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250D Turbo - Sostituzione Gomme, un anno dopo

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2021 11:16
27/10/2015 21:14
 
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Appena acquistata l'auto, anche per mia sicurezza,
ho proceduto alla sostituzione delle gomme con altre nuove,
ho provveduto a montare dietro il consiglio del mio gommista delle GtRadial Champiro VP1 nella misura 195/65 R15 91 H (costo allinclusive €260)
Trascorso un anno e 10000 km. sono andato per l'inversione.
Ebbene il gommista non lo ha ritenuto necessario in quanto il consumo era uniforme e con battistrada residuo di 6 mm.
Si tenga anche conto che i cerchioni debbono essere in eccellenti condizioni se in un anno ho proceduto solo due volte al controllo della pressione con conpensazioni minimali o nulle.
Considerazioni personali su strada:
nessun tipo di problema, la vettura è incollata su asfalto, la rumorosità del copertone viene assorbita dai rumori di fondo,
non ho avuto modo di provarla sulla neve ma su strade e selciati dissestati si!
Unica anomalia se si può considerare tale è lo scivolamento, quasi la piegatura della gomma su curvoni di rotatorie fatte in maniera un po allegra (o se si peferisce disinibita) e con temperature dell'asfalto molto elevate della serie in cui si vedono ondate di aria calda che si solleva dal nastro asfaltico.
Sono soddisfatto?
Per l'uso fatto ed il rapporto costo/qualità, ritengo di si.

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28/10/2015 09:41
 
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io sotto la tua stessa auto ho sempre montato le 205 ma solo per un discorso estetico perché la w124 manterrebbe bene la strada pure con le 145.
oggi ho una w140 ma non potro'mai dimenticare che sia la w124 che la w140 quando l'asfalto e'bagnato non sembra nulla,e'come viaggiare su strada asciutta e questa incredibile sensazione nessuna auto me l'ha data.
che grandi auto!
dimenticavo pero'di dire che la w140 ha una tenuta sul posteriore,nettamente superiore ad una w124
[Modificato da 1wm067 28/10/2015 09:42]
28/10/2015 10:24
 
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Per primo,10 milla km in un anno fanno sorridere.Poi non parliamo della rumorosita di quelle gomme,hanno costato relativamente poco e PUNTO.Si possono esprimere veri giudizi riguardo una gomma,SE PORTATA AI LIMITI...Se per mille motivi non si porta la gomma ai limiti,si puo dire-ho speso poco per 4 gomme estive.
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
28/10/2015 10:27
 
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Re:
1wm067, 28/10/2015 09:41:


dimenticavo pero'di dire che la w140 ha una tenuta sul posteriore,nettamente superiore ad una w124



dimentichi anche di dire che la tua 14 ha l'impianto a gas che nel posteriore la rende ben più pesante delle 124.

anche nelle giulia della polizia mettevano dei pesi in bagagliaio per aumentarne la stabilità....


28/10/2015 12:54
 
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re
Per primo,10 milla km in un anno fanno sorridere.Poi non parliamo della rumorosita di quelle gomme,hanno costato relativamente poco e PUNTO.Si possono esprimere veri giudizi riguardo una gomma,SE PORTATA AI LIMITI...Se per mille motivi non si porta la gomma ai limiti,si puo dire-ho speso poco per 4 gomme estive.



Infatti per il costo e per l'uso quasi da passeggio sono eccezionali
per l'uso principale uso su un altra auto (citroen C5 80Kw) le Michelin che costano parecchio di più con una gomma molto simile(205/65 R15)
Va anche tenuto conto anche, che qui non si usano le gomme invernali e l'obbligo delle catene è finalizzato (secondo me) solo a far risparmiare l'Anas sulle manutenzioni stradali [SM=g27996]
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Nè è passato di tempo,
dopo aver circolato per un anno e mezzo con le gomme fuori ordinanza della C5 oramai rottamate e sto passando alle sue ordinanze classiche.
Debbo dire che le gomme montate appena acquistate hanno fatto degnamente il loro lavoro, consumo sempre uniforme del battistrada (40.000 e poco più km)
Ora vado a montare le 195/65 Michelin Cross Climate (340 tutto incluso), spero bene
mi serviranno per risalire in eventuale pieno inverno tutta l'Italia ed oltre.
non ho più la neo arrivata W202 che comunque è in famiglia... i figli so pezzi e core.
Dopo sei anni sono sempre più entusiasta di lei, la W123 è la pargoletta, la fidanzatina ma la W124 è come il mitico Denim, per l'uomo che non deve chiedere mai!


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ho fatto fuori più di qualche treno di gomme con la 250....

estive Vredestein sport track 5, ottime. ora ho le uniroyal che con la pioggia sono spettacolari, 195/65 trovate in offerta a 150€ tutte e 4

invernali, hankook, che ha perso un cliente, e, attualmente le Nokian di cui non posso che parlar bene.

prendo sempre 195/65, in quanto le 205/60 mediamente vengono 20€ in più a gomma, e per una sola questione di mera estetica quegli 80€ di differenza stanno meglio in tasca mia.
15/09/2021 21:27
 
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Non Ti fidi delle coperture quattro stagioni ?
Ora si trovano delle buone gomme e si evita lo "sbattimento" del cambio ogni 6 mesi ...
16/09/2021 06:46
 
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assolutamente, se trovo una buona offerta alla prossima fine delle estive un pensiero di sicuro ce lo faccio. ne ho giù utilizzate sul camper con soddisfazione.
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Dipende comunque dal clima,
da me servono soprattutto per gli obblighi Anas, altrimenti per una/due nevicate all'anno non ne varrebbe la pena.
Certo, poi se capita che devi prendere l'autostrada e sali di quota, sono una gran comodità e ti eviti lo sbattimento di montare le catene, tanto ti devi adeguare alla velocità degli altri.

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Secondo me il futuro sono le 4 stagioni , a meno che non si debbano percorrere passi alpini ...
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Secondo me il futuro sono le 4 stagioni , a meno che non si debbano percorrere passi alpini ...


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Re:
BobS1957, 9/15/2021 9:27 PM:

Non Ti fidi delle coperture quattro stagioni ?
Ora si trovano delle buone gomme e si evita lo "sbattimento" del cambio ogni 6 mesi ...


a parte che non lo faccio ogni 6 me3si, ma di base a fine dicembre e poi a fine marzo, comunque non prime che le temperature scendano sotto i 10 gradi, approfitto del momento per ravvivare tutte le parti in gomma delle sospensioni con dello spray al silicone o al teflon, e come se lo assorbono le parti in gomma....

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