Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Oddateee (dal Bronx - New York) in italia - Dj-set + Live ad Albino (BG) Venerdì 23 Ottobre (ingresso gratuito)

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2015 14:15
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.320
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
16/10/2015 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

23-10-2015 ad Albino (Bergamo) free entry

La data “0″ della nuova e 5^ stagione BORN TO RAP 2015/2016 che si terrà @ ‘TA,Sì! music bar di Albino (Bg) Venerdì 23 Ottobre 2015 (ingresso come sempre gratuito) con uno Special Guest d’eccezione, direttamente da New York: ODDATEEE (sotto l’etichetta Deadverse Recordings dei Dälek)

ODDATEEE YouTube channel www.youtube.com/user/oddateee/videos

Viste le momentanee limitazioni di orario imposte dal Comune di Albino la serata dovrà terminare alle ore 23:00 ma ci sarà tutto il tempo per divertirsi a questo party targato Born To Rap visto che la giornata di musica hip hop inizierà già alle ore 18:00 con l’Aperitivo sempre presso il ‘Ta,Sì! music bar per proseguire ininterrottamente tra Live, Dj-set e freestyle (oltre al bar è attivo anche il servizio cucina)

“Born To Rap” come nelle precedenti stagioni durante l’anno darà spazio a tutte le 4 discipline di cui si compone l’Hip Hop: Rap, DJing, Writing e Breakdance.

Confermato in veste di Host fin dalla 1^ stagione di Born To Rap ci sarà Ruspa (aka Rospo) della VS Click fuori col mixtape in free-download “Polenta Flow vol.2″, ma non ci sarà (almeno inizialmente) Fayah B in quanto attualmente si è trasferito a Londra (un grande in bocca al lupo per questa grande nuova esperienza Enea!)

VS Click è anche presente nella “OnlyHipHop.org Compilation vol.1 2014/2015″ con il brano “Musica”: www.onlyhiphop.org/download/onlyhiphop-org-compilation-vol-1-20142015-in-free-down...

*** ODDATEEE – Discografia:
2001: “Steely Darkglasses”
2008: “Halfway Homeless”
2013: “1973 (Community Development)”
2015: “Subsound Split Series # 3” con i Mombu

Videoclip estratti dall’album “1973 (Community Development)” :
– Videoclip “Gadgets N Gimmicks” feat. Skalla Rey
– Videoclip “Fame” feat. Skalla Rey & Harold De La Cruz

Recensione “Halfway Homeless”:
Salutato da “Blow Up” come “uno dei più dinamici musicisti dal vivo hip-hop che abbiamo visto negli ultimi anni,” Originario del Bronx – New York ODDATEEE ha fatto il suo debutto da solista con “Steely Darkglasses”. Torna con il suo nuovo album “Halfway Homeless” 12 brani vigorosi che partono dalle radici hip hop e si diramano in varie contaminazioni borderline! Oddateee lascia fluire il suo rap come un flusso di coscienza, per i testi attinge dalle sue paure, rabbie e frustrazioni. Sostenuto con la produzione di Dälek, Komplx, Digital Unicorno e gli scratch di Mixmaster Motiv, Oddateee rimbalza con grinta dall’old school alle contaminazioni elettro. “Halfway Homeless” è un giro paranoico attraverso la mente di questo maestro Hip Hop. Se amate il suono Boom Bap sbilanciato verso lo squilibrio amerete questo disco.

Il viaggio musicale di Oddateee è iniziato con la conoscenza di Komplx (R.Vega), un talentuoso produttore di origine portoricana e proveniente da Union City, NJ.
ODDATEEE insieme a Komplx divennero soci fondatori della crew LABTEKS responsabili di uno dei più innovativi album hip hop di cui probabilmente non avrete mai sentito parlare. ODDATEEE ha collaborato in studio e sul palco con DR. ISRAELE, Dälek, CHERRY VALENCE, MIKE LADD, ANTI-POP CONSORTIUM, Smut Peddlers, DJ Spooky e Prince Paul per citarne alcuni… Questo talentuoso M.C. è costantemente sulle strade per un viaggio globale proponendo sempre show diversi non mancano infatti gli assi nella manica di questo geniale interprete dell’hip hop moderno.

Oddateee è il primo artista Hip Hop ad aver firmato per la Deadverse Recordings etichetta dei Dälek e come risultato puoi immaginare che musica, testi e attitudine non sono quelle del rap che senti quotidianamente in radio.



- Video “Ricans” (Live @ the P.M.K. – Innsbruck)

“Halfway Homeless” è un intrigante mix della tradizione hip-hop con quella del jazz e del rock. Nel corso di queste dodici canzoni Oddateee garantisce un’alternativa versione dell’ hip-hop undreground.
“CrackRock” fa venire in mente gli esordi del Wu-Tang Clan ed in particolare lo stile del compianto Ol ‘Dirty Bastard.
Il singolo “Ricans” è super orecchiabile, il ritmo e il ritornello entrano subito in testa. Oddateee mostra davvero le sue abilità in rima nel brano “My Ex” Il suo flusso incessante sul tappeto musicale ricorda i Deltron.

“Halfway Homeless” è un disco che continua a dimostrare che l’hip-hop underground è in realtà anni luce più avanti della corrente mainstream auto-tune



*** Acquista “Halfway Homeless” @ iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/halfway-homeless/id294806134




Recensione album “Subsound Split Series 3” Mombu & Oddatee: www.storiadellamusica.it/hiphop-rnb-black/hip_hop/mombu_oddateee-subsound_split_series_3(subsound_records-2015)...

- Videoclip “Paranoia” by Mombu / Oddateee

*** Acquista “Subsound Split Series 3”: subsoundsplitseries.bandcamp.com/album/split-03-mombu-...


[Modificato da dj trick 16/10/2015 17:01]

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.321
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
04/11/2015 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Recensione serata BORN TO RAP 5^ Stagione - Special Guest: ODDATEEE

La Recensione di Be.BeAp Magazine della serata:

www.bebeap.it/24386-born-to-rap-5-stagione-oddatee-ubes-connect...

Dj Trick
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com