Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Un personaggio – Cinque relazioni

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2016 21:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/07/2015 19:37
 
Quota

Iscrizioni chiuse - scadenza consegne quinto e ultimo turno 19 marzo 2016 (prorogato al 26/03/2016)

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui






Salve a tutti! ^-^
Orbene, devo ammettere che questo contest è nato in un lampo d’ispirazione improvvisa e sarà una sfida tanto per voi quanto per me, dato che non ho mai giudicato contest a turni… ma c’è una prima volta per tutto, giusto? ^_-
Le storie partecipanti dovranno essere obbligatoriamente delle flash-fic; NON accetto originali; accetterò un massimo di quindici partecipanti.


Bene, e adesso veniamo a noi.
Come forse si intuisce dal titolo – o almeno lo spero – questo contest prevede la stesura di cinque storie che parlino di cinque diverse relazioni (non soltanto di tipo romantico) di un unico personaggio (il vostro protagonista, che dunque dovrà essere lo stesso per tutte e cinque le storie) vale a dire:
1) Relazione con se stesso/a.
2) Relazione con una figura genitoriale o filiale.
3) Relazione con un amico o un’amica.
4) Relazione con un nemico o una nemica.
5) Relazione con il/la partner.

Sarà un contest NON ad eliminazione, ma a punteggio: ad ogni turno la vostra storia verrà valutata e otterrà un punteggio di x/38; al termine dei 5 turni, tutte le x saranno sommate per ottenere il punteggio totale, che sarà utilizzato per stilare la graduatoria finale.


Prima di darvi l’elenco dei fandom accettati, voglio dirvi una cosa importante, ma un po’ antipatica: in questo contest non avrete la scelta completamente libera sui personaggi da utilizzare come protagonisti.
Mi spiego meglio: qui sotto vi scriverò quali sono i fandom accettati e, tra parentesi quadre, indicherò quali sono i personaggi di quel fandom che potete scegliere per farne il/la vostro/a protagonista.

Ho preso questa decisione perché, per valutare al meglio le vostre storie, ho bisogno di avere una buona conoscenza del personaggio su cui scrivete, e ce ne sono invece alcuni (soprattutto in fandom che non frequento da un po’) che non conosco bene/non conosco affatto.
Oh, e poi, ovviamente, ci sono alcuni personaggi che proprio non sopporto, quindi non li accetterò anche se – purtroppo – li conosco bene.
Vi chiedo scusa in anticipo se, tra quelli, ci sono invece i vostri personaggi preferiti.

Tuttavia non temete: cercherò di essere il più flessibile possibile e, inoltre, voi potete tranquillamente richiedere un personaggio anche se non è presente nell’elenco e io valuterò se accettarlo oppure no.

Potete anche chiedere, ovviamente, se accetto altri fandom (e quindi altri personaggi): ne conosco molti altri, soprattutto film e libri, mentre di anime/manga/telefilm difficilmente accetterò altro (ma potete chiedere comunque).

Ah, tra i personaggi che ho segnato, quelli scritti in grassetto, se li scegliete come protagonisti, vi faranno guadagnare 3 punti bonus, che andranno a sommarsi al totale finale.

Fandom e personaggi


Le scritte tra parentesi tonde che trovate accanto ad alcuni fandom stanno ad indicare che io, di quel fandom, conosco solo il limite indicato (es. stagione 1-2) (oppure, nel caso di Scrubs, che rifiuto l’esistenza della stagione successiva). Pertanto, vi chiederei la cortesia di NON rivelare nelle vostre storie fatti e/o personaggi che vengono presentati al di fuori del limite che vi ho dato, pena la catapulta [cit.] sempre e comunque e 15 punti di penalità – che verranno sottratti al punteggio finale – in caso di spoiler!(piccolo o grande che sia), l’esclusione dal contest in caso di personaggi (anche usati come secondari) che compaiono al di fuori del limite segnalato.

Per tutti quei fandom che, invece, non presentano nessuna scritta tra parentesi, non avete limitazioni (fermo restando che dei “Solo anime” non potete parlare di ciò che succede dell’eventuale manga): potete usare tutte le informazioni/personaggi/scene che compaiono fino alle ultime scan online (manga), puntate sub ita (anime), puntate in italiano (telefilm) e le saghe complete (libri).



Una volta scelto il vostro protagonista, arriva il momento di scrivere le vostre flash-fic, che dovranno essere obbligatoriamente scritte dal POV del vostro protagonista.

E adesso vediamo un po’ più nel dettaglio cosa richiedono i singoli turni.

Primo turno: relazione con se stesso
In queste storie voi dovrete semplicemente presentare il vostro protagonista, nel modo che preferite: potrete farlo parlare di sé in generale, potete fargli sfogliare un immaginario – o anche concreto, perché no – album dei ricordi, potete raccontare qualcosa che lo caratterizza particolarmente bene, potrete anche solo descriverlo mentre mangia un gelato, basta che io, alla fine della storia, possa dire di conoscerlo.

Secondo turno: relazione con una figura genitoriale o filiale
In queste storie dovrete parlare del rapporto che il vostro protagonista ha, giustappunto, con una figura genitoriale o con una figura filiale.
Ho parlato di “figure genitoriali” e “figure filiali” e non di “genitori” e “figli”, perché non è obbligatorio che tra i due personaggi ci sia un legame biologico, basta che il loro rapporto sia assimilabile (secondo voi) a quello tra padre/madre e figlio/figlia.

Terzo turno: relazione con un amico o un’amica
In queste storie dovrete concentrarvi sul rapporto che il vostro protagonista ha con un amico/un’amica in particolare.
L’amico/a in questione può anche essere un fratello o una sorella (adottivi, acquisiti o di sangue che siano) del protagonista, basta che vi incentriate sul rapporto di amicizia e non su quello di parentela.
Potete veramente sbizzarrirvi, ma avete due paletti:
- Il rapporto di amicizia descritto non può sfociare nel romantico per nessuna delle due parti.
- Dovete parlare di un rapporto uno a uno: l’amico/a in questione può benissimo far parte di un gruppo più numeroso di altri amici, ma nella vostra storia dovrete concentrarvi solo su lui/lei.

Quarto turno: relazione con un nemico o una nemica
In queste storie dovrete parlare, per contrasto, del rapporto che il vostro protagonista ha con un suo “nemico”.
Questo nemico può essere di qualsiasi genere, da qualcuno che ha ucciso/tentato di uccidere il protagonista e/o qualcuno a lui caro a quello che gli ruba il giornale tutte le mattine solo per fargli dispetto, basta che tra i due non corra buon sangue.
Inoltre, anche in questo caso, il rapporto deve essere di uno a uno: il nemico in questione può tranquillamente far parte di un gruppo più numeroso di avversari, ma nella vostra storia dovrete concentrarvi solo su lui/lei.

Quinto turno: relazione con il/la partner
Infine, in queste storie dovrete parlare di un rapporto romantico del vostro protagonista.
Ovviamente non importa che sia qualcosa di ufficiale, va bene anche se i due si frequentano e basta, oppure se sono attratti reciprocamente ma non c’è ancora niente di definito o ancora se è solo il vostro protagonista ad essere cotto di quest’altro personaggio senza però esserne ricambiato (ma NON il contrario)… insomma, basta che tra i due ci sia (anche solo nella vostra testa) un sentimento romantico, ricambiato o meno che sia.



Una volta finita la vostra storia dovete semplicemente pubblicarla e poi scrivermi il link in discussione con questa scaletta:
Nickname: nickname autore/autrice, non quello del forum.
Titolo della storia:
Spiegazione del titolo: facoltativa in caso di titoli italiani, obbligatoria in caso di titoli in lingua straniera.
Link alla storia:
Fandom:
Protagonista:
Personaggio secondario:
Genere:
Avvertimenti:
Rating:
Intro: facoltativa.
Note: facoltative.

Nella storia pubblicata, poi, dovrete inserire anche la dicitura Storia partecipante al contest a turni "Un personaggio - Cinque relazioni" indetto da rhys89 sul forum.

Se possibile, preferirei che pubblicaste le vostre storie all’interno di una sola raccolta, o che almeno le racchiudeste tutte in un’unica serie.
Anche in caso di raccolta, però, ciascun capitolo dovrà avere un titolo a sé, e sarà quello ad essere valutato nella "griglia di valutazione".

Per la cronaca, voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.


Le vostre storie saranno valutate seguendo una precisa griglia di valutazione.
Qui sotto c’è la versione “ristretta”, mentre a questa pagina potrete trovare la spiegazione dettagliata di ogni voce.
Vi consiglio caldamente di darle un’occhiata: oltre alla spiegazione delle varie voci, ci sono appunti dettagliati sulle norme grammaticali da utilizzare e su ciò che io considererò errore.

Per quanto riguarda il titolo: tra le altre cose, i titoli scritti in una lingua diversa dall’italiano senza nessun valido motivo riceveranno un punteggio pari a 0.
Per sapere quali siano alcuni tra i “validi motivi” andate a vedere la griglia completa alla pagina che vi ho linkato prima.

Titolo: x/3
Analisi della relazione: x/5
Grammatica e sintassi: x/5
Caratterizzazione dei personaggi: x/10
Stile e trama: x/10
Gradimento personale: x/5
Totale: x/38

NB:nel primo turno “Analisi della relazione” e “Caratterizzazione dei personaggi” coincideranno, dunque eliminerò dalla griglia la voce “Analisi della relazione” e aumenterò il punteggio di “Caratterizzazione dei personaggi” da 10 a 15.

Inoltre ci tengo a sottolineare che toglierò 0,5 punti a “Stile e trama” se troverò più di cinque refusi (errori di battitura/distrazione) nella vostra storia: può succedere di lasciarsene scappare qualcuno, ma – soprattutto trattandosi di storie brevi – con qualche rilettura in più si possono tranquillamente evitare.


E infine arriviamo alla noiosa parte burocratica.

Accetto:
[SM=g28002] Flash-fic (ovvero storie tra le 111 e le 500 parole, estremi compresi).
[SM=g28002] Storie inedite (intese come pubblicate dopo l’iscrizione a questo contest).
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutte le coppie.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.

NON accetto:
[SM=g28001] Drabble, one-shot e long-fic.
[SM=g28001] Storie edite (intese come pubblicate prima dell’iscrizione a questo contest).
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie con protagonisti non presenti in elenco né concordati con gli autori/le autrici.
[SM=g28001] OC (nuovi personaggi) ad eccezione del secondo turno.
[SM=g28001] Incesti genitore/figlio.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (il termine “eccessivo” è stabilito a mio soggettivo ma insindacabile giudizio; altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, gender bender, furry, cross-over, traduzione, nonsense, PWP, AU, fandom!AU.
[SM=g28001] Storie con descrizioni di violenza, ferite o malattie tanto dettagliate da entrare nello scabroso. (Una volta era il caro vecchio “Non per stomaci delicati”.)
[SM=g28001] Generi: poesia, satirico, song-fic, splatter, demenziale e parodia.
[SM=g28001] Storie che trattino di argomenti come incitamento all’odio, violenza, discriminazione di qualunque genere e rapporti non consensuali dando loro valenza positiva. Fanno eccezione le storie narrate dal POV esclusivo di un personaggio che, nella sua natura originale, ha una caratterizzazione che richiede tali pensieri/azioni (es: dal POV di Hitler i non-ariani sono tutti spazzatura e meritano di morire --> ok).

Note varie ed eventuali:
[SM=g28004] Per il conteggio delle parole usate questo contatore.
[SM=g28004] Nel conteggio parole va considerato solo il testo effettivo della flash-fic: i titoli non ci rientrano in nessun caso; per quanto riguarda le eventuali citazioni, se sono solo fonte d'ispirazione (e quindi possono essere eliminate senza alterare il senso della flash) allora non vanno considerate nel conteggio parole, mentre se sono parte integrante della storia (che quindi senza di esse perderebbe/cambierebbe significato) allora sì, vanno conteggiate.
[SM=g28004] Trattandosi di storie brevi, fate molta attenzione al conteggio parole, perché non accetterò storie che sforino il limite consentito, anche se fosse di una sola parola.




Domande e risposte miste.

Quanto tempo c’è per la consegna delle storie?
R: Ciascun turno durerà un mese esatto, ad eccezione del primo che invece durerà due mesi per posticipare il più possibile il termine ultimo delle iscrizioni.

C’è la possibilità di avere una proroga?
R: Sì, per ciascun turno (dal secondo al quinto) concederò una proroga di 10 giorni anche su singola richiesta; per il primo turno, invece, non potrò farlo, in quanto il tempo limite è già raggiunto e non si può prolungare oltre.

I personaggi secondari possono essere scelti liberamente o sono limitati come i protagonisti?
R: Diciamo che apprezzerei se sceglieste tra quelli in elenco, ma comunque non è obbligatorio: potete scegliere il personaggio secondario che preferite.

Un personaggio secondario può essere presente in più relazioni?
R: Sì e no: un personaggio secondario può essere presente in più relazioni solo a patto che le relazioni in questione siano “nemico” e “partner”, con le altre non è permesso.
Inoltre, in ciascuna delle due storie dovrete soffermarvi a descrivere solo l’aspetto relativo al turno in questione: se è il turno della “relazione con il nemico” allora dovrete concentrarvi sull’aspetto conflittuale e tralasciare quello romantico (e viceversa).

Il mio protagonista non ha né genitori né figli, né tantomeno figure che possono definirsi genitoriali o filiali (o comunque non vengono descritte nel fandom)… come posso fare?
R: Solo per quel turno, e solo in mancanza di personaggi adeguati nel fandom, potete utilizzare un vostro OC (Original Character – Nuovo Personaggio) e descrivere il rapporto tra il vostro protagonista e quell’OC. In ogni caso, prima di utilizzare un OC, chiedetemi la conferma, perché l’uso di un OC quando nel fandom è presente un personaggio che corrisponderebbe alle richieste di questo turno comporterà l’attribuzione di 3 punti di penalità.
Possono esserci anche dei casi in cui il rapporto del protagonista con un dato personaggio potrebbe essere visto sia come genitoriale/filiale che in chiave romantica: anche in quel caso fatemelo sapere, perché se intendete usare il personaggio in questione come partner del protagonista, allora – in mancanza di altri personaggi adeguati – potete tranquillamente utilizzare un OC per la figura genitoriale/filiale. (Ovviamente, se poi invece al quinto turno utilizzate un partner diverso, i tre punti di penalità verranno aggiunti allora.)

C’è la possibilità di guadagnare dei punti bonus (oltre a quelli per il protagonista)?
R: In effetti sì: per il terzo, quarto e quinto turno io esprimerò per ciascuno dei vostri protagonisti delle preferenze su quale personaggio secondario mi piacerebbe vedergli affiancato in quel preciso turno; se lo sceglierete, avrete diritto a uno o due punti bonus.
Questi punti bonus verranno aggiunti soltanto al risultato finale del contest, non nei singoli turni.

Ho finito la storia e l’ho pubblicata, ma manca ancora parecchio tempo alla scadenza per le consegne. Posso aspettare o devo comunque pubblicare subito il link in discussione?
R: Una volta pubblicata la storia online dovrete pubblicarne il link in discussione entro la mezzanotte dello stesso giorno (farà fede la data di pubblicazione online), pena l’esclusione della storia dal contest.

In un lampo d’ispirazione ho scritto tutte e 5 le storie insieme, posso pubblicarle o devo aspettare i turni corrispondenti?
R: Voi potete pubblicare – e quindi consegnare– in qualsiasi momento (ovviamente entro il limite della scadenza), ma tenete conto che, una volta consegnata la vostra storia, io salverò il testo su un file e ogni modifica successiva alla versione pubblicata online non sarà presa in considerazione.
Inoltre, ovviamente, ciascuna storia sarà valutata con i ritmi previsti dal contest: ad ogni turno la sua storia corrispondente, nulla di più e nulla di meno.

Ci sono dei premi?
R: Innanzitutto,ogni storia partecipante riceverà – salvo diversamente richiesto – la valutazione come recensione.
Secondo, il vincitore di ogni turno riceverà un banner personalizzato per la sua storia.
Terzo, il primo classificato alla graduatoria finale riceverà banner personalizzati per tutte le storie di questo contest (in caso alcune siano state già bannerizzate ci metteremo d’accordo per un altro premio).
Potranno inoltre esserci – ma non è sicuro – dei premi speciali per specifiche storie, che consisteranno nel banner personalizzato per la storia in questione.



Ultime piccole – ma importanti – precisazioni

Per questo contest ho deciso che non metterò un limite minimo di partecipanti: una volta iscritti, se voi mi invierete la vostra storia io la valuterò, anche se fosse l’unica rimasta in gara.

Voglio però ricordarvi che eventuali ritiri non comunicati verranno segnalati all’amministrazione come da regolamento.
Perché va bene che gli imprevisti capitano a tutti, ma almeno un messaggio anche all’ultimo momento – proprio per essere sicuri che no, non riuscirete a finire la storia in tempo – per avvisare, non costa nulla.



Ottimo, direi che adesso è davvero tutto. Come sempre, sono disponibile per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti. [SM=g27988]

Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti! ^w^



[Modificato da rhys89 28/07/2015 21:03]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/07/2015 19:37
 
Quota

Lista partecipanti (ed eventuali punti bonus)

01) aturiel - Free! - [Haruka Nanase] - Bonus personaggio 0 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 2 - Totale bonus: 6
02) Eireen_23 - Fairy Tail - [Gerard Fernandes] - Bonus personaggio 3 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 2 - Totale bonus: 9
03) _kimmy_ - The Maze Runner/Il Labirinto - [Newt] - Bonus personaggio 3 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 2 - Totale bonus: 9
04) Sophie_moore - Soul Eater - [Franken Stein] - Bonus personaggio 3 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 1 - Totale bonus: 8
05) Alsha - Fairy Tail - [Levy McGarden] - Bonus personaggio 0 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 0 - Totale bonus: 4
06) Liberty_Fede - Harry Potter - [Draco Malfoy] - Bonus personaggio 0 - Bonus terzo turno 2 - Bonus quarto turno 2 - Bonus quinto turno 1 - Totale bonus: 5



x) love137063 (ritirata)
x) Triz93 (ritirata)
x) ManuFury (ritirata)
x) _Sonder (ritirata)
x) lady elanae (ritirata)
x) Hope Giugy (ritirata)
x) Achernar_Ari (ritirata dopo il secondo turno)
x) Monnalisa1974 (ritirata dopo il terzo turno)
x) Ayumu Okazaki (ritirata dopo il terzo turno)

?) Silviainthesky (???)



Lista dei personaggi favoriti e sfavoriti

NB: i personaggi con due asterischi (**) valgono 2 punti bonus; quelli con un solo asterisco (*) valgono un punto bonus; quelli tra parentesi quadre sono i personaggi <i>sfavoriti</i>, che dunque, se utilizzati in quello specifico turno, potrebbero influenzare negativamente il "gradimento personale".
NB2: ci sono casi in cui i personaggi secondari sono "nemici" o "amici" a seconda del periodo della trama a cui si fa riferimento; ovviamente, se trovate tra i "nemici" qualcuno che, successivamente, diventa "amico" (o viceversa), è chiaro che nella flash del turno corrispondente - per ottenere i punti bonus - dovrete concentrarvi sul periodo in cui il personaggio secondario era nemico (o amico) del protagonista.
NB3: i ricordo inoltre che i personaggi secondari non possono essere presenti in due diverse relazioni a meno che le suddette relazioni non siano "nemico" e "partner"; inoltre i punti bonus saranno aggiunti solo al risultato finale, non al punteggo dei singoli turni.


Haruka Nanase --> (aturiel)
3° turno: Makoto (**) - Rin (*)
4° turno: Rin (**) - Sousuke (*)
5° turno: Rin (**) - Sousuke (*) - [Makoto]

Gerarde Fernandes --> (Eireen_23)
3° turno: Ultear (**) - Erza (*)
4° turno: Zeref (**) - Natsu (*)
5° turno: Erza (**) - Midnight (*) - [Ultear]

Newt --> (_kimmy_)
3° turno: Minho (**) - Alby (*)
4° turno: Uomo Ratto (**) - Teresa (*)
5° turno: Thomas (**) - Minho (*) - [Alby]

Franken Stein --> (Sophie_moore)
3° turno: Spirit (**) - Marie (*)
4° turno: Medusa (**) - Justin (*)
5° turno: Spirit (**) - Marie (*) - [Medusa]

Levy McGarden --> (Alsha)
3° turno: Lucy (**) - Jet (*)
4° turno: Gajeel (**) - Kawazu (*)
5° turno: Lucy (**) - Gajeel (*)

Draco Malfoy --> (Liberty_Fede)
3° turno: Tiger (**) - Goyle (*)
4° turno: Harry (**) - Hermione (*)
5° turno: Harry (**) - Pansy (*)



Primo turno - In ordine di consegna

01) Eireen_23 - Riflessi - Riflessi della mia vita - Piccoli passi per ricominciare - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
02) _kimmy_ - Sono solo parole - Solo Newt - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g28006]
03) Liberty_Fede - Segnato dal Biancospino - L'arte di mentire - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
04) Alsha - Tra le righe - La fata di parole - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g28006]
05) Sophie_moore - È tutta colpa del fumo - Non sono pazzo – Tra me e Me(dusa) - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
06) Monnalisa1974 - I cambiamenti del giovane Dudley - Una promessa... di stomaco - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
07) Achernar_Ari - Al di là dello specchio - Grimilde - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
08) Ayumu Okazaki - In mezzo alle nuvole - Volevi solo essere un eroe - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
09) aturiel - Stato sentimentale: relazione complicata - Haruka Nanase: tratti distintivi e caratteristiche peculiari - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]



Secondo turno - In ordine di consegna

01) Eireen_23 - Riflessi - Riflessi della mia eredità - Mi assicurerò la tua felicità - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
02) Sophie_moore - È tutta colpa del fumo - La Stella Nera - Tra me e Black Star - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
03) Alsha - Tra le righe - La copertina di Levy - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g28006]
04) _kimmy_ - Sono solo parole - Solo una Luce nell'Oscurità - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
05) aturiel - Stato sentimentale: relazione complicata - Diario dell'assenza - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g28006]
06) Ayumu Okazaki - In mezzo alle nuvole - Fuoco nel buio - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
07) Achernar_Ari - Al di là dello specchio - Una Storia Infinita - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
08) Monnalisa1974 - I cambiamenti del giovane Dudley - Dichiarazioni - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989]
09) Liberty_Fede - Segnato dal Biancospino - Ai suoi occhi - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 6/6 [SM=g27989] [SM=g28006]



Terzo turno - In ordine di consegna

01) Eireen_23 - Riflessi - Riflessi della mia redenzione - Sapere cosa si prova - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
02) Alsha - Tra le righe - Senza titolo - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
03) Sophie_moore - È tutta colpa del fumo - Anima - Tra me e Spirit - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
04) Monnalisa1974 - I cambiamenti del giovane Dudley - Quando ci vuole un amico - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
05) _kimmy_ - Sono solo parole - Solo un Ricordo svanito nel Nulla - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
06) Ayumu Okazaki - In mezzo alle nuvole - Vittime del male - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
07) aturiel - Stato sentimentale: relazione complicata - Spifferi - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
08) Liberty_Fede - Segnato dal Biancospino - I meno importanti - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]



Quarto turno - In ordine di consegna

01) Eireen_23 - Riflessi - Riflessi della mia condanna - Lui mi insegnò a odiare - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
02) Alsha - Tra le righe - Artigli di polvere - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
03) Liberty_Fede - Segnato dal Biancospino - Come veleno - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
04)Sophie_moore - È tutta colpa del fumo - Pietra - Tra me e Medusa - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
05) aturiel - Stato sentimentale: relazione complicata - La posta in gioco - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
06) _kimmy_ - Sono solo parole - Solo un Granello di Sabbia nel Deserto - [SM=g28005][SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]



Quinto turno - In ordine di consegna

01) Eireen_23 - Riflessi - Riflessi della mia salvezza - Non smetterò mai di dire grazie - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
02) Alsha - Tra le righe - Sangue d'inchiostro - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
03) Liberty_Fede - Segnato dal Biancospino - Inutile - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]
04) Sophie_moore - È tutta colpa del fumo - Sono pazzo - Tra me e Marie - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
05) aturiel - Stato sentimentale: relazione complicata - Per te - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989]
06) _kimmy_ - Sono solo parole - Solo Lacrime di Nulla - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 7/7 [SM=g27989] [SM=g28006]




Legenda:
[SM=g28005] Storia consegnata
[SM=g28002] Storia letta
[SM=g28004] Valutazione in corso
[SM=g27989] Storia valutata
[SM=g28006] Storia bannerizzata
[Modificato da rhys89 16/08/2016 10:25]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 282
20/07/2015 20:45
 
Quota

Ciao! Tanti ripensamenti sul personaggio, ma alla fine scelgo Fred Weasley di Harry Potter.
OFFLINE
Post: 78
20/07/2015 20:50
 
Quota

Ciao! Mi piacerebbe partecipare con GOT e Renly ;)

Ah ecco, ho una domanda: nel caso di Renly, Robert può essere considerato una figura genitoriale? O Stannis? Perché stavo pensando a maestro Cressen, ma essendo comparso nella serie tv solo per pochi minuti, non so quanto possa essere accettato xD
[Modificato da Hope Giugy 20/07/2015 20:55]
OFFLINE
Post: 3.058
Giudice*****
20/07/2015 21:19
 
Quota

Questa sì che è una figata di contest *^*
Dunque, mi iscrivo certamente con il fandom di Free!, personaggio Haruka UU
Anche se è presto, chiedo: per la figura genatoriale di Haru, visto che nell'anime non è presente, posso utilizzare una cosa? Cioè, non una persona (e indovina cosa, poi xD).
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/07/2015 21:49
 
Quota

Re:
love137063, 20/07/2015 20:45:

Ciao! Tanti ripensamenti sul personaggio, ma alla fine scelgo Fred Weasley di Harry Potter.



Ciao!
Perfetto, allora ti segno subito con Fred... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 282
20/07/2015 21:55
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 20/07/2015 21:49:



Ciao!
Perfetto, allora ti segno subito con Fred... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Grazie mille! Sto già preparando.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/07/2015 21:56
 
Quota

Re:
Hope Giugy, 20/07/2015 20:50:

Ciao! Mi piacerebbe partecipare con GOT e Renly ;)

Ah ecco, ho una domanda: nel caso di Renly, Robert può essere considerato una figura genitoriale? O Stannis? Perché stavo pensando a maestro Cressen, ma essendo comparso nella serie tv solo per pochi minuti, non so quanto possa essere accettato xD



Ciao!
Allora, rispondendo subito alla tua domanda, sì: sia Stannis che Robert possono essere visti come figure genitoriali, ma ovviamente nella storia devi argomentare questa scelta in modo adeguato (per farti un esempio estremamente semplicistico, non puoi parlare solo di Renly e Robert che bevono insieme - o fanno altre cose che possono essere collegate semplicemente all'amicizia - mentre va bene scrivere di scene in cui Robert insegna qualcosa al suo fratellino).

Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi pure. [SM=g27985]

Intanto ti segno subito con Renly... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/07/2015 21:59
 
Quota

Re:
aturiel, 20/07/2015 21:19:

Questa sì che è una figata di contest *^*
Dunque, mi iscrivo certamente con il fandom di Free!, personaggio Haruka UU
Anche se è presto, chiedo: per la figura genatoriale di Haru, visto che nell'anime non è presente, posso utilizzare una cosa? Cioè, non una persona (e indovina cosa, poi xD).



Ciao!
Rispondo subito alla tua domanda (non è mai presto per togliersi dei dubbi ù.ù): allora, sebbene l'idea di mamma acqua sia a dir poco geniale, purtroppo temo di non poterla accettare in questo contest (ma se volessi scriverla a parte sarei ben felice di leggerla xD), perché sarebbe decisamente traumatico, per me, dover valutare la sua caratterizzazione [SM=g27993]

Comunque sia, ti segno subito con Haruka... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 4.772
20/07/2015 22:19
 
Quota

Ciao, vorrei iscrivermi, ma son indecisa fra tre personaggi. Cox, Vegeta e Dudley. Ci penso su, intanto segnami.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 00:03
 
Quota

Re:
Monnalisa1974, 20/07/2015 22:19:

Ciao, vorrei iscrivermi, ma son indecisa fra tre personaggi. Cox, Vegeta e Dudley. Ci penso su, intanto segnami.



Ciao!
Certo, non c'è problema: puoi scegliere il tuo personaggio con calma e comunicarmelo in seguito, io intanto ti segno. [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 913
Giudice***
21/07/2015 12:26
 
Quota

È da un po' che non partecipo a un contest a turni, segnami con Harold Finch (il mio patato [SM=g27998] )



Su EFP sono Triz
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 12:55
 
Quota

Re:
Triz93, 21/07/2015 12:26:

È da un po' che non partecipo a un contest a turni, segnami con Harold Finch (il mio patato [SM=g27998] )



Ciao e benvenuta!
Ti segno subito con Harold, allora... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
21/07/2015 14:17
 
Quota

HANJI! *Q*

Già solo perché piace anche a te, devo partecipare e farla mia, assolutamente! *Q*

Ehm... sì... allora... se non si è capito partecipo... con l'Attacco dei Giganti e con Hanji... u_u

Ho una domanda, tanto per iniziare: io adoro le citazioni e mi piace un sacco inserirle all'inizio o alla fine della storia... se lo faccio, me le conti come parole del testo oppure sono a parte?
Giusto per regolarmi... ^^''
E altra cosa... il Titolo non è compreso nel conto, vero? (a un Contest mi hanno fregato proprio per questo... [SM=g27993] [SM=g27993] ).

Grazie della pazienza! ^^
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 14:24
 
Quota

Re:
ManuFury, 21/07/2015 14:17:

HANJI! *Q*

Già solo perché piace anche a te, devo partecipare e farla mia, assolutamente! *Q*

Ehm... sì... allora... se non si è capito partecipo... con l'Attacco dei Giganti e con Hanji... u_u

Ho una domanda, tanto per iniziare: io adoro le citazioni e mi piace un sacco inserirle all'inizio o alla fine della storia... se lo faccio, me le conti come parole del testo oppure sono a parte?
Giusto per regolarmi... ^^''
E altra cosa... il Titolo non è compreso nel conto, vero? (a un Contest mi hanno fregato proprio per questo... [SM=g27993] [SM=g27993] ).

Grazie della pazienza! ^^
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^



Ciao!
Allora, rispondo subito alle tue domande:
- Il titolo non rientra assolutamente nel conteggio parole, su questo puoi stare tranquilla.
- Per quanto riguarda le citazioni, il discorso dipende molto da come le usi: se sono solo fonte d'ispirazione (e quindi possono eventualmente essere eliminate senza alterare il senso della flash) allora non vanno considerate nel conteggio parole, mentre se sono parte integrante della storia (che quindi senza di esse perderebbe/cambierebbe significato) allora sì, vanno conteggiate.

Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi pure ^-^

Intanto ti segno con Hanji... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
21/07/2015 14:26
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 21/07/2015 14:24:



Ciao!
Allora, rispondo subito alle tue domande:
- Il titolo non rientra assolutamente nel conteggio parole, su questo puoi stare tranquilla.
- Per quanto riguarda le citazioni, il discorso dipende molto da come le usi: se sono solo fonte d'ispirazione (e quindi possono eventualmente essere eliminate senza alterare il senso della flash) allora non vanno considerate nel conteggio parole, mentre se sono parte integrante della storia (che quindi senza di esse perderebbe/cambierebbe significato) allora sì, vanno conteggiate.

Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi pure ^-^

Intanto ti segno con Hanji... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Sei stata chiarissima... u_u

Solitamente le prendo come ispirazione, nel senso che se anche non si leggono il testo si capisce... e bene per il Titolo... ^^''
Scusa, è una domanda solitamente stupida, ma visto che è capitato, faccio che chiedere... non si sa mai... [SM=g27993]


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 14:48
 
Quota

Re: Re: Re:
ManuFury, 21/07/2015 14:26:

Sei stata chiarissima... u_u

Solitamente le prendo come ispirazione, nel senso che se anche non si leggono il testo si capisce... e bene per il Titolo... ^^''
Scusa, è una domanda solitamente stupida, ma visto che è capitato, faccio che chiedere... non si sa mai... [SM=g27993]



Nessuna domanda è mai stupida, soprattutto nel caso di "precedenti" ù.ù

E anzi, ti ringrazio per avermelo fatto notare: colgo l'occasione per specificarlo anche nel bando, così da evitare possibili fraintendimenti ^-^

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 21/07/2015 14:57]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 282
21/07/2015 15:45
 
Quota

Eccomi, con la mia velocità maniacale. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3198017
OFFLINE
Post: 1.509
Giudice*
21/07/2015 16:17
 
Quota

Mi iscrivo!

(Dio, come ho fatto a non notare prima questo contest XD)
Vorrei proprio iscrivermi, il tema del concorso mi ha ispirato subito!
Vorrei scrivere del personaggio di Gerard, di Fairy Tail (con questo fandom sei al pari, non devo temere di spoilerarti qualcosa, vero?).
In caso mi dovesse ispirare un altro personaggio in futuro, potrei cambiarlo?
OFFLINE
Post: 283
Giudice*****
21/07/2015 19:03
 
Quota

Non dovrei! Con tutte le storie che devo scrivere proprio non dovrei! Ma... come faccio?! Non posso non partecipare!
Ora, sono tremendamente indecisa! Dio mio, come posso scegliere?
Come posso scegliere fra Sirius e Newt?
Sono follemente innamorata di entrambi!
Okay, lasciami un po' e ti faccio subito sapere chi dei due. Conto di dirtelo entro domani, anzi, se mi viene l'ispirazione anche prima.
Intanto segnami pure,
Kim

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 19:33
 
Quota

Re:
love137063, 21/07/2015 15:45:

Eccomi, con la mia velocità maniacale. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3198017



Più veloce della luce, davvero! xD
Segno subito la storia in scaletta, la salvo su computer e la leggo appena posso [SM=g27989]

Ps per favore: modifica il messaggio inserendo anche la scaletta completa.
Questa qui


A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 21/07/2015 19:44]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 19:36
 
Quota

Re: Mi iscrivo!
Eireen_23, 21/07/2015 16:17:


(Dio, come ho fatto a non notare prima questo contest XD)
Vorrei proprio iscrivermi, il tema del concorso mi ha ispirato subito!
Vorrei scrivere del personaggio di Gerard, di Fairy Tail (con questo fandom sei al pari, non devo temere di spoilerarti qualcosa, vero?).
In caso mi dovesse ispirare un altro personaggio in futuro, potrei cambiarlo?



Ciao!
Sì, con Fairy Tail sono in pari parissima (?), quindi scrivi pure senza preoccupazioni [SM=g27988]
Per quanto riguarda il personaggio puoi cambiarlo quante volte vuoi, ma solo entro la fine del primo turno, perché tutte e cinque le flash devono avere lo stesso protagonista.

Intanto ti segno con Gerard, se cambiassi idea fammi un fischio... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 19:40
 
Quota

Re:
_kimmy_, 21/07/2015 19:03:

Non dovrei! Con tutte le storie che devo scrivere proprio non dovrei! Ma... come faccio?! Non posso non partecipare!
Ora, sono tremendamente indecisa! Dio mio, come posso scegliere?
Come posso scegliere fra Sirius e Newt?
Sono follemente innamorata di entrambi!
Okay, lasciami un po' e ti faccio subito sapere chi dei due. Conto di dirtelo entro domani, anzi, se mi viene l'ispirazione anche prima.
Intanto segnami pure,
Kim



Ciao!
Eh sì, capisco il dilemma del concorrente oberato dai contest... ma tanto uno in più che vuoi che faccia? [SM=g27997] <--*me diavoletto tentatore*

Per il personaggio scegli pure con calma, basta che tu decida entro la fine del primo turno [SM=g27988]

Ah, per quanto riguarda Newt: mi sento in dovere di informarti che sto leggendo il secondo libro di The Maze Runner, e - quasi - sicuramente finirò sia quello che il terzo entro l'inizio del secondo turno. Così, in caso dovesse aiutarti a decidere...

Intanto ti segno. [SM=g27985]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 19:58
 
Quota

Piccola modifica al bando
Scusate tanto, ma mi sono resa conto che la mia richiesta di inserire le storie in una raccolta e/o in una serie potrebbe generare fraintendimenti, dunque ho apportato una piccola modifica:


Anche in caso di raccolta, però, ciascun capitolo dovrà avere un titolo a sé, e sarà quello ad essere valutato nella "griglia di valutazione".



Scusate tanto per il disguido.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 283
Giudice*****
21/07/2015 20:02
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 21/07/2015 19:40:



Ciao!
Eh sì, capisco il dilemma del concorrente oberato dai contest... ma tanto uno in più che vuoi che faccia? [SM=g27997] <--*me diavoletto tentatore*

Per il personaggio scegli pure con calma, basta che tu decida entro la fine del primo turno [SM=g27988]

Ah, per quanto riguarda Newt: mi sento in dovere di informarti che sto leggendo il secondo libro di The Maze Runner, e - quasi - sicuramente finirò sia quello che il terzo entro l'inizio del secondo turno. Così, in caso dovesse aiutarti a decidere...

Intanto ti segno. [SM=g27985]

A presto!
rhys89



Sì, decisamente questo mi aiuta! Okay, vada per Newt dai! [SM=g27989]
E comunque fai bene, sono dei libri molto belli, te li consiglio vivamente!
A presto,
Kim

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 20:06
 
Quota

Re: Re: Re:
_kimmy_, 21/07/2015 20:02:

Sì, decisamente questo mi aiuta! Okay, vada per Newt dai! [SM=g27989]
E comunque fai bene, sono dei libri molto belli, te li consiglio vivamente!
A presto,
Kim



OK, allora ti segno con Newt... buon lavoro! [SM=g27989]
In caso poi dovessi cambiare idea (sempre entro la fine del primo turno) non devi fare altro che dirmelo.

Ps. Sì, quei libri sono a dir poco meravigliosi... non smetterei mai di leggere!! [SM=g27998]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.058
Giudice*****
21/07/2015 20:32
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 20/07/2015 21:59:



Ciao!
Rispondo subito alla tua domanda (non è mai presto per togliersi dei dubbi ù.ù): allora, sebbene l'idea di mamma acqua sia a dir poco geniale, purtroppo temo di non poterla accettare in questo contest (ma se volessi scriverla a parte sarei ben felice di leggerla xD), perché sarebbe decisamente traumatico, per me, dover valutare la sua caratterizzazione [SM=g27993]

Comunque sia, ti segno subito con Haruka... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Oddio sì, non ci avevo pensato xD Felice comunque che l'idea ti piaccia ahahah

OFFLINE
Post: 283
Giudice*****
21/07/2015 21:24
 
Quota

Potrei farti una domanda?
Spero vivamente di sì, ma comunque te la faccio lo stesso [SM=g27995]
Allora, mi è venuto un dubbio mentre cercavo di buttare giù una scaletta per le flash. Il fatto è: quando noi dobbiamo descrivere, per esempio, il rapporto d'amicizia (o qualunque altro ad eccezione del primo, ovviamente), l'amico che appunto viene descritto (perdona la ripetizione) deve essere presente e fare qualcosa, o può semplicemente trattarsi di un brano introspettivo, in cui il protagonista si trova, per l'appunto, solo a riflettere sulla sua amicizia con una determinata persona, senza che quest'ultima interagisca, o magari solo che le sia successo qualcosa, non so, o che passi di lì?
Grazie e scusa per il disturbo.
Kim

OFFLINE
Post: 282
21/07/2015 21:29
 
Quota

Nickname: Love137063 (è uguale anche nel forum)
Titolo della storia: Piacere, Fred Weasley
Fandom: Harry Potter
Protagonista: Fred Weasley
Personaggio secondario: Un po' tutti
Genere: Comico, introspettivo.
Rating: verde
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/07/2015 22:08
 
Quota

Re:
_kimmy_, 21/07/2015 21:24:

Potrei farti una domanda?
Spero vivamente di sì, ma comunque te la faccio lo stesso [SM=g27995]
Allora, mi è venuto un dubbio mentre cercavo di buttare giù una scaletta per le flash. Il fatto è: quando noi dobbiamo descrivere, per esempio, il rapporto d'amicizia (o qualunque altro ad eccezione del primo, ovviamente), l'amico che appunto viene descritto (perdona la ripetizione) deve essere presente e fare qualcosa, o può semplicemente trattarsi di un brano introspettivo, in cui il protagonista si trova, per l'appunto, solo a riflettere sulla sua amicizia con una determinata persona, senza che quest'ultima interagisca, o magari solo che le sia successo qualcosa, non so, o che passi di lì?
Grazie e scusa per il disturbo.
Kim



Ciao!
Certo, puoi fare tutte le domande che vuoi, sono qui per questo ù.ù

Il dubbio in effetti è lecito, quindi ecco qui: no, il personaggio secondario non deve essere "fisicamente" presente nella storia, basta che sia descritta in qualche modo la sua relazione con il protagonista. Quindi sì, va benissimo anche solo scrivere delle riflessioni del protagonista riguardo alla loro amicizia (parlando del secondo turno). Invece non va bene citare solo il personaggio secondario "che passa di lì", senza soffermarsi affatto sulla sua relazione col protagonista.

Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedi pure ^-^

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com