Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Scomparsi tutti???

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2015 20:53
12/07/2015 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
rafmc1989, 12/07/2015 18:02:

SONO VIVO E VEGETO! [SM=g27964]



E cerca di rimanere vivo e vegeto perchè in futuro penso proprio che mi dovrai aiutare con un music pack [SM=g27964] (sempre se per te non ci sono problemi)

[SM=x1140512]







***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

12/07/2015 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
mitico raf!! stavo proprio per iniziare una partita a dbm!!!
12/07/2015 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 977
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Barone
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 12/07/2015 16:23:

Quello era solo un troll e fu bannato perchè stava esagerando e creava disagio...


però era un troll di qualità. non ne fanno più al giorno d'oggi [SM=x1140419]


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
13/07/2015 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 11/03/2014
Città: SOLOFRA
Età: 34
Fante
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 12/07/2015 18:22:



E cerca di rimanere vivo e vegeto perchè in futuro penso proprio che mi dovrai aiutare con un music pack [SM=g27964] (sempre se per te non ci sono problemi)

[SM=x1140512]




Un music pack per Sanguis Gelidus? No problem! [SM=x1140523]

A tua completa disposizione.. [SM=x1140519]


13/07/2015 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 135
Registrato il: 17/11/2007
Città: ROMA
Età: 51
Fante
W BC
salute a tutti,
a quelli che hanno scritto prima di me ed a quelli che scriveranno dopo. se lo hanno fatto e lo faranno, è perchè sono sempre innamorati di BC e ricordano con piacere le persone (quasi tutte) che hanno partecipato ed ancora lo fanno, alla vita del suo forum. ed anche se la frequenza non è più assidua come in passato, la curiosità di dare un'occhiata ( un paio di volte a settimana per me, ma credo per tanti) è intatta. è vero, non si partecipa alle discussioni e non si disturba più per chiedere cose riguardo alla mod. probabilmente perchè l'ultima partita a BC e terminata parecchio tempo fa o perchè si stanno provando altre cose. come ha scritto qualcuno prima di me, il tempo passa e le cose cambiano. ma questo non deve essere motivo di rammarico se si è vissuto e goduto quel tempo il cui ricordo, oltre al piacere, ci dà anche un pizzico di orgoglio nel pensare: io c'ero! (personamente c'ero e ci sarò, anche se non ho mai fatto, nè farò, niente di più che leggere, imparare qualcosina e scaricare BC. ovviamente) c'ero, insieme a quelle persone verso le quali la stima e la riconoscenza, per quanto hanno fatto, non passerà nè cambierà mai.
Lunga vita a BC ed al suo forum.
[Modificato da erissimaco 13/07/2015 19:42]
15/07/2015 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 29/01/2012
Città: TORINO
Età: 38
Scudiero
Non siamo Morti siamo solo un po' sparsi.

Andry cmq ha sempre ragione, seguitelo ;)

sul TWC invece noto che si fanno re-skin di Rome 2 e Attila, ma che ancora si modda molto Rome total war, con ottimi progetti....ma quello che fa veramente storia e' proprio Med2total war, la sezione di Kingdoms:
guardate quanti released mod ci sono stati, (alcuni meglio di altri ma tutti con idee nuove), poi le mod in pagina principale, di cui da poco Anatolian Principalities ha proposto una Beta molto bella, da migliorare molto ma un capolavoro, Broken che sono tra coloro che sta testando la versione 2,4, poi Italian Wars che sta sviluppandosi sempre di piu'.
Oppure altre mod come Tsaradom total war o Great Conflict che propongono sempre preview interessanti e si spera altre che si possano fare altri passi in avanti come Hispania in the middle age.

Non e' morto affatto il modding e da quello che vedo molti italiani si sono traferiti li per avere un pool di utenze piu' vasto. :)

cio' non toglie che si torni per nostalgia ai forum italiani.
18/07/2015 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Ciao Giulio!

Hai raggione, il modding per le vecchie glorie non muorirà mai (lo spero).

Sto creando anch'io qualche unità per il mod "Call of Warhammer" sui Men at arms della fazione Bretonnia. Ovviamente sono un principiante.

E' uscita anche una petizione per la rimozione dei limiti di M2TW.

Link: https://www.change.org/p/creative-assembly-ltd-remove-hardcoded-limits-in-medieval-2-total-war?just_created=true

[Modificato da Crociato78 18/07/2015 20:03]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
18/07/2015 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 05/04/2014
Città: MILANO
Età: 27
Servo della gleba
non ti preoccupare mr. Crow! io ci sono e non me ne andrò ;)
19/07/2015 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.362
Registrato il: 08/01/2008
Principe
Mi manca da morire giocare a BC, ma la perdita di gente come House, Fabius e Branca è stato un colpo mortale, soprattutto Branca. I progressi si sono fatti di una lentezza esasperante, e alcune scelte (o 'non' scelte) storiche e di gamplay discutibili. Non vorrei mancare di rispetto verso chi è rimasto, come il buon Crow che fa i salti mortali, ma è innegabile che si è perso moltissimo.
E poi manca la comunità affollata con cui si poteva discutere di storia. Erano piacevolissime le discussioni, chessò, sui Templari se dovessero indossare i mantelli in battaglia o no. Per me era una manna.
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
19/07/2015 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
prova i submod con la really bad ai e la cai di peter...vedrai che la differenza è notevole con la vecchia ai di bc, è davvero molto meglio, davvero devi sudare le tue vittorie
24/07/2015 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Devo ammettere che il forum non l'ho mai frequentato molto e che il mio supporto al progetto sia stato pressocchè nullo,dato che informaticamente sono una capra,ma di sicuro sta mod non la mollo!!

Ho provato i vari Total War usciti successivamente alla scoperta di BC, ma sono rimasto abbastanza deluso sia dalle meccaniche di gioco superficiali,sia dalla politica della "incompletezza" atta a favorire l'acquisto di patch,DLC e quant'altro.

Ancora oggi,dopo anni, continuo a giocare a BC,tant'è che attualmente ho una campagna in corso con gli Aragonesi relativa alla submoddona totale, e posso candidamente affermare che,fatti salvi eventuali ostacoli esterni, continuerò a giocarci fintanto che anche un solo modder sia attivo.

Grazie per le ore di spasso gratuito che da tempo,ormai,mi fornite.
29/07/2015 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 19/05/2010
Città: MILANO
Età: 28
Servo della gleba

Io ancora lurko:), a stento dato che si cresce e il lavoro e il resto... ma c'è sempre un pensierino di ringraziamento a chi ha creato bellum crucis 7.

Per me dovreste moddare anche l'hardcoded e poi distribuirlo sottobanco.
04/08/2015 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Dopo tanto tempo ritorno anche io... E, forse, riuscirò a scrivere una Aar sui mori...



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
08/08/2015 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Salve a tutti!

Volevo sapere se sono tutti ancora in questo forum l'amministratore e tutti i moderatori delle varie sezioni?

Ci sono molti messaggi spam in quasi tutte le sezioni del forum, soprattutto messaggi di lucro illegali dove vendono passaporti falsi ecc...

Ho già inviato giorni fa dei messaggi in privato a Mather e ad alcuni moderatori. Non ho avuto ancora nessuna risposta.

Fatemi sapere!

Grazie!
[Modificato da Crociato78 08/08/2015 13:55]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
12/08/2015 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/08/2015
Città: CAGLIARI
Età: 26
Fante
Presente, da poco sul forum ma presente!



Ah, e Bisanzio>Selgiuchidi
--------------------------------------------------------------
"Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
"Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
"Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

"Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
-Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
-Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
13/08/2015 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 02/09/2012
Città: MILANO
Età: 32
Contadino
Era tantissimo che non scrivevo in questo forum :D
effetivamente anche nel pieno della mia attività da guardia del generale scrivevo ben poco :D
Penso comunque che questo sia uno dei migliori siti di modding mai visti sopratutto per quanto riguarda l'attenzione e la disponibilità dei modder che ricordiamo fanno tutto o facevano in alcuni caso per pura passione :D
Nel mio caso mi diverto a leggere ancora nelle cronache del bardo ogni tanto e qualche campagna estrema/estrema ci passa ancora :D

Ora sono indeciso se iniziare una bella campagna coi veneziani e fondare una bella italia cattolia o puntare sui francesi ^^
Ovviamenti nella 7.0
Però l'eleminazione di Milano ancora mi fa rosicare ghghgh c.c

13/08/2015 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/08/2015
Città: CAGLIARI
Età: 26
Fante
Re:
RatMat, 04/08/2015 18:58:

Dopo tanto tempo ritorno anche io... E, forse, riuscirò a scrivere una Aar sui mori...



Vorrei scriverne una su Bisanzio ma ho come l'impressione che questa idea sia stata abusata, lol
Vorrà dire che userò i Bulgari del Volga che non si caga nessuno [SM=x1140476] [SM=x1140428]
--------------------------------------------------------------
"Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
"Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
"Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

"Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
-Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
-Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
13/08/2015 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Non assente, solo dormiente...!



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
13/08/2015 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 122
Registrato il: 12/08/2015
Città: CAGLIARI
Età: 26
Fante
Re:
Seth Heristal, 13/08/2015 20:47:

Non assente, solo dormiente...!




Mettiti la sveglia ogni tanto [SM=x1140503]
--------------------------------------------------------------
"Basileus Basileon, Basileuon Basileuonton"
"Re dei Re, Regnante dei Regnanti"
"Βασιλεύς Βασιλέων, Βασιλεύων Βασιλευόντων"

"Non c'è un cristiano, qui, disposto a prendersi la mia testa?"
-Costantino XI Paleologo, poco prima di spirare

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà."
-Detto della Prima Guerra Mondiale su Instanbul
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com