printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di agosto 2015...

Last Update: 8/25/2015 9:05 PM
Author
Print | Email Notification    
8/24/2015 9:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 30,072
Location: ANCONA
Age: 61
TdG
I PARTE

Grazie Admin,


viceadmintdg1, 19/08/2015 22:12:

L'ultimo intervento è' di don Cadei che affronta il tema: i miracoli sono cessati nel I secolo?, dicendo:


I tdG parlano del potere di fare miracoli concessi da Gesù agli apostoli, ma aggiungono che, con la morte dell’ultimo apostolo, tali poteri sono scomparsi.
‪(I tdG proclamatori del Regno di ‪Dio, pag. 705).

E i miracoli attribuiti a P. Pio e ad altri carismatici? E i miracoli di Lourdes? I tdG qualificano come ingannevole e diabolica qualsiasi manifestazione carismatica straordinaria.

Notiamo che ‪questo è un ragionamento umano e non biblico. In nessun punto la ‪Bibbia dice che il potere dei miracoli è cessato con la morte dell’ultimo apostolo. Vediamo cosa dice la ‪Bibbia.

Gv 14,12-14: In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre. E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.






Mi scusi, Pio da Pietrelcina (tanto per restare al suo esempio) ha compiuto opera più grandi di quelle di Gesù?
Le risulta?
Le rammento che l’ opera principale di Gesù era quella di predicare il regno di Dio:

43 Egli però disse loro: «È necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato» “ (Luca 4:43 CEI).

A questo si riferisce Gesù nelle parole riportate nel brano giovanneo, giacchè nessuno può certamente fare miracoli più grandi di quelli compiuti da Gesù, le pare?

Per esempio, attualmente, nella sua chiesa, quanti persone morte vengono risuscitate come fece Gesù, può indicarmi l’ ultima risurrezione avvenuta nella sua chiesa?

Invece, i suoi discepoli sarebbero arrivati dove Gesù non arrivò direttamente, “fino ai confini della terra” (Atti 1:8 CEI) e Gesù sarebbe stato con loro, guidandoli per mezzo dello spirito santo (Mt. 28:20 ; Atti 16:6-7)….
Ecco il significato delle parole di Gesù che lei ha citato…..


viceadmintdg1, 19/08/2015 22:12:




1Cor 12,7-10: A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune:

Anche oggi nella Chiesa ciascuno ha particolari "doni". Più raramente ci sono "doni straordinari", per esempio il "dono" delle guarigioni o delle profezie o delle lingue. In ogni caso, per evitare illusioni e fanatismi, i doni straordinari vanno sottoposti al discernimento, estremamente prudente, da parte dei pastori della Chiesa.

1 Cor 12,28-30: Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue.





E’ un discorso che non regge.

Lei dice: “i doni straordinari vanno sottoposti al discernimento, estremamente prudente, da parte dei pastori della Chiesa”.

Ma Paolo non dice questo!

Paolo elenca 9 carismi o doni dello spirito, secondo la CEI (1 Cor. 12:8-10)

8 a uno infatti, per mezzo dello Spirito, viene dato il linguaggio di sapienza; a un altro invece, dallo stesso Spirito, il linguaggio di conoscenza; 9 a uno, nello stesso Spirito, la fede; a un altro, nell'unico Spirito, il dono delle guarigioni; 10 a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di discernere gli spiriti; a un altro la varietà delle lingue; a un altro l'interpretazione delle lingue”.

Come può vedere, secondo quello che dice Paolo, le cose non stanno come dice lei: “i doni straordinari vanno sottoposti al discernimento, estremamente prudente, da parte dei pastori della Chiesa “, piuttosto ciò riguarda il dono della profezia a cui deve corrispondere il dono del discernimento degli spiriti, cioè delle ispirazioni.

Infatti Paolo conclude:

31 Desiderate invece intensamente i carismi più grandi “ (1 Cor. 12:31 CEI)

e riprende in 1 Cor. 14:1 CEI

1 Aspirate alla carità. Desiderate intensamente i doni dello Spirito, soprattutto la profezia

“39 Dunque, fratelli miei, desiderate intensamente la profezia “ (1 Cor. 14:39 CEI)


Nella sua chiesa accade questo?
Il dono o carisma della profezia è quello più intensamente desiderato e ricercato?
Quanti profeti esistono attualmente nella sua chiesa?
E al dono della profezia, che Paolo indica come prioritario, corrisponde il dono del discernimento degli spirito o ispirazioni?
Sono domande a cui dovete rispondere al pubblico di Radio Maria...



(segue seconda e ultima parta, prossimamente........)
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di settembre 2019...confutazione radio maria9/15/2019 9:27 PM by viceadmintdg1
Cosa credono i cattolici ,qual è la loro speranza per il futuro?96 pt.9/18/2019 11:24 PM by geremia60(2019)
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...52 pt.9/19/2019 12:01 AM by XWF is TNA
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:47 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com