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Riparazione galleggiante mercedes W201

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2020 23:52
02/11/2015 14:29
 
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Se la lancetta del carburante del mercedes 190 é ballerina, occorre metter mano al galleggiante qui in figura



Individuiamo, a destra il polo cosiddetto fisso, a sinistra in alto il livello benzina, a sinistra in basso la spia riserva



Spruzzare una buona dose di svito e shakerare LENTAMENTE l intero galleggiante fino alle massime escursioni



Misurando la resistenza a livello minimo notiamo un valore prossimo ad 80 ohm



Ribaltando il galleggiante, simuliamo la condizione di pieno che registra un valore di 7 ohm circa



Con un valore di 50 ohm, avremo il cursore del galleggiante nel centro perfetto



Se così fosse, la lancetta dovrà trovarsi, una volta girata la chiave fino ad accendere il quadro, al centro tra i due valori minimi e massimi



Il serbatoio sul 190, aderisce allo schienale posteriore ed é accessibile dopo aver rimosso la stoffa di copertura



Si inserisce il galleggiante orientato come in figura e lo si preme in basso x alcuni secondi, in modo che si riempia di benzina ed esca la colonna d aria



Questo tappo, assicura non solo il galleggiante al serbatoio, ma anche la pressione di tenuta con doppio anello in gomma. Consiglio di sostituirli entrambi



Chiave da 46. Per chi già non avesse in casa un attrezzo simile, suggerisco di comprarlo o farselo prestare



Per non esagerare con le forze, ho preferito serrare la chiave che blocca l esagono con un semplicissimo svita filtri



Dopo aver applicato il connettore nel corretto inserimento, ricoprire con la tappezzeria il serbatoio verticale. Fine

02/11/2015 18:53
 
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Gran bel tutorial, complimenti!! Sai se sulle w124 è lo stesso procedimento?

Fabrizio
Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade.
02/11/2015 19:42
 
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Grazie Faber.
Non lo so perchè non conosco il modello. Potrebbe darsi. Qualcuno di più esperto che si faccia avanti lo abbiamo? :-)
02/11/2015 21:48
 
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compliment per il lavoro e per come hai strutturato il post. Utilissimo [SM=g28002]
03/11/2015 11:48
 
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un bravissimo anche da parte mia,questa e'la seconda volta che mi capita di vedere lavori eseguiti da te'e poi dimostrati con ottime foto.
queste foto per noi tutti sono importantissime con l'augurio che tutti dimostrino con foto i vari lavori eseguiti sulle nostre MERCEDES
03/11/2015 16:47
 
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Bravo!
Spero sia lo stesso per la 123 e la 126 che hanno la lancetta benzina ballerina...

Stellapercaso

...e per caso mi ritrovai a rimirar le Stelle!
03/11/2015 18:48
 
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utilissimo post e davvero ben fatto. Complimenti!!
A breve lo dovò fare anche io sulla 123. A me il galleggiante è sotto la cappelliera

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
10/11/2015 19:08
 
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Ciao Vittorio. Anche questo è sotto la cappelliera. Solo che invece di rimuovere la cappelliera, fai prima a lavorare dentro al baule una volta tolto il rivestimento che copre il serbatoio e te lo trovi li in alto pronto per essere svitato dalla chiave che deve agganciare la ghiera
13/11/2015 19:22
 
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si è vero...purtroppo ho il gpl [SM=g28000] , per me è inaccessibile. Vabbè svito la cassetta del pronto soccorso, 2 viti e mi trovo lo spinotto [SM=g27988]

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14/11/2015 12:28
 
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Ciao Vittorio. Ah adesso ho capito!
Allora, rimuovendo la cappelliera puoi accedere allo spinotto, ma poi come fai ad estrarre il galleggiante se non lo pieghi lievemente come in figura? Se hai quel minimo spazio per piegarlo ed estrarlo, allora sei a cavallo!
09/01/2017 14:00
 
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dopo ricerca,ho trovato questo post,ma non riesco a vedere le immagini,come posso rimediare ?
Mi sarebbe utile per sistemare il mio galleggiante della 123.
Se qualcuno mi può aiutare....grazie [SM=g27988]

Pirocia

w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
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10/01/2017 13:43
 
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Salve, questa e un'altra galleggiante sul quale io ho fatto qualche esperimento. Non ci sono piu i fili pero le ho fatto sul paint. Basta che lo apri e (guardi se ci sono interi i fili) la fai pulire bene con wd40. Se non riesci, questi giorni la faccio aprire quella nuova e ti mando le foto con i lavori che devi fare....




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10/01/2017 16:27
 
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Re:
Lucian_kel, 10/01/2017 13.43:

Salve, questa e un'altra galleggiante sul quale io ho fatto qualche esperimento. Non ci sono piu i fili pero le ho fatto sul paint. Basta che lo apri e (guardi se ci sono interi i fili) la fai pulire bene con wd40. Se non riesci, questi giorni la faccio aprire quella nuova e ti mando le foto con i lavori che devi fare....



Lucian, sei un fenomeno! [SM=g28002]


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Re:
pirocia, 09/01/2017 14.00:

dopo ricerca,ho trovato questo post,ma non riesco a vedere le immagini,come posso rimediare ?

Pirocia



Purtroppo è un problema che c'era quando si postavano foto da qualche applicazione. Molte immagini sono andate perdute [SM=g27992]
Adesso che possiamo inserirle direttamente sul forum (grazie Vittorio [SM=g28002] ) non c'è più questo problema.
Abbiamo perso un sacco di documentazione importante [SM=g28000]


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Grazie Lucian,ho smontato il mio,i fili sono intatti e c'è solo un pò di sporcizia ,ho pulito con uno spray per contatti elettrici,il serbatoio sembra bello pulito senza ruggine,metto le foto di tutta l'operazione,cosi mi puoi dire se sto facendo le cose giuste.
Non lo monto subito,se pensi che basti ok,altrimenti se è meglio anche una passata di wd40 lo faccio.

PIROCIA
[Modificato da pirocia 10/01/2017 16:45]

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Re:
pirocia, 10/01/2017 16.41:

Grazie Lucian,ho smontato il mio,i fili sono intatti e c'è solo un pò di sporcizia ,ho pulito con uno spray per contatti elettrici,il serbatoio sembra bello pulito senza ruggine,metto le foto di tutta l'operazione,cosi mi puoi dire se sto facendo le cose giuste.
Non lo monto subito,se pensi che basti ok,altrimenti se è meglio anche una passata di wd40 lo faccio.

PIROCIA



Che bravi che siete! [SM=g28002]


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Bravo, hai trovato lo stesa cosa come aveva la mia (la mia aveva un po di piu). Hai fatto un lavoro bello, solo che adesso fai pulire (lucidare) un po i contatti che le ho segnato, con una carta abrasiva molto molto molto fine (quelli accendono lampadina per benzina a minimo). Se hai coraggio, fai anche i contatti che si vedono ne l'ultima foto, io non le ho fatti perche avevo paura di non rompere quello filo (non va bene neanche se lo allunghi, e un po pericoloso di lavorare li perche perdono subito la forma).




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10/01/2017 23:35
 
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Re:
Lucian_kel, 10/01/2017 18.54:

Bravo, hai trovato lo stesa cosa come aveva la mia (la mia aveva un po di piu). Hai fatto un lavoro bello, solo che adesso fai pulire (lucidare) un po i contatti che le ho segnato, con una carta abrasiva molto molto molto fine (quelli accendono lampadina per benzina a minimo). Se hai coraggio, fai anche i contatti che si vedono ne l'ultima foto, io non le ho fatti perche avevo paura di non rompere quello filo (non va bene neanche se lo allunghi, e un po pericoloso di lavorare li perche perdono subito la forma).



OK,proverò con attenzione [SM=g27995] a lucidare i contatti e poi lo monterò.
fi farò sapere il risultato. [SM=g28002]

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Re: Re:
pirocia, 10/01/2017 23:35:



OK,proverò con attenzione [SM=g27995] a lucidare i contatti e poi lo monterò.
fi farò sapere il risultato. [SM=g28002]

Pirocia



Grazie per i consigli, lavoro fatto ..... il tutto dentro era un impasto di sporcizia ! Lo stesso lavoro l'abbiamo fatto (io osservatore) al galleggiante della Fiat 500 epoca che adesso funziona. Domanda: chi è in grado di postare il galleggiante della W124 ? Grazie mille
19/03/2020 19:41
 
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guarda questo dice che va dal 1993 al 1996

www.ebay.it/itm/MERCEDES-E-W124-INDICATORE-DI-LIVELLO-PER-SERBATOI-/254122385548?_trksid=p2385738.m4383.l...

qui ci sono dalla germania e inghilterra

www.ebay.it/sch/Sonde-livello-carburante/173949/i.html?_mPrRngCbx=1&_...

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[Modificato da pirocia 19/03/2020 19:45]

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