22/2016 8:34 AM |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registered in: 9/24/2008 | Location: ASTI | Age: 38 | Amministratore | Gold User | |
|
asamanana, 21/01/2016 21:04:
Su questo argomento vige da sempre un segreto ,tutti ci conserviamo gelosamente i nostri dati ,l'unico consiglio che ti posso dare è che in generale dipende sempre dal peso del veicolo dall' assetto che hai e dal tipo di guida che usi per correre e le gomme che usi ,non è detto che a pari mezzo ti possa trovare bene con le pressioni di un altro ,l'unica è provare partendo da una pressione di 0'9 post e 0'7 ant poi da li sali o scendi in base alla pista al terreno e alla tua guida
PS:ho risposto come un politico ,ti ho detto tutto senza dirti niente ,ciao ci vediamo in pista
Queste sono delle buone pressioni da cui partire, poi facendo delle prove vai a giocare sui decimi di bar per trovare la pressione migliore per la macchina ed il tuo stile di guida.
Occhio a non scendere troppo di pressione, altrimenti poi il pneumatico lavora male e rischi di stallonare.
Per fare un buon lavoro dovresti procurarti un manometro di precisione, o quelli digitali, o quelli con il quadrante grande che usano nei kart...
[Edited by fastback84 1/22/2016 8:38 AM] Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
 1/22/2016 9:11 AM |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registered in: 10/24/2013 | Location: SALGAREDA | Age: 37 | Junior User | |
|
ok va bene grazie mille |
|
|
|