19/10/2015 14:47 |
|
| | | Post: 7.345 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
Mia figlia, 26 anni, vuole comprarsi la macchina. E' indipendente, soldi suoi ma la vorrei aiutare/consigliare. A lei piace tanto la VW Golf cabriolet prima serie. Ha visto questa:
ww3.autoscout24.it/classified/213081611?smid=TAF-SM-TL-S&
A parte il prezzo stellare e i km che molto probabilmente non sono suoi, come la giudicate? Per esempio i sedili sono suoi? Ho parlato con il venditore al telefono (gentile e non fanfarone) e mi dice che è stata riverniciata totalmente 3/4 anni fa ed è perfetta con pochi segni del tempo.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
|
19/10/2015 15:26 |
|
| | | Post: 491 | Registrato il: 30/03/2014
| Città: LUINO | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Bella la cabrio... è stata la mia prima macchina una 1600 GLI del 1981, colore grigio metallizzato, interni neri e 5 marce. Quella dell'inserzione mi sembra abbia i sedili rifatti e i cerchi non suoi... la cabrio aveva i cerchi coi coprimozzo cromati La mia so che attualmente è in vendita presso un carrozziere della mia zona... ma è 110cv!!
Fabrizio [Modificato da faber74va 19/10/2015 15:28] Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade. |
19/10/2015 15:36 |
|
| | | Post: 418 | Registrato il: 10/07/2004
| Utente Senior | | OFFLINE | |
|
Ottima scelta, la cabrio prima serie.
Se ben messa di capote, è utilizzabile anche nel quotidiano.
Calcola che sulle prime serie, non credo il servosterzo fosse disponibile, quindi in città l'esperienza di guida può non essere il massimo.
Io ne ho una di 05/1983, modello Triple White, in famiglia da sempre, motorizzata col 1.8 iniezione della coeva GTI, e devo dire che si muove molto bene.
Ho provato una 1.1 ed credo nel traffico odierno sia difficilmente gestibile, troppo sottomotorizzata.
La 1.5, scelta da tua figlia, rappresenta la scelta più equilibrata.
Detto questo, l'esemplare che hai postato, non mi sembra il top come qualità.
Quei sedili non mi pare fossero disponibili in primo equipaggiamento, e aggiungo che in generale, mi da l'idea di auto dimessa, (ref. strumentazione scolorita, fanale post cotto etc) ad un prezzo da auto perfettamente conservata o ben restaurata.
Sul mercato ce ne sono veramente tante, ma gli esemplari non pasticciati, con tentativi di aggiornamento a modelli successivi etc, son pochi.
Eventualmente, da un occhio a questo sito, secondo me molto ben fatto, che specifica tutte le combinazioni colore, versioni speciali etc www.cabby-info.com/
Metto un paio di foto della mia... è un accostamento un pò pacchiano, ma è originale di fabbrica
'83 VW Golf 1.8Gli Cabrio Triple White
'60 Volvo 122S da restaurare
'91 Volvo 240 Polar (Italy)
'99 Volvo V70 2.4 20V (USA)
'03 Mercedes W203T |
19/10/2015 15:50 |
|
| | | Post: 7.346 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
faber74va, 19/10/2015 15:26:
Bella la cabrio... è stata la mia prima macchina una 1600 GLI del 1981, colore grigio metallizzato, interni neri e 5 marce. Quella dell'inserzione mi sembra abbia i sedili rifatti e i cerchi non suoi... la cabrio aveva i cerchi coi coprimozzo cromati La mia so che attualmente è in vendita presso un carrozziere della mia zona... ma è 110cv!!
Fabrizio
Grazie Fabrizio! In effetti mia figlia vorrebbe proprio la GLI, 110 cv! La tua ex in vendita sai in che condizioni è attualmente? Hai il contatto con il venditore? Se preferisci in privato! Grazie!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
19/10/2015 15:53 |
|
| | | Post: 7.347 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
david986, 19/10/2015 15:36:
Ottima scelta, la cabrio prima serie.
Se ben messa di capote, è utilizzabile anche nel quotidiano.
Grazie david986! Molto preziosi i tuoi consigli! Mi studierò il sito che mi hai suggerito e lo giro a mia figlia. Si, la GLS postata non mi sembra il massimo sia per condizioni sia per prezzo. Ma è un termine di paragone per la ricerca.
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
19/10/2015 15:59 |
|
| | | Post: 7.348 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
ww3.autoscout24.it/classified/272224020?smid=TAFC-SM-TL-S&
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
19/10/2015 17:51 |
|
| | | Post: 16 | Registrato il: 22/04/2014
| Città: SAONARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
se ti venisse voglia di un bel restauro, ho in capannone una Golf 1600 Gli cabrio del 1980 km 62000 circa, da restaurare interno/esterno; me ne voglio liberare .... Matteo
socio n° 0456
W108 280SE 1970
W116 280SE 1974
W115 220D 1973 LANG
W111 220SE 1963 in restauro
W126 560SEL 1987
W123 240TD 1981 la zucca
W114 280E 1972
W114 250CE 1971 in restauro
W208 CLK 320 cabrio 1998
|
19/10/2015 19:54 |
|
| | | Post: 2.776 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
|
he he, super anni'80 l'accostamento bianco/bianco.. |
20/10/2015 10:21 |
|
| | | Post: 7.350 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
MatteoW126, 19/10/2015 17:51:
se ti venisse voglia di un bel restauro, ho in capannone una Golf 1600 Gli cabrio del 1980 km 62000 circa, da restaurare interno/esterno; me ne voglio liberare ....
Grazie Matteo, ma non ho tempo, energia e competenza per affrontare un restauro!
Anche se sarebbe una bella avventura!
Peccato, però, solo 62.000km e aver bisogno di interventi importanti
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
20/10/2015 11:22 |
|
| | | Post: 912 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
|
Matteo, perche' non posti foto, storia etc qui' del Golf Cabrio ? |
20/10/2015 11:30 |
|
| | | Post: 367 | Registrato il: 23/11/2013
| Città: PARONA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Sir107, 20/10/2015 11:22:
Matteo, perche' non posti foto, storia etc qui' del Golf Cabrio ?
Approvo! Vedrai che qualcuno non te la lascia demolire!
Sarebbe un vero peccato! ________________________________
STEFANO socio n° 0469/2015
w114 250CE '71 834 MOOSGRUN - 249 pelle dattero - tetto elettrico
w124 300 E '87 147u ARKIKWEISS - 072 tessuto blu. Autom. Clima aut.
w201 1.8 E '91 744 BRILLANTSILBER - clima - tetto elettrico
W124 320 CE '92 744 BRILLANTSILBER - aut. 5 marce pelle nera.
R107 350 sl '73. 571 rot metallic. - hard top. Targa oro.
a209 aut '03 - x204 aut '11 - citroen C3 '03 |
20/10/2015 11:50 |
|
| | | Post: 17 | Registrato il: 22/04/2014
| Città: SAONARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
trattasi di acquisto compulsivo (malattia che coinvolge parecchi di noi, purtroppo), volevo restaurarla german style, un po' truzza diciamo, ma mi sono scontrato con il buongusto della gentil consorte....
L'ho comprata da un privato a fine maggio '15, con l'intenzione di restaurarla con calma quest'inverno, ma ho deciso che è meglio cederla a qualcuno per far posto ad una vecchia e opulenta berlina con la stella, per far compagnia alla mia balena lapisblau.
La storia della golf: anno 1980, 1600 Gli con 110 cavalli, il motore della coeva GTI, una delle prime 2000 golf cabrio costruite, usata da una signora, poi rimasta per 10 anni all'aperto nel piazzale di un carrozziere, colore nero pastello, non ha ruggine passante, parafango posteriore sinistro da sostituire, cruscotto integro, motore ok, da restauro interno ed esterno (preventivati circa 3500/4000 euri per portarla agli antichi splendori).
pressarla no, assolutamente, piuttosto la tengo qui al coperto in azienda, le vecchia auto NON si demoliscono, mai! Matteo
socio n° 0456
W108 280SE 1970
W116 280SE 1974
W115 220D 1973 LANG
W111 220SE 1963 in restauro
W126 560SEL 1987
W123 240TD 1981 la zucca
W114 280E 1972
W114 250CE 1971 in restauro
W208 CLK 320 cabrio 1998
|
20/10/2015 13:09 |
|
| | | Post: 368 | Registrato il: 23/11/2013
| Città: PARONA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
Mmm. Però quei dieci anni all'aperto proprio non ci volevano.
________________________________
STEFANO socio n° 0469/2015
w114 250CE '71 834 MOOSGRUN - 249 pelle dattero - tetto elettrico
w124 300 E '87 147u ARKIKWEISS - 072 tessuto blu. Autom. Clima aut.
w201 1.8 E '91 744 BRILLANTSILBER - clima - tetto elettrico
W124 320 CE '92 744 BRILLANTSILBER - aut. 5 marce pelle nera.
R107 350 sl '73. 571 rot metallic. - hard top. Targa oro.
a209 aut '03 - x204 aut '11 - citroen C3 '03 |
20/10/2015 13:14 |
|
| | | Post: 18 | Registrato il: 22/04/2014
| Città: SAONARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
provo a postare qualche foto Matteo
socio n° 0456
W108 280SE 1970
W116 280SE 1974
W115 220D 1973 LANG
W111 220SE 1963 in restauro
W126 560SEL 1987
W123 240TD 1981 la zucca
W114 280E 1972
W114 250CE 1971 in restauro
W208 CLK 320 cabrio 1998
|
20/10/2015 13:26 |
|
| | | Post: 7.352 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
|
MatteoW126, 20/10/2015 13:14:
provo a postare qualche foto
Ohi, ohi!!!
------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
20/10/2015 20:12 |
|
| | | Post: 14 | Registrato il: 27/03/2015
| Città: MONTEMAGNO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Beh 3500/4000 denotano un certo ottimismo.
Bon courage.
------------------------
Massimo Borgo
Citroen Dyane '78
Vespa Sprint Veloce '74
Vespa 125 '55
|
|
|