New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di gennaio 2016...

Last Update: 1/27/2016 10:04 PM
Author
Print | Email Notification    
1/27/2016 8:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Grazie Admin,


viceadmintdg1, 13/01/2016 16:39:

Il succesivo e ultimo intervento è a cura di don Cadei che affronta il tema IL GIUBILEO DI PAPA FRANCESCO E I TESTIMONI DI GEOVA dicendo:

Durante la nostra trasmissione del mese scorso, telefonò un signore dicendo che papa Francesco ha aperto le porte a tutti, e quindi era da disapprovare Radio Maria che combatte i tdG. Costui fa confusione perché ritiene che le due cose – essere cattolico e essere tdG – siano compatibili.




cattolicesimo e cristianesimo (dei testimoni di Geova) sono dottrinalmente molto distanti, ma questo davvero non giustifica la vostra radiofonica “guerra” trentennale ai cristiani testimoni di Geova, che non vi piacciono perché non credono ai vostri dogmi…


viceadmintdg1, 13/01/2016 16:39:


Ora, dire che il papa ha invitato tutti a perdonare e ad essere misericordiosi gli uni nei confronti degli altri,tra l’altro senza distinzione di religione, non va inteso nel senso che il papa approva l’insegnamento di qualsiasi religione.
Si fa una grossa confusione ritenendo che il papa accoglierà con misericordia e approvazione qualsiasi religione, e in modo specifico quella dei tdG (cosa peraltro improbabile perché la dottrina dei tdG demonizza il papa e la ‏Chiesa Cattolica).




Guardi, se c’ è qualcuno che demonizza i cristiani testimoni di Geova, questa è in particolare Radio Maria, instancabile nel far questo, come detto sopra, da oltre trent’ anni…


viceadmintdg1, 13/01/2016 16:39:




Quindi il nostro Credo dice che Gesù Cristo è vero ‪Dio e vero Uomo, esiste da tutta l’eternità, è Figlio di ‪Dio e vero ‪Dio, generato e non creato. Viceversa i tdG insegnano che Gesù è una creatura, sia pure la prima





Ecco qual' è il "peccato originale" dei cristiani testimoni di Geova: non credere che il Figlio Unigenito di Dio sia la seconda Persona di una trinità immanente e un' Unione Ipostatica.


Provate quindi a spiegare agli ascoltatori di Radio Maria, giacchè affermate che Cristo è Vero Dio e Vero Uomo, che cos’ è un’ Unione Ipostatica, si tratta del vostro dogma, come saprà di certo.
Capiranno che cos’ è un Unione Ipostatica?


Dato che affermate che Cristo esiste da tutta l’ eternità, potrete certamente citare il passo biblico che lo attesta, vero?

Già che ci siete, potete segnalarcelo alla prossima trasmissione di Radio Maria?

Affermate che il Figlio, seconda Persona di una trinità immanente, è generato ma non creato, quindi saprete certamente spiegare agli ascoltatori di Radio Maria dove la Bibbia, riguardo al Cristo preesistente, faccia distinzione tra “generato” e “creato” e vorrà anche spiegare come, in che modo (visto che speculate sui due verbi), Dio possa generare ma non creare il Figlio.

Il vostro dogma – come sapete bene – dice che ciò avviene mediante processione immanente in Dio per via di generazione.

Radio Maria saprà citare agli ascoltatori un solo passo biblico che parli di processione riguardo al Figlio?

Oppure dovrà dir loro la verità e spiegare che per affermare che il Figlio è generato ma non creato, si deve ricorrere a concetti metafisici come quelli sopra evidenziati?



(segue ultima parte.....)
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:37 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com