Benvenuti nel forum VMAX .................................






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Se sei incerto, tieni aperto !

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 08:20
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 30/12/2015
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
30/12/2015 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera a tutti, dopo tanti anni di onorato servizio ho deciso di fermare la mia vecchia "guzzona" e di passare a un mezzo più potente e interessante.

Dopo molti mesi di ricerca finalmente ho trovato una V-Max interessante, a un prezzo abbordabile e in buone condizioni.

Alcuni anni fà provai la versione europa, ne rimasi affascinato, questo motore ha carisma, questa moto un'anima tutta sua.

Così, questo natale mi sono tolto lo spizio e mi sono deciso a fare un bel upgrade al mio garage.

Venduta una piccola Aprilia Rs 250 da pista, mi sono trovato per le mani un gruzzoletto sufficiente a portare a casa una bella VMax 1200 versione "America".

In realtà devo ancora farla arrivare a casa, sto aspettando qualche giorno tranquillo per poterla andare a prendere, ma non vedo l'ora di afferrare il manubrio e cominciare a domare questo mostro !

La moto che ho preso, so già che dal punti di vista elettrico non è perfetta, la spia della riserva è morta e le freccie fanno un po' quello che vogliono loro. Avrò bisogno di qualche consiglio, ma confido di "stuprare" per bene la sezione adeguata del forum.

Abitando nel nord Italia e usando la moto anche di inverno, mi chiedo se aver scelto la versione V-Bost, sia stata la scelta giusta, spero in caso si possa integrare un interrutore per disattivarlo in caso di manto stradale scivoloso, neve, pioggia quant'altro, anche se dubito visto la gestione elettronica da centralina...

Comunque ragazzi, sono un nuovo membro di questa famiglia, ci si becca a qualche motoraduno o motoincontro.

Buone feste a tutti !
Email Scheda Utente
Post: 4.048
Registrato il: 23/11/2002
Sesso: Maschile
Occhio a voi! Vi controllo
Stelline! Le voglio tutte
Socio FONDATORE
OFFLINE
16/01/2016 04:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PLINSKY YENA

ciao

e


BENVENUTO IN QUESTO FORUM [SM=g3352887] [SM=g3352887]

di amanti della VMAX !!!! [SM=g27811] [SM=g27811]

leggo che possiedi una americana !!! [SM=g4370729]

ottima scelta !! [SM=g4370771]

dopo i 6000 giri sentirai la classica spinta del V boost che ti farà impazzire di gioia ..... [SM=g27823] [SM=g3353174]

in che zona sei del nord Italia ? [SM=g3352891]

se sei lombardo ci si può conoscere agli incontri serali che organizziamo al mercoledì ,così puoi conoscere il MANIAC sia sugli eventi futuri sia sulle varie modifiche ed elaborazioni che puoi fare sulla tua ed in più ci mangiamo un panino assieme [SM=g4370726]

ti lascio il mio cell se vuoi puoi chiamarmi quando vuoi ,per motivi di lavoro è sempre acceso ,dunque a tua disposizione ... [SM=g4370696]
3356968580


a presto

ciao [SM=g3352873]

maleficus



Unirsi a un gruppo non significa perdere valore come individuo (Sonny Barger)
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 30/12/2015
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
16/01/2016 18:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oramai davo per scontato che non rispondesse più nessuno ! contento di essermi sbagliato :-P

Allora io sono di Verona, quindi neanche tanto lontano.

Finalmente questa mattina alle 5, dopo un vero e proprio "battesimo del fuoco" composto da 3 giorni ad aspettare la nave, 21 ore di traversata e 4 ore di autostrada, sfidando nebbia e qualche fiocco di neve, sono riuscito a farla arrivare nel mio garage !

Non vi dico l'emozione !!! erano anni che volevo prenderla, fino da quando ero bambino mi piantavo davanti a questo mostro sacro e la fissavo con profonda ammirazione.

Il VMax che ho scovato lungo la costa palermitana è un 2000 carboon look (credo).

Non sono convinto che sia una versione "America", nonostante meccanicamente e sul libretto sia conforme a tale mod e sopra i 6000 giri si avverte il proverbiale "calcio in culo" del vboost, il tachimetro in km/h, la sella e gli specchietti rettangolari, mi fanno pensare più a una "canadese".

Come tutte le moto comprate sulla costa presenta i soliti problemi di ossidazione sulle bullonerie e parti metalliche non verniciate, ma visto quanto l'ho pagata e il fatto che non abbia battuto ciglia a farsi 350km da Livorno a Verona con solo una tappa per rifornimento, credo di aver fatto proprio un buon acquisto.

Con calma, quando avrò di nuovo tutti e due gli occhi aperti, mi metterò a pulirla (conosco persone con delle rat-bike lavate più spesso di questa VMax).

Gli unici difetti che meccanicamente sono riuscito a trovargli è uno strano "sbacchettamento" dell'anteriore solo in rilascio a basse velocità, la spia della riserva che funziona nel "check" ma non nell'indicare il carburante e la "neutral" difficile da trovare e spia che si accende solo se si da una bella accellerata (chissà) !

E infine eccovi un primo piano sul lungo mare di Mondello della mia "nuova" arrivata !


Email Scheda Utente
Post: 4.053
Registrato il: 23/11/2002
Sesso: Maschile
Occhio a voi! Vi controllo
Stelline! Le voglio tutte
Socio FONDATORE
OFFLINE
16/01/2016 22:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PLINSKY YENA ciao!!!

mai dubitare !!!!! [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125002]

il mese di dicembre e gennaio sono dei mesi molto intesi tra il pranzo di Natale del club ,la gestione delle tessere e la gestione dei primissimi raduni come quello di questo week end ,l'agnello treffen ,praticamente l'elefantentreffen italiano ....se vuoi saperne di più vai sul post eventi ufficiali...... [SM=x125018]

e dunque non abbiamo potuto seguire a dovere il forum..... [SM=g27819]

bella la tua moto i miei complimenti !!! [SM=g4370729]

leggo che sei di Verona ottimo !!! [SM=g27811]

abbiamo soci in provincia di Vicenza e se vuoi conoscerci c'è un gruppo numeroso nella zona di Milano

Se sei libero un mercoledì sera avvisami via cell che ci mettiamo d'accordo per cenare e bere qualche cosa assieme ..... [SM=g4370729] [SM=g4370720] così è l'occasione per te di trovare e conoscere altri Vmaxers .... [SM=g3353065]

mi sono immedesimato in te ,ho pensato all'emozione di portare a casa per la prima volta una Vmax ....non è una moto ...è LA MOTO !!! [SM=g4370776]

chissà che emozione che hai provato !!!! [SM=g4370729]

la ricorderai per tutta la vita !!!! [SM=g4370771]

difetti ...

tu scrivi ....

Gli unici difetti che meccanicamente sono riuscito a trovargli è uno strano "sbacchettamento" dell'anteriore solo in rilascio a basse velocità, la spia della riserva che funziona nel "check" ma non nell'indicare il carburante e la "neutral" difficile da trovare e spia che si accende solo se si da una bella accellerata (chissà) !



per lo sbacchettamento al rilascio ,controlla la pressione delle gomme e accertati quanto tempo hanno e se la moto ultimamente è stata ferma tanto ...

per la spia della riserva ,leggo che si accende al giro di chiave ma non quando serve ...devi controllare il galleggiante e il suo dispositivo elettrico ,può darsi che sia spostato il galleggiante e non segni la mancanza ,la mia segna quando ho benzina per 700 mt ....pensa un po' ,ma avendo un serbatoio supplementare non l'ho mai voluto mettere a posto ... [SM=x125018]

per quanto riguarda il folle ,controlla la leva della frizione ,potrebbe essere da regolare la leva ,le marce entrano sempre ,ma il folle ha più bisogno di gioco della frizione ...

per pulirla dalla salsedine ,devi usare dei prodotti specifici e tanto olio di gomito ...... [SM=g4370696]

bella foto !!!
bella moto !!!

divertiti a sistemarla e sicuramente ci vedremo per la stagione 2016 ...dalle tue parti faremo sicuramente qualche cosa ....

ciao [SM=g3352873]

a presto

maleficus



Unirsi a un gruppo non significa perdere valore come individuo (Sonny Barger)
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 30/12/2015
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
25/01/2016 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mercoledì scorso purtroppo ero via per lavoro, quindi ho dovuto disertare.

L'agnello treffen purtroppo non l'ho potuto fare perchè urgevano preparativi per il mitico Elefantentreffen, al quale Venerdì, proverò a prenderne parte con la mia vecchia Guzzetta. [SM=g3353065]

Ti ringrazio per i preziosi consigli, allora la spia della "neutral", comincia a funzionare meglio, forse si è solo ossidato qualcosa.

Il problema del galleggiante devo ancora affrontarlo, non saprei proprio da che parte cominciare, ma comunque sto riscontrando un consumo particolarmente costante, circa 190 chilometri in città e quasi 250km in autostrada a 130km/h costanti.
Pensavo mooooolto peggio, non me lo aspettavo.

Dal momento che la forcella è stata revisionata in concomitanza con la sostituzione dei para-olio a gennaio 2015, credo che lo "sbacchettamento" sia semplicemente provocato da una gomma anteriore ormai abbastanza datata.

lo scorso weekend, mi sono dedicato al classico "tagliandone" post acquisto.
Avevo notato una piccola perdita d'acqua dal termostato, smontando l'alloggiamento ho sostituito la guarnizione rotonda di gomma leggermente pizzicata e dopo aver alesato il coperchietto in plastica, direi che si è tutto risolto.

Spurgo dei freni e sostituzione pasticche, fatto !!! (cristo quanto schifo faceva l'olio dei freni, era quasi completamente marrone e con fino dei grumi dentro).

Sono un po' preoccupato per il comparto frizione/cambio, sostituendo l'olio e passando dal minerale al sintetico, in seconda e terza sembra quasi che la frizione scivoli quando entra in funzione il vboost, dall'altra parte il cambio sembra rinato ed è diventato molto più preciso di prima.

L'olio cardano invece era in discrete condizioni, ma visto che ne avevo mezzo litro di scorta dal "guzzone" ho deciso di dargli un bel cambio.

Se avete intenzione di organizzare qualcosa, battete pure un colpo !

Email Scheda Utente
Post: 4.057
Registrato il: 23/11/2002
Sesso: Maschile
Occhio a voi! Vi controllo
Stelline! Le voglio tutte
Socio FONDATORE
OFFLINE
27/01/2016 10:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PLINSKY YENA ciao [SM=g27811]

leggo che anche tu fai parte degli irriducibili del freddo !!!! [SM=g3353179]


i miei COMPLIMENTI !!!!!! [SM=g4370729] [SM=g4370726]

cmq sono sempre raduni al limite del corpo umano !!!! [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x125001]

quando fa meno 10 gradi guidare in moto non è molto pratico ,soprattutto con un asfalto gelido e con le gomme ibernate !!!!! [SM=x125020] [SM=x125020] se poi c'è anche la neve .....apriti cielo ...la Vmax non gradisce molto tutte queste caratteristiche invernali ..... [SM=g3353174]

infatti non molti di noi hanno partecipato con la Vmax a questi eventi invernali ,la maggior parte hanno usato altre moto più leggere e meno scorbutiche alla guida ....... [SM=g27832]


buon divertimento e occhio alla strada !!!!! [SM=g3353065]

per quanto riguarda l'olio motore ,se puoi non usare mai l'olio sintetico ,perché può darti problemi alla frizione ,usa l'olio minerale che è il suo olio se non lo dovessi trovare usa il semisintetico ,ma non il sintetico ........ [SM=g4370696]

a presto

ciao
[SM=g3352873]

maleficus



Unirsi a un gruppo non significa perdere valore come individuo (Sonny Barger)
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 30/12/2015
Sesso: Maschile
Junior
OFFLINE
27/01/2016 12:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ci penso proprio ad andare su con il VMax, non la conosco abbastanza e di certo non è la moto più adatta a questi eventi.

Ho recuperato una vecchia guzzi v65c modificata a DOC per la nave e il freddo, sarà quello il mio mezzo !

Grazie per il consiglio sull'olio. Effettivamente con il sintetico, quando entra il vboost scivola.
Email Scheda Utente
Post: 4.060
Registrato il: 23/11/2002
Sesso: Maschile
Occhio a voi! Vi controllo
Stelline! Le voglio tutte
Socio FONDATORE
OFFLINE
28/01/2016 08:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

figurati !!! [SM=g27811]

se fai delle foto mettile pure sul forum ..... [SM=g4370729]

così ci rendi partecipi .... [SM=x125018]

grazie e buon divertimento [SM=g3353065] [SM=g4370776]

ciao [SM=g3352873]

maleficus



Unirsi a un gruppo non significa perdere valore come individuo (Sonny Barger)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com