NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Motore: utilità pompa frizione radiale

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2019 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
14/10/2009 12:16
 
Quota

Motore: utilità pompa frizione radiale
mi son sempre chiesto che utilità ha la pompa frizione radiale su una moto, quella del freno ok, vedo il senso, ma per far scansare lo spingidisco cosa serve montare una radiale??  §92§

spero nn sia una discussioni da "accessori  §94§"

Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/10/2009 12:18
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
abbinata con un pistoncino maggiorato equivale a meno sforzo

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
14/10/2009 12:29
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
Non serve a nulla :-)

La minima differenza  , dovuta al fatto che il gioco di leve nel caso delle radiali diminuisce le perdite di forza trasmessa , nel caso delle pompe freno si traduce in un minor sforzo alla leva ed in miglior modulabilità ... nel caso delle pompe frizione non è praticamente avvertibile (io ho utilizzato sia una radiale racing frizione che una semiradiale .. per poi tornare a quella normale)

L'unico vantaggio della radiale stà nella regolazione micrometrica della distanza leva manubrio (cosa peraltro non legata alla disposizione radiale) .

Per il resto è davvero solo un vezzo estetico .


dago70 su instagram
Post: 861
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2009 12:30
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
Ha già scritto tutto il necessario D@go.....

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/10/2009 14:54
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
Pepe a te non serve a nulla a Brembo si §29§

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
OFFLINE
14/10/2009 17:04
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
ottimo! grassie a tutti  §29§

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
14/10/2009 20:15
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
Per ribadire il concetto , la mia radiale frizione racing l'ho presa usata da uno che l'ha venduta ritendola inutile (anzi , costui diceva persino di preferire quella assiale)  ; io l'ho usata per un pò e poi l'ho rivenduta a mia volta considerandola inutile  §29§

Se me ne capita una a prezzo stracciato la riprendo (è piu' bella e la regolazione micrometrica è comunque comod) .

Diversamente va benissimo quella normale .

Se poi consideri che le Jap utilizzano a tuttoggi nella maggior parte dei casi un comando a cavo ... ti rendi conto di quanta importanza abbia la cosa .
[Modificato da D@go 14/10/2009 20:18]


dago70 su instagram
davisa75
14/10/2009 21:05
 
Quota

Re: Motore: utilità pompa frizione radiale
"D@go":


Non serve a nulla :-)

La minima differenza  , dovuta al fatto che il gioco di leve nel caso delle radiali diminuisce le perdite di forza trasmessa , nel caso delle pompe freno si traduce in un minor sforzo alla leva ed in miglior modulabilità ... nel caso delle pompe frizione non è praticamente avvertibile (io ho utilizzato sia una radiale racing frizione che una semiradiale .. per poi tornare a quella normale)

L'unico vantaggio della radiale stà nella regolazione micrometrica della distanza leva manubrio (cosa peraltro non legata alla disposizione radiale) .

Per il resto è davvero solo un vezzo estetico .



quoto in pieno
io ho una brembo racing ricavata dal pieno...

è solo bellissima
l'ho presa per fare simmetria con la radiale freno

"Z@co":


Pepe a te non serve a nulla a Brembo si §29§



bella questa :D
Post: 9
Città: BERGAMO
Smarmittino
OFFLINE
26/02/2019 13:34
 
Quota

quindi, a parità di prezzo e di estetica, quale modello è consigliabile?
16rcs 17rcs 14rcs? parlo della brembo radiale.

vorrei montare anche un attuatore da 32mm artigianale oppure 30mm di stm e ciliegina: i cavi in treccia (consigli?)

il tutto con frizione antisaltellamento.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com