This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Napoli-Lazio 5-0

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2015 08:49
OFFLINE
Post: 2.878
20/09/2015 23:35
 
Quota

Marchetti 6: Alla prua di una barca nel mezzo della tempesta, para qualche schizzo d'acqua che non ferma la goleada. Sembra avere almeno lo sguardo del calciatore, lui
Basta 5.5: Insigne è un cliente maledetto, che qualche volta gli sfugge e lo salta inevitabilmente. Però il serbo sembra un giocatore, ci prova sempre e non perde palloni, e regala l'assist iniziale a Keita
Mauricio 4: Parte aggressivo, ma poi perde la bussola e inizia a distribuire calci. Responsabile soprattutto sul terzo gol, che ammazza definitivamente il match
Hoedt 2: Non sono d'accordo col refrain "a 20 anni contro Higuain lo bruci". E' un giocatore scelto dalla Lazio per affrontare gare di questo livello, e stasera fa rimpiangere il peggior Cana. Ridicolizzato su primo, secondo, quarto e quinto gol
Radu 4: Non stringe mai e regala a Higuain la comoda palla della volata del 4-0 con un retroppassaggio folle
Parolo 1: Il peggiore di tutti, anche di Hoedt. Un impostore in mezzo al campo, che fa finta di giocare e lascia passare palloni (come sul primo gol) e giocatori (come sul terzo gol). In queste condizioni vale un decimo di un qualsiasi Enrico Zampa. Fuori dal campo, magari si sveglia
Onazi 3: Ovunque si svolga l'azione, lui è assente. E se gli capita la palla tra i piedi la butta regolarmente via
Lulic 3.5: Il solito calcio nervoso e improvvisato, non combina nulla e se ne frega altamente di seguire il taglio di Allan sul 2-0
Mauri 4: Prima di lui c'è chi ha messo in piedi la sceneggiata e lo ha riconfermato e chi lo ha messo in campo togliendo il posto a Milinkovic
Keita 4: Come si fa a calciare così quel pallone a inizio gara? Quell'errore è l'inizio della fine, dopo ci proverà con poco costrutto e si mangerà il gol della bandiera nel finale
Matri 4: Al nulla davanti va aggiunto il pallone regalato a Higuain da cui nasce l'1-0
Milinkovic 6: Non mi emozionano l'assist a Keita e la traversa, entrambi sul 5-0 a un minuto dalla fine. Però porta dentro un po' di fisicità nei contrasti
Felipe Anderson 3.5: Un altro impostore, che ormai ha la mano sulla bocca già prima dell'errore che sta per fare. Disperso
Djordjevic sv
Pioli 2: Le assenze possono costare una sconfitta, non una vergogna storica. Modulo, uomini, le scelte sbagliate sono tante, ma vengono parecchio dopo l'incapacità di legare un gruppo di anime spente, copia in negativo di quello dello scorso anno

OFFLINE
Post: 1.588
21/09/2015 00:03
 
Quota

Su Hoedt ho detto la mia in tempi non sospetti e ci ritorno, ma con la morte nel cuore, credetemi.

Purtroppo ha una non-reattività troppo evidente per non creare imbarazzi a tutta la retroguardia. Osservatelo nelle torsioni e nei cambi di direzione più banali. A volte fatica addirittura a tenere la linea con i suoi compagni.

Per il resto non trovo utile stilare pagelle oggi.

OFFLINE
Post: 652
21/09/2015 00:22
 
Quota

MARCHETTI 6-Sgraziato ma efficace in uscita bassa su Higuaín; incolpevole sui gol, a parte la solita uscita ampiamente perfettibile su Gabbiadini; qualche buon intervento fra i pali. Almeno lui esce a testa alta.
BASTA 5-Il miglior terzino del torneo, abituato a gestire una catena sulla fascia o a giostrare da solo ai lati di una difesa a tre, si ritrova abbandonato nella linea a quattro di un modulo senza esterni: lotta ma soccombe. Strano, vero? Al suo attivo l’assist per Keita, unico lampo in attacco finché la partita rimane in bilico.
MAURICIO 1-Marcare Maradona è difficile, ma ritrovarsi al fianco un sabotatore come lui è molto peggio. Novanta minuti di movimenti senza senso, a metà strada fra il vagabondaggio e l’ubriachezza molesta. GIOCA BENE SOLO CON DE VRIJ. Scriviamolo in grassetto: magari legge anche l’unico che non l’ha ancora capito, vale a dire l’allenatore.
HOEDT s.v.-Stretto fra Mauricio e Radu, non protetto dal centrocampo, abbandonato regolarmente all’uno contro uno – preferibilmente in campo aperto – con le sue caratteristiche fisiche: colleziona alcuni buoni anticipi, poi inevitabilmente cede. E la partita, perlomeno, tenta di giocarla. Assolto.
RADU 1-Un fermo immagine contro un attacco che va a mille. Fino al 2020.
ONAZI 3-In una posizione del genere aveva giocato il 26 maggio, ma praticamente a uomo sullo sciocchino: qui gli si chiede di fare il Ledesma, e basta la parola. Comunque pessimo, non tanto per scarsa applicazione quanto per nulla lucidità.
PAROLO 1-La stagione è cominciata, ma non la sua. Credito esaurito.
LULIĆ 1-Per l’atteggiamento, difficilmente non ricollegabile al tira e molla sul rinnovo. Il fallo assurdo e isterico con cui cerca e trova l’ammonizione è la ciliegina sulla torta.
MAURI 1-Non c’era un solo motivo, a partire dalle sue condizioni, per metterlo in campo: a maggior ragione al posto di un SMS in ascesa. Che dipenda da lui o da altri, la sua presenza obbligata ne fa un problema per questa squadra.
MATRI s.v.-Una lampadina a cui non arriva corrente. Difficile valutarlo, a meno di non aspettarsi da lui che vada a prendersi il pallone dalle mani di Marchetti.
KEITA 1-Un attaccante che sbaglia quel gol, in quel modo, in quel momento, in quella partita ha l’inconcludenza nei cromosomi. Prima lo si capisce, meglio è.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Segni di vita, anche se in una partita morta e sepolta. Meriterebbe un voto in più perché non si lamenta di un’esclusione vergognosa, a maggior ragione alla prova dei fatti.
FELIPE ANDERSON 3-Il bluff è finito, ormai siamo quasi all’ufficialità.
ĐORĐEVIĆ s.v.-Torna in campo. Sperando che sia una buona notizia.

PIOLI 1-Come in occasione di ogni partita importante, cade nel panico farneticando cambi di modulo: e quello di stasera batte tutti i record.
Per l’assurdità teorica: scusandomi per l’autocitazione

Quindi una soluzione che ci riporta al Mesozoico Deliorossiano: quando il Capitano disponeva di ben altre risorse atletiche e aveva alle spalle Ledesma, del quale a questo punto mi aspetto il reintegro da un momento all'altro.
Forse non ci si rende conto di quanto sia tatticamente delicata la questione.
In un modulo del genere, gli equilibri dipendono dalle caratteristiche del trequartista: se gioca dietro la linea della palla, e partecipa quindi alla fase difensiva, si ottiene uno schieramento sostenibile; se gioca oltre la linea della palla, si condanna il reparto all'inferiorità numerica e la difesa a una scarsa protezione.
Il rombo avrebbe un senso schierando l'assai più giovane e aitante SMS: così, e con attaccanti a loro volta poco propensi a rientrare, si va al massacro.
L'unico aspetto positivo è il modulo a due punte, con Matri meno solo e Keita provato in quello che probabilmente è il suo ruolo: ma non a questo prezzo.

Se ne rendeva conto il Signor Uno Qualunque, possibile che non lo capisca un tecnico con l’abilitazione per la massima serie?
Per gli effetti pratici: con questo micidiale strike, mette all’angolo e/o fuori ruolo un numero di singoli senza precedenti.
Ai limiti propri, che ne fanno un perdente al limite del patologico nelle gare di una qualche importanza, unisce quelli dell’ultimo Petković: inteso come uno che ha dato quello che poteva dare, e vaga in una confusione nella quale sta trascinando anche la squadra.
Quel cielo toccato – e solo toccato – due volte con un dito rappresenta il suo 26 maggio: il culmine e al tempo stesso l’esaurimento di un’esperienza.
Meglio imparare da quell’esperienza e cambiare subito, senza perdere altro tempo.
Magari prendendo un allenatore vero, non l’ennesimo miracolato di provincia che racconterà ai nipotini di aver allenato la Lazio.
[Modificato da Er Matador 21/09/2015 00:23]

OFFLINE
Post: 321
21/09/2015 08:49
 
Quota

Marchetti 6
Basta 10 al confronto degli zombie in mezzo al campo
Radu 1 impresentabile da mesi
Mauricio 3 come ha detto Matador, solo con De Vrij accanto
Hoedt ng. Senza guida, senza aiuto, senza centrocampo davanti, obbligato all'uno contro uno a 25 metri dalla porta
Lulic 0: benedetto da una parte e maledetto dall'altra 26 maggio.
Onazi 4: L'Onazi regista
Parolo 2: Annata 2015/2016
Mauri sv: mistero dei misteri
Keita 4,5: non so cosa pensarne, almeno pare vivo
Matri 4: Matri senza palloni in traferta
Felipe 3: non lo voglio ancora dire
SMS 6: l'unico barlume di speranza

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project