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Kymco MXU 700 - Allungare rapporti

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2017 13:17
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15/09/2015 14:20
 
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Buon pomeriggio!

Ho da poco acquistato un MXU 700 e vorrei iniziare a personalizzarlo secondo le mie esigenze.

Per prima cosa, ho bisogno di allungare i rapporti, in quanto gira davvero troppo alto.

Esiste qualche kit? O bisogna andare a tentativi?
Esistono guide online, magari su siti americani?


Chiedo indicazioni perché so davvero poco in materia.

Grazie! [SM=x544949]
16/09/2015 11:37
 
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Alex.quad, 9/15/2015 2:20 PM:



Buon pomeriggio!

Ho da poco acquistato un MXU 700 e vorrei iniziare a personalizzarlo secondo le mie esigenze.

Per prima cosa, ho bisogno di allungare i rapporti, in quanto gira davvero troppo alto.

Esiste qualche kit? O bisogna andare a tentativi?
Esistono guide online, magari su siti americani?


Chiedo indicazioni perché so davvero poco in materia.

Grazie! [SM=x544949]




Ciao caro e benvenuto nei forums Quaddisti.it .

purtroppo ti informo che non e' possibile allungare i rapporti sul tuo mezzo .... se non montando gomme piu'grandi, ;-)

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Grazie del benvenuto!

No beh, si può sicuramente. In qualche modo. Un altro che voleva vendermelo mi aveva detto che me le avrebbe allungate, se avessi voluto.
Sarei disposto persino a far rifare si misura qualche ingranaggio.

Gomme più grandi sai che non se ne possono montare :(
17/09/2015 16:20
 
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Re:
Alex.quad, 9/16/2015 6:17 PM:



Grazie del benvenuto!

No beh, si può sicuramente. In qualche modo. Un altro che voleva vendermelo mi aveva detto che me le avrebbe allungate, se avessi voluto.
Sarei disposto persino a far rifare si misura qualche ingranaggio.

Gomme più grandi sai che non se ne possono montare :(



Se te lo ha detto lui .... avra'sicuramente ragione ;-)

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Forse è un gioco di parole per dire che in realtà non ha le marce quindi non si possono allungare? [SM=x544948]
Riformulo allora: c'è un modo per far girare il motore a 5 mila invece che a 6, a 100 kmh ? [SM=g8070]
17/09/2015 18:19
 
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Re:
Alex.quad, 9/17/2015 5:12 PM:


Forse è un gioco di parole per dire che in realtà non ha le marce quindi non si possono allungare? [SM=x544948]
Riformulo allora: c'è un modo per far girare il motore a 5 mila invece che a 6, a 100 kmh ? [SM=g8070]



unico modo e'usare gomme + grandi ....

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17/09/2015 23:21
 
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Potresti spiegarmi perché secondo te non si potrebbe?
18/09/2015 11:38
 
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Alex.quad, 9/17/2015 11:21 PM:


Potresti spiegarmi perché secondo te non si potrebbe?



e ndo cazzus li vorresti allungare ?

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18/09/2015 14:45
 
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Mi sembra tu ti stia agitando senza motivo. E senza dare spiegazioni.

Cambio o no, c'è un FINAL DRIVE in fondo.
Quindi c'è ALMENO un modo per allungare.
Nessuno l'ha mai fatto? Benissimo, basta dirlo!


Intanto ho svitato la vitina dello Speed Slimiter, alla faccia del manuale di istruzioni, e va decisamente più svelto. E probabilmente salirebbe anche di velocità massima, considerato che 1. dice che avvitando diminuiscono sia potenza che Vmax 2. i 104 kmh li raggiunge a 6 mila giri ma la zona rossa inizia a 7, sul contagiri. Proverò.
19/09/2015 10:12
 
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Alex.quad, 9/18/2015 2:45 PM:


Mi sembra tu ti stia agitando senza motivo. E senza dare spiegazioni.

Cambio o no, c'è un FINAL DRIVE in fondo.
Quindi c'è ALMENO un modo per allungare.
Nessuno l'ha mai fatto? Benissimo, basta dirlo!


Intanto ho svitato la vitina dello Speed Slimiter, alla faccia del manuale di istruzioni, e va decisamente più svelto. E probabilmente salirebbe anche di velocità massima, considerato che 1. dice che avvitando diminuiscono sia potenza che Vmax 2. i 104 kmh li raggiunge a 6 mila giri ma la zona rossa inizia a 7, sul contagiri. Proverò.



Certo che se ritieni lo svitamento di una vitina un "uovo di colombo" ...... la valutazione della pressione dei pneumatici per la velocita' massima ed i consumi potrebbe sconvolgerti ! ;-)

per il resto .... restiamo in attesa del modo per allungare il definito "final drive" ....... questo farebbe restare basito anche me ! ;-)

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19/09/2015 21:47
 
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Mi correggo (parzialmente): la vite lo rende sì un po' più vispo, ma la Vmax non cresce.

Quanto al final drive, ovviamente intendevo "sostituirlo".
19/09/2015 23:29
 
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Re:
Alex.quad, 19/09/2015 21:47:



Quanto al final drive, ovviamente intendevo "sostituirlo".




e ti sembra una cosa facile da fare?

nel senso che ti sembra facile o possibile trovarne uno con gli stessi attacchi, ma con rapporti diversi?

ma se lo dici tu...... ci credo.

ciaooooooooooooooooooooooo

[Modificato da SAMIR56 19/09/2015 23:30]
20/09/2015 09:55
 
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A me sembra una cosa semplicissima: si smonta il differenziale (un'ora), si apre, si prendono i pezzi e si portano ad uno che fa ingranaggi su misura. Poche centinaia di euro.
Che però ci mette un po', quindi ho già chiesto a kymcospareparts il costo dei ricambi #42432 e #42442 in maniera da non dover fermare il quad. Vediamo se ne val la pena o conviene fermarlo per 15-20 gg.


Se però fosse diffuso in America (cosa che non sembra), ci sarebbe chi lo venderebbe.

Mi sembrate un po' i soliti Italiani rassegnati a subire. Per una rotellina...
20/09/2015 17:37
 
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Re:
Alex.quad, 20/09/2015 09:55:





A me sembra una cosa semplicissima: si smonta il differenziale (un'ora), si apre, si prendono i pezzi e si portano ad uno che fa ingranaggi su misura. Poche centinaia di euro.
Che però ci mette un po', quindi ho già chiesto a kymcospareparts il costo dei ricambi #42432 e #42442 in maniera da non dover fermare il quad. Vediamo se ne val la pena o conviene fermarlo per 15-20 gg.


Se però fosse diffuso in America (cosa che non sembra), ci sarebbe chi lo venderebbe.

Mi sembrate un po' i soliti Italiani rassegnati a subire. Per una rotellina...




provare per credere.

poi facci sapere come va a finire. [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]

secondo me non hai idea di: come vengono fatti, con che materiali vengono fatti e che trattamento subiscono gli ingranaggi che tu vorresti fare realizzare.

in ogni caso, facci sapere.

ciaoooooooooooooooooooo

p.s. farestii berissimo ad informarti preventivamente sui costi di una nuova coppia conica perchè ho l'impressione (da buon italiano) che ti servirà.
[Modificato da SAMIR56 20/09/2015 17:39]
21/09/2015 10:38
 
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Mi ero già informato per allungare la sesta su un cambio manuale di un'auto. 500e circa + costo del meccanico per tirare giù il cambio.

Ho cambiato il rapporto finale su un'altra auto, ma i pezzi esistevano già.

Siamo in Italia comunque, non in Ungheria: c'è ancora qualcuno che lavora e che sa fare le cose.

Vedremo; sia COSA che COME fare. Di certo c'è che non si può andare a 100 kmh impiccati a 6 mila giri. Per fare i sentierini prendevo un 300, non un 700. Col 700 voglio ANCHE andare in giro.
21/09/2015 11:20
 
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Re:
Alex.quad, 9/21/2015 10:38 AM:


Mi ero già informato per allungare la sesta su un cambio manuale di un'auto. 500e circa + costo del meccanico per tirare giù il cambio.

Ho cambiato il rapporto finale su un'altra auto, ma i pezzi esistevano già.

Siamo in Italia comunque, non in Ungheria: c'è ancora qualcuno che lavora e che sa fare le cose.

Vedremo; sia COSA che COME fare. Di certo c'è che non si può andare a 100 kmh impiccati a 6 mila giri. Per fare i sentierini prendevo un 300, non un 700. Col 700 voglio ANCHE andare in giro.



non sapevo che il kymco mxu 700 fosse un 2x4 .... ;-)

Pensa te ... noi italiani .... siamo proprio indietro, usiamo dai 400 ai 1000 4x4 proprio per poter fare "sentierini" ...;-)
[SM=x544952] e per andare in giro ..... usiamo la macchina, e per arrivare ai "sentierini" ... dietro la macchina ci attacchiamo il carrello con sopra il quad . ... PS: alcuni usano anche i furgoni ! ;-)
[Modificato da ilfero 21/09/2015 11:22]

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21/09/2015 12:36
 
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Non ho alcuna intenzione di rovinare paraurti e look delle mie auto per aggiungere uncini di pessimo gusto. Tanto più che non c'è alcun problema a fare un viaggetto di 100-200 km sul quad, se è grosso come il mio. L'unico problema è che è troppo tirato alle alte velocità, quindi corretto quello il problema sarà quasi risolto. Dico "quasi" perché le Maxxis Big Horn sono un po' estreme, anche se adesso che l'ho abbassato e ammorbidito la situazione è decisamente migliorata.

Quindi non sapete come consigliarmi, va benissimo. Dovreste saperlo però, perché un tipo che voleva vendermi il suo 500 usato mi disse che c'era un kit della Malossi per allungarlo.
21/09/2015 13:30
 
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www.youtube.com/watch?v=N86g2zzvBUw

Bellissimo e altrettanto chiaro! :D

Più facile il cambio a questo punto, che i differenziali!
21/09/2015 13:41
 
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Re:
Alex.quad, 21/09/2015 12:36:



Non ho alcuna intenzione di rovinare paraurti e look delle mie auto per aggiungere uncini di pessimo gusto. Tanto più che non c'è alcun problema a fare un viaggetto di 100-200 km sul quad, se è grosso come il mio. L'unico problema è che è troppo tirato alle alte velocità, quindi corretto quello il problema sarà quasi risolto. Dico "quasi" perché le Maxxis Big Horn sono un po' estreme, anche se adesso che l'ho abbassato e ammorbidito la situazione è decisamente migliorata.

Quindi non sapete come consigliarmi, va benissimo. Dovreste saperlo però, perché un tipo che voleva vendermi il suo 500 usato mi disse che c'era un kit della Malossi per allungarlo.




in altro post avevo fatto riferimento ad alcune cose che si potevano fare sul variatore (in maniera limitata) probabilmente il kit malossi fa riferimento a quello.

ciaoooooooooooooooooooo
21/09/2015 16:51
 
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Ma scusate, sul 500 come funziona? In 10 anni che esiste nessuno ci ha mai pensato? Suppongo sia simile.

Il 500 che velocità fa e a quanto gira alla velocità massima?
21/09/2015 17:00
 
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www.youtube.com/watch?v=8AR-yVrDjqM


Il 500 va più forte, assurdo :-DD

Sono proprio furbi in Kymco: che senso ha farlo girare così alto, quando per salite impervie ci sono le ridotte che sono lunghe 1/3 delle normali (e quindi sufficienti per qualsiasi salita) ?

Va beh, modifichiamo, ch'è divertente!
21/09/2015 17:46
 
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Trovato, per il 500. Ve lo do anche se ilfero non se lo meriterebbe per nulla:

itscooter.es/es/kymco/440-kymco-mxu-500cc-quad.html

Scriverò per chiedere se è compatibile col 700 o se ne stanno facendo uscire uno per 700.
21/09/2015 17:59
 
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Buenas tardes!

Soy propietario de un quad KYMCO MXU 700 y necesitaria viajar con meno ruido, meno giros del motor.
He encontrado vuestros productos y he visto que teneis un kit por el 500. Ya que el 700 es el nuevo 500, pregunto si:

1. podrìa ponerlo en el 700 tambien
2. si no, si estais pensando a un kit por el 700.
3. de donde podrìa compar n. 1 JC705Q, si voy a decidir que quiero ententar con eso.

Muchissimas gracias!

Saludo atentamente,
Alex



Vediamo cosa rispondono.
Se non ci fosse, se qualcuno è interessato sono disponibile a provare e se non va bene sul mio glielo cedo a 250e o anche a qualcosa meno.
Quindi Malossi e J Costa fanno roba di questo tipo. Bene, siamo già un passo avanti. Anche due.
21/09/2015 18:02
 
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Alex.quad, 9/21/2015 5:46 PM:



Trovato, per il 500. Ve lo do anche se ilfero non se lo meriterebbe per nulla:

itscooter.es/es/kymco/440-kymco-mxu-500cc-quad.html

Scriverò per chiedere se è compatibile col 700 o se ne stanno facendo uscire uno per 700.



Cavolicchio alex ... ma questo e' l'uovo di colombo !

sai non conoscendo lo spagnolo .. non avevo capito leggendo le specifiche che la jçosta garantisse di allungare i rapporti finali di un cvt grazie ai suoi variatori !

Spettacolo !

[SM=x544952] PS: non te la prendere, scherzo ! ... ;-) e' solo una questione di esperienza da farsi in anni di competizioni, ;-) [SM=x544948]
[Modificato da ilfero 21/09/2015 18:11]

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