This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Atalanta-Lazio

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2015 15:15
OFFLINE
Post: 1.588
28/10/2015 23:20
 
Quota

Alla vigillia pensavo che Reja potesse aiutarci a inaugurare la casella dell'X e invece siamo riusciti a perdere pure questa. Probabilmente immeritatamente.
Comunque, sfortuna e idiozia a parte, il centrocampo non va. Quando gli avversari alzano i ritmi e vengono pressarci alto, perdiamo la bussola. Ci affidiamo ai centrali di difesa per impostare l'azione e non riusciamo quasi mai a innescare un bel contropiede ficcante.

Abbiamo vinto contro Bologna, Frosinone, Genoa, Udinese, Torino...

OFFLINE
Post: 2.725
28/10/2015 23:22
 
Quota

Re:
zweigelt und megafono, 28/10/2015 23:09:

è di coccio, senza dubbio, e reja gli ha rotto il culo coem sagacia ed interpretazione del match. i moduli contano pochissimo con questo lambruschino in panchina. pazzesco. con buona pace del buonismo da due talleri.



Cambia tanti moduli ma mai la filosofia. Pure quando gli manca mezza squadra, pure quando si vede a occhio nudo che i giocatori hanno finito la benzina. Niente: per lui bisogna sempre andare a tavoletta dall'inizio alla fine, delle partite e dei campionati. Contro qualunque avversaria, in casa e in trasferta. Gli riconosco l'enorme pregio di pregio di aver restituito la Lazio al giuoco del calcio e di averci regalato una bellissima prima stagione, ancorché con zero titoli. Come il suo antenato boemo. Che andava congedato alla fine del secondo anno, così come andrà fatto con Pioli. Cerchiamoci un Eriksson o un Garcia, please.


pizzeman, 28/10/2015 23:10:

Partita persa per stupidità. Allenatore e giocatori stupidi. Candreva, matri e pioli i più stupidi. Con un po' di cervello vincevamo 3-0.



Matri non è stupido, è che c'ha due tombini al posto dei piedi poveraccio...


OFFLINE
Post: 2.878
28/10/2015 23:22
 
Quota

A me va anche bene non accontentarsi del pari a Bergamo, ma 1) bisogna essere realisti (la squadra era stanca e sfilacciata) e 2) i cambi offensivi devono essere sensati (eppure col Sassuolo avremmo dovuto capire che così proprio non potevamo giocare)

OFFLINE
Post: 251
28/10/2015 23:23
 
Quota

oggi c'era da togliere candreva a 25 dal termine. oggi c'era da lavorare tanto con le sostituzioni e con gli accorgimenti tattici, al limite anche mettendosi a specchio. abbiamo un mister troppo presuntuoso. anche oggi ha fatto 2 cambi. in trasferta e col campo pesante. pazzesco ...

per il terzo cambio evidentemente gli addebitano il lavaggio della muta da gioco.
pezzente.
[Modificato da zweigelt und megafono 28/10/2015 23:24]

OFFLINE
Post: 2.878
28/10/2015 23:25
 
Quota

Partita non dissimile da quella col Sassuolo, se non per la sequenza dei gol. Il gol di Gomez è il gol di Missiroli, identico, con Milinkovic mediano che guarda da lontano

Come dice zweigelt, a inizio ripresa la squadra e il tecnico dovevano essere molto più intelligenti

OFFLINE
Post: 251
28/10/2015 23:29
 
Quota

ho paura che abbiamo una coperta corta per avendo circa poco meno di 30 giocatori in rosa.
non date la colpa ad onazi, stasera, suvvia.
a centrocampo siamo calati tantissimo e non è stato lui il problema nella sua totalità ed interpretazione della tenuta dl campo. manco un po' per me.
sta storia che onazi è piccolo e nero è fuori luogo, almeno dopo quello scempio che ho visto nella ripresa.
la squadra NON si aiuta.
Pioli NON la aiuta.

OFFLINE
Post: 107
28/10/2015 23:42
 
Quota

Delusione grandissima.

Siamo calati moltissimo nel secondo tempo, e ci poteva pure stare.
A maggior ragione secondo me Pioli ha sbagliato. Partite come quella di oggi vanno messe in naftalina appena vedi che Biglia, per fare un esempio, perde il quarto pallone di fila davanti alla difesa.
La sostituzione di Onazi con Klose è l'emblema di un mister che non sa leggere le partite, ma va avanti a testa bassa in maniera anche un po' presuntuosa.

OFFLINE
Post: 321
29/10/2015 08:18
 
Quota

Il mio tv di casa ha rischiato molto ieri. Non mi incazzavo così da tempo.
Vado in parte controcorrente. Addossare tutta la colpa a Pioli (e un punto in questo campionato cambia veramente poco) e chiederne l'allontanamento (per chi poi, visti i parametri?) mi pare ingiusto e semplicistico. Il cambio Onazi/Klose è coraggioso ma inutile per la forma nulla del tedesco e perche', fuor di metafora, quei due cazzo di esterni alti che sarebbero i nostri migliori giocatori #3 e #4, non hanno fatto un cross coi tempi giusti (uno) e nessuno l'altro. Giocano coi tempi loro, la voglia loro e la spocchia loro. Purtroppo in panca l'altro esterno è esattamente come loro ma più fumoso ancora.
Quindi doppio centravanti (quale poi...) del tutto inutile.
E vi prego, non voglio sentire paragoni Reja - Pioli in nessuna maniera perchè sarebbe ingenerosa e tecnicamente improponibile.

OFFLINE
Post: 1.597
29/10/2015 09:08
 
Quota

poco da dire.
partita gestita tranquillamente e che sembrava una passeggiata, è cambiata col crollo fisico e ci può stare. ma è l'ennesima prova della nostra cronica incapacità a capire quando è il caso di tenersi il puntarello.
sul pareggio siamo stati sfortunati ma a quel punto era chiaro che potevamo prenderlo, ma a quel punto toccava farsi un esame di coscienza e capire che non avevamo piu le forze per rovesciare l'inerzia. invece per l'ennesima volta squadra sfasciata e sbilanciata col risultato di prendere il secondo.

la sconfitta della juve, che risalirà ma a questo punto mi pare fuori dai giochi per il primo posto, completa una serata di merda.

OFFLINE
Post: 158
29/10/2015 10:09
 
Quota

I due soli cambi effettuati con una squadra in chiaro debito d'ossigeno gridano vendetta.
L'ingresso di Klose ricalca quasi alla perfezione il medesimo suicidio tattico compiuto da Petkovic poco più di due anni addietro sullo stesso campo e con il medesimo risultato.Un remake di un film dell'orrore di cui non si sentiva la necessità.
Mi ha stancato.

P.S.: Reja gliel'ha incartata inserendo Raimondi.
Altro mi sembra superfluo aggiungere.
[Modificato da Beograd1970 29/10/2015 10:46]

OFFLINE
Post: 251
29/10/2015 10:30
 
Quota

Ne approfitto per fare pubblicamente gli auguri a Er Matador ed a Drenai.
Dispiace per la serata demmè che la lazio vi/ci ha regalato.

Auguri cari!

OFFLINE
Post: 1.588
29/10/2015 10:49
 
Quota

Mi associo e approfitto per dare il benvenuto a Beograd1970. Chissà chi si cela dietro questo nick e quell'avatar... [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 158
29/10/2015 10:59
 
Quota

S. Di Chiara ?
[SM=g27988]

Con ieri sera abbiamo raggiunto quota 4 sconfitte su 5 trasferte.
A memoria (recente) è un parziale record
[Modificato da Beograd1970 29/10/2015 11:03]

OFFLINE
Post: 558
29/10/2015 10:59
 
Quota

Re:
Beograd1970, 29/10/2015 10:09:

I due soli cambi effettuati con una squadra in chiaro debito d'ossigeno gridano vendetta. L'ingresso di Klose ricalca quasi alla perfezione il medesimo suicidio tattico compiuto da Petkovic poco più di due anni addietro sullo stesso campo e con il medesimo risultato.Un remake di un film dell'orrore di cui non si sentiva la necessità. Mi ha stancato. P.S.: Reja gliel'ha incartata inserendo Raimondi. Altro mi sembra superfluo aggiungere.



Benvenuto a te, innanzi tutto.

"Reja gliel'ha incartata" è il refrain che sento/leggo di più da ieri sera ad oggi.
Per me non è così. L'Atalanta ha creato zero occasioni prima dell'autogol di Basta (senza il quale per me non avrebbe segnato mai). 
Inguardabile nel primo tempo, leggermente più propositva e con maggior possesso palla nel secondo ma poco altro.

Pioli la perde, per me, non rafforzando la mediana (dentro Cataldi o Radu, con Lulic in mezzo) più che per la seconda punta.

Anche il secondo gol,come sculata, mica male eh....Stendardo che la spazza e trova D'Alessandro....

OFFLINE
Post: 251
29/10/2015 11:03
 
Quota

Come forse noto io sono un rejano abbastanza fedele alla linea.
Non sono il solo visto che con Beograd/Alan B. condividiamo questa insana passione.
Reja è una Malvasia Istriana, o magari uno di quei assemblaggi che hanno portato il FVG alla nomea internazionale di terra dei superwhites.
Vini minerali, sapidi e dal grande potenziale di invecchiamento.
Aggiungo che il "vigneto" aggiunto Bollini sta facendo un ottimo lavoro di sintesi.
L'ingresso di un d'alessandro assomiglia all'aggiunta di una percentuale minima di Picolit che però influisce sulla base di Friuliano, Ribolla e Malvasia.

Reja: “Serviva un po’ di fortuna, Pioli vuole sempre vincere e so come batterlo”
lnx.lazialita.com/2015/10/29/reja-serviva-un-po-di-fortuna-pioli-vuole-sempre-vincere-e-so-come-b...

“La classifica? Conta relativamente, abbiamo iniziato in maniera straordinaria ma siamo solo a inizio campionato. Dobbiamo pensare solo a rimanere nella parte sinistra della classifica. Dopo la partita con la Juventus ci eravamo rimasti male, oggi nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Per vincere contro la Lazio serve anche un po’ di fortuna, oggi l’abbiamo avuta. Ho messo D’Alessandro perché ho visto Lulic stanco e poteva metterlo in difficoltà. Oggi abbiamo vinto contro una grande squadra, ma anche noi abbiamo dei grandi valori. Pioli con l’inserimento di Klose ha fatto capire alla squadra che voleva vincerla, e fa bene ad avere questo atteggiamento. Ovunque va vuole vincerla. Un’azione come la nostra poteva capitare anche a loro, pure noi avevamo quattro punte. La Lazio la conosco, mi viene facile dire come affrontarla. Ma io do gli strumenti ai giocatori, quindi se hanno vinto è merito loro“.

OFFLINE
Post: 158
29/10/2015 11:07
 
Quota

Ciao est.
Sono talmente tanti gli errori che ha commesso che non si sa da dove cominciare.
Per me la cosa più urticante è stato il fare soltanto due sostituzioni.
Che la mediana andava rinforzata l'avrebbe capito chiunque, così come chiunque abbia visto la partita ha visto che c'era gente clinicamente morta.
L'ingresso di Raimondi ha cambiato completamente la gara orobica. E l'ha cambiata tatticamente, visto che Raimondi non è certo un Keita

OFFLINE
Post: 1.588
29/10/2015 11:15
 
Quota

Anche secondo me Reja non ce l'ha incartata, però la Lazio onestamente non mi convinceva nemmeno durante il vantaggio. Mi sembra ancora fragile, ondivaga, da un momento all'altro può succedere di tutto.

Su quattordici partite ufficiali l'unica prestazione solida e incoraggiante l'ho vista domenica scorsa.

OFFLINE
Post: 321
29/10/2015 11:17
 
Quota

Reja non può incartare niente a nessuno. Al massimo a Petkovic.
Ha vinto con un tiro in porta contro una squadra che si beava della sua idiozia e non ha chiuso la partita.

OFFLINE
Post: 158
29/10/2015 11:26
 
Quota

Infatti Pioli sullo stesso campo contro lo stesso avversario ha fatto la medesima genialata del bosgnacco,
ottenendo lo stesso risultato
www.laziowiki.org/wiki/Domenica_20_ottobre_2013_-_Bergamo,_stadio_Atleti_Azzurri_d%27Italia_-_Atalanta-L...

Di conseguenza visto Silvimir Piolic il goriziano gliel'ha incartata
(come già fece a maggio quando fummo per un'ora abbondante in balia di Migliaccio e soci)

Il problema grosso è che questo non impara dai propri errori: dall'Ederson empolese al Klose bergamasco passando per Sassuolo e non solo, siamo sempre allo stesso punto.
Perseverare diabolicus dicevano i latini.
Perseverare Piolicus,
possiamo dire adesso

OFFLINE
Post: 251
29/10/2015 11:35
 
Quota

L'ederson empolese fu drammatico: cambiò credo 3 posizione in mezzo tempo a causa dei subentri successivi.
senza contare il gol preso da calcio da fermo, a dimostrazione che non si studia l'avversario nelle sua giocate chiave e tutti sappiamo come sarri sa impostare un certo tipo di lavoro.
quanti gol fece l'empoli da palla inattiva lo scorso anno?

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project