Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Juventus-Lazio 2-0

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2015 10:52
OFFLINE
Post: 652
08/08/2015 17:17
 
Quota

MARCHETTI 6-Bene in uscita bassa su Mandžukić, incolpevole sul colpo di testa del croato, meno reattivo sul tiro forte ma centrale di Dybala. Ininfluente.
BASTA 5-La testa c’è, come dimostra la diagonale alla disperata sull’1-0; il fisico non c’è ancora, come dimostrano le troppe lacune in sovrapposizione. Gran bel giocatore, ma non può prescindere dalla corsa.
DE VRIJ 4-Sul primo gol c’è il principale saltatore avversario posizionato nella maniera più prevedibile e lui che fa? Errore macroscopico nel piazzamento e nei movimenti del reparto da lui guidato, materia nella quale si ripete in peggio sul raddoppio: inammissibile. Forse nel difficoltoso avvio dell’anno scorso incidevano anche tempi non brevissimi per entrare in forma.
GENTILETTI 5-Benino finché la velocità non sale al di sopra di quella da lui supportata, poi sparisce. Rischia qualcosa di troppo, e in maniera poco ponderata, sui falli tattici.
RADU 4-Non copre e non spinge, confermando non solo il proprio declino, ma anche l’incapacità di gestire le giornate no impedendo che un calo nel rendimento diventi un crollo. Cinque anni di contratto.
ONAZI 5-Punto debole designato nel centrocampo in emergenza, alla fine non ne esce peggio degli altri. Così così, ma almeno presente, davanti alla difesa; qualcosina in impostazione. Oggi basta per fare notizia.
BIGLIA 4-Capitan Futuro Incerto conferma lo stato di forma mostrato in conferenza stampa. Semplicemente nullo in tutte le fasi di gioco: d’accordo che nel reparto si faticava ad arrivare a tre, ma in allenamento non si capisce quando uno è in condizioni così indecenti?
CANDREVA 6-Da solo o quasi, e non potrebbe essere altrimenti, firma le uniche iniziative in attacco. Lui almeno la partita la gioca.
CATALDI s.v.-Fuori ruolo al limite del nonsense tattico. Ingiudicabile.
F. ANDERSON 6.5-Lampi di classe, peccato che i compagni giochino in un’altra squadra. Troppo affaticato dal lavoro gregario, una risorsa del genere va gestita con più attenzione.
KLOSE 5.5-Buon lavoro di sponda, ma sui pochi palloni in area c’è solo il fantasma di Mauri. Il ruolo del centravanti richiede anche altro.
ĐORĐEVIĆ 3-Uno spezzone sciagurato, con la ciliegina sulla torta del pallone malamente appoggiato a Buffon. Come finalizzatore principe vale il Rolando Bianchi alla frutta che fece retrocedere il Bologna. Acquisti in avanti, subito.
KISHNA e MORRISON s.v.-Buon ingresso in partita e piedi interessanti. Benvenuti.

PIOLI 4-Una domanda facile facile: come pensava di segnare, trattandosi dell’unico modo per vincere senza puntare tutto sui rigori?
Propone una squadra preoccupante sul piano atletico, così inconsistente da sfaldarsi alla prima accelerazione avversaria, strampalata nelle scelte col capolavoro di Cataldi mandato a sfracellarsi come stuntman di Mauri.
In perfetta armonia con chi crede che Radu e Đorđević, ma non solo loro, siano all’altezza come titolari nei rispettivi ruoli.

OFFLINE
Post: 2.725
08/08/2015 17:35
 
Quota

Abbiamo postato insieme...
In attesa della cancellazione del mio topic (non ho i privilegi per farlo), direi di continuare a rispondere su questo:

MARCHETTI 6 - Ci tiene in piedi salvando su Mandzukic quando era ancora 0-0: errore dell'attaccante più che prodezza del portiere, ma ha fatto quel che doveva e che poteva.
BASTA 4 - Irriconoscibile. Regala una quantità di palloni agli avversari, non azzecca un cross, si fa anticipare da Mandzukic sull'1-0, gioca perennemente sotto ritmo.
DE VRIJ 4,5 - Alla prima partita della stagione, mette in mostra una condizione impresentabile. Non infierisco perché non se lo merita.
GENTILETTI 5,5 - Autore di molti lancioni alla cazzo di cane, in affanno quando viene puntato, ma anche privo di grosse responsabilità specifiche.
RADU 5 - Era partito benino ma si è poi spento alla distanza, probabilmente per la stanchezza. Il cross che spacca la partita arriva dalla sua parte.
ONAZI 6 - Il più brillante della compagnia, da un punto di vista atletico. E anche tra i meno imprecisi nei passaggi, a dispetto di un campo infame che crea problemi a giocatori molto più tecnici di lui.
BIGLIA 5 - Probabilmente gli sto regalando mezzo punto, diciamo che ha l'attenuante delle vacanze lunghe. Però anche lui è in una condizione impresentabile.
CATALDI 4,5 - Un fantasma. La fase in cui giocare da 6 bastava per farsi dare del bambino prodigio molto più maturo della sua età ormai è finita. O cambia marcia o prevedo che Milinkovic-Savic gli finirà subito davanti nelle gerarchie.
CANDREVA 5 - Gli manca il cambio di passo, l'accelerazione bruciante, ovvero il suo marchio di fabbrica. Manca un paio di mezze occasioni proprio perché sprovvisto del guizzo extra.
KLOSE 5,5 - Fa quel che può, cioè poco. Una volta lo chiudono bene i difensori, in un'altra occasione tira fuori di poco, e per il resto aspetta palloni che non arrivano.
ANDERSON 6 - Qualche buono spunto qua e là. Beati monoculi in terra caecorum...

DJORDJEVIC 5 - L'unica palla che gli capita la passa di testa a Buffon. Un centravanti bisognava comprare, un cazzo di centravanti prima di qualunque altro acquisto.
KISHNA sv - Ingiudicabile. Ma a pelle non m'è piaciuto.
MORRISON sv - Ingiudicabile. Ma a pelle già m'è piaciuto un po' più di Kishna.

PIOLI 3 - Hai voglia a dire che le amichevoli non contano e che la squadra si sarebbe fatta trovare pronta per le partite ufficiali... Ma che è farsi trovare pronti questo? Oggi è scesa in campo la stessa Lazio che ha perso col Vicenza, con l'Anderlecht, col Sigma Olomuc e col Mainz. Questa Lazio col Bayer Leverkusen non ha alcuna chance, parliamoci chiaro. Il 2-0 è l'ultimo dei problemi, ma il modo in cui abbiamo perso è gravissimo. Senza mai dare l'impressione di poter fare qualcosa, inferiori in tutte le zone del campo, atleticamente e tecnicamente. Abbiamo fatto sembrare forte una Juve che se si sentirà rassicurata da questa partita farà un terribile errore: la verità è che nemmeno loro mi hanno fatto una buona impressione, ed è tutto dire... Pioli ha perso la sua seconda occasione di vincere qualcosa e a questo punto temo che sarà difficile averne una terza. Era molto nervoso, un paio di volte ha protestato tantissimo pur avendo chiaramente torto, e non è un bel segnale. C'è qualcosa che non va e non è solo l'imbarazzante condizione atletica. La querelle sulla fascia di capitano è ancora più ridicola dopo aver ascoltato le parole di Biglia, che non ha affatto escluso di andare via. E l'ingresso di Kishna anziché di Keita (a proposito: ma quando cazzo li vuoi fare i cambi, che stavamo facendo cacare dall'inizio?) è una totale mancanza di rispetto verso uno dei meno peggio di questo orribile precampionato. Insomma la Lazio male, l'allenatore ancora peggio.

OFFLINE
Post: 1.588
08/08/2015 18:07
 
Quota

Mi viene da pensare che Pioli l'abbia studiata per uscire alla distanza e sfruttare il loro teorico gap di preparazione. E così ne è venuto fuori un primo tempo inguardabile, merito anche del campo, e come al solito loro alla prima azione riescono ad arrivare davanti a Marchetti e alla seconda ci castigano. E noi gli facciamo il solletico.
Non ricordo mai di aver avuto la sensazione di segnare. Forse il tiro di Anderson, ma giusto perché il genio in regia ha staccato e non si è capito più niente. Niente, quando si piazzano a tre andiamo nel pallone.

Sui singoli concordo con le vostre pagelle. Kishna è sicuramente un giocatore di talento e personalità, ma pure una bella capa di cazzo. Aspettiamoci alti e bassi.

Il futuro a breve termine mi preoccupa per il ritardo di condizione. Fisica, mentale, di motivazioni, di coesione di squadra. Non siamo ancora un corpo unico, i reparti faticano a rimanere in sintonia, e manca un'idea forte. Qual è il gioco? Qual è il progetto? Come sperava di segnare Pioli?

A lungo termine sarei ottimista, se non fosse per il shock che potrebbe subentrare nel caso di una malaugurata eliminazione. Ma opportunità e delusioni sono due facce della stessa medaglia. Non rinuncerei mai a un preliminare anche costo di fare da incudine per qualche settimana.

OFFLINE
Post: 1.694
08/08/2015 18:23
 
Quota

Marchetti 6,5 - fa una parata che ci tiene in partita ed è perfino decoroso su un paio di rinvii che avevo già battezzato sui cartelloni pubblicitari.

Basta 4,5 - corsi e ricorsi. Stecca malamente la prima*, come gli capitò al Meazza lo scorso anno all'esordio (suo l'errore, poi "aggravato" da De Vrij per il gol di Honda).

Radu 5 - parte anche con un buon piglio, lavorando bene sullo stretto. Peggiore col passare dei minuti per poi schiantare nell'ultimo quarto di gara.

De Vrij 4,5 - vedi Basta. Evidentemente gli esordi stagionali non gli portano bene.

Gentiletti 5,5 - comincia con un errore "alla Radu", ossia il rinvio di merda con palla alzata di mezzo metro, per poi prendere misure e confidenza ma con la solita ruvidezza fissa a ogni partita (graziato dal giallo per l'intervento su Coman).
Ma quando prendi due gol col giocatore libero al centro dell'area, una qualche responsabilità ce la devi avere, per tacere dell'occasione precedente del croato.

Biglia 5 - inizio decoroso, poi scompare letteralmente dal campo verso il 20°-25°. Del primo tempo, però.

Onazi 6 - la partita va verso di lui, nel senso che la palla ristagna spesso e volentieri nella sua zona di competenza e questo ha fatto sembrare perfino positiva la sua prestazione. Ma a me è sembrato il solito casinista, con l'aggravante dei duelli ingaggiati con Pogba, quando uno come lui dovrebbe darla via la palla, non improvvisarsi giocoliere. Ma alla fine la sufficienza gliela do. Se non altro era in una condizione accettabile a differenza dei compagni.

Cataldi 4,5 - tocca il primo pallone al 35° e non è un'iperbole. Male chi ce l'ha messo, non è roba sua giocare spalle alla porta. Però, checcazzo, non si è vista un minimo di grinta. E io sono uno che la parola "grinta" non la utilizza mai perché la trovo retorica e perché penso che tutti i giocatori ce l'abbiano. Ma oggi per lui la uso. Mi ha fatto incazzare la mollezza con cui ha affrontato la partita. Se non voleva giocare lì perché non in grado, poteva trovare il modo di farlo sapere.

Candreva 5,5 - la partita la gioca, un paio di spunti sono anche buoni. Ma le corse sono ancora sfiatate e la gamba non è ancora dura.

Felipe Anderson 6,5 - non posso dirgli nulla. Purtroppo, l'unica mezza-luce in campo. Emblematico Barzagli che lo va a prendere nella nostra area di rigore.

Klose 5,5 - parte anche benino poi viene risucchiato nella modestia generale.


Djordjevic 4,5 - so che quest'anno mi massacrerete per le mie sensazioni positive su di lui. Del resto, una mezzora imbarazzante come quella di oggi fa vacillare anche un devoto...
Ma almeno fino a ottobre ci voglio credere. Non che diventi un fenomeno (non lo è e non lo diventerà mai) ma un giocatore da 16-18 gol (se farà il titolare) sì. Fino a prova contraria.
Ovvio che se viene uno meglio di lui, per me può tramortire di noia in panchina.

Kishna e Morrison n.g. - so già che co' 'sti due saranno più bestemmie che sorrisi. A pelle, però.


Pioli 4 - una grandissima occasione persa. La Juve di oggi valeva quella di Delneri e Ferrara per cifra tecnica complessiva, considerando assenti e colpi ancora da assestare.
Su 4 gare da vincere assolutamente (derby, Napoli, coppa Italia e Supercoppa) ne perde 3. Una riflessione va fatta anche se mai e poi mai va dimenticato o minimizzato il lavoro fatto la scorsa stagione. Ma "l'aver amato e l'aver conosciuto" non conta.

OFFLINE
Post: 2.878
15/08/2015 16:55
 
Quota

Purtroppo, o per fortuna, lo streaming ballerino del mio albergo a San Francisco mi ha consentito di vedere solo qualche spezzone di gara. Mi era bastato per trarre le stesse vostre impressioni, ora però leggendo le statistiche vi chiedo conforto: la Lazio ha praticamente fatto la partita, come in occasione della gara di andata in campionato? I numeri dicono 564 passaggi contro i 390 della Juve, con una percentuale di successo dell’83% contro il 69% della Juve. Possesso palla: 59% Lazio, 41% Juve. Anche i tiri sono 7-6 per la Lazio, ma mentre il 67% dei loro tiri era in area di rigore, il nostro era solo il 14% (71% da fuori area). Leggo anche che siamo stati nettamente dominati nel gioco aereo, e su un campo di patate magari questo conta: 68% contro il 32%. Infine Klose ben 6 controlli sbagliati. Sulle azioni gol della Juve: sul miracolo di Marchetti se non sbaglio è Gentiletti che sbaglia tempo e lo tiene in gioco, sul primo gol male De Vrij e Basta, col primo attratto da Dybala (Gentiletti era uscito verso Sturaro) e il secondo che non scala bene, sul secondo gol male prima De Vrij che perde il duello con Mandzukic e poi Onazi che rimette il pallone sui piedi di Pogba invece di accompagnare in angolo

OFFLINE
Post: 1.694
16/08/2015 15:59
 
Quota

Credo che sui numeri abbia influito molto il fatto che dopo il 2 a 0 la palla ce l'abbiamo avuta sempre noi. Quei 16 minuti più recupero qualcosa hanno spostato, nelle statistiche.

Quanto a Klose, sul quale, come noto, non sono mai troppo benevolo, c'è da dire che gli sono spesso arrivate delle pietre, non dei passaggi.

OFFLINE
Post: 2.878
17/08/2015 01:44
 
Quota

Ottime argomentazioni su entrambi i punti. Mi era venuto il sospetto che Pioli avesse di nuovo impostato la gara per dominare la Juve

OFFLINE
Post: 1.597
17/08/2015 10:52
 
Quota

ciao baruch, bentornato.

pioli aveva impostato la gara per non prendere gol e portare l'equilibrio piu in là che si poteva sperando prima o poi di trovare il gol.
chi segnava per primo avrebbe vinto.
purtroppo abbiamo potuto constatare che non avevamo armi per far male. probabilmente è stata una combinazione delle condizioni esterne (campo, umidità, pioggia, vento) e fisiche (preparazione non ultimata) ma l'impressione è stata che non avremmo segnato manco giocando 2 giorni.

il pressing e la fisicità sulla loro trequarti ci toglievano il respiro (e la palla) appena ci avvicinavamo e non avevamo le energie per uscirne. a un centrocampo già leggero, sacrificando cataldi avanzato, si è sommata una costante inferiorità numerica. non siamo riusciti a costruire nulla.

è anche vero che per un'ora, avevamo sofferto zero. poi il fuorigioco sbagliato sull'occasione di mandzukic ha dato la stura a 5 minuti nei quali la juve probabilmente ha sentito l'odore del sangue e ha chiuso la pratica.
come dice cuchillo, i 20 minuti finali sono serviti solo a incasinare le statistiche (e a far incazzare keita).

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project