This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Bayer Leverkusen 1-0

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2015 14:15
OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 00:24
 
Quota













BERISHA 6 - E' una pertica e paradossalmente le cose peggiori le combina nelle uscite alte, non si capisce perché non ci vada deciso. Si riscatta sulle due punizioni di Calhanoglu.

BASTA 5,5 - Non tremendo come a Shangai, ma ancora non è lui. Dietro fatica e in avanti non si vede mai.

DE VRIJ 7,5 - E' tornato mezzasquadra. Senza di lui andava a finire male.

MAURICIO 6 - Irruento e ruvido, ma nettamente più in palla di Gentiletti. Ottima quindi la scelta, che alla vigilia sembrava un po' azzardata.

LULIC 6,5 - Mezzo punto in più perché non era nel suo ruolo. Parte fortissimo trovando spazi sulla corsia, poi cala e nella ripresa soffre da matti, ma a differenza di altri ci mette sempre il piglio giusto.

ONAZI 6,5 - Bisogna fare i complimenti a Pioli per averlo preferito a Cataldi e a Milinkovic-Savic ma anche chiedergli come gli sia venuto in mente di toglierlo. A metà campo era l'unico in grado di reggere i ritmi dei tedeschi, quando è uscito per un quarto d'ora non l'abbiamo più presa.

BIGLIA 5 - Male come in Supercoppa. Non so quale sia il suo problema, se atletico o di testa, ma in ogni caso un calcio in culo bisognerebbe darglielo.

PAROLO 5,5 - Non è ancora brillante e anche se ce la mette tutta non riesce a incidere, soprattutto sul piano della precisione.

CANDREVA 5,5 - Qualità zero. Anche lui è ancora imballato e non gli riescono le sue giocate.

KLOSE 5,5 - Il gol se lo mangia perché è troppo macchinoso nel controllo. Spiace dirlo ma il suo infortunio, che pare anche serio, potrebbe essere stato un gran colpo di fortuna, nel senso che in un colpo solo potrebbe bloccare la cessione di Keita e l'arrivo di un terzo centravanti. Due mosse sacrosante e inevitabili che forse non sarebbero state fatte, e questo è molto grave.

ANDERSON 5,5 - Per carità, dà due assit che valevano altrettanti gol. Però fa solo quello, sbaglia una buona occasione alla fine, e soprattutto gioca con una sufficienza che indispone. Quando ha sbagliato quel tacco verso la fine volevo entrare in campo per dargli una pizza.

KEITA 6 - Prima di tutto li mortacci tua. Li mortacci tua perché mi fai fare le figure dimmerda, ho passato tutto l'intervallo a dire che con Candreva e Anderson in queste condizioni era una vergogna non farti giocare, e tu mi ripaghi cacandoti tre gol uno peggio dell'altro. Però bisogna pure dire che i gol sbagliati sono stati tutti quelli da centravanti, mentre quello segnato è un gol da ala. E allora magari tutto ha una motivazione. Non so da quanto tempo non gli viene concessa la grazia di giocare una partita intera nel suo ruolo: sarebbe anche ora, direi. Il problema è che anche al ritorno lo rivedremo prima punta e che Pioli ancora va cianciando che può diventare un grande centravanti. Se lo pensa davvero è scemo.
MILINKOVIC-SAVIC 5,5 - Diciamo la verità, non la prende quasi mai. La cosa migliore è una spizzata di testa che mette Keita davanti al portiere, però col senno di poi viene da dire che avergli preferito Onazi è stata una buona idea.
GENTILETTI sv - Ma era lui che alla fine ha fatto un liscio da Gialappa's?

PIOLI 6 - Bene le scelte di Mauricio e Onazi, obbligata quella di Keita. Però quelli correvano il doppio: perché? Perché quasi tutti i giocatori chiave della Lazio sono ancora fuori forma nel momento più importante della nostra stagione?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 19/08/2015 00:29]

OFFLINE
Post: 1.588
19/08/2015 00:51
 
Quota

Come ho scritto nell'altro topic i migliori sono i difensori.
Mal supportati dai centrocampisti, esposti al talento delle mezze punte avversarie e al loro pressing famelico, se la sono cavata spendendo tutte le energie fisiche e nervose che disponevano. Stasera possiamo concedergli qualche imprecisione di troppo nei disimpegni e negli anticipi.

OFFLINE
Post: 652
19/08/2015 03:25
 
Quota

BERISHA 5.5-Sul tiro di Çalhanoğlu da metacampo rischia di ripetere lo sketch Destro-Gollini; in troppe altre circostanze, compresa quella del gol annullato, dimostra e trasmette incertezza. Inaffidabile.
BASTA 5.5-Ancora sulle gambe in entrambe le fasi, e le sue riserve si chiamano Patric e Konko. Correre ai ripari, se si ferma è un disastro.
DE VRIJ 7-A Shangai aveva confermato la propensione per i debutti da brivido, qui conferma la capacità di reagire e di risalire la china. Prestazione di spessore continentale.
MAURICIO 6.5-Fisicamente straripante, commette qualche errore a cui rimedia personalmente. Prestazione alla André Dias, anche nella concretezza d’insieme.
LULIĆ 7.5-Anche quando viene puntato pesantemente mantiene la calma, concede poco o nulla, risolve senza affanni parecchi palloni in disimpegno. Forse la migliore prestazione di sempre come terzino, fase difensiva compresa, e gli va dato atto di aver scelto bene la serata nella quale proporla.
ONAZI 7-Unica componente di sostanza in un centrocampo impalpabile, se fosse forte sarebbe veramente forte. La precisione è quella di chi sta facendo l’uncinetto col badile, ma per stasera va bene così.
BIGLIA 4-Un buco in copertura, poco più nel resto, temperamento inesistente. Gira l'ennesimo sequel del film dell'orrore sui calci piazzati. Lui ha le sue colpe, ma chi ha fatto sì che un giocatore fondamentale arrivasse in queste condizioni a un match fondamentale ne deve rispondere di persona personalmente (cit.).
PAROLO 6-In tono minore e con una condizione da perfezionare, ma dimostra ancora una volta di saper stare in campo. Rientro decisivo.
CANDREVA 6-Giusto per la quantità comunque utile anche nelle fasi di sofferenza, per gli acuti ripassare più avanti.
KLOSE 5-Sta diventando il Ledesma della manovra offensiva, inteso come elemento silenziosamente indispensabile della cui importanza ci si accorge quando esce: il problema è che segna ormai come l’argentino. L’infortunio deve diventare l’occasione buona per rinforzi determinanti nel settore.
FELIPE ANDERSON 6-Qualcuno non aveva forse stabilito che i giocatori di qualità vanno tutelati? Ad ogni spunto è invece oggetto di un metodico killeraggio, senza che il vergognoso direttore di gara abbia da ridire su un atteggiamento così ostruzionistico: gli viene impedito di giocare, insomma. Mezzo voto in meno per il contropiede dilapidato nel finale.
KEITA 6.5-Il suo spezzone inizia a somigliare a quello di Torino-Lazio: buon ingresso in partita, buon contributo nel portare vivacità ma errori inaccettabili sottorete. All’improvviso ricorda ancora i granata, ma con riferimento al gol di Bruno Peres nel derby. Si spera che il gol lo sblocchi, certo deve lucidare il mirino.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5-D’accordo le mille attenuanti, ma a tratti il suo debutto ricorda quello di Lulić a San Siro. Che ci sia qualcosa da perfezionare nella preparazione degli esordi?
GENTILETTI 5.5-Due-tre interventi discutibili o peggio in una comparsata di pochi minuti. Preoccupante.

PIOLI 6.5-Per aver raddrizzato la baracca dopo un colpo psicologicamente duro come quello della Supercoppa.
Lazio che ridiventa squadra finché ne ha, vale a dire troppo poco, ma che potrebbe giocare una settimana senza tirare in porta.
Oltre agli indispensabili rinforzi, serve qualche ritocco anche sul piano tattico.

OFFLINE
Post: 1.694
19/08/2015 09:34
 
Quota

Berisha 6 - sensazione complessiva di insicurezza frammista a panico. Strano, per uno che era arrivato con la fama da ice-man. Fama, tra l'altro, non del tutto ingiustificata. Quasi meglio i rinvii di destro che di sinistro...

Basta 5,5 - si limita a difendere e non sempre in modo proficuo. Davanti non lo si vede praticamente mai.

De Vrij 7 - prende tutto quello che può ma davvero tutto. Considerando il coefficiente di difficoltà della partita e gli uomini di qualità tutti evaporati dal campo, probabilmente la sua partita migliore. O una delle migliori 3 da quando è qui.

Mauricio 6,5 - il migliore in campo negli ultimi 20-25 minuti. Di testa le prende tutte e dopo il giallo - dallo stadio non l'ho visto bene, essendo nella posizione peggiore per vederlo, ma pare fosse da rosso diretto - non commette più un fallo, che era quello che più temevo in quel momento.

Lulic 6,5 - la sua migliore da terzino. Tonico (tra i pochissimi) e soprattutto gioca con rara personalità nei frangenti più ostici. La qualità dei piedi è quella che è ma non possiamo dirlo tutte le volte.

Biglia 4,5 - forse è più giusto un 5 ma la delusione per come ha giocato 2 delle 3 partite più importanti dell'anno è enorme. Purtroppo, però, le prove modeste della squadra (aldilà del grande spirito e del grande cuore) coincidono - come negli ultimi 2 anni - con le prove modeste sue. Siamo dipendenti da questo giocatore, c'è poco da fare.

Parolo 5 - non la prende praticamente mai, fa un fallo inutile al limite dell'area (c'era De Vrij su quella palla), si riscatta un po' nel finale intercettando qualche pallone. Non ci siamo.

Onazi 6,5 - l'unico a salvarsi là in mezzo e a tenere il passo dei dirimpettai. Sostituzione immeritata. La sensazione che partisse dall'inizio perché più avanti di tutti gli altri nella condizione fisica era evidentemente corretta.

Candreva 6 - salvo, comunque, la quantità, oltre a un paio di squilli a inizio gara. Soffre con la squadra, non si chiama fuori.

Klose 5 - in versione "mesi pre-competizioni nazionali". Lì malignamente pensavo a un risparmio finalizzato, ora penso semplicemente che siamo ai titoli di coda, ma nella parte dove si ringraziano comuni e province.
Infortunio provvidenziale, per tanti motivi.

Felipe Anderson 5,5 - ho contato 7 palle perse ma perse malamente. Fa le due cose più belle della partita, ma le "cose belle" le faceva pure con Petkovic/Reja. Ecco, ieri ho rivisto il Felipe di Napoli-Lazio 4-2.


Keita 6 - disfa e fa. Il gol, opinione personalissima, è "da prima punta". Opinione, tra l'altro, anche di Pioli (che ha controbattuto alla domanda di Mattei che, come ML, aveva visto un gol "da seconda punta") e di Paolo Rossi. Ciò, ovviamente, non significa che lo sia o che lo possa diventare. Pioli, tra l'altro, ieri ha anche spiegato perché non lo vede esterno. Ha detto cose interessanti sul punto.

Milinkovic-Savic 5 - il dato più preoccupante è che 'sto bisteccone di 196 centimetri di testa l'ha presa due volte in un tempo quasi intero. E sì che la palla è stata spesso per aria dalle sue parti. Speravo fosse nel suo repertorio.

Gentiletti n.g. - citando il Plastiko sul colpo di testa di Oscar parato da Zoff, "un liscio che ci toglie 10 anni di vita".


Pioli 6 - la squadra ha ritrovato lo spirito e la voglia di combattere. Per il resto toccherà aspettare.





OFFLINE
Post: 1.597
19/08/2015 09:47
 
Quota

come in supercoppa, la fase difensiva è condizionata dal filtro praticamente nullo che fa il centrocampo. biglia e parolo sono ancora in condizione pessima, parolo almeno dà l'impressione di dare tutto quello che ha fino alla fine, biglia ripete la prestazione impalpabile di shangai. da qui l'inevitabilità della scelta di onazi, chiaro che pioli vedendoli in settimana lo sapeva. anzi, risulta abbastanza misteriosa la sostituzione del nigeriano (io ero sicuro che sarebbe uscito biglia con onazi spostato davanti alla difesa).
devrij non ancora al meglio ma in chiaro progresso e anche la sorpresa dell'ultim'ora mauricio ha fatto una buona partita.

su keita mi sento abbastanza d'accordo con pioli, nel modulo della lazio è piu un centravanti che un esterno. tra l'altro a me la sua pericolosità in quella posizione era parsa chiara già l'anno scorso, la precisione speriamo arriverà col tempo.

non aver preso gol ieri è un mezzo miracolo, e penso che segnando un golletto in germania (non impossibile) avremmo ottime probabilità di passare.

OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 10:07
 
Quota

Re:
Drenai71, 19/08/2015 09:47:

su keita mi sento abbastanza d'accordo con pioli, nel modulo della lazio è piu un centravanti che un esterno.



Me la spieghi questa cosa? Perché faccio veramente tanta, tanta fatica a capirla.
Detta da Pioli, poi, mi sembra di un'ipocrisia rivoltante. Ma ci vuole tanto a dire che Candreva non si può togliere e che l'esplosione di Anderson (a proposito: visto che gioca in attacco ogni tanto potrebbe pure segnare eh) ha occupato l'unica casella disponibile?

OFFLINE
Post: 1.597
19/08/2015 10:17
 
Quota

l'ho già spiegato. keita da esterno non fa quello che pioli vuole, non ha la quantità che invece gli altri due forniscono, su tutta la fascia.
ieri anche se ha fatto delle cappelle, anderson tornava fino alla propria area e candreva pur non essendo in grande serata e nullo o quasi in fase offensiva ha comunque tenuto la posizione dando un contributo. keita in cattiva serata schierato sulla fascia non solo non incide in attacco (come gli altri due) ma è anche un uomo in meno in fase di non possesso. ma non è una colpa. è che semplicemente keita è una punta.

ora se tu mi dici che non è realmente un centravanti ma farebbe meglio giocando VICINO a un centravanti posso pure essere d'accordo. ma la lazio a due punte non gioca praticamente mai perlomeno in partenza. quindi nella lazio non può che fare il centravanti.

peraltro, al di là dei gol mangiati, a me piace il modo di giocare di keita là davanti. ovvio che non puoi usarlo come boa, la squadra deve assecondarne le caratteristiche, ma le qualità per tenere costantemente in allarme una difesa ce le ha tutte, specie una difesa che gioca con la linea alta. chiaro che contro una squadra chiusa altri farebbero meglio, oppure gli si potrebbe affiancare un'altra punta.

OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 10:21
 
Quota

Re:
cuchillo76, 19/08/2015 09:34:

Keita 6 - disfa e fa. Il gol, opinione personalissima, è "da prima punta". Opinione, tra l'altro, anche di Pioli (che ha controbattuto alla domanda di Mattei che, come ML, aveva visto un gol "da seconda punta") e di Paolo Rossi. Ciò, ovviamente, non significa che lo sia o che lo possa diventare. Pioli, tra l'altro, ieri ha anche spiegato perché non lo vede esterno. Ha detto cose interessanti sul punto.



Paolo Rossi, centravanti, un gol come quello non penso che l'abbia mai fatto. La miglior definizione che ho letto (dove, che non mi ricordo già più?) è "gol alla Signori". E Signori centravanti non era. "Prima punta" forse, magari non sempre, ma prima punta per me non è necessariamente sinonimo di centravanti.
Pioli l'ho letto, dice che quando gioca lì attacca meglio lo spazio mentre da esterno vuole troppo la palla sui piedi. E lui per cosa sarebbe pagato, se non per insegnargli ad attaccare lo spazio anche dall'esterno?
Non c'è niente da fare, mi pare convincente come quei negozianti che quando non trovi la tua misura o il colore che volevi ti dicono "ma guardi che le sta benissimo, secondo me anche meglio dell'altra". E sì, certo, come no...

OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 10:29
 
Quota

Re:
Drenai71, 19/08/2015 10:17:

l'ho già spiegato. keita da esterno non fa quello che pioli vuole, non ha la quantità che invece gli altri due forniscono, su tutta la fascia. ieri anche se ha fatto delle cappelle, anderson tornava fino alla propria area e candreva pur non essendo in grande serata e nullo o quasi in fase offensiva ha comunque tenuto la posizione dando un contributo. keita in cattiva serata schierato sulla fascia non solo non incide in attacco (come gli altri due) ma è anche un uomo in meno in fase di non possesso. ma non è una colpa. è che semplicemente keita è una punta. ora se tu mi dici che non è realmente un centravanti ma farebbe meglio giocando VICINO a un centravanti posso pure essere d'accordo. ma la lazio a due punte non gioca praticamente mai perlomeno in partenza. quindi nella lazio non può che fare il centravanti. peraltro, al di là dei gol mangiati, a me piace il modo di giocare di keita là davanti. ovvio che non puoi usarlo come boa, la squadra deve assecondarne le caratteristiche, ma le qualità per tenere costantemente in allarme una difesa ce le ha tutte, specie una difesa che gioca con la linea alta. chiaro che contro una squadra chiusa altri farebbero meglio, oppure gli si potrebbe affiancare un'altra punta.



L'ho vista ieri la grande quantità di Candreva e Anderson, che hanno lasciato il centrocampo in perenne inferiorità numerica...
Se poi mi dici che Keita in fase di non possesso è pure peggio sono d'accordo, ma vorrei che l'allenatore ci lavorasse, perché queste sono cose che si imparano. La verità? Keita con Pioli non è migliorato in niente. E per me questo è un fallimento clamoroso di Pioli, che ha tanti altri meriti ma se si parla solo di Pioli-Keita io sto con Keita sempre e comunque.
Tornando al ruolo in cui è stato schierato ieri sera, avrò contato una ventina di lancioni a cercarlo come fosse stato Kenneth Andersson. Non è andato vicino a prenderne nemmeno uno, ovviamente. Tutti palloni regalati agli avversari. E devo pure sentire che quel ruolo lo valorizza...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 19/08/2015 10:32]

OFFLINE
Post: 1.597
19/08/2015 10:33
 
Quota

ma centravtni indica una posizione in campo, non una tipologia univoca di giocatore.
se per centravanti intendi uno che vive nell'area piccola col solo scopo di finalizzare, tipo destro (o paolo rossi appunto) allora ovvio che keita non c'entra nulla.
ma ci sono tanti centravanti che sanno anche portare la palla, sono rapidi e hanno un raggio d'azione piu ampio, tipo bacca per esempio, ma ce ne sono tanti, keita potrebbe tranquillamente fare un lavoro di quel genere.
oltretutto questa tipologia di giocatori ha il vantaggio di poter giocare indifferentemente da prima e da seconda punta quindi non perdi di efficacia se durante la partita passi alle due punta (come succede con gente tipo djordjevic o kozak che se ne hai 2 in campo contemporaneamente giochi in 10).

OFFLINE
Post: 1.588
19/08/2015 10:38
 
Quota

Io non sono in grado di catalogarlo come gol da prima o da seconda punta, però mi sembra un gol alla Tevez. Il movimento, la protezione della palla, il diagonale chirurgico.

Keita secondo me può anche giocare come centravanti (al contrario di Candreva e Anderson e presumo anche di Kishna), ma non è il suo ruolo. Per me rimane un esterno. O seconda punta, se giocassimo con due attaccanti.

Paradossalmente la grande pressione che i tedeschi hanno sprigionato nel secondo tempo ha favorito proprio Keita e la sua abilità di sgusciare tra i loro incerti centrali difensivi. Ma per impiegare Keita come prima punta in un Lazio-Atalanta, con il pulman nerazzurro parcheggiato nella loro area, servirebbe un'organizzazione offensiva molto complessa. Maniacale ed estenuante. Con interscambi continui e frenetici tra gli attaccanti, centrocampisti che s'inseriscono, uno-due strettissimi...

OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 10:49
 
Quota

Quello che Keita non è minimamente in grado di fare, e che penso non imparerà mai, è il lavoro che un centravanti, una boa, una prima punta, chiamatela come vi pare, fa sulla trequarti. Keita non prende un pallone alto manco per sbaglio, e quando gli arriva basso non è in grado di proteggerlo spalle alla porta per far salire la squadra. Se Pioli non si fida ad affidargli una fascia nel 4-3-3 qualcuno gli faccia sapere che esiste anche il 4-4-2. E comunque, se la piantassero di litigare e iniziassero a lavorare seriamente, si farebbe un secolo prima a migliorare la fase difensiva del ragazzo anziché imbonirlo con la panzana che diventerà un grande centravanti.

OFFLINE
Post: 1.597
19/08/2015 11:03
 
Quota

sulla palla alta hai ragione, non gli va data addosso, non la prenderà mai, ma se invece la si mette dietro la linea di difesa keita può far male. pensa a rocchi, abbiamo giocato per un secolo con rocchi centravanti e non era minimamente in grado di fare la boa, ma rossi lo sapeva e la palla gliela faceva recapitare oltre i difensori, fronte alla porta. keita non è sveglio come rocchi nel girare dietro ai difensori ma pian piano lo imparerà.

la palla bassa invece può gestirla, o imparare a farlo, anche ieri sera lo ha fatto un paio di volte riuscendo a girarsi e andar via o conquistando una punizione.

sul fatto che debbano smettere di litigare e cominciare a darci dentro non posso essere piu d'accordo anche perchè visto lo stato in cui versano i centravanti "ufficiali" ho la sensazione che keita, se resta, quest'anno giocherà tantissimo.

OFFLINE
Post: 1.588
19/08/2015 11:07
 
Quota

Tra l'altro è stato forgiato da una scuola, quella blaugrana, che considera blasfemia le palle ricacciate in avanti e ripulite da un centravanti grande e grosso.

OFFLINE
Post: 2.725
19/08/2015 11:11
 
Quota

Ma io invece pensavo e penso che debba restare anche perché, giocando ogni tre giorni, avrà tante occasioni pure per giocare esterno. Nelle squadre che fanno tre competizioni la prima riserva di un reparto è praticamente un titolare aggiunto. Keita purtroppo mi pare abbastanza stupido e il suo procuratore è tra i peggiori che esistano, quindi sono sbottati alla prima occasione* laddove bastava avere un po' di pazienza. Però ci vuole chiarezza: se fare la punta centrale all'occorrenza può essere un modo per aiutare la squadra e contemporaneamente aggiungere minutaggio, transeat. Ma se il progetto tecnico è trasformarlo in una punta centrale allora fa bene a pensare di andare via.

(* = avendo peraltro ragione nel merito, perché l'ingresso di Kishna a Shangai è stata una vera e propria provocazione)
[Modificato da Mark Lenders (ML) 19/08/2015 11:13]

OFFLINE
Post: 1.694
19/08/2015 11:57
 
Quota

Re: Re:

Mark Lenders (ML), 19/08/2015 10:21:



Paolo Rossi, centravanti, un gol come quello non penso che l'abbia mai fatto. La miglior definizione che ho letto (dove, che non mi ricordo già più?) è "gol alla Signori". E Signori centravanti non era. "Prima punta" forse, magari non sempre, ma prima punta per me non è necessariamente sinonimo di centravanti.
Pioli l'ho letto, dice che quando gioca lì attacca meglio lo spazio mentre da esterno vuole troppo la palla sui piedi. E lui per cosa sarebbe pagato, se non per insegnargli ad attaccare lo spazio anche dall'esterno?
Non c'è niente da fare, mi pare convincente come quei negozianti che quando non trovi la tua misura o il colore che volevi ti dicono "ma guardi che le sta benissimo, secondo me anche meglio dell'altra". E sì, certo, come no...

Beh, dai, il fatto che Rossi non aveva quel tipo di gol nel repertorio non vuole che non possa ritenere che sia un gol "da prima punta". A parte che poi Paolo Rossi nell'anno di grazia del Vicenza fu capace anche di gol come quello...
Signori, tutti i gol in progressione/serpentina che ci ricordiamo del suo primo anno (contro Torino, Inter e Brescia) li ha fatti agendo da "prima punta". In attacco giocava lui da solo con l'assistenza di Gascoigne e Doll.
D'accordo con te che "prima punta" non significa "centravanti". E l'esempio di Signori è paradigmatico: un centravanti senza esserlo.
Quanto al fatto che Keita possa diventare "un Signori", anch'io ho dubbi, fortissimi dubbi. Però, nel dubbio, vorrei lasciarmi il classico intervallo di confidenza del 5%.

Di Biglia pensavamo che non potesse fare il perno centrale e chiedevamo Ledesma titolare e abbiamo visto com'è andata. Questo più tu di me.
FA, manco in prestito al Chievo, ma direttamente al Perugia con Perea, e abbiamo visto com'è andata. Questo molto più io di te.
L'"inutile Parolo" ha fatto un girone di ritorno che manco Veron l'anno dello Scudetto. Questo un po' tutti noi.
E così via.

Per cui, può darsi pure che Pioli ci stia riccamente prendendo per il deretano con la storia di Keita-prima punta e che, molto semplicemente, ritiene che il giocatore sia un bluff da svendere a 15 milioni prima che lo scoprano anche gli altri. Probabile.
Però, ecco. Tu dici "fammi vedere Keita esterno per una partita intera", io sono più esigente di te e ti dico "fammi vedere Keita impiegato come prima punta nelle partite in cui Pioli ritiene di impiegarlo" e vediamo cosa combina.  
Anche perché - ma qui andrebbe fatta una ricostruzione accurata del suo impiego nella scorsa stagione - io credo che fatto 100 il suo tempo in campo lo scorso anno, un buon 75 lo abbia fatto da esterno. E se per tutto l'anno lì non ha convinto.

Non so, io tenderei a fidarmi. Non per tanto tempo, eh. Un paio di mesi bastano, ammesso che resti, cosa che io spero accada. Del resto, l'ho scritto io che non si può sentire una Lazio senza Keita.

Ripeto, il tutto nutrendo, come te, dei dubbi enormi su questa vision di Pioli.
Ma voglio accordargli fiducia, perché lo scorso anno - ah, ho dimenticato "Basta poco adatto alla difesa a 4" - quasi tutti i miei dubbi li ha spazzati via. Non riterrei giusto ripartire senza dargli il giusto credito. Il credito, nonostante i nostri dubbi - e nonostante, anche, queste prime 2 pessime esibizioni - se lo è comunque guadambiato.  



OFFLINE
Post: 2.878
19/08/2015 14:15
 
Quota

Vista non in condizioni ottimali, ho ricavato queste impressioni

Berisha 6: Se la cava, più di qualche pallone/tiro arriva dalle sue parte e non commette ingenuità pesanti

Basta 6.5: Aveva contro il più forte, lo fa tirare una volta perché nessuno raddoppia, poi è sempre lucido, specie nelle diagonali

De Vrij 7.5: Con la febbre e giocando al passo disarma tutto ciò che può

Mauricio 6.5: Mezzo voto in più da condividere con Pioli e la sua scelta: efficace, pur col suo repertorio di svarioni e calcioni

Lulic 6.5: Non soffre praticamente mai

Parolo 6: Un piccolo, molto piccolo passo in avanti, ma è lontano parente del giocatore fondamentale nelle due fasi dell’anno scorso

Biglia 5: Alla fine è quello che ha corso più chilometri, ma la sua corsa è stata molto silenziosa, dietro e davanti

Onazi 6.5: Va di sostanza e il centrocampo con lui tutto sommato non crolla

Anderson 6: Come cuchillo, ho rivisto i fantasmi di Napoli, ma anche qualche giocata delle sue, su tutte l’assist a Klose

Klose 5: Quel pallone lui non può sprecarlo, errore che macchia una prestazione di grande cuore, a volte anche in mediana

Candreva 6: Corre ma non si accende

Keita 6.5: Mezzo voto in più per l’importanza del gol, ma se ne mangia altri due più un contropiede. Il gol però è anche bellissimo, e guadagna pure qualche fallo importante

Milinkovic 5: Assenza totale, con lui perdiamo dieci metri e il Bayer ci assedia fino al gol, fortunatamente annullato

Pioli 6.5: Sapeva che il Bayer è una squadra identica alla Lazio, alla fine la spunta sul tanto decantato Schmidt pur con una squadra assolutamente in ritardo di condizione e idee

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project