| | | Post: 64 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/04/2009 12:49 | |
Motore: Freno motore assente ciao a tutti ragazzi, dopo diversi battibecchi con il mio carissimo amico Multicool sono qui a implorare il vostro parere... ho un M S2r 800 del 2006 con all' attivo circa 42000km §30§ , la garanzia mi è scaduta lo scorso dicembre e quindi fino ad oggi ho fatto tutti i regolari tagliandi presso officina autorizzata. nell'ultimo, a 36k, abbiamo fatto anche frizione. di motore è tutta originale tranne il filtro aperto, termignoni a 45 e centralina rimappata da bursi ad hoc. sperando di aver dato quante piu informazioni possibili... da circa un mesetto sto accusando un fastidiosissimo problema. la Bimba non ha piu freno motore. il tutto accentuato durante le scorazzate un po racing sul gargano, in staccata scalo ma la moto va come se stesse a folle, mi devbo attaccare ai freni con conseguente strizza!!!! in questi giorni mi sto fissando proprio : in accellerazione la moto non da problemi, tira a qualsiasi regime. io gli dico cosa deve fare e lei lo fa, controllato il livello dell'olio senza notare diminuzione di livelli fumosità zero ( questo mi fa escludere, non so se mi sbaglio, un problema di fasce ) in scalata vedo che il contagiri sale di circa 500giri, non di piu... 5a 4000giri --- 4a 4500 ---- 3a rimane a 4000 ----2a sempre a 4000 ----1a 4000giri a 40 all'ora!!!!! §27§ §27§ §27§ boh... Multi mi dice che è un problema di fasce, di compressione...insomma si sta finendo il motore... io non ci voglio credere!!! davvero devo cambiare motore?? cosa puo essere??? allo store non ne parliamo neanche... mi voglio far cambiare pistoni...fasce... tutto!!!! che ve lo dico a fare... Grazie ragazzi... §96§ Luciano |
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| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/04/2009 13:47 | |
Re: Motore: Freno motore assente "luxor996":
ciao a tutti ragazzi, dopo diversi battibecchi con il mio carissimo amico Multicool sono qui a implorare il vostro parere... ho un M S2r 800 del 2006 con all' attivo circa 42000km §30§ , la garanzia mi è scaduta lo scorso dicembre e quindi fino ad oggi ho fatto tutti i regolari tagliandi presso officina autorizzata. nell'ultimo, a 36k, abbiamo fatto anche frizione. di motore è tutta originale tranne il filtro aperto, termignoni a 45 e centralina rimappata da bursi ad hoc. sperando di aver dato quante piu informazioni possibili... da circa un mesetto sto accusando un fastidiosissimo problema. la Bimba non ha piu freno motore. il tutto accentuato durante le scorazzate un po racing sul gargano, in staccata scalo ma la moto va come se stesse a folle, mi devbo attaccare ai freni con conseguente strizza!!!! in questi giorni mi sto fissando proprio : in accellerazione la moto non da problemi, tira a qualsiasi regime. io gli dico cosa deve fare e lei lo fa, controllato il livello dell'olio senza notare diminuzione di livelli fumosità zero ( questo mi fa escludere, non so se mi sbaglio, un problema di fasce ) in scalata vedo che il contagiri sale di circa 500giri, non di piu... 5a 4000giri --- 4a 4500 ---- 3a rimane a 4000 ----2a sempre a 4000 ----1a 4000giri a 40 all'ora!!!!! §27§ §27§ §27§ boh... Multi mi dice che è un problema di fasce, di compressione...insomma si sta finendo il motore... io non ci voglio credere!!! davvero devo cambiare motore?? cosa puo essere??? allo store non ne parliamo neanche... mi voglio far cambiare pistoni...fasce... tutto!!!! che ve lo dico a fare... Grazie ragazzi... §96§ Luciano
hai sostituito il volano? |
| | | Post: 161 | Città: MORI | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/04/2009 14:14 | |
Re: Motore: Freno motore assente Non sono la persona più indicata, sono alla prima ducati (s2r 800) non alla prima moto però. La cosa strana è che se il motore va bene, non consuma olio e non fuma non credo sia il motore il problema. Piuttosto sembra che tu abbia il minimo alto. In pista per esempio si tiene il minimo alto per ridurre il freno motore. Io in pista correvo con l'Aprilia 250 due tempi- zero freno motore e quindi ottima in frenata e inserimento curva. Adesso con l'S2R con tutto stò freno motore mi trovo male, chiaramente mi abituerò ma il freno motore nella guida sportiva è meglio averne poco. Ciao |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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17/04/2009 15:38 | |
Re: Motore: Freno motore assente concordo con heyBaby a) hai il minimo alto b) un aspirazione sotto i corpi farfallati che tende a tenerti accellerato c) i corpi che non ritornano subito (cavi o altri impedimenti) in posizione di minimo
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 64 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/04/2009 10:42 | |
Re: Motore: Freno motore assente No, niente volano alleggerito. ieri sono andato allo store... è sceso dalle nuvole, per lui non è possibile. o per lo meno penso non abbia voluto mettere mano, mi ha detto che lunedi va in ducati e chiede all'ispettore. effettivamente puo essere un proiblema di minimo, quando accendo la moto se non tiro l'aria in maniera consistente la moto non sta accesa, dopo pochi secondi me la ritrovo a 3000 giri senza fare nulla... mah... consigli su come operare fai da te??? |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/04/2009 10:50 | |
Re: Motore: Freno motore assente mi sembra ma non sono sicuro che per regolare il minimo si agisce sulle viti poste sulla farfalla. Devono avere cmq uguale regolazione, operazione da fare a motore caldo. Aspetta la conferma di zaco perchè sconsigliava di toccare i potenziometri ma il mio meccanico mi ha assicurato che la regolazione del minimo si fa da la! |
| | | Post: 183 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/04/2009 12:18 | |
Re: Motore: Freno motore assente ..in gergo si dice che il motore fa la cartolina. quindi il titolo di miscela è magro come diceva giustamente zaco pùò darsi che sia starato l'impianto di iniezione,magari tira aria dai coll d'asp. ,può darsi anche che aspiri aria dallo scarico. escluderei a priori fasce ,pistoni o quant'altro che nn riguardi l'impianto alimentazione.ciao |
| | | Post: 64 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/04/2009 13:41 | |
Re: Motore: Freno motore assente mi sembra di capire che non mi devo preoccupare piu di tanto... che io e la mia bella possiamo ancora scorazzare per molti chilometri... ora il problema è trovatre qualcuno che sappia mettere le mani al posto giusto... la vedo dura... |
| | | Post: 1.721 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/04/2009 21:44 | |
Re: Motore: Freno motore assente inizia a provare ad abbassare sto minimo e poi vedi no??? se ti gira a 3000 giri e la prima cosa da provare! |
| | | Post: 1.181 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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19/04/2009 10:56 | |
Re: Motore: Freno motore assente controlla che non aspiri aria da qualche punto tra airbox e corpi farfallati. Spesso è questa la causa dell'innalzamento del minimo. Ricordo che sul mio ex 900 carb, nel rimontare l'airbox sui carburatori, misi male la guarnizione tra carburatori e airbox. Questo causò un'aspirazione anomala che mi alzò di parecchio il minimo dandomi gli stessi problemi da te riscontrati, con annessi scoppi o rifiuti
30 km di autostrada A FUOOOCO ed in 10 minuti siamo a CatAAnia!!! |
| | | Post: 319 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/04/2009 11:55 | |
Re: Motore: Freno motore assente quoto con z@co, un'infiltrazione d'aria, controlla l'integrità dei componenti, magari c'è qualche piccola crepa
[url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-ss-1000ds-salerno-32741684.htm?last=1&spoint=ar |
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