Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache del Nuovo Impero Romeo

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2016 10:29
11/09/2015 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/08/2015
Città: CAGLIARI
Età: 26
Fante
Capitolo 4
Attacco a sorpresa

Inverno, porta per Iconium

-Ancora...qualche...trave...e ci sono...quasi...- arrancò la spia mentre saliva le mure di legno della città turca di Iconium (che i musulmani chiamavano Konya).
-Bene, sono arrivato su in cima. Ora vediamo di sbarazzarci delle guardie. Però forse prima dovrei smettere di parlare da solo e concentrarmi, devo sbrigarmi se voglio che l'esercito prenda la città domani. Ma l'ho fatto anche adesso! E notandolo ho parlato ancora, e anche- va bene, sto zitto.-
La spia cercò le guardie della porta principale. Dovette camminare nell'ombra un bel po', poichè aveva scalato in un punto cieco delle torce.
Finalmente, dopo un'ora o due, le trovò al posto di guardia, intente e bere come spugne.
"Ma il Corano non diceva qualcosa a riguardo?" pensò l'infiltrato, poi decise che non era il caso di tergiversare oltre, e di attendere il momento giusto per colpire.
Il momento arrivò durante uno scambio di battute poco ortodosse dai due guardiani ubriachi.
-Eeehhii, una volta mi pare di aver sentito che il Dio dei chrishtiani una volta trashformò l'acqua in vinooh, mi sa che ne ha fatto troppo, dato ciò che succede nel reshto del loro falso libro sachro...-
-Io l'ho sempre detto che il lhoro libro era scritto da un uhbriaco fhradicio, AHAHAHAH!-
-Ehi, ho io una battuta per voi: "Se la montagna viene verso di te e tu non sei Maometto, è una frana".-
-Ehi, ma non fa ridere...ma tu chi s...-
Non fece in tempo a terminare la frase, che un colpo della balestra miniaturizzata dell'agente lo mandò fuori gioco, e così fece con l'altro.
-Ah, comunque, Marciano della Lazica, piacere mio.-
Dopodichè, aprì la porta principale e bloccò i meccanismi di apertura, infine sprangò le vie d'accesso a questi ultimi. Prima di sparire nelle vie della città, guardò un'ultima volta alle guardie, e commentò:
-Mia madre me l'ha sempre detto che gli alcolici uccidono.-
Poi si voltò e sparì nella notte.




In quella fredda mattina di inverno non si poteva vedere aldilà della testa del proprio cavallo. L'aria era gelida, il vento era moderatamente forte e non smetteva più di nevicare. Insomma, non il clima perfetto per un assedio in piena regola, ma le circostanze erano quelle, e Giovanni si sarebbe dovuto accontentare di quel clima. Del resto, non poteva certo sprecare l'opportunità di prendere una città di sorpresa. Una spia si era infiltrata nella città, permettendo l'accesso alle principali aperture delle mura.
Sarebbe stato un gioco da ragazzi, la città era poco difesa, e i turchi non si aspettavano di trovare i loro nemici dentro la città senza armi d'assedio.
-Uomini, fermi qui. Attendete il segnale.- comandò all'armata.
il "segnale" sarebbero state tre pire accese di seguito e subito spente sulle torri delle mura di legno, abbastanza luminose da essere viste da lontano, anche nella neve.
Il segnale arrivò non molto tempo dopo. Giovanni spronò il suo cavallo ed andò a parlare con la spia che nel frattempo era uscita dalle città.
-Signore, Marciano della Lazica, al vostro servizio. Vi annuncio che combattere l'esercito di guarnigione non sarà cosa semplice.
Vi sono decine di arcieri Olçuklular e dei Tawashi, oltre che dei Fursan Ghilman e della fanteria leggera di poco conto. Ma la mia preoccupazione sono i Fursan, signore.-
-Delle tue preoccupazioni mi importa poco e niente, Marciano. Lascia la guerra a chi la fa da una vita. Ad ogni modo, grazie per le informazioni. Di là c'è un cavallo, se hai bloccato i meccanismi come ti avevo chiesto di fare, puoi prenderlo e dirigerti a Dorileo.-
-Andrò subito signore. Addio.-
Dopo aver congedato la spia, l'Angelo-Ducas dispose i suoi uomini nel seguente modo:
Arcieri a cavallo di fronte alle mura est della città per scagliare frecce sugli ignari nemici nel centro della città, più come diversivo che altro, data la scarsa visibilità;
Guardia varangiana a supporto degli arcieri a cavallo;
Cavalleria pesante (compresi i suoi Oikeioi personali) e fanteria pesante (lancieri e spadieri) con lui davanti al portone principale.
Giovanni fece entrare gli uomini nel portone principale, dove li aspettavano alcuni Ahdath.
-Ahdath! Cavalleria, pensate voi a quelle insulse pesti, fanteria, con me, nel centro città!-
Sul fronte orientale di Iconium la Guardia stava tenendo impegnati i Tawashi, in modo che non potessero rispondere al fuoco degli arcieri a cavallo della Basileia che irroravano di frecce senza sosta i seljuks.
In poco tempo, grazie a una chiusura delle vie di fuga, la guarnigione turca venne chiusa da un turbine di lance, spade ed asce, distruggendola, dimostrando ancora una volta la superioritò militare della Basileia.
Giovanni, dopo aver mutilato l'ultimo Fursan, parlò ai suoi uomini:
-Fratelli, siamo stati degli eroi. Abbiamo tolto al nemico una delle su più importanti città, il centro del loro Sultanato.
Questo segna un nuovo inizio per il Nuovo Impero di Bisanzio.
Voglio che sappiate che sia io che la vostra gente, ma sopratutto il nostro imperatore ed autocrate, siamo fieri di voi.
Ed ora, vediamo di raccattare qualche puttana turca per divertirci un po'!-
La città venne saccheggiata, e tutti i cittadini di fede musulmana sterminati.
Per ordine dell'imperatore, come per Amaseia, alla città venne dato il nome originale di Iconium, sancendo di fatto la nuova dominazione di essa.
--------------------------------------------------------------
"Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
"Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
"Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

"Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
-Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
-Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com