This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sarri-Mancini

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2016 12:39
OFFLINE
Post: 2.725
21/01/2016 01:12
 
Quota

Re:
cuchillo76, 20/01/2016 19:28:


snobbisticamente (sì, lo so che ML preferisce che si scriva con una "b" sola, ma io preferisco con due...  )





Ma davvero?   (Certo che sarà successo, ho imparato a non mettere mai in dubbio i tuoi ricordi. Ammazza che scassapalle che sono...)


cuchillo76, 20/01/2016 19:28:

Ma sugli insulti di chiara matrice razzista e sessista, non sono disponibile. E non ci posso fare nulla.




Non farò nulla per farti ritrattare, ci mancherebbe. Mi limiterò a dire la mia come tu hai detto la tua.


cuchillo76, 20/01/2016 19:28:


Bene ha fatto Mancini a denunciare l'insulto razzista. Bene ha fatto Henry a denunciare l'insulto razzista di Sinisa a Vieira. Bene fa chiunque. 

Su altre tipologie di insulti posso accettare il comportamento omertoso. In generale, non solo perché succede "in campo". Ma che cazzo sarà mai 'sto "campo" di così sacro?




Qualunque cosa sia, Mancini dovrebbe innanzitutto chiarirsi le idee: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/20-01-2016/mancini-sarri-insulti-mihajlovic-vieira-140333541007.shtml


Dopodiché, entriamo nel merito.
Sarri è indifendibile. Ha rosicato di brutto per la sconfitta, e non sapendo come offendere Mancini (bello, ricco, vincente nella vita e ieri sera anche sul campo di calcio) ha tirato fuori l'unico "argomento" possibile prendendo di mira il suo narcisismo.
Come se, dopo essere stato umiliato in un dibattito scientifico da Stephen Hawking, gli avesse dato dello storpio. Come quelli che stasera hanno fatto "uh uh" a Pogba reo semplicemente di essere due volte più forte dei nostri. Come quando il Milan incantava e l'unica cosa che potevi urlare a Sacchi era "pelato di merda".
A me poi Sarri sta anche simpatico, mi dà l'impressione di essere una persona intelligente e se dovessi cenare con qualcuno sceglierei lui e non Mancini, che come detto in altro topic sopporto poco. Però ha sbagliato e giustamente pagherà.
Ha l'attenuante di aver agito a caldo, così come Mancini ce l'ha per la reazione.
Perché secondo me è sbagliata pure la reazione di Mancini. Tutto è avvenuto davanti al quarto uomo, oltre che davanti all'occhio di svariate telecamere. Non c'era bisogno di andare a spiattellare tutto in diretta tv. Bastava far passare la notte e il giorno dopo tutti si sarebbero scatenati a cercare di decifrare il labiale, probabilmente con successo. Bastava far passare 48 ore e ci sarebbe stata la pronuncia del giudice sportivo. A quel punto, se la sanzione non fosse stata di suo gradimento o se - peggio ancora - la scorrettezza del comportamento di Sarri non fosse stata rilevata o adeguatamente enfatizzata - poteva avere senso rivolgersi alla stampa. Anche perché Sarri nel frattempo si era scusato, ammettendo così l'errore.
Perché, quindi, Mancini ha sentito il bisogno di avere una reazione di quel tipo, che mi verrebbe voglia di qualificare ma non qualifico per non cadere pure io nell'errore di Sarri? Alcune possibili ipotesi:
- Sarri non ha sparato alla cieca; il che spiegherebbe come mai il "negro" di Mihajlovic a Vieira secondo lui doveva rimanere sul campo, mentre il "frocio" di Sarri andava subito sputtanato ai quattro venti.
- si è sentito particolarmente offeso da quegli epiteti; ma allora, se fosse, bisognerebbe chiedersi chi è il più omofobo tra i due: chi pensa di insultare in quel modo o chi si ritiene particolarmente insultato?
- ha cercato di sfruttare la situazione per destabilizzare l'ambiente di una diretta concorrente per lo scudetto, e nel caso sarebbe in chiara malafede.
- ha un senso civico particolarmente sviluppato; ma allora mi meraviglio per il fatto che, in oltre 20 anni di carriera, nessuno stopper con cui ha avuto a che fare gli abbia mai detto qualcosa di equivalente; chi ha fatto sport, a qualunque livello, sa che in partita ci si dice di tutto: io non ho mai giocato a livello agonistico, ma quando faccio le mie partite di tennis del sabato col mio migliore amico lo sommergo di insulti...
A proposito di tennis, non molto tempo fa c'è stato un caso secondo me molto più grave. Il bad boy australiano Kyrgios (di anni 20) giocava contro lo svizzero Wawrinka di anni 30. Quest'ultimo da circa un anno ha lasciato moglie e figlia per mettersi con una collega, la croata Donna Vekic, di anni 19. La quale poco prima aveva avuto un flirt col coetaneo Kokkinakis (un altro tennista australiano amicone di Kyrgios). Insomma, durante un cambio campo, in preda al nervosismo, Kyrgios se ne è uscito così: "mi dispiace amico, ma Kokkinakis si è fatto la tua ragazza". Una roba da mani addosso, per quanto mi riguarda. Altro che negro o frocio. Invece Wawrinka si è trattenuto, ha portato a termine il match, e dopo si è mosso privatamente: da un lato affrontando Kyrgios, dall'altro informando l'associazione tennisti. Nel frattempo la frase - captata dai microfoni a bordocampo - è stata pizzicata dai giornalisti e così lo scandalo è esploso da solo. E Wawrinka ne è uscito in trionfo e Kyrgios è stato fatto a pezzi. Senza bisogno di pubbliche denunce, semplicemente lasciando fare il proprio corso agli eventi e il proprio lavoro a chi è preposto a vigilare sulla condotta degli atleti. Mancini poteva fare altrettanto, secondo me.
Detto questo, molto peggio di Mancini e Sarri messi insieme è stato l'intervento di oggi di Ulivieri. Non uno scemo a caso, bensì il presidente dell'Assoalletatori. Un rappresentante delle istituzioni. Il quale ha detto che anche lui visse una situazione simile e che all'epoca rispose al collega "portami tua moglie così vediamo chi è il frocio". Che se lo dici sul campo a caldo mi sta anche bene, ma se lo racconti a freddo vent'anni dopo e in veste istituzionale è drammatico, perché il tuo machismo sborone diventa un termine di paragone ufficiale. Così come sono state drammatiche tutte le uscite di Tavecchio, che di mestiere fa il politico e con le parole ci campa. Lì secondo me era più giusto indignarsi, perché a veicolare messaggi razzisti e omofobi è stata la Federazione Italiana Giuoco Calcio per bocca del suo presidente, non due tesserati durante una partita. C'è un abisso tra Sarri-Mancini e Tavecchio-Ulivieri, a netto vantaggio dei primi due. Dei quali si sta parlando troppo e troppo seriosamente, manco fossero parlamentari della Repubblica e non pallonari con la terza media...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 21/01/2016 01:29]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project