This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione dei prestiti 2015-'16

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2016 10:44
OFFLINE
Post: 1.694
16/08/2015 15:52
 
Quota

A oggi ci si potrebbe fare una squadra, una sorta di Lazio C. 

Strakosha (Salernitana)
Pollace (Salernitana) Filippini (Pro Vercelli) Elez (Aarhus GF) Vinicius (Zurigo)
Minala (Latina) Zampa (Ternana) Crecco (Virtus Lanciano)
Tounkara (Crotone) Perea (Troyes) Lombardi (Ternana)

Zampa, ovviamente, è una forzatura perché mi mancava un centrocampista. A fine anno scade il contratto con la Lazio. Di fatto la cessione alla Ternana è stata fatta a titolo definitivo. 

Resta fuori Rozzi (Virtus Lanciano), ancora alla ricerca, dopo 27 partite di campionato tra Lazio, Real B, Bari ed Entella, del primo gol tra i professionisti con una maglia di club. 

C'è poi Palombi, la cui trattativa col Vitesse sembra molto ben avviata. Tra l'altro, pare che Arnhem sia una bellissima città. Mi piace quest'asse Lazio-Olanda. 

Da segnalare in questi giorni l'esordio di Tounkara col Crotone in Coppa Italia (la squadra calabrese ha vinto, passando il turno), il fatto che Minala non ha toccato campo nell'amichevole contro il Napoli e un gol di Elez proprio ieri (anche se la sua compagine ha perso 2 a 3). 

Seguirò tutti i nostri ragazzi con grande curiosità.

OFFLINE
Post: 2.878
17/08/2015 01:48
 
Quota

Topic di fondamentale importanza, nella speranza di non ripetere la deludente stagione scorsa. Una domanda: Ilari e Perpetuini a L’Aquila sono ancora tecnicamente nostri? Mi aspetto molto da Tounkara, Strakosha e Filippini, e spero che Crecco (ma anche Lombardi) faccia vedere di che pasta è fatta

OFFLINE
Post: 251
17/08/2015 15:01
 
Quota

post scritto lunedì 10 agosto dopo latina - pavia di coppa italia.

--------------------

Ieri sera sono stato in trasferta al domenico francioni di latina per il secondo turno di coppa italia tra pontini e pavia con sorprendente ed autorevole vittoria degli ospiti per 1 a 4, con tutte le marcature segnate nella ripresa ed un latina in partita ancora ad un quarto d'ora dal termine).
Eccellente secondo tempo in termini qualitativi e punteggio assai severo, fin troppo per i neroazzurri.
Atmosfera piacevole, rilassata alla stadio con una punto di rusticità da non disdegnare.
Meno di duemila anime sugli spalti e presenti una decina di aficionados del pavia in trasferta con una maglia blu addosso e una scritta dietro in caratteri gialli "io tifo per la mia città".
Neopromosso dalla Can LP, arbitra il romanista martinelli, di nome daniele, un arbitro che conosco benissimo (mi informai sul suo status che poi scoprii di merda umana) dopo un sospettissimo salernitana - aquila di qualche anno fa (un 2 a 3 con galderisi in panchina) che finì a schifio, un match devastato da una arbitro in totale malafede.

occasione ghiotta e succosa per gustarmi minala: giusto il tempo di vedere le distinte in sala stampa e poi i riscontri sul campo e mi attanaglia un senso di piacevole sorpresa: il ragazzo è regista nel team di mark iuliano schierato con un "43qualcosa", presumibilmente direi un albero di natale con Jefferson prima punta, corvia (di nome daniele ...) leggermente decentrato sul csx ed il talentuoso najib ammari libero di svariare dalla trequarti.
Joseph minala è metodista davanti alla difesa con valiani sul cdx (sì, è l'ex parma) ed il mancino luigi alberto scaglia sul csx.
il pavia di michele marcolini (ex coach del real vicenza lo scorso anno e direi più che apprezzabile giocatore con la maglia del chievo e dell'atalanta, tra le altre) è invece con uno sputatissimo 352, assai armonico con La Camera in cabina di regia e due mezzali da inserimento spinto e verace come cristini e bellazzini. in difesa comanda Alessandro malomo, vero leader di reparto (e peraltro autore del 4° gol).

Considerazioni su minala: il focus non può non prescindere da una serata afosissima nel primo tempo, solo rinfrancata nella ripresa da qualche refolo di corrente. maglie sudatissime e minala sempre bagnato con ampie bottigliate d'acqua a piene mani sul corpo ad ogni pseudo pausa comandata dall'arbitro per infortuni o sostituzioni. valiani è un aiutante regista che ahimè la profondità e l'attacco degli spazi lo cerca poco, mentre scaglia è più un cursore dal buon piede.
la squadra, nonostante un creativo ammari, mi è parsa a volte piatta e vittima dell'equivoco corvia, non più totemico puntero d'area, ma svolazzante: il problema è che è mancata l'ampiezza di gioco perché l'ex brescia è innocuo quanto più si avvicina alla linea di fascia. minala, in questo contesto tattico, ha approcciato una regia alla matuzalem, tanto per capirci: molti passaggi corti su chi veniva in appoggio, da davanti, a cucire i reparti. buonissimi gli scarichi laterali ed i tempi di gioco, anche se un po' scolastici. il feeling è parso notevole con ammari e non è di certo un caso: è l'unico che ha dettato i passaggi alla grande grazie ad un moto perpetuo a ventaglio sulla trequarti.
il ragazzo randella che è una bellezza (ammonito pure) e da un suo fallo nasce la traiettoria perfida e mancina di bellazzini che insacca il piazzato. A sua volta ho contato almeno 5 falli tattici subiti dal camurense al momento del disimpegno e della salita di squadra da palla recuperata. marcolini aveva catechizzato i suoi nello specifico, così come ho sentito chiaramente dalla tribuna centrale i suoi richiami in occasione di ogni corner del latina, temendo evidentemente gli inserimenti sotto misura del moro.
Sul mio taccuino un solo clamoroso errore da matita blu: al 30esimo del primo tempo non segue il proprio uomo in un "dai e vai" mettendo in completa difficoltà il proprio terzino sx, sorpreso dalla disattenta e tenera cazzatella di Joseph. Errore classico di chi non nasce centrocampista basso e attento alla fase difensiva. Ci sarà da lavorare.
Una prova sufficiente, nulla di più, e con tante attenuanti, anche perché le scelte di iuliano mi hanno convinto poco ed ii latina è parso ancora un laboratorio e vero e proprio (inspiegabile l'uso di un bruscagin da terzino dx quando ha caratteristiche molto più da centrale ed infatti il subentrante regoli è andato meglio).
Più in genrale credo che ai pontini manchino un paio di pezzi almeno, oltre a maikol negro (ex salernitana e squalificato per il caso "nuceria"). Naturalmente sarà il caso di osservare da vicino soprattutto l'evoluzione tattica di minala.

Aldilà del punteggio (troppo severo e figlio anche di due magistrali calci di punizione), il pavia è parso fortissimo qualitativamente e con le due mezzali in perfetta sincronia con i movimenti degli esterni sia quando rimanevano larghi sia quando tagliavano verso l'interno. Ho visto delle vere finezze tattiche da parte di marcolini (coach che mi è parso più preparato del precedessore ricky maspero della stagione passata) ed una squadra che nel complesso non dovrebbe tradire i palcoscenici del girone nord della LP. Glu unici avversari, presumibilmente, il bassano della famiglia rosso e l'alessandria. Sta alla proprietà, cinese, uscire dagli equivoci e dispiegare la potenza di fuoco sul mercato. Per andare in B bisogna crederci e mentalizzarsi, aspetto sul quale lo scorso anno i cinesi sono parsi assai fumosi al momento di alcune scelta non fatte nel mercato invernale.

Tim Cup, Latina Pavia 1-4, tabellino.
Latina (4321): Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Esposito (13’ st Regoli), Calderoni, Valiani, Minala (35’ st Roberti), Scaglia, Ammari, Jefferson (13’ st Talamo), Corvia.
A disp.: Farelli, Nelson, Paolucci, Litteri, Salifu, Criscuolo, Celli. All.: Iuliano

Pavia (352): Facchin, Malomo, Biasi, Marino, Ghiringhelli, Cristini (21’ st Rosso), La Camera, Bellazzini (43’ st Carraro), Martin, Cesarini, Marchi (40’ st Del Sante).
A disp.: Fiory, Sabato, Cardin, Angelotti, Buongiorno, Soncin, Anastasia. All.: Marcolini

Arbitro: Martinelli di Roma 2 Assistenti: Bottegoni di Terni e Stazi di Ciampino
Marcatori: 11’ st Bellazzini, 16’ st Talamo (L), 31’ st Cesarini, 33’ st Bellazzini, 38’ st Malomo.
Ammoniti: Esposito, Marino, Valiani, Bellazzini, Minala, Ammari.

OFFLINE
Post: 251
17/08/2015 15:25
 
Quota

su ilari e perpetuini: inizio da riccardo che ha firmato un biennale per poi rescindere alla fine della prima stagione per venire incontro alle esigenze di cura dimagrante societaria.
poi però è accaduto che, una settimana dopo la separazione, l'aquila ha messo in panca carlo perrone che con riccardo ha un'ottima relazione dai tempi di salerno. pare che la trattativa però non sia decollata e si parla di un passaggio o alla cremonese o alessandria.
non dovrebbe essere più nostro.

ilari: TMW lo da all'aquila ma io ho seri dubbi e domani dovrei ricevere notizie fresche. all'aquila aveva fatto un provino a fine luglio. non ci sono comunicati ufficiali di prestito però ...

per la cronaca all'aquila ci sono i nostri ex ceccarelli e de francesco, oltre all'evergreen de sousa.
Nota su Francesco Fè che tanto interessa a Baruch: è alla Viterbese in D con Pace e Condemi.

Elementi ex Primavera 2014-15
1. Gianluca Pollace (prestito alla Salernitana)
2. Mamadou Tounkara (prestito al Crotone)
3. Mattia Fiore (prestito all'Akragas)
4. Simone Milani (svincolato, ha firmato col San Severo)
5. Lorenzo Pace (svincolato, ha firmato con la Viterbese)
6. Lorenzo Condemi (svincolato, ha firmato con la Viterbese)
7. Lorenzo Silvagni (svincolato, ha firmato con la Lupa Roma)
8. Emanuele Capuano (svincolato e disoccupato)
9. Antonio Cotticelli (svincolato, è al Parma)
10. Filippo De Angelis (svincolato, ha firmato col Rieti)
11. Federico Pasqualoni (svincolato, ha firmato col Novara e giocherà nella Primavera)




OFFLINE
Post: 2.878
17/08/2015 15:47
 
Quota

Grandissimo Ammiraglio, finalmente ho notizie su Fè! Credevo non esistesse

Fiore dunque se non ho capito male va a giocare col nuovo Digao, il fratello di Jose Mauri

OFFLINE
Post: 1.694
18/08/2015 10:02
 
Quota

Direi un bravo a Strakosha che ieri è rimasto imbattuto nella sfida contro il Chievo. Anche se dalle cronache pare non sia stato troppo impegnato.
Bella impresa della compagine di Torrente.
Sono contento per il ragazzo e spero che anche Pollace possa ritagliarsi il suo spazio.

OFFLINE
Post: 251
21/08/2015 10:26
 
Quota

è rimasto imbattuto anche nel turno precedente contro il pisa.

correzione sul portiere filippo de angelis (vedi sopra): mi pare che abbia fallito la prova al rieti. se non dovesse trovare una sistemazione soddisfacente, potrebbe lasciare il calcio.
curiosità: a rieti gioca il figlio di bruno giordano.
[Modificato da zweigelt und megafono 21/08/2015 10:27]

OFFLINE
Post: 2.878
01/09/2015 11:19
 
Quota

Purtroppo alla fine Lombardi non ha trovato che la tanto temuta calata negli inferi della Lega Pro, probabile viatico per il dimenticatoio. Peccato davvero. Questa dovrebbe essere la lista dei prestiti dei nostri, tralasciando quelli che scadono nel 2016:

ESTERO

Elez (Aarhus GF)
Vinicius (Zurigo)
Perea (Troyes)

SERIE B

Strakosha e Pollace (Salernitana)
Filippini (Pro Vercelli)
Minala (Latina)
Crecco (Virtus Lanciano)
Tounkara (Crotone)

LEGA PRO

Lombardi (Ancona)

OFFLINE
Post: 363
01/09/2015 11:32
 
Quota

Mi spiegate come verranno gestiti i 6 del '96 in primavera? sbaglio o solo 4 fuoriquota sono ammessi?

OFFLINE
Post: 2.878
01/09/2015 11:50
 
Quota

Ah, non ne ho idea. A fine stagione pensavo a qualche altro prestito, specie per Seck, Murgia e lo stesso Mattia, e anche Palombi e Prce erano piazzabili. I 6 sono Mattia, Murgia, Verkaj, Palombi, Prce e Seck, e tutti hanno compiuto 19 anni. Peraltro in partita i convocabili sono 3, tra i fuoriquota, non 4. Lo stesso Oikonomidis va verso una stagione molto magra. Speriamo in un paio di prestiti, magari a Ascoli e Entella che hanno il mercato ancora aperto
[Modificato da ℬaruch 01/09/2015 11:51]

OFFLINE
Post: 1.588
01/09/2015 14:57
 
Quota

Non c'è qualche campionato esotico con sessione di mercato ancora aperta? Oikonomidis lo vedrei bene in MLS.

OFFLINE
Post: 1.597
01/09/2015 15:13
 
Quota

oikonomidis secondo me è un buon giocatore, e mi pare uno di quelli che possono ambientarsi rapidamente fra i pro. se fossi una delle ripescate in B un pensierino ce lo farei.

OFFLINE
Post: 251
02/09/2015 09:07
 
Quota

lombardi aveva bisogno di giocare: molto meglio ancona, con un progetto tecnico ultra-serio, che fare 15 partite in B.

tare è rimasto col cerino in mano: speriamo di piazzare ancora qualcosa in questa extra finestra di mercato per qualche club di B e LP (messina, pro patria, etc). Il minimo sindacale sarebbe oiko in B e almeno 1 elemento in LP (uno tra prce e seck?)

OFFLINE
Post: 283
02/09/2015 09:29
 
Quota

Oikonomidis ha ancora un anno da fare alla Lazio per essere considerato giocatore del vivaio.
Se ci si crede meglio tenerlo, in prospettiva.

OFFLINE
Post: 251
02/09/2015 09:43
 
Quota

è lo stesso identico discorso per seck che presenta due campionati alle spalle. prce sta messo pure peggio.

OFFLINE
Post: 1.597
02/09/2015 09:53
 
Quota

visto che brafheid finora per pioli è come non averlo, terrei comunque seck a formello.
prce forse viene visto come quinto centrale?

OFFLINE
Post: 251
02/09/2015 10:00
 
Quota

su seck sarei d'accordo.
su franjo prce, no: è vecchio oramai e non ha una grande storia laziale come campionati pregressi. lo darei subito in prestito e userei radu, alla bisogna, come quinto.

OFFLINE
Post: 283
02/09/2015 13:00
 
Quota

Re:
zweigelt und megafono, 02/09/2015 09:43:

è lo stesso identico discorso per seck che presenta due campionati alle spalle. prce sta messo pure peggio.



con la differenza che seck ha il contratto in scadenza.
Prce è un 96, al momento non è nemmeno disponibile per la lista UEFA B, però con due anni alla Lazio diventerebbe un "giovane formato nel club".
Sinceramente però, mi sembra che l'unico su cui si punti è l'australiano.

OFFLINE
Post: 2.878
15/09/2015 15:10
 
Quota

Non va per niente bene, finora. Minala ha già perso il posto da titolare nel Latina, mentre Crecco (esordio nel quarto d’ora finale), Filippini e Pollace non l’hanno mai trovato. Tounkara, dopo una buona prova nella debacle di Cagliari, è stato sostituito con un 5 in pagella Gazzetta. L’unico che gioca, con qualche indecisione, è Strakosha. Prima in Lega Pro all’Ancona per Lombardi, ma viene sostituito e valutato 5.5 dalla Gazzetta. All’estero Elez titolare in difesa con l’Aarhus, con cui è sesto dopo 8 giornate, mentre Vinicius non ha ancora mai visto il campo in Svizzera e Perea ha disputato solo 67 minuti in 2 apparizioni con il Troyes, terzultimo in Ligue 1 con 3 punti

OFFLINE
Post: 1.694
15/09/2015 16:41
 
Quota

Re:

ℬaruch, 15/09/2015 15:10:

Non va per niente bene, finora.



Già. Sta iniziando com'era finita.

Lo scorso anno le uniche soddisfazioni sono arrivate da alcune mesate di Crecco (diciamo da dicembre ad aprile, suppergiù), da una manciata di buone apparizioni di Filippini non appena arrivato Nicola e da due gol in due partite di Minala.
Ah, poi ci fu l'inizio col botto di Lombardi a Trapani.  
Poi più nulla.

Non va per niente bene.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
De Rossi (2 messaggi, agg.: 13/03/2015 01:39)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project