Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

open day autocross maggiora - 06 settembre

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2015 21:24
04/09/2015 12:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 166
Registrato il: 21/09/2014
Città: OLEGGIO CASTELLO
Età: 28
Utente Junior
Finalmente ci siamo mancano due giorni al primo open day a maggiora su pista interamente di terra !! Ci sarà un bel boom di macchine secondo voi?
04/09/2015 13:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Qualche nome ci sarà.... Fra gli altri c'è un pilota che ci tiene a fare bella figura col 4x4 [SM=g7574]
07/09/2015 09:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
ieri per il rotto della cuffia sono riuscito a passare un'oretta da Maggiora, e ovviamente ho fatto foto e video

FOTO:
plus.google.com/106559226694815079862/posts/hWZhSPh7g9i

VIDEO:

____________

manuel
07/09/2015 16:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Sbaglio o la Mitsu di Venturi girava, finalmente, veramente forte?? Aggiornamenti sulla macchina?
[Modificato da TerraNelSangue 07/09/2015 16:43]
10/09/2015 15:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
sarebbe comunque stato interessante un commento da parte di qualche pilota che ha saggiato la nuova configurazione Maggiora AX, visto l'importanza del tracciato e l'invasività delle modifiche subite.

magari in tanti non vogliono rischiare di esporsi e quindi, eventualmente, essere tacciati di 'criticoneria'?

____________

manuel
10/09/2015 16:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
inizio io...
il disegno della pista è rimasto bello, il terreno è sempre ottimo, un pochino meno grip di prima....
se devo criticare qualcosa lo faccio sicuramente con quella parte interna in asfalto nella 5a curva... si crea un cratere appena fuori dall'asfalto, e di buggy ce ne erano pochi. voglio vedere durante la gara....
come pro c'è il fatto che diventa un punto in cui al minimo errore ci può essere il sorpasso, perchè se non prendi più che bene la parte in asfalto diventi molto lento in uscita.
per il bene dei mezzi io valuterei l'opzione di obbligare fisicamente il passaggio solo su terra in quella curva.. ma per lo spettacolo no.
pensavo modificassero il terreno esterno per una maggiore visibilità da parte del pubblico, a questo punto credo non si possa o non ci sia stato il tempo..... cmq:
MAGGIORA SEMPRE GRANDISSIMA!!!
10/09/2015 16:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
sicuramente,la pista è diventata molto selettiva,margine di errore zero,sorpassi un po sacrificati.
partenza ottima, visione per il pubblico ottima.
bisognerà sicuramente partire con un buon tempo in qualifica (per mè una pecca visto che non riesco mai a fare i tempi)
il nuovo regolamento sicuramente premia l'affidabilità che gia fa un buon 40% della gara.
elenco iscritti da paura ci sono praticamente tutti i piu forti.
spero di fare bene ma ci vuole tanta fortuna

____________

mikele giliberti
10/09/2015 17:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior


CameraCar di Donolato ... Con "un'invenzione" dello Svizzero.
È più di "intrattenimento"che altro ... Peró è una Fikata !

Io penso che Maggiora è Maggiora a prescindere ... E non avendo girato nella "vecchia" configurazione non posso fare paragoni specifici .. Anche se in realtà l'esperienza mi permetterebbe di poterlo fare comunque .... Aspettiamo il Week end di gara, l'omologatote FiA ha dettato le leggi ed i ragazzi dello SCM hanno eseguito .. [SM=g10688]

Per me, L'unica vera pecca è curva 1 ... Un 90' così secco è un po' preoccupante per l'ammucchiata della prima staccata dopo lo Start . Non tanto per i primi fini a sestessi, ma per quelli che "spingono" da dietro... Trovarsi spiccicati nel muraglione è un attimo ..

Come diceva Pizzi è molto particolare curva 5 perché a seconda di come la si interpreta, il concorrente che ti è dietro può decidere come tentare il sorpasso ... Il resto delle curve, a parte (forse) curva 6 sono piuttosto mono-rotaia dove solo un azzardo o un errore può innescare un tentativo di sorpasso.. Per i Kart è una dimensione ottimale .. Per le vetture che hanno bisogno di un raggio di azione più ampio .. Mmmm ... Boh ..

Carini i Jump ... Pensare che a San S'Polo mi hanno fatto togliere il "Drake Jump" che a confronto era un "rallentatore stradale" ... Bah ... [SM=g10650] .. Vabè ... Dicevo, carini Anche se, personalmente li preferirei più bassi per percorrerli più velocemente ..

Il resto ...beh, il Top!! i ragazzi dell'SCM hanno lavorato tantissimo con ottimi risultati .. Sopratutto pro-pubblico . FANTASTICO!! Più o meno è quello che voglio fare a San Polo .

Il rammarico di non essere della partita il Week End prossimo c'è , ma i problemi all'elettronica non mi hanno dato la possibilità di "adattarmi" al nuovo stile di guida... Ma sopratutto perché dobbiamo ancora scoprire la reale causa di Stè maledette fiammate al regolatore ... Il tempo è poco perchè sto preparando il Golf per l'Italiano a Latina in scena questo Week End .

La Drake sarà comunque presente con il nostro Capitano FODRINI .

Ringrazio tantissimo Lunghi, Ginevri, Cerri , Vacciaga , Donolato e i "GMN" per l'assistenza ... [SM=g10631] ed i ragazzi dell'SCM per la gradita ospitalità .

Ci vediamo in pista il 18
[Modificato da BOLLO (manuel) 10/09/2015 21:24]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
10/09/2015 21:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
grazie dei commenti ragazzi, sono sempre preziosissimi!

concordo un po' con tutto (per quel che vale).
sin da pasquetta sono convinto che lo SCM abbia fatto il massimo con quanto rimasto disponibile del terreno dopo l'asfaltatura.
e sopratutto lavoro eccezionale per il pubblico!!

riguardo alle 'riserve' (non critiche) sono un po' le stesse già espresse, e si riferiscono prevalentemente a curva 1, il cui effetto imbuto dipende per la maggior parte dalla presenza di quel muro obliquo, che però a quanto ne so è stato voluto, o meglio, è stato voluto che rimanesse, dagli omologatori... e come dice Casta, i ragazzi dello SCM non potevano che eseguire

e poi spero che il semicurvino prima del tornante del bar non crei un trenino in quella zona... per il resto credo che vedremo dei bei numeri a livello di tecnica di guida, se prima era la Montecarlo dell'autocross in quanto a blasone, ora lo sarà anche per il manico che ci vuole a pelare a tutta velocità muri e rail

peccato Casta, era una speranza fondata quella di vederti [SM=g7576] ...ma i salti van benone così, dei veri salti.. come diceva Hinnenkamp a riguardo: 'no problem, just push!' [SM=g10672]

per chi non l'avesse ancora visto, ecco l'onboard di Giliberti, che chiarisce in prima persona le linee di guida del nuovo Pragiarolo


____________

manuel
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com