Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta Cambio Razza Silith

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2016 18:16
OFFLINE
Post: 2.732
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
30/11/2015 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1) Modalità di candidatura scelta (trasformazione o creazione ex novo), ed elemento scelto per il pg;

Vorrei che Silith, un Elfo dei Boschi Liv. 7, fosse trasformato in un Elementale di tipo Terra.


2) Breve descrizione della storia del pg, sia di background che giocata, della sua situazione psicologica e dei suoi scopi nella vita;

BG
Più di ventotto anni or sono, nella capitale elfica, Heliriel, nacque un piccolo elfo dai lineamenti delicati, quasi eterei, un viso paffuto e roseo, contornato da dei ciuffi castani che sarebbero cresciuti molto nel passare del tempo, divenendo una lunga treccia. Felice fu l'infanzia del bambino, il cui nome era Silith, con la famiglia, i genitori e qualche cugino, e gli amici, trascorrendo allegre giornata spensierate, crescendo con valori sani e giusti principi morali. La presenza del padre era di gran conforto per l'Elfo, sopratutto nei momenti in cui la madre mancava, momenti che comprese appieno solamente diversi anni dopo.

La tranquillità della fanciullezza, tuttavia, fu bruscamente interrotta il giorno del suo decimo compleanno, quando un grave malanno che aveva colpito da tempo il suo migliore amico lo portò via. Per sempre. Lacrime amare e giornate di solitudine e tristezza passò il ragazzino, affogava nel ricordo dell'amico scomparso e dei momenti passati insieme, in allegria e felicità. Non riusciva a trovare una motivazione, non poteva capire perché mai fra tutti proprio lui era dovuto andare via. Quell'esperienza, in particolare, marcò la sua scelta futura.

Raggiunse la decisione definitiva nel X Mese dell'Anno VIII: con nient'altro che uno zaino in spalla si mise in viaggio verso la famosa cittadina dei Guaritori, Sylan. Lì avrebbe chiesto agli gnomi guaritori di diventare uno di loro, potendo sventare malattie e ferite delle creature delle terre note, salvando le loro vite come col suo caro compagno di giochi non era riuscito a fare.

Nel XXIII giorno di quello stesso anno, Silith incontrò il Sommo Renit, diventando un Iniziato all’Ars Medica. Non fu facile facile il cammino che intraprese, ma insieme ad altri due Iniziati, Darlyns ed Ahanby, iniziò lo studio teorico in biblioteca e quello pratico, le esercitazioni, con le Lady Endryu ed Elden che avrebbero avuto entrambe un ruolo importante nella sua vita. Tutto procedeva tranquillamente, fatta eccezione per un attacco incognito all’Ospedale. Un periodo buio, eppure tutto venne apparentemente risolto dalla Suprema Merenwen, che abbandonò dopo poco tempo l'Ordine, sostituita da Elden, sotto la guida della quale divenne un Guaritore.

Per molto tempo rimase al servizio dell'Ordine, venendo a conoscenza di moltissimi suoi abitanti, fra cui la regina di Heliriel, Galadriel, membri dell’esercito dei Nani, degli uomini, dell’esercito elfico, delle seguaci di Morwell. Viaggiava in lungo ed in largo dispensando la sua opera in svariate città. Viveva fra la vita e la morte, combattendo le malattie ed i morbi, curando ferite accidentali e di guerre, diventando uno dei Guaritori migliori di Sylan.

Molto il tempo trascorso, tante le persone conosciute in tempi oscuri, che hanno portato Silith ad allontanarsi dal Nosocomio. La sua ricerca verte verso altre mete, ma la voglia di aiutare è sempre la stessa. Proprio in questo periodo scopre il motivo per cui la madre s'allontanava spesso da casa: faceva parte di una sorta di società, esercito, segreta.
Varie vicissitudini, su tutti proprio l'attacco alla madre da parte degli uomini di Khorr, riducendola in fin di vita hanno portato l'elfo a unirsi a un gruppo di Ribelli, al contempo prestando ancora la sua opera da Guaritore. Un lungo anno e mezzo ha trascorso con gli altri, raggiungendo i vertici della gerarchia del gruppo, divenendo l'Araldo della Pace. Tuttavia una lunga prigionia, la guerra e diversi avvenimenti l'hanno ricondotto a Sylan, dove ha ricominciato a prestare la sua opera come Guaritore al Nosocomio.
Qui ha ritrovato vecchi amici e conoscenti, allievi e maestri, e fra questi, finalmente, ha ottenuto la tanto ambita e desiderata carica di Luminare del Risveglio, affinando le sue arti a tal punto da divenire capace di richiamare dal mondo dei morti le anime perdute. I vari avvenimenti, inoltre, l’hanno portato a conoscere la Magia, percependola nel mondo e negli esseri che lo abitano, oltre ad esercitarla, riconoscendone l’utilità ed i rischi al contempo.

Situazione psicologica e scopi nella vita

L’Elfo, giocato un tempo come un pg alla ricerca di una ragione di esistere e di una redenzione dal dolore che l’affliggeva, è maturato col passare degli anni di gioco, diventando di temperamento stabile, razionale, oculato nelle scelte, Equilibrato. Da esperto guaritore e seguace di Morwell, è un cultore della vita e della Natura in generale, uno dei suoi scopi principali è quello di aiutare gli altri, a prescindere dalla razza, nel qual caso siano malati, feriti o abbiano anche bisogno di un supporto morale o psicologico. Sicuramente è più affine ai “buoni”, a coloro che portano pace ed armonia nel mondo, rifiutando quegli ideali di guerra, caos e disordine che spesso hanno portato il Nosocomio alla distruzione ed alla diaspora dei suoi membri.
È una persona stabile, nel suo animo non c’è tumulto, ha trovato la propria pace, la propria via, in primis nell’opera apportata come guaritore, ma non è solo questo. Fra le sue passioni spiccano l’erboristeria ed il pozionismo, gli piace studiare la Terra, le sue creature- umane e vegetali- preservandole e aiutandole. Infine, come da Bg, si è avvicinato alla Magia. Ha scoperto on game di possederla, iniziando a percepirla e poi a servirsene, di tanto in tanto, per difendersi in caso di pericoli e calamità.
Le sue ricerche vertono su quanto esposto: la magia, i suoi utilizzi, i suoi limiti, le sue potenzialità, l’utilizzo della Terra come mezzo di cura e conforto spirituale, l’equilibrio delle menti e dei popoli, laddove possibile.


3) Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza elementale;

I motivi on-game per cui vorrei che Silith divenisse un Elementale è per quanto già detto, in particolare l’ho sempre giocato come una persona neutrale, capace di aiutare gli altri a prescindere da razza e motivazioni, rimanendo estraneo alle faide personale, alle guerre- quando possibile- agendo marginalmente, dall’esterno quasi. Ha il suo codice comportamentale personale, fra le cui norme spiccano il culto di Morwell, l’attaccamento alla Terra, la difesa della Natura.
I motivi off-game sono che la razza mi è sempre piaciuta, ma non ho avuto in passato il tempo necessario per giocare come si deve questa razza chiusa. Con maggiore consapevolezza della razza, le novità introdotte con la Land e più tempo, mi piacerebbe provare questa avventura.

4) (opzionale) Descrizione di come ci si immagina il processo di cambio razza.

Ho immaginato che gli spiriti della Natura “scegliessero” l’Elfo avendo notato in lui un buon potenziale per servire la Dea e la Terra, trasformandolo in qualcosa di superiore, donandogli maggiore consapevolezza e potere per portare a compimento i suoi scopi e perseguire i suoi obiettivi. Dunque potrebbero trattarsi della fusione con gli alberi, le loro radici, i germogli, plasmandolo come nuovo essere, seppur mantenendo il ricordo di chi era. I cambiamenti psicologici e caratteriali sarebbero quelli che coinvolgono il distacco- parziale- dalla vita materiale, seppur non troppo evidenti essendo già l’Elfo di indole similare a quella di un Elementale, almeno come lo vedo io.

Come aspetto originale, mi piacerebbe una cosa del genere, una sorta di protettore della Terra:

vignette1.wikia.nocookie.net/dfairies/images/c/ce/Minister_of_Autumn_Profile.jpg/revision/latest?cb=201110...
[Modificato da Silith 30/11/2015 10:58]


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/11/2015 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

P.V.

Mi leggerò tutto appena possibile. Nel frattempo, mandami pure le tue giocate, in maniera che io possa darci un'occhiata :)
OFFLINE
Post: 2.734
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
01/12/2015 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno :)
Va bene, te le manderò via missiva :)


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
04/12/2015 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Leggendo la tua presentazione, mi sembra di aver notato un equivoco, che è meglio chiarire subito: gli elementali della terra non hanno un legame speciale con le piante o gli animali. Tutti gli elementali sono affini a tutte le forme di vita nello stesso modo: solo quelli dell'acqua hanno un legame ancora più forte con le forze della vita, che si manifesta nelle loro skill curative e purificatrici. Quelli della terra si connettono piuttosto a roccia, fango, sabbia, terra e simili.

Detto questo, parto con le domande: in parte lo hai già scritto, ma come cambierebbe il tuo pg se diventasse elementale? Starebbe ancora con i guaritori di Sylan? Se si, come muterebbe il rapporto con i suoi compagni di gilda? Se no, che tipo di percorso immagini per lui?
OFFLINE
Post: 2.736
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
04/12/2015 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì, avevo fatto una mia interpretazione, evidentemente errata! XD
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte una descrizione dettagliata degli Elementali...
Ho ben capito l'affinità alla vita, alla sua preservazione e difesa, ma come fatto generale degli Elementali, e la vicinanza alla Natura, in quanto generati da Morwell. Ti ringrazio per il chiarimento :)

Per quanto riguarda il cambiamento:
se Silith divenisse un Elementale i principi morali rimarrebbero gli stessi, d'altronde ho fatto la domanda per questa razza ritenendola coerente con l'attuale carattere dell'Elfo. Vorrei che rimanesse ancora nei Guaritori, però sarebbero vissuti in maniera un po' differente, in quanto- ad esempio- non potrebbe mai curare o aiutare una creatura oscura, anzi la combatterebbe. Non lo vedrei più in modo sedentario a Sylan, ma per conoscere Aengard, le città, le persone ogni tanto dovrebbe lasciarla, perlustrare, andare in missione... Combattendo quelle forze avverse agli Elementali. Con i compagni di Gilda: il suo unico superiore è Esifer al momento, ma il rapporto è di pari, a mio avviso, per cui continuerebbe la collaborazione e probabilmente a lui svelerebbe la sua natura nuova. Per quanto riguarda gli altri, invece, essendo suoi sottoposti o comunque allievi, cercherebbe di insegnare tanto le arti curative ed il rispetto per la natura, quanto il dovere di seguire un comportamento equo e in linea con principi degli Elementali.
[Modificato da Silith 04/12/2015 22:52]


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 222
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
07/12/2015 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti propongo un piccolo scenario: Silith sta passeggiando nei dintorni di Sylan, in una zona isolata, a qualche ora di cammino dal centro abitato. A un certo punto, tra gli alberi, gli sembra di scorgere una creatura mostruosa, probabilmente un abissale. La creatura non sembra essersi accorta di lui, e si sta muovendo in direzione del villaggio. Le sue intenzioni sono sconosciute.

Cosa farebbe Silith da elfo? E da elementale? Puoi rispondermi con una sintetica descrizione o con degli esempi di role, lascio a te la scelta [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 2.738
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
07/12/2015 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Preferisco risponderti con una descrizione :)

Comportamento da Elfo:
Silith, in passato, ha avuto a che fare con dei demoni che hanno attaccato il Nosocomio, il Villaggio e l’hanno distrutto, dunque ha un po’ di esperienza in merito e memore di essa agirebbe questa volta, sapendo che lo scontro diretto sarebbe una sconfitta quasi sicura. Come Elfo- essendo in primis un Guaritore- cercherebbe di non fare scoprire dall’Abissale la sua presenza e cercherebbe di andare il più presto possibile al Nosocomio per avvisare i colleghi guaritori ed evacuare i pazienti quanto i membri dell’Ordine. Una volta al Nosocomio rimarrebbe in loco per proteggerlo con le sue capacità magiche e senza dubbio cercherebbe di far sapere del pericolo agli abitanti di Sylan. In base alle tempistiche, poi, potrebbe chiedere dei rinforzi a quanti conosce, ad esempio gli Elfi o suoi alleati e amici).

Comportamento da Elementale:
Da Elementale, protettore della vita e della Natura cercherebbe di fermalo il più presto possibile. Una grande differenza è che in questo caso potrebbe avere tangibilmente le capacità per combatterlo, i poteri necessari, mentre da Elfo no. Se possibile, magari attraverso il suo Famiglio, manderebbe una comunicazione a Sylan, senza perder di vista l’Abissale. Cercherebbe di scontrarsi con lui, prima provando a capire le sue intenzioni- magari per vedere se è solo o meno, scoprendo i suoi piani- ad ogni modo proverebbe a scontrarsi ed eliminarlo.


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/12/2015 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi puoi dire in breve che opinione ha Silith di ciascuna delle 7 divinità della land?
OFFLINE
Post: 2.739
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
11/12/2015 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premetto che le prime due divinità sono quelle più note all’Elfo, conosciute e con cui per un motivo o per l’altro ha avuto a che fare (seppur indirettamente, cioè tramite preghiere, o rituali di resurgo). Per questo motivo mi dedico maggiormente alla loro descrizione e rapporto.

Morwell: è la divinità di riferimento dell’Elfo, in quanto protettrice delle arti guaritive e della natura, si tratta di chi maggiormente Silith venera, sia pregandola in privato, sia invocandola durante i momenti di difficoltà, come- ad esempio- nei momenti in cui devo comunicare con gli Spiriti per riportare alla Vita delle anime ancora attaccate alla terra o bisognose per qualche motivo del suo aiuto. Essendo legata alla guarigione, ne condivide questo aspetto, ritenendola a giusta ragione la fautrice del suo Ordine di cerusici, colei che ha dato origine ad un germoglio di pace, equilibrio e vita rinnovata nel mondo.

Shanaas: considerato il dio della morte e padrone dell’oltretomba e delle anime, rappresenta per l’Elfo una figura autoritaria, severa e spesso crudele, in quanto strappa alla vita delle persone che dovrebbero- a suo avviso- proseguire. Tuttavia gli è grato quanto gli permette di squarciare il velo e trovarsi a contatto con gli spiriti, recuperandoli dall’Oblio. Ne è spaventato, nel senso che sa bene che i suoi interventi potrebbero non sempre essere apprezzati dal dio, per questo lo tratta sempre con rispetto e riverenza.

Khorr: poiché ha combattuto alcuni suoi adepti guerrafondai in passato e ne è stato prigioniero, reputa questo dio alquanto negativamente. L’indole dell’Elfo pacifica e neutrale o porta a non provare vero e proprio disprezzo, bensì distacco. Cerca di starne lontano e non averne a che fare, ritenendolo poco affidabile e imprevedibile, portatore di caos e distruzione per mezzo di scontri e guerre.

Raswa-Ti: questa dea è ammirata dall’Elfo che porta grande rispetto per la conoscenza, ritenendolo un prezioso strumento per rincorrere la verità e la giustizia. Ha conosciuto alcuni suoi devoti e ne ha apprezzato le qualità, portatori di cultura e magia. È probabilmente, dopo Morwell, la dea più affine al carattere dell’Elfo. Condivide l’ideale che la conoscenza può essere usata in diversi modi e lui sostiene, appunto, che debba essere adoperata per curare gli altri ed aiutarli, per mantenere un Equilibrio nel mondo e non lasciarlo cadere nello scompiglio.

Leira, Valekun e Feriy non sono dei con cui l’Elfo ha avuto modo di rapportarsi, almeno on game. Di certo li conosce, recandosi spesso al Tempio di Sylan dove c’è un altare per ognuno di loro, ma non ha approfondito il loro culto. Probabilmente i primi due- vedendoli come patroni di arte e artigianato- sarebbero apprezzati, mentre l’ambiguità e gli aspetti negativi del terzo lo vedrebbero meno vicino al credo.
[Modificato da Silith 11/12/2015 14:54]


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
14/12/2015 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Silith, 30/11/2015 10:56:



I motivi on-game per cui vorrei che Silith divenisse un Elementale è per quanto già detto, in particolare l’ho sempre giocato come una persona neutrale, capace di aiutare gli altri a prescindere da razza e motivazioni, rimanendo estraneo alle faide personale, alle guerre- quando possibile- agendo marginalmente, dall’esterno quasi. Ha il suo codice comportamentale personale, fra le cui norme spiccano il culto di Morwell, l’attaccamento alla Terra, la difesa della Natura.




Dici che Silith è neutrale in quanto aiuta tutti indistintamente. Tuttavia, nel caso degli elementali, per "neutralità" si intende che essi devono incarnare entrambi gli aspetti di Morwell, quello di gentile dea della cura, la premurosa grande madre natura, e quello di caotica dea delle catastrofi naturali, la fredda e insensibile signora della distruzione. Bilanciare questi due aspetti costituisce la parte più difficile del giocare un pg elementale.

Quindi, la domanda è: in che modo un Silith elementale incarnerebbe il secondo aspetto della dea, secondo te?

OFFLINE
Post: 2.740
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
14/12/2015 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì, è senza dubbio vero che Silith- come Elfo- è portato ad aiutare tutti indistintamente da Razza e Gilda, fatte alcune (poche) eccezioni. Ad esempio non aiuterebbe un demone o un mezzodemone se lo sapesse, conoscendo la loro indole distruttrice e i loro fini non pacifici. Sicuramente da Elementale non potrebbe mantenere lo stesso tipo di neutralità, ma adatterebbe il suo comportamento: da un lato la guarigione, la cura per la Natura, d'altra parte dovrebbe emergere il lato più cruento, nel senso di forza incontrollata e da cercare di dominare, senza lasciarsi sopraffare. Quest'ultimo aspetto mi piacerebbe sviluppare relazionato alle capacità magiche, allo studio della Magia in generale e delle capacità proprie degli Elementali. L'aspetto più freddo potrebbe essere giocato come una fede nella Vita e nei suoi effetti, in un'accettazione delle sue decisioni, delle forze della Natura viste come fondamentali nella vita, qualunque siano i loro effetti e conseguenze.


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/12/2015 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il PG Silith è stato ACCETTATO nella razza elementale.

Sentiti con un master, e poi digli di contattarmi per organizzare la quest di cambio razza.

Nei prossimi giorni, ti manderò una missiva con alcuni commenti riguardanti il tuo esame.

Nel frattempo, congratulazioni vivissime! ^_^
OFFLINE
Post: 2.743
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
22/12/2015 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

*_____*

Grazie mille!!! Che bel Regalo Natalizio :)

Oggi pomeriggio inizio la ricerca, allora, e poi ti contatto :D


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 2.744
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/12/2015 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quest fatta stasera a Sylan *_*


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 2.655
Registrato il: 26/11/2008
Sesso: Femminile
Utente Veteran
29/12/2015 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti e benvenuto!


xx Syren xx - Sirenide Lv. 8
xx Vani xx - Elfa Lv. 8
xx Nimm xx - Umana Lv. 5

OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 07/04/2010
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/12/2015 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cambio razza ultimato. La discussione viene chiusa.
OFFLINE
Post: 8.467
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
12/09/2016 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunico che se l'inattività totale di SILITH dovesse prolungarsi oltre il 26 OTTOBRE 2016, la gestione procederà a rimuovere al pg la razza speciale.

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 2.869
Registrato il: 09/04/2009
Città: MESSINA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Veteran
29/09/2016 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PV
Sono tornato già da Settembre in attività, avendo ritrovato (mezza) connessione ahah :)
Dovrei riuscire a ruolare abbastanza da questo momento in poi :D


* Kaljel - Umana lv7 - Strega *
° Silith - Umano lv7 - Guaritore °


OFFLINE
Post: 256
Registrato il: 20/02/2012
Città: RIMINI
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/10/2016 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bentornato!
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com