Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'impero del Mediterraneo

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2015 01:12
19/08/2015 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Ricostruire sulle macerie
1163: Siviglia
Yussuf si aggirava pensoso nei giardini della nuova fortezza, ancora in costruzione, l'alcazar. Tutte quelle piante esotiche, i voli dei pappagalli e i giochi d'acqua non riuscivano a distrarlo. In più non riusciva a togliersi dalla mente suo padre: dopo lo svenimento della tenda era scomparso, al suo posto c'era ora un vecchio debole, incapace di scendere dal letto senza ansimare, incapace di seguire o esprimere il più semplice ragionamento. Una crisalide, il guscio vuoto di colui che aveva conquistato il nord-africa e l'andalusia. Nelle ultime settimane era poi ulteriormente peggiorato. Finalmente giunse nel nuovo padiglione costruito al centro dei giardini. Lì lo attendevano i suoi tre più fidati consiglieri: Salomon Maimon, ricco mercante ebreo messo a capo delle finanze reali e Khaled, misterioso derviscio a capo delle spie.
Per ultimo arrivò un mustarib, con cotta di maglia rinforzata e spada lunga al fianco, Pedro De Guzman, capo della scorta reale. "ho sistemato gli uomini", disse sfilandosi l'elmo, "nessuno ci disturberà."
Yussuf, con un gesto della mano, lo invitò a proseguire e ad esporre il suo resoconto.
"Tunis è caduta, assieme ad Hannaba. Merito delle truppe dei lamtuna e degli zenata, guidate da Abu Yahya Al-Hintati. Ora sta fortificando la posizione, anche se non è chiaro se per noi o per sè stesso. In Spagna le cose vanno bene: abbiamo annientato la taifa di Belisa e preso l'ultima roccaforte almoravide: Medina Mayurca. Merito del generale Ibn Sanadib: oltre alle milizie di Granada e alla compagnia di mustarib, ha reclutato lancieri andalusi e preso, senza troppe perdite, queste due città. Ora è rientrato a Granada... In più stiamo addestrando un nuovo esercito a Kurtuba, ma, nonostante i proclami e gli avvisi di reclutamento, nessun musharif si unirà alle nostre forze".
Yussuf lo fissò in silenzio, poi si rivolse a Salomon:"fammi un rapido resoconto delle nostre finanze".
L'ebreo si mosse a disagio nella sua ampia vesta nera, riccamente intrecciata di fili d'oro e d'argento, si tirò la corta barba nera, estrasse da sotto la tunica una tavoletta e cominciò: "male. Le entrate bastano a mala pena a coprire le spese di costruzioni. Lo sforzo per ammodernare il regno non sta lasciando segni, i guadagni non aumentano. Ogni fiorino guadagnato si volatizza in nuovi mercati, mulini e mattatoi. Fortunatamente le campagne commerciali estere stanno dando i frutti sperati: abbiamo il controllo del traffico d'oro e di schiavi del sahara, dell'argento toledano, delle imbarcazioni dei cantieri di Barcellona e dello zolfo siciliano. Ora che siamo riusciti a fondare una gilda dei mercanti conto di riuscire a prendere il controllo anche dei cantieri e delle vetrerie veneziane. Quanto alle costruzioni, se noi..."
"NO!!!" lo interruppe Yussuf, "so che vuoi dire. Non taglieremo i fondi alle tribù del nord-africa, anche se ora hanno ritirato l'appoggio militare. Pagano ancora i tributi. Khaled, com'è la situazione?"
Il derviscio appariva povero e umile, una tonaca di semplice lino, senza decorazioni e un fez in testa, logoro e sudicio, tuttavia lo sguardo era freddo e intelligente, dotato di una feroce determinazione. Si inchinò al sovrano: "Abbiamo accordi commerciali con i tre regni cristiani, con il commune di Zena e coi pisani. I normanni ci sopportano e per ora commerciano, tuttavia temo abbiano preso la conquista di Tunisi come un affronto. Dovremo stare attenti."
Yussuf sbuffò e lo guardò storto: "mi interessa di più la situazione interna..." il derviscio fissò il sovrano negli occhi, una implicita sfida nello sguardo, e poi parlò: "abbiamo terminato il reclutamento di un boia a Fez. Padre e figlio, Omar e Umar Al-Hintati stanno parlando di aperta ribellione, di invocare una jihad contro di te. Solo la posizione per ora neutra di Abu Jafar della tribù Hazraja li trattiene dal riunire l'esercito e marciare in Spagna. Però credo che per ora il loro odio sia rivolto all'altro figlio di Omar, Abu Yahya che ha obbedito ai tuoi ordini e preso Tunis. Anche se bisogna capire perchè lo ha fatto..."
Yussuf lanciò una lunga imprecazione. Poi, calmatosi, prese a dare ordini: "Pedro, costituisci una nuova guardia del corpo: mawali. Saranno costituiti dai migliori cavalieri che si riusciranno a reclutare, siano essi cristiani, musulmani, ebrei o mercenari di qualsiasi regione. I mustarib faranno parte dell'esercito reale come elite, non più come guardie del corpo. Salomon dai ordine di costruire in ogni città empori e quartieri per accogliere mercanti stranieri. Aumenta le compagnie commerciali e dai il via alla costruzione di una flotta commerciale, che navighi a nord verso l'Inghilterra e a est verso l'Italia. E Khaled...".
Un uomo si precipitò nel padiglione interrompendo l'amir e, prima che questi potesse dare sfogo alla sua rabbia per essere stato interrotto, disse: "Abd Al-Mu'Min è morto".
[Modificato da RatMat 22/08/2015 14:43]



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com