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CAMPIONATO ITALIANO ASAL CAMPO VERDE LATINA12/09/2015

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2015 10:12
13/09/2015 19:21
 
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[Modificato da acm46 13/09/2015 21:46]

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CONSOLI ALDO
14/09/2015 09:26
 
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Ciao a tutti i video delle semifinali e finali sono tutti pubblicati.
14/09/2015 18:06
 
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Scusate dove trovo i video delle semifinali e 1 manche?
14/09/2015 21:47
 
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Sul mio canale YouTube gianluca maccarrona.
14/09/2015 22:24
 
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Vorrei dire 4 parole sulla manifestazione di sabato, innanzi tutto ci sono arrivato solo all'ultimo minuto solo per fare un favore ad un'amico, arrivato li trovo un
grandissimo Farina Massimiliano che mi ha letteralmente messo sulla sua Clio prestandomi tuta casco e cambiando l'iscrizione a mio nome e facendomi fare la gara al
suo posto, di questo lo ringrazio tantissimo perchè nessuno lo avrebbe mai fatto!!!!!
Comincia la giornata, come al solito grande organizzazione della gara, del paddock, dei bagni e della zona ristoro da parte dell'ASAL che non fa mai rimpiangere
di aver fatto tanta strada!!
Della gara che dire, Categoria "A" ho visto una grande rimonta da parte di Caputo che lo ha portato al successo, con un Pasquali al quinto posto ad un punto dal
vincere il campionato. La categoria "B" ha visto protagonista Tassinari con la sua Clio, che dall'ultimo posto per un guasto nelle qualifiche, è riuscito a rimontare,
non solo fino alla vittoria, ma dando anche mezza pista al secondo arrivato!!!! La categoria "C" nonostante sia stata una finale con solo 3 macchine ha scaldato il
pubblico perchè sia Fabbri che Colla che Munerati erano nell'arco di un secondo, peccato per l'incidente con relativa bandiera rossa al quinto giro!
Categoria "D", che dire, con Chiari non ce nè per nessuno, partendo ultimo in finale ha vinto la sua settima gara su 7 di questa stagione.
La "Sport" è stata un'ecatombe di rotture che ha visto vincere Zanatti quasi senza passare sul traguardo neppure lui!!!
Purtroppo in "E" è rimasto solo un concorrente e 2 in Kart cross (che purtroppo non ho visto)
Quindi tutto bene? NO!!!!!!!!!
Arriva il momento delle premiazione dove si scopre che il vincitore della categoria "B" ovvero Giorgio Tassinari viene squalificato perchè il pilota arrivato secondo:
Castaldo, ha fatto ricorso contro il fanalino posteriore della Clio di Tassinari che è bianco anzichè giallo o arancio come da regolamento, e quindi troppo luminoso
e lui non ha potuto guidare bene perchè abbagliato da quella luce.............................
Allora, considerando che in partenza eravamo (compreso me) in 11 dietro a Tassinari e non ho sentito nessuno lamentarsi di questa luce anomala mi viene da
pensare: Una bassezza del genere non credevo fosse possibile, ma dove siamo arrivati? da come la vedo io penso che, nonostante il regolamento dia ragione a Castaldo,
non avrei mai pensato che qualcuno arrivasse a questo livello per vincere una gara, tanto meno Castaldo che reputavo una persona intelligente.
Mi stò ancora chiedendo il perchè??? Forse non ha voglia di andare a Brindisi a giocarsela sul campo? (portando via anche 3/4 concorrenti che sarebbero andati
in puglia) o perchè gli rode troppo che una macchina da 1000 euro da rottamare (come dice lui) non solo gli arrivi davanti, ma gli dia anche mezza pista di distacco??

Io veramente sono rimasto sconcertato!!!! Questo è solo il mio pensiero, mi piacerebbe sapere se sono l'unico a vederla così, visto che a suo dire il 95% dell'autocross
è a suo favore!!!!!
P.S. in questo caso, per me, lo sport ha perso!!!!
14/09/2015 22:57
 
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Ok ...il regolamento va rispettato ma credo che Tassinari avrebbe vinto anche con il fanalino rosso
14/09/2015 23:28
 
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Si mi sembra un colpo basso poi se la macchina e stata verificata vuol dire che era ok
15/09/2015 04:59
 
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Io c'ero e concordo in pieno con te Fabio, infatti penso che la ragione principale sia che essere battuto nettamente da un rottame (come sostiene lui) lo abbia fatto rosicare molto e poi non si deve sottovalutare la furbizia nel fare ricorso per eliminare definitivamente gli avversari e nn scendere a Brindisi (forse). Io ho parlato con Marco ma sinceramente mi ha deluso arrivando a dirmi che la macchina di Tassinari non dovrebbe correre perché uno dei motivi a suo dire è che non passa le nottate a sistemare l'auto. Poi se è fuori regolamento come qualcuno vocifera perché ha sempre passato le verifiche compreso sabato? Io sono rimasto molto deluso perché nonostante gli sfotto' che Marco indirizzava a Tassinari per il suo (rottame) non pensavo arrivasse a tanto e facesse reclamo. Gli deve aver bruciato parecchio essere battuto e nettamente sabato sera. Mi auguro che la commissione possa rivalutare la posizione di Tassinari. Scusate il lungo intervento ma sono rimasto molto deluso da tutto ciò che è successo ed è la prima volta (sul forum) che mi esprimo in modo così diretto contro una persona che oltretutto reputo molto intelligente. Sicuramente sabato sera non ha vinto né l'autocross, né la sportività e forse nemmeno la uisp.







15/09/2015 11:14
 
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Grazie mille, ho trovato il tutto.
Buona giornata a tutti.
15/09/2015 14:13
 
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Salve a tutti ,
Vorrei dire due parole sulla squalifica di Tassinari.
per prima cosa che c'è un regolamento e va rispettato e su questo credo siate d'accordo con me anche se una squalifica per una luce bianca sia a mio parere eccessiva dopo aver visto certe auto che.....lasciamo stare
La seconda è che la macchina è risultata idonea alla gara senza nessun tipo di reclamo dai giudici e poi mi sembra che anche nella seconda semifinale era buio e nessuno ha fatto ricorso giudici compresi eppure la luce era accesa...
Concludo dicendo al nostro amico Marco che la corsa con questo ridicolo reclamo l'hai persa alla grande ma a questo punto credo che sia nel tuo carattere voler "vincere" facile visto che anche a me l'anno scorso all' Europa cup mi hai mandato più volte (esattamente 3)al mio box il giudice di gara per dirmi che ero troppo aggressivo,e se ti ricordi bene mi hai chiesto di farti passare e non contrastati perché eri in lotta con Soro.potevi passarmi quando volevi perché a differenza tua ho una macchina completamente originale e tanti lo possono confermare.

Tassinari a te vorrei dirti che con la tua macchina da sfascio sei andato fortissimo e per me rimani sempre tu il vincitore della corsa
Ciao a tutti
16/09/2015 08:00
 
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Salve a tutti ,anche se non c'ero volevo dire la mia in merito,non voglio giudicare la decisione di Marco ,lo considero un ottimo pilota e una persona intelligente ,ma se guardiamo il lato regolamenti ,se l'auto è stata verificata regolarmente e nel corso della gara non ha subito variazioni o riparazioni e modifiche ,la squalifica non è possibile che sia convalidata ,altrimenti perché facciamo le verifiche ????!!!!!
21/09/2015 13:40
 
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A proposito della squalifica di Tassinari e a proposito di tutte le questioni che ne sono uscite in seguito abbiamo cercato un po' di capire cosa sia accaduto. Da quanto è venuto fuori, la questione del faretto bianco era stata fatta presente durante manifestazione alla direzione gara e nonostante sia stato intimato di non accenderlo, questo non è stato poi rispettato.
Bollo ha visionato il filmato della gara per capire quanto fosse forte la luce del famoso dispositivo. Nella foto si può notare che la luminosità, da grande distanza peraltro, è simile a quella del faro che illumina la pista.





Oggettivamente credo tutti i piloti che seguono una macchina che ha un faro così potente fissato sul retro, possano venire abbagliati. E' sicuramente un componente vietato dal regolamento, sia per la luce bianca anziché rossa-arancione che per intensità. E se viene fatto spegnere, consentendo al pilota di correre una gara (in deroga alle regole peraltro), deve rimanere spento.
Tutto questo lo scriviamo non perché siamo amici di questo o quel pilota ma perché quando si parla di sicurezza e rispetto degli altri piloti, non si può transigere. Che poi, ripeto, sarebbe bastato tenerlo spento e segnare sul libretto che andava sostituito alla gara successiva.

Sul fatto che una macchina sia stata verificata e quindi sia perfettamente a regolamento per tutto il resto della gara, non credo che sia un ragionamento corretto: in verifica può darsi che il faretto bianco sia passato inosservato, magari perché senza il buio potrebbe non apparire irregolare. Se poi ci mettiamo a ragionare sulla questione che una luce abbagliante fissata sul retro è meno peggio di certe macchine, allora forse può darsi che sulla questione sicurezza qualcosina in più si possa fare...
[Modificato da markciccio74 21/09/2015 14:41]
21/09/2015 20:47
 
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Ciao volevo dire qualcosa anch'io.. Ho sempre corso con Giorgio e ha sempre avuto questo fanalino bianco e non mi ha mai dato fastidio una volta quindi questa squalifica non è una cosa regolare anche perché in verifica ti fanno provare la posizione. A questo punto questa persona che ha fatto ricorso siamo sicuri che non gli rode di avere preso mezza pista e poi viene a dire che è una tattica che se mancava un giro gli faceva il culo anche il terzo e per finire siamo sicuri che la sua macchina sia tutta regolare al 100%? Mi balla un occhio .. Giorgio bella gara sei un grande con te si si diverte sempre complimenti!!!
21/09/2015 21:52
 
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Vorrei far notare che in finale eravamo in 11 dietro a Tassinari, ed in semifinale eravamo in 8 dietro a Tassinari e nessuno si è lamentato del fanalino così come nei notturni di Ponzano e di Badia e tutti i notturni dello scorso anno (visto che sono 2 anni che quel fanalino è montato sulla Clio).
Io mi sono sentito di descrivere i fatti sul forum per mettere a conoscenza il popolo dell'autocross su quello che è successo (visto che nessuno sapeva il perché della squalifica) ed ho aggiunto come la penso personalmente, poi ognuno trae le sue conclusioni e si fa la propria idea

Sulla frase: "la luminosità è simile al faro che illumina la pista"!!!!!!!!!!! si commenta da sola!
21/09/2015 21:56
 
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io non voglio difendere nessuno, e sopratutto non voglio attaccare nessuno... mentre molti per difendere le proprie ragioni attaccano gli altri, palesando ormai una mal celata (anzi, malissimo celata) guerra di fazioni che si trascina da inizio anno, e non si vede l'ora che succeda qualcosa per rincarare la dose di ostilità

una volta era UISP vs CSAI... mo ci si divide pure in casa (mmmmmh, mi ricorda quel che succede in quel palazzo a Roma, quello bello, con quella grande camera ad anfiteatro.... paragone lusinghiero direi)

io di questa guerra non faccio parte, e infatti qualsiasi appassionato di cui sia amico sa quante volte mi sono entusiasmato per la guida di Tassinari, eccezionale; così come ho enorme rispetto per tutto ciò che Casta ha fatto e sicuramente farà nell'autocross

a Tassinari non serve un faretto per andare così forte.. a Casta non serve far squalificare la gente per vincere le gare (gare, perchè in campionato Casta non faceva sicuramente gara su Tassinari)

qui però c'è un problema di fondo che andrebbe chiarito:
se il regolamento permette a un pilota di fare reclamo, previa pagamento, poi non lo si può accusare di infamia, perchè l'infamia è una cosa che esce dalle regole... fare reclamo è un diritto.
E' più scandaloso che un pilota faccia reclamo contro un altro, o che i verificatori diano il via libera a qualcosa di irregolare?
guardate, è bastato leggere la discussione sulle sport per rendersi conto dell'anarchia a livello tecnico.

questa totale mancanza di fermezza e chiarezza secondo me è molto molto molto più allarmante di qualsiasi infamata o presunta tale.
a inizio anno l'imperativo categorico era 'RISPETTO DELLE REGOLE, E CHI SBAGLIA LA PAGA'

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manuel
21/09/2015 22:48
 
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C'è un regolamento tecnico?

Esso è stato rispettato?
No
Il pilota è stato avvisato prima? Sì

Sono regole, vanno rispettate.

Poi io dico, ma quanto gli costava mettere una plastica rossa davanti al fanalino???????? [SM=g6797] [SM=g6797] [SM=g6797]

Dai ragazzi guardiano la cosa un po' più il modo esteso.


Io credo che il fanalino sia l'ultimo dei problemi... Credo molto in quello che dice Bollo invece... Una volta era Csai Uisp... Ora invece?
21/09/2015 23:00
 
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Ma io invece dico.......ma che cazzo state parlando che non eravate presenti ?
L'unico che al limite può dire la sua è Consoli .
21/09/2015 23:05
 
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Mi ero ripromesso di non intervenire fino alla decisione della commissione uisp.....ma scusatemi non posso stare a leggere tante paranoie e non dire nulla. [SM=g7561]
09/10/2015 07:57
 
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Il regolamento è uguale per tutti ed è giusto che lo abbiano squalificato. [SM=g7562]
Se poi era stato in più avvisato di sostituirla e non l ha fatto peggio per lui.
Castaldo ha fatto non bene ma benissimo e bisogna prendere esempio!
22/10/2015 06:36
 
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22/10/2015 10:12
 
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Vedendo le classifiche pubblicate da Castelli hanno dato il primo posto a Tassinari e secondo a Castaldo e quindi titolo ancora in ballo, l'unica cosa non vedo iscritto Castaldo a Brindisi, forse per l'arrivo di Andre.
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