This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Capiolinea

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 08:39
OFFLINE
Post: 2.878
06/12/2015 10:53
 
Quota



OFFLINE
Post: 2.878
06/12/2015 11:02
 
Quota

Lazio, Pioli mai così in bilico. In pole Brocchi e Yakin
La sconfitta con la Juve rischia di costare cara al tecnico. Il club gli conferma la fiducia, ordina un nuovo ritiro (il terzo in stagione) ma intanto valuta altri profili. Lippi idea che affascina Lotito, i favoriti sono però l'ex Basilea e l'ex giocatore biancoceleste
di MARCO ERCOLE

ROMA - C'è un'atmosfera strana nel centro sportivo di Formello e Pioli non è mai stato così in bilico. Il tecnico ha diretto l'allenamento regolarmente, ma dopo la sconfitta con la Juve di ieri (la quinta nelle ultime sei di campionato) la società ha approfondito le valutazioni sul suo possibile esonero.

DI NUOVO IN RITIRO, CON PIOLI - Il ds Tare ha assistito alla seduta da bordo campo, impegnato in fitti dialoghi al telefono. Una volta terminato l'allenamento, Pioli è uscito dal centro sportivo e ha risposto con un semplice "credo di sì", alla domanda dei cronisti presenti: "La rivedremo qui nei prossimi giorni?". Una risposta non molto convinta, a dir la verità. Curioso, poi, che dopo appena cinque minuti l'allenatore e il suo vice Murelli siano rientrati dentro il centro sportivo. Sono andati di nuovo a colloquio con il ds Tare, che ha confermato la fiducia al tecnico: "Andiamo avanti insieme", il diktat del dirigente della Lazio. Ma a partire da domenica sera comincerà un nuovo ritiro, il terzo in questa stagione e ancora nel centro sportivo di Formello.
Pioli: "Siamo in difficoltà ma non mi dimetto”.

YAKIN E BROCCHI FAVORITI - Il clima comunque non è sereno, la classifica sempre più preoccupante. E come spesso accade in situazioni di questo genere è l'allenatore a rischiare. Ieri sulle tribune dell'Olimpico c'era Marcello Lippi, un nome forte che piace molto a Lotito. Soprattutto se venisse affiancato da Brocchi, un fedelissimo dell'attuale dirigenza biancoceleste. Proprio sull'ex calciatore biancoceleste, attuale allenatore della Primavera del Milan, si starebbero indirizzando i favori del presidente. E' il favorito per l'eventuale successione insieme a Murat Yakin, già vicino alla Lazio all'epoca dell'allontanamento di Petkovic a fine 2013. Alla fine la spuntò Reja, ma il profilo dell'ex Basilea e Spartak Mosca piace un sacco al ds Tare, con il quale ha giocato insieme ai tempi del Kaiserslautern. Più defilata l'ipotesi interna Simone Inzaghi.

OFFLINE
Post: 158
07/12/2015 08:51
 
Quota

Il cambio s'impone.
Non vedo come Pioli possa svoltare la situazione (e la stagione) anche se ovviamente sarei contentissimo di sbagliarmi, visto che qui altrimenti passano tutti i treni.
Adesso deve aggrapparsi ad una vittoria contro la samp in quella che potrebbe essere una partita spareggio per due panchine (Montella con 4 sconfitte di fila come overture non so se durerebbe).
Da notare anche che l'unico striminzito punticino delle ultime sei gare lo abbiamo racimolato in casa contro ilmagodalturbanterosa che in 3 gare di campionato ha fatto giusto quel punto e nel mezzo è uscito dalla Coppa Italia eliminato in casa sua da una squadra di Lega Pro...

OFFLINE
Post: 158
07/12/2015 12:22
 
Quota

[...] è intervenuto Claudio Lotito ai microfoni del Messaggero.
Il patron biancoceleste ha fatto chiarezza sulla posizione del tecnico: “Non è mai stato in discussione, Pioli è l’allenatore della Lazio e non ho mai avuto dubbi. Chi dice il contrario sbaglia. Il fatto che la squadra sia contro il tecnico è solo un’invenzione della stampa, nessuno ha litigato e se volete saperlo i calciatori sono schierati compatti dalla parte del loro mister”.

OFFLINE
Post: 1.588
07/12/2015 15:34
 
Quota

Dichiarazioni di circostanza.
E' chiaro che se facciamo un punto nelle prossime due gare -ipotesi abbastanza probabile-, e sarebbero due punti in otto gare, Pioli salta. E avremmo buttato mezza stagione, esattamente come due anni fa.
Anzi, se ci mettiamo pure Caso e Ballardini, allenatori entrati in rotta di collisione con lo spogliatoio già dopo poche settimane dall'inizio della stagione, sarebbe il quarto rapporto prolungato allo stremo e al di là di qualsiasi ragionevole speranza di recupero. Con la differenza che le rose consegnate a Caso e Ballardini non consentivano obiettivi più ambiziosi di un'onesta salvezza.

Intanto domenica pomeriggio, mentre passaggiavo per campo de fiori, seguivo su livescore Frosinone-Chievo...

OFFLINE
Post: 158
07/12/2015 15:47
 
Quota

Si.
Rapporti che andavano, almeno i tre precedenti, tagliati almeno con un mese di anticipo.
E anche se il capiolinea dovesse arrivare dopo S.Siro sarebbe un mese di troppo che, oltretutto, come giustamente dici, proprio come accaduto con Petkovic, rischieremmo poi di pagare salatissimo.

OFFLINE
Post: 1.588
07/12/2015 15:56
 
Quota

Si parla di Yakin, allenatore straniero e molto amico di Tare. Due presupposti che, in questo momento, mi preoccuperebbero un po'.
A giugno sarebbero diverso.

OFFLINE
Post: 158
08/12/2015 13:47
 
Quota

Concordo.
Avrei anch'io qualche perplessità su un allenatore straniero in corso d'opera, però col mercato alle porte potrebbe anche indicare qualche soluzione al risparmio che non sarebbe male.
Piuttosto, mentre resta stabile Brocchi e risale Prandelli (dio ci scampi) presumo sarai contento di apprendere che qualche marchettaro rilancia il nome evergreen di Giordano
[SM=g27987]

OFFLINE
Post: 158
06/01/2016 19:30
 
Quota

UP !

Non se ne può più.
Se vogliamo provare a dare un minimo di senso a questa stagione - che ancora potrebbe averlo - non vedo come si possa andare avanti con uno che si ostina col doppio centravanti e regala mezzora a Klose
(per dirne una)

OFFLINE
Post: 637
06/01/2016 20:26
 
Quota

Pioli andava sostituito a novembre o dopo aver fatto 7 partite e 6 sconfitte prima della sosta natalizia.
Ma in estate ha rinnovato fino al 2017 ed ecco perchè è ancora alla Lazio, conoscendo il capo.

OFFLINE
Post: 1.597
06/01/2016 21:00
 
Quota

non lo abbiamo cacciato quando in campo andavano 11 messi a caso, di sicuro non lo faremo ora che perlomeno la squadra è ordinata.

OFFLINE
Post: 56
06/01/2016 22:52
 
Quota

Era da cacciare dopo Leverkusen.
Lui, Lotito e Tare fanno un bel trio di scienziati.

OFFLINE
Post: 2.878
07/01/2016 11:28
 
Quota

Re:
Beograd1970, 06/01/2016 19:30:

Se vogliamo provare a dare un minimo di senso a questa stagione



Il punto è qui: chi, più di Pioli, potrebbe dare un senso a questa stagione?
Non avendo noi velleità di prendere allenatori-manager o blasonati, chi verrebbe avrebbe lo stesso polso dell'attuale mister
Ci potrebbe essere una mini-scossa, ma non credo tanto di più
Insomma, nessuna garanzia che ci giocheremmo rincorsa al sesto posto e coppe meglio di come faremmo con Pioli 

OFFLINE
Post: 158
08/01/2016 08:39
 
Quota

Può essere,
però penso che sia impossibile fare peggio di quanto visto domenica (o col Palermo, o con la samp): le peggiori Lazio viste negli ultimi 10 anni hanno offerto spettacoli nettamente più decorosi pur essendo nettamente più scarse

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project