Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AC Milan: il nuovo stadio

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2015 08:15
Email Scheda Utente
Post: 11.967
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
09/06/2015 11:41
 
Quota






Stadio al Portello: per il progetto del Milan c’è il rush finale
Fondazione Fiera Milano riceve le offerte dai tre finalisti. Martedì la scelta
Non è più tempo di commissioni, incontri, manovre politiche finalizzate - più o meno esplicitamente - a condizionare decisioni private: da oggi, il percorso che porterà alla scelta del vincitore con il quale riqualificare la fiera al Portello imbocca l’ultima curva. La presentazione dell’offerta per l’affitto dei suoli, che Fondazione Fiera Milano dovrà ricevere in busta chiusa dai finalisti, tra i quali lo stadio urbano immaginato dal Milan con Arup, segna l’avvio del rush finale di una partita che avrà effetti inevitabili sul futuro del Meazza e nella quale può giocare un ruolo il piano d’innovazione strutturale di San Siro indispensabile (e in via di attuazione) per permettere a Milano di ospitare la finale Champions 2016. Un gioco casuale d’intrecci ha voluto che gli step-chiave di questa storia s’incastrassero in calendario l’uno dietro l’altro. Si parte oggi, martedì il verdetto: Milano mette piede nei cinque giorni decisivi.
LA UEFA Il punto nevralgico è il polo fieristico al Portello, di proprietà di Fondazione, sul quale è in corso un bando per raccogliere le proposte per riqualificarlo: è su questa area, proprio di fronte a Casa Milan, che i rossoneri hanno lanciato la scommessa sul futuro, è da qui che l’a.d. Barbara Berlusconi sogna di aprire la nuova era del club attraverso la costruzione dello stadio di proprietà. Quando e se il Milan traslocherà nella sua nuova casa (obiettivo: entro il 2019), l’Inter di Thohir potrà trasformare il Meazza nel suo impianto esclusivo, garantendo al Comune proprietario gli investimenti strutturali per assicurarne il mantenimento degli standard d’eccellenza, prospettiva sulla quale ad aprile è nato un patto col Milan. Prima, però, si dovrà sbloccare il Portello, per il quale i rossoneri corrono col Magnete di Prelios e la Milano Alta di Vitali. Entro oggi i 3 finalisti devono presentare le loro offerte, perché Fondazione non vende i suoli ma ne concede il diritto di superficie. Da settimane, Fondazione è trincerata nel silenzio più assoluto, si è isolata rispetto al caos generato in città su questo tema, per poter decidere con serenità. Tempi stretti, non ci sarà da attendere tanto: martedì pomeriggio il Comitato esecutivo di Fondazione incoronerà il vincitore. Il giorno prima, lunedì mattina, a Milano due ispettori della Uefa si sederanno al tavolo con il Comune, il Milan e l’Inter: dalla Uefa è atteso l’ok definitivo al piano dei lavori (da 32,5 milioni avviato nel 2012) in corso al Meazza in vista della Champions e finanziato da Inter e Milan. I club hanno confermato lealmente con il Comune gli impegni fino al 2016, ma per il dopo-Champions hanno altri piani e vorranno separarsi. Decisione sul Portello permettendo, ovvio.



Qualcuno mi spiega come questa cosa va ad incidere sullo stadio di proprietà?
Invece, qualcuno che è di Milano mi potrebbe dire se fare lo stadio nel quartiere Portello sia la soluzione ideale?
Se sì, perché?
Se no, perché?
Si parla di altre soluzioni come l'area dell'Expo, lo Scalo Farini e la caserma Perrucchetti.
Quali sarebbero i vantaggi/svantaggi nel farlo sorgere in queste altre aree?
[Modificato da fabreezer 09/06/2015 12:42]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 11.968
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
09/06/2015 12:48
 
Quota

Gusto personale: vi piacerebbe non avere anelli nella Curva Sud (lasciandoli nelle due tribune e nella Nord) in modo da riprodurre l'effetto muro che cade a strapiombo sul campo tipico dello stadio del Dortmund?







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 11.969
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
09/06/2015 21:44
 
Quota


Milan, stadio al Portello. Altro passettino verso il sì
Fondazione Fiera Milano riduce a due il numero delle proposte per la riqualificazione della fiera al Portello. E tra i due c'è lo stadio urbano del Milan. Slitta ancora il verdetto finale, sì, ma i rossoneri sono uno dei due super finalisti. Un altro passettino verso la vittoria del progetto voluto e immaginato da Barbara Berlusconi.
altro rinvio — Questo pomeriggio, il Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano si è riunito alle 17. La riunione del suo organo esecutivo era stata indetta per arrivare a una decisione finale rispetto ai 3 progetti finalisti (il Milan con lo stadio, Prelios col polo tecnologico, Vitali con la Milano alta), era in conto anche l'ipotesi di procedere ad oltranza fino a tarda notte. Poi poco dopo le 20 è arrivata la decisione: Fondazione Fiera Milano ha eliminato Prelios dalla corsa. Restano dentro il Milan e Vitali: il verdetto slitta alla prossima riunione del Comitato esecutivo di Fondazione.
IL COMUNICATO — Alle 20.27 Fondazione Fiera Milano ha diffuso un comunicato stampa: "Il comitato esecutivo dell'ente ha deciso di approfondire ulteriormente le proposte di Ac Milan con Arup e di Vitali con Stam Europe - si legge - mentre ha ritenuto non rispondente alle richieste di Fondazione Fiera Milano la proposta non sufficientemente impegnativa di Prelios". "Il presidente Benedini - prosegue il comunicato - ha ricevuto mandato dal comitato esecutivo di approfondire nelle prossime settimane le proposte selezionate e di riferire le conclusioni raggiunte in un prossimo comitato esecutivo".




Stadio Milan al Portello: si deciderà il 25 giugno
Fumata grigia per il nuovo stadio del Milan nel cuore del capoluogo lombardo. Fondazione Fiera ha infatti deciso che sarà un testa a testa tra il progetto rossonero e quello della Vitali per la riqualificazione del Portello. La decisione definitiva verrà presa solo nel consiglio direttivo del 25 giugno. Niente da fare per il progetto presentato dalla Prelios che è stato eliminato dalla lista dei papabili.
Il progetto rossonero dovrà convincere più di quello presentato dalla Vitali. Un progetto Green, per le persone e per il business. Infatti uno degli elementi portanti che caratterizzano il progetto è un linea verde che scorre longitudinalmente accanto alla struttura del Portello. Un chilometro di percorso ciclo-pedonale sopraelevato a 7 metri d’altezza che collega il sito con CityLife e Mi.Co. Da qui il nome Milano Alta.
Tra le funzioni il progetto prevede un albergo con oltre 350 camere, ristorazione, attività ludiche e per il tempo libero e uno spazio dedicato all’inserimento di start up nel campo dell’innovazione tecnologica. Un progetto che intende valorizzare l’immobile mantenendo le strutture esistenti ed esaltandone l’impianto architettonico facendola icona e “Porta” della città.

[Modificato da fabreezer 09/06/2015 21:49]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 11.984
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 09:21
 
Quota


Cefaliello (Cda Milan): "Stadio Milan? Sorpresi dal rinvio di martedì. Ogni anno porterebbe 50-70 milioni di euro. Sulle garanzie economiche..."

Alfonso Cefaliello, componente del cda Milan, direttore development e infrastrutture è stato intervistato ai microfoni del Corriere della Sera per quanto riguarda il progetto del Milan di costruire il proprio stadio al Portello

Contavate su una scelta definitiva, martedì?
"Sì, siamo sorpresi. Un piano aziendale non ama rinvii" .

Ma un po’ di tempo in più non vi fa comodo, ad esempio per le trattative sui terreni?
"No, il nostro progetto è definito nei minimi dettagli. Abbiamo tutto ciò che serve".

E se non poteste usare l’area del Comune, lo stadio si farebbe comunque?
"Sì, ma ridimensioneremmo alcune funzioni senza toccare l’albergo, il liceo sportivo, i percorsi nel verde sul tetto e i servizi per il quartiere".

Potendovi allargare, cos’altro avreste previsto?
"Spazi espositivi, ristoranti, un centro anziani".

In quanti anni stimate di poterlo inaugurare?
"Per la stagione 2019-2020. E abbiamo calcolato ogni possibile problematica".

La stima d’investimento, all’inizio 300 milioni, di quanto è lievitata?
"Posso dire che abbiamo già sponsor internazionali pronti a finanziare parte del progetto".

A Fondazione Fiera avete offerto un canone annuo di 3,350 milioni, più alto dei 2,5-3 milioni chiesti.
"Abbiamo un Business Plan che ci consente di sostenerlo nel lunghissimo periodo".

Quanto vi aspettate di ricavare, a regime?
"Barbara Berlusconi in questi anni ha spinto per valorizzare il marchio. Ed è convinta che il futuro del Club passi attraverso uno stadio di proprietà. Ogni anno l’impianto porterebbe dai 50 ai 70 milioni. Soldi indispensabili per lo sviluppo della squadra e per acquistare i top player".

Non vi preoccupa essere così in mezzo alle case?
"Ci sono esempi virtuosi in Europa. Guardiamo agli stadi urbani di Londra: hanno riqualificato le aree, facendo salire i prezzi degli immobili".

Avreste abbastanza parcheggi?
"Circa 2.000, più di San Siro. Ma abbiamo due linee della metro, il passante, i bus. Vogliamo incentivare l’uso dei mezzi pubblici. La nostra è una battaglia culturale. Ecologica".

Punti di forza e punti di debolezza del progetto.
"Forza: la copertura che garantirà una completa insonorizzazione e i posti di lavoro creati (1.000 per la realizzazione e 800 a regime). Debolezza: la disinformazione organizzata ad arte di chi non vuole mai cambiare nulla".

Come rassicurate il quartiere, preoccupato anche dal flusso di persone (1,3 milioni di spettatori per 26 partite)?
"L’impostazione è molto diversa da San Siro: dimensioni ridotte, ordine, servizi, sicurezza. I tifosi della squadra ospite saranno massimo 2.000 e defluiranno controllati nel tunnel di via Gattamelata. Diventerà un salotto di Milano".

E se vincesse Stam-Vitali? Ripieghereste sullo Scalo Farini? Sulle aree Expo? Sulla caserma Perrucchetti?
"Per ora siamo concentrati sul nostro sogno, un quartiere rossonero al Portello. Ci crediamo. E siamo fiduciosi".



Possibile che non interessi a nessun milanista?







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 13.542
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2015 10:37
 
Quota

Sarò un romantico, ma San Siro mi piace di più :love:

L'esterno del nuovo stadio fa letteralmente cagare :bleah:

L'interno va molto meglio, ma sembra "anonimo" :boh:

Trovo molto più "affascinante" il progetto dello stadio della Roma :sisi:

Una cosa che non capisco è perchè fare una capienza al di sotto del limite previsto dall'Uefa per ospitare una finale di Champions :omg:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 11.987
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 12:09
 
Quota

Il San Siro verrà ridotto a circa 55000 spettatori, andando a togliere qualche anello.
Lo stadio della Roma offre più margine di "intervento costruttivo" poiché nasce in una zona decentrata, sulla falsa riga dell'Allianz Arena del Bayern (che sta a circa 12 km da Monaco di Baviera).
Alla base dei due progetti ci sono due idee completamente differenti: il Milan vuole costruire vicino al centro di Milano (Portello dista 6 km scarsi da piazza del Duomo ed è super collegata con linee metro, etc., mentre lo scalo Farini addirittura a 4 km) un quartiere rossonero, facilmente raggiungibile dalle persone con i mezzi pubblici (venendo incontro soprattutto a chi viene fuori da Milano).
Ovviamente, non ci si può eccedere nella realizzazione estetica dello stadio, integrandolo opportunatamente con tutto ciò che già esiste (e, non a caso, avrà un'altezza di 30 m contro gli attuali 60 del Meazza, essendo il nuovo stadio interrato).
Certo, eviterei anche io di mettere la savana sopra il tetto perché rimane pur sempre uno stadio di calcio.
Bisognerà capire, e questo mi preme molto, la capienza massima che potrà avere perché se da un lato è che vero 48000 posti, espandibili a 52000-55000, siano sufficienti per ospitare la finale delle massime competizioni calcistiche, dall'altro per me risultano assolutamente pochi per una squadra come il Milan, che ha un grandissimo seguito con una media spettatori di 36730 (fonte) in quest'ultimo anno sciagurato.
Abbiamo fatto pochissimo meno della leader incontrastata del calcio italiano, quella Juve che, nonostante risultati assurdi, non riesce a riempirlo completamente.
Stessa Juventus che non riusciva a riempire il Delle Alpi (69000 come capienza) nemmeno in passato, ad esempio nella stagione 2002-2003 (vittoria del campionato e finale di Champions contro il Milan) con una media spettatori di 39771 contro i 61528 del Milan o i 61943 dell'Inter.
E quando torneremo al top?
Si dovrebbero lasciare fuori migliaia e migliaia di appassionati...
Alzi il prezzo del biglietto per guadagnarci comunque sugli incassi, ma il fine ultimo non sarebbe quello di RIPORTARE le persone allo stadio?
E lo si fa aumentando i prezzi (gravando maggiormente ancora su chi viene in trasferta a vedere la propria squadra del cuore)?
Per me il nuovo stadio dovrebbe partire con una base di 55000-58000 posti espandibile fino a 60000-65000.
[Modificato da fabreezer 12/06/2015 12:19]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 13.543
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2015 12:30
 
Quota

Re:
fabreezer, 12/06/2015 12:09:

Il San Siro verrà ridotto a circa 55000 spettatori, andando a togliere qualche anello.
Lo stadio della Roma offre più margine di "intervento costruttivo" poiché nasce in una zona decentrata, sulla falsa riga dell'Allianz Arena del Bayern (che sta a circa 12 km da Monaco di Baviera).
Alla base dei due progetti ci sono due idee completamente differenti: il Milan vuole costruire vicino al centro di Milano (Portello dista 6 km scarsi da piazza del Duomo ed è super collegata con linee metro, etc., mentre lo scalo Farini addirittura a 4 km) un quartiere rossonero, facilmente raggiungibile dalle persone con i mezzi pubblici (venendo incontro soprattutto a chi viene fuori da Milano).
Ovviamente, non ci si può eccedere nella realizzazione estetica dello stadio, integrandolo opportunatamente con tutto ciò che già esiste (e, non a caso, avrà un'altezza di 30 m contro gli attuali 60 del Meazza, essendo il nuovo stadio interrato).
Certo, eviterei anche io di mettere la savana sopra il tetto perché rimane pur sempre uno stadio di calcio.
Bisognerà capire, e questo mi preme molto, la capienza massima che potrà avere perché se da un lato è che vero 48000 posti, espandibili a 52000-55000, siano sufficienti per ospitare la finale delle massime competizioni calcistiche, dall'altro per me risultano assolutamente pochi per una squadra come il Milan, che ha un grandissimo seguito con una media spettatori di 36730 (fonte) in quest'ultimo anno sciagurato.
Abbiamo fatto pochissimo meno della leader incontrastata del calcio italiano, quella Juve che, nonostante risultati assurdi, non riesce a riempirlo completamente.
Stessa Juventus che non riusciva a riempire il Delle Alpi (69000 come capienza) nemmeno in passato, ad esempio nella stagione 2002-2003 (vittoria del campionato e finale di Champions contro il Milan) con una media spettatori di 39771 contro i 61528 del Milan o i 61943 dell'Inter.
E quando torneremo al top?
Si dovrebbero lasciare fuori migliaia e migliaia di appassionati...
Alzi il prezzo del biglietto per guadagnarci comunque sugli incassi, ma il fine ultimo non sarebbe quello di RIPORTARE le persone allo stadio?
E lo si fa aumentando i prezzi (gravando maggiormente ancora su chi viene in trasferta a vedere la propria squadra del cuore)?
Per me il nuovo stadio dovrebbe partire con una base di 55000-58000 posti espandibile fino a 60000-65000.



Tutto giusto :ok:

Avevo già letto il discorso dei "limiti architettonici" imposti al progetto causa zona urbanistica scelta come sede, ma non ci posso fare niente: l'esterno è bruttissimo, imho :asd:

Sembra un centro commerciale più che uno stadio :lol:

Sulla capienza anche secondo me è troppo "limitata" per una squadra come il Milan, ma rientriamo nel discorso di prima...se ci stanno vincoli di altezza ecc. ovviamente più di così non si poteva fare :boh:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 11.988
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 13:09
 
Quota

Mi ero appellato proprio ai residenti di Milano per sapere se il progetto fosse stato più semplice e comodo da realizzare nelle aree alternative.
Credo che, tra di esse, una alternativa sia migliore di tutte le altre in termini di vicinanza al centro di Milano e di collegamento e di spazio a disposizione: lo scalo Farini.
Roby o chi per lui, che sapete dirci su quella soluzione?
[Modificato da fabreezer 12/06/2015 13:10]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 36.743
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 14:20
 
Quota

Re:
fabreezer, 12/06/2015 09:21:


Cefaliello (Cda Milan): "Stadio Milan? Sorpresi dal rinvio di martedì. Ogni anno porterebbe 50-70 milioni di euro. Sulle garanzie economiche..."

Alfonso Cefaliello, componente del cda Milan, direttore development e infrastrutture è stato intervistato ai microfoni del Corriere della Sera per quanto riguarda il progetto del Milan di costruire il proprio stadio al Portello

Contavate su una scelta definitiva, martedì?
"Sì, siamo sorpresi. Un piano aziendale non ama rinvii" .

Ma un po’ di tempo in più non vi fa comodo, ad esempio per le trattative sui terreni?
"No, il nostro progetto è definito nei minimi dettagli. Abbiamo tutto ciò che serve".

E se non poteste usare l’area del Comune, lo stadio si farebbe comunque?
"Sì, ma ridimensioneremmo alcune funzioni senza toccare l’albergo, il liceo sportivo, i percorsi nel verde sul tetto e i servizi per il quartiere".

Potendovi allargare, cos’altro avreste previsto?
"Spazi espositivi, ristoranti, un centro anziani".

In quanti anni stimate di poterlo inaugurare?
"Per la stagione 2019-2020. E abbiamo calcolato ogni possibile problematica".

La stima d’investimento, all’inizio 300 milioni, di quanto è lievitata?
"Posso dire che abbiamo già sponsor internazionali pronti a finanziare parte del progetto".

A Fondazione Fiera avete offerto un canone annuo di 3,350 milioni, più alto dei 2,5-3 milioni chiesti.
"Abbiamo un Business Plan che ci consente di sostenerlo nel lunghissimo periodo".

Quanto vi aspettate di ricavare, a regime?
"Barbara Berlusconi in questi anni ha spinto per valorizzare il marchio. Ed è convinta che il futuro del Club passi attraverso uno stadio di proprietà. Ogni anno l’impianto porterebbe dai 50 ai 70 milioni. Soldi indispensabili per lo sviluppo della squadra e per acquistare i top player".

Non vi preoccupa essere così in mezzo alle case?
"Ci sono esempi virtuosi in Europa. Guardiamo agli stadi urbani di Londra: hanno riqualificato le aree, facendo salire i prezzi degli immobili".

Avreste abbastanza parcheggi?
"Circa 2.000, più di San Siro. Ma abbiamo due linee della metro, il passante, i bus. Vogliamo incentivare l’uso dei mezzi pubblici. La nostra è una battaglia culturale. Ecologica".

Punti di forza e punti di debolezza del progetto.
"Forza: la copertura che garantirà una completa insonorizzazione e i posti di lavoro creati (1.000 per la realizzazione e 800 a regime). Debolezza: la disinformazione organizzata ad arte di chi non vuole mai cambiare nulla".

Come rassicurate il quartiere, preoccupato anche dal flusso di persone (1,3 milioni di spettatori per 26 partite)?
"L’impostazione è molto diversa da San Siro: dimensioni ridotte, ordine, servizi, sicurezza. I tifosi della squadra ospite saranno massimo 2.000 e defluiranno controllati nel tunnel di via Gattamelata. Diventerà un salotto di Milano".

E se vincesse Stam-Vitali? Ripieghereste sullo Scalo Farini? Sulle aree Expo? Sulla caserma Perrucchetti?
"Per ora siamo concentrati sul nostro sogno, un quartiere rossonero al Portello. Ci crediamo. E siamo fiduciosi".



Possibile che non interessi a nessun milanista?



6 anni fa vincevamo la champions e c'avevamo il miglior gioco al mondo

ora titolari ci sono paletta bonera
per i milanisti i problemi sono altri.

per altro, san siro è spettacoloso, e dei guadagni della società col nuovo stadio me ne frega relativamente :D







Email Scheda Utente
Post: 36.744
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 14:21
 
Quota

e cmq uno stadio da 48.000 posti è ridicolo :(







Email Scheda Utente
Post: 11.989
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 14:48
 
Quota

Ma non si può pretendere di avere una squadra all'altezza senza avere una certa stabilità societaria.
Certo, ci sono tanti fattori che incidono sulla stabilità, ma ritendo lo stadio uno importante perché ti permette di avere: 1) maggiori entrate per un flusso di gente costante nello stadio ed attorno allo stadio; 2) entrare esclusivamente proprie e non da dividere con un'altra squadra.
Per me lo stadio di proprietà rappresenta le fondamenta di un club all'avanguardia che mira ad essere maggiormente indipendente.
Poi, che ci vogliano anche i soldi dei proprietari è chiaro, ma partire con un budget annuale di 50-70 milioni dal solo stadio è un punto di partenza eccellente.

Ad ogni modo, cosa mi dici delle zone alternative?
Sarebbero migliori o peggiori di Portello?







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 36.745
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 15:36
 
Quota

Re:
fabreezer, 12/06/2015 14:48:

Ma non si può pretendere di avere una squadra all'altezza senza avere una certa stabilità societaria.
Certo, ci sono tanti fattori che incidono sulla stabilità, ma ritendo lo stadio uno importante perché ti permette di avere: 1) maggiori entrate per un flusso di gente costante nello stadio ed attorno allo stadio; 2) entrare esclusivamente proprie e non da dividere con un'altra squadra.
Per me lo stadio di proprietà rappresenta le fondamenta di un club all'avanguardia che mira ad essere maggiormente indipendente.
Poi, che ci vogliano anche i soldi dei proprietari è chiaro, ma partire con un budget annuale di 50-70 milioni dal solo stadio è un punto di partenza eccellente.

Ad ogni modo, cosa mi dici delle zone alternative?
Sarebbero migliori o peggiori di Portello?




mi stai dicendo che abbiamo preso paletta poiché non abbiamo uno stadio di proprietà?

ripeto, attualmente lo stadio e l'ultimo dei problemi.

una zona vale l'altra..

un appunto.. se lo fai a milano secondo me la gente che viene da fuori non la agevoli.. anzi.







Email Scheda Utente
Post: 11.990
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2015 19:41
 
Quota

Intanto non ho mai detto che abbiamo giocatori ridicoli per mancanza di uno stadio di proprietà, ma che è un fattore importante per avere una stabilità societaria (maggiori introiti, etc.).
Un conto è partire l'anno successivo avendo un budget di 100 milioni (parlo per assurdo) messo dalla presidenza, di cui 60 devono essere utilizzati per ripianare i debiti ed i restanti per comprare i giocatori.
Un altro conto, invece, è partire con proventi dello stadio di 50-70 milioni, a cui vanno aggiunti i 100 della presidenza.
Se la matematica non è un opinione, c'è una "leggera" differenza.
Ma a quanto pare abbiamo visioni differenti: tu vuoi vincere subito per un anno, due se siamo fortunati, con giocatori vecchi ed affermati; io, invece, voglio un progetto che sia continuativo nel tempo (faccio debuttare un nuovo Maldini e, negli anni mentre lui gioca, ne cresco nel vivaio altri) in modo da vincere regolarmente (il Barça si è trovato in difficoltà in seguito alla morte improvvisa di Tito Vilanova, il vero erede di Guardiola. Quando ha trovato la quadratura del cerchio con Luis Enrique dopo un biennio di sofferenza, ecco che ha raggiunto il triplete).

La gente che viene da fuori non verrebbe agevolata facendolo a Milano "centro"?
Il tifo organizzato milanista che sale su viene per lo più in pullmann e treno, difficilmente aereo o automobili private.
Col treno arrivi nel cuore di Milano, idem con il pullmann e, volendo, anche con l'automobile.
Se mi crei una struttura che ruota attorno allo stadio, io arrivo in zona stadio per la partita e, sfruttando il mio bel biglietto comprato per entrare, ho uno sconto negli hotel in zona Portello per dormire.
Vedo la partita, dormo, faccio un giro nella zona adibita a quartiere milanista, poi vado a vedere il centro di Milano, etc.
Per un tifoso sarebbe un sogno, l'ideale.
Mettendolo fuori Milano, io che vengo in trasferta devo andare a 12 km dalla città, essendo costretto a vedere la partita ed andarmene, oltre ad essere limitato anche nella scelta dei mezzi di trasporto.







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 12.024
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
23/06/2015 09:43
 
Quota

Due giorni alla decisione o, stando alle ultime notizie, all'ennesimo slittamento (al 6-10 Luglio).







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 36.798
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
07/07/2015 22:05
 
Quota

lo stadio si fa!







Email Scheda Utente
Post: 12.049
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
07/07/2015 23:08
 
Quota

Beh, Fondazione Fiera ha deciso di assegnarli a noi i due padiglioni.
Ora il progetto deve essere esaminato dagli organi competenti ed approvato.
Sognavo una cosa del genere (in fondo al reply le foto dell'Estádio Nacional Mané Garrincha. Non pretendevo e volevo 70 mila posti, ma partire da una base di 55-58 mila espandibili a 60-65 mila) in zona Baggio (ex-caserma Santa Barbara), in modo che fosse visibile, caratteristico, uno stadio e che non si mimetizzasse sembrando un semplice edificio di vetro:




Me ne farò una ragione.
[Modificato da fabreezer 07/07/2015 23:09]







[IMG][/IMG]
Email Scheda Utente
Post: 12.054
Registrato il: 26/06/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
10/07/2015 08:15
 
Quota

Io continuo a non capire perché il Milan si sia sbattuto tanto per il quartiere Portello quando in prossimità di esso ci fosse scalo Farini, ex-caserma Santa Barbara, etc.
Qualcuno diceva del costo totale più basso, ma ormai siamo arrivati sopra i 300 milioni di euro per affittare i terreni per 50 anni.
Ma la cosa assurda sono le condizioni di tale affitto e ne metto due che sono emerse dall'intervista del presidente di Fondazione Fiera, Benito Benedini:

E se il Comune dicesse di no? “Si perderebbe una grossa opportunità, per Milano e l’Italia. E anche per far vivere sette giorni su sette un’area che oggi è un mortorio e dove c’è da aver paura ad andarci la notte. In tal caso, comunque, nel contratto prevediamo un utilizzo diverso dei padiglioni 1 e 2. Quale? È da definire. Se non sarà uno stadio potrebbe essere un centro servizi, un centro benessere, o qualcos’altro. Chiaramente a carico del Milan”.




E a proposito di clausole nel contratto, il numero 1 di Fondazione Fiera spiega che “a nostro insindacabile giudizio c’è la possibilità futura di una permuta: noi ci prendiamo l’albergo e a loro va il resto”.



Mi sembra assurdo che abbiano accettato di prendere in affitto quei terreni a condizioni così assurde, visto che molto vicino al Portello ci sono altri posti.
Avrei capito fare all-in sul Portello qualora l'area più vicina fosse stata l'Expo o Rogoredo, ma si avevano comunque soluzioni altrettanto interessanti.
Sul web c'è chi dice che il Milan abbia puntato sul Portello per il costo totale minore ma, sinceramente, a questo punto non mi sembra così conveniente.
Affitto dei terreni (altissimo) per 50 anni a prescindere da quello che riusciremo a costruirci sopra e possibile clausola di permuta stadio-albergo.
Non voglio dire nulla, eh, ma prima hanno fatto tutti quei bei discorsi sui servizi annessi allo stadio (tra cui l'albergo in primis sul modello dello Stamford Bridge) e, poi, devo leggere che è proprio l'albergo che potrebbe essere ceduto definitivamente in cambio del solo stadio?
A quel punto perché non fare il tutto altrove, in modo che solo il Milan potesse metterci le mani sopra?
Quì si sta parlando di Berlusconi, l'imprenditore per antonomasia, e sicuramente avrà previsto anche altre finalità (a questo punto più importanti di un semplice stadio) per quei terreni, altrimenti non ci sarebbe alcun senso logico nel prenderli a quelle condizioni.

Inoltre, il trend dei maggiori club europei è quello di ampliare gli stadi (Chelsea, City, Liverpool, Tottenham, etc.) e noi, che dobbiamo costruirne uno nuovo, lo facciamo in una zona in cui siamo al limite dello spazio già ora, precludendoci qualsiasi futura modifica.
Praticamente, costruiamo dopo già con l'idea di rimanere comunque dietro.
Avrebbe avuto senso un modo di agire simile a quello della Roma: costruire uno stadio partendo da una base di 55000-58000 posti espandibili a 62000-65000.
Finito lo stadio, ci si sarebbe trovati in una situazione leggermente inferiore a quella dei top clubs europei (nell'ordine di qualche migliaio di posti), ma con la possibilità in futuro di superarli definitivamente.
Più passano i giorni, e più rimango sempre più perplesso nel fare lo stadio lì al Portello.
Bah.
[Modificato da fabreezer 10/07/2015 08:23]







[IMG][/IMG]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com