This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Van Persie

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2015 16:46
OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 09:46
 
Quota

DISCLAIMER PER ML: LE PAROLE DI QUESTO TOPIC POTREBBERO OFFENDERE LA TUA SENSIBILITA'

Posto due articoli odierni in cui si parla di due diversi tipi di contratti offerti (entrambi fuori dalla grazia di Dio)



Lazio-Van Persie ad un passo
Lazio in attacco per ottenere le grazie dell’attaccante del Manchester United e della Nazionale olandese. Si può fare.

Stagione esaltante, prossimo anno con i preliminari di Champions League. la Lazio si inizia a muovere in prospettiva. Sembra ormai ad un passo l’acquisto di Robin Van Persie dal Manchester United. 32 anni il Nazionale olandese avrebbe ancora un anno di contratto a 10 milioni a stagione. I biancocelesti gli hanno proposto un biennale da 5 milioni a stagione. Il giocatore vuole garanzie di giocare con continuità: “Sto valutando con attenzione il mio futuro per scegliere bene cosa fare. Mi piacerebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare al meglio i prossimi Europei, che per me saranno gli ultimi“.

fonte: non sono riuscito a capirlo

Lazio, in arrivo Van Persie: accordo vicino con il Manchester

È Robin van Persie il sogno di Claudio Lotito. L’attaccante di caratura mondiale con il quale affrontare il ritorno in Europa, possibilmente la Champions League. L’olandese, che compirà 32 anni il prossimo 6 agosto, vorrebbe lasciare il Manchester United dove ha vissuto un’annata con alti e bassi, più bassi che alti, e dove non sarebbero più disposti a rinnovargli il contratto alla stessa cifra faraonica, di 10 milioni con le varie sponsorizzazioni, che scadrà a giugno del 2016. Robin, che, tra un anno, potrebbe svincolarsi a parametro zero, ha gelato i dirigenti del club inglese. «Voglio valutare con attenzione il mio futuro, scegliere bene cosa fare, mi piacerebbe giocare di più, partecipare alle Coppe e avere un posto da titolare per preparare al meglio i prossimi Europei che, almeno per me, saranno gli ultimi». Nei suoi 3 campionati con la maglia del Manchester, ha collezionato 105 presenze e 58 reti, così distribuite: 30 al primo, 18 al secondo, appena 10 al terzo. Pur essendo in una fase calante resta comunque uno dei goleador più efficaci e importanti del panorama internazionale. Capitano della nazionale, della quale è il miglior marcatore della storia con 49 gol, vanta una lunga esperienza in Champions League dove è spesso stato grande protagonista. Indimenticabile la tripletta all’Olympiakos, nell’incredibile rimonta dell’edizione 2013-2014.

LA TRATTATIVA
L’esternazione fatta lascia chiaramente capire come l’insoddisfatto Van Persie e lo United siano arrivati ai titoli di coda del loro rapporto. Alla luce di questa novità Lotito si è mosso con decisione, per mettere a segno il più grande colpo di mercato della sua ultradecennale gestione. L’attaccante passò dall’Arsenal ai Red Davils nel 2012 per 30 milioni di euro ma adesso, proprio perché andrà in scadenza, il suo valore di mercato è praticamente dimezzato.

Il Manchester lo sta trattando per una cifra inferiore ai 15 milioni. La società inglese, tra le possibili avversarie della Lazio nei preliminari di agosto, non ha particolari problemi di denaro perché, proprio recentemente, ha lasciato la Nike per firmare un accordo sontuoso con l’Adidas che gli garantirà 940 milioni di euro per i prossimi 10 anni. Perciò, avendo deciso di puntare su altri nomi, sta concentrando le risorse economiche su nuovi obiettivi. A sponsorizzare il passaggio di van Persie in biancoceleste è stato soprattutto de Vrij, suo estimatore e compagno nella nazionale orange. Inoltre, pare abbia contribuito anche Jopp Lensen, preparatore e responsabile dell’Accademy di Formello. L’eventuale arrivo del goleador vedrebbe aumentare la colonia olandese, nella quale figurano pure Hoedt e Braafheid. Lotito ha già sondato il terreno con lo United, trovando un accordo di massima, però l’unico vero, grande, problema resta legato all’ingaggio.

IL PIANO
La Lazio è disposta a garantire 4 anni di contratto a circa 4 milioni a stagione nei quali dovrebbero, però, rientrare una serie di bonus: presenze, gol, risultati della squadra. Uno stipendio a salire in base agli obiettivi raggiunti dal club in campionato e in Europa. Mentre il calciatore non vorrebbe scendere sotto i 5 milioni. Il nodo non è facile da sciogliere perciò Lotito sta seguendo di persona e quotidianamente la trattativa. La Lazio, non avendo ancora la certezza di poter contare su Klose, vuole una punta che, insieme al grande nome, abbini anche una sicura vena realizzativa. Lotito spera di vedere insieme la coppia Klose-van Persie non più giovanissima ma di sicuro appeal per gli sponsor, le amichevoli che porterebbero soldi e per le aspettative dei tifosi. Il presidente è uscito allo scoperto e attende notizie positive dal calciatore, mentre prosegue il pressing degli olandesi per convincerlo.

Fonte: Gabriele De Bari, Il Messaggero di oggi


OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 09:59
 
Quota

Tweet di Massimo Culello, giornalista di goal.com e tifoso della Lazio

Polacco, mancino, Arkadiusz Milik è l'attaccante dell'Ajax di cui parlavamo con Drenai qualche mesetto fa
Quest'anno 11 gol con l'Ajax, uno ogni 115 minuti

OFFLINE
Post: 251
05/06/2015 10:14
 
Quota

risparmiando sull'ingaggio di cana se po' fa.

OFFLINE
Post: 1.588
05/06/2015 10:24
 
Quota

Ma dai, parliamo di cose serie.

Mitrovic?

OFFLINE
Post: 2.725
05/06/2015 10:26
 
Quota

No ma attenzione. Io avevo detto che speravo di vedere Van Persie alla Roma perché 1) lo ritengo bollito e 2) lo ritengo attualmente inferiore agli altri nomi che gli vengono accostati, da Bacca a Benteke, da Dzeko a Jackson Martinez.

In ottica Lazio, coi soldi della Champions ancora molto teorici, temo che sarebbe difficile sperare in qualcosa di meglio. Se è inavvicinabile Gignac come si fa a lamentarsi di Van Persie?
Certo, nel caso, bisogna che vi prepariate: con lui non vedo alternative al 4-2-3-1, uno para, nove corrono e lui fa il Totti.

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 10:33
 
Quota

Comunque esiste solo un giocatore che potrebbe darci uno 0.5% di possibilità in un eventuale preliminare con lo Utd, e quello è Van Persie

Io sono contrario: fosse un colpo alla Klose ok, ma qui parliamo di un investimento complessivo di circa 25 milioni per un 32enne. A queste cifre ho idea che ci si possa inventare qualcosa di meglio, e credo che la società (se trattativa esiste) non stia ragionando sui termini riportati dai giornali

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 10:38
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 05/06/2015 10:24:

Ma dai, parliamo di cose serie.

Mitrovic?



Mitrovic comunque non costa poco, per essere una scommessa (quale sarebbe). In nazionale spesso Miha gli preferiva Djordjevic, per dire. Anche in questo caso spererei in meglio

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 10:40
 
Quota

Che poi, la cosa che mi esalta di più in questi giorni resta questa. L'ho quasi invocato, tempo fa. Sarebbe un sogno. Segneremmo un corner su due. Ne parla da un po' Repubblica

Mercato, la Lazio sempre più vicina a Geis. E spunta l'idea Caligiuri...
Fonte: Mara Perna- Lalaziosiamonoi.it

Johannes Geis, nato il 17 agosto 1993 a Schweinfurt. É lui il regalo che riceverà Pioli per rinforzare la mediana biancoceleste. La società ci lavora già da tempo e in gran segreto pare che, alcune settimane fa, gli abbia anche fatto visitare il centro sportivo di Formello. Come riporta l'edizione odierna di Repubblica la strategia di mercato adottata dai vertici della Lazio è la stessa messa in atto con de Vrij e Hoedt: strappare il sì del giocatore e poi lavorare con il club. L'impresa più difficile in questo caso sarebbe proprio quella di convincere il ragazzo ad allontanarsi dalla Germania. Il centrocampista tedesco, infatti, è molto legato alla famiglia e alle sue origini: ha avuto dei dubbi persino quando, nel luglio 2013, si dovette spostare dalla sua Norimberga a Magonza per trasferirsi dal Greuther Fürth al Mainz. Si trattava di appena 250 km e intervennero i genitori per convincerlo. Ecco perché il ds Tare ha preso immediatamente contatti con la famiglia di Johannes per illustrare tutti i vantaggi di un trasferimento alla Lazio. I rapporti con gli agenti di Geis sono buoni anche se la trattativa non sarà semplice. Nonostante esista una clausola rescissoria da 5 milioni di euro, il Mainz ha rifiutato un'offerta di 9 dal Borussia Dortmund. Se l'affare Geis andrà a buon fine la Lazio ha promesso di fare un tentativo anche per un altro assistito, Daniel Caligiuri. La seconda punta del Wolfsburg ha 27 anni, passaporto sia italiano che tedesco ed è stato appena convocato in Nazionale da Conte. Due colpi importanti per Pioli: la Lazio del futuro prende forma.

OFFLINE
Post: 1.588
05/06/2015 10:48
 
Quota

Sì, ma è un classe '94, non ha nemmeno 21 anni.
Il campionato belga negli ultimi anni ha sfornato ottimi bomber: Benteke, Bacca, Lukaku, Bony, Batshuay... Certo che se chiedono più di 20 milioni tanti saluti.

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 11:19
 
Quota

alle cifre riportate, van persie è impossibile. ne parlammo mesi fa, io lo ipotizzavo praticabile a due condizioni: addio di klose e cartellino regalato o quasi.
visto che a quanto ci dicono klose resta, e il cartellino non solo non è gratis ma è sovrapprezzo (12/15 milioni per un 32enne?) a me sembra impossibile.

geis l'ho visto solo sul tubo, sarebbe il profilo perfetto per noi. ma credo sia molto difficile prenderlo.

mitrovic lo ricordo una volta in nazionale l'anno scorso quando volevo spizzarmi djordjevic, fecero staffetta un tempo per uno e fecero pena entrambi.

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 11:21
 
Quota

ah infine caligiuri, l'ho visto piu volte in coppa. a me ha fatto una buona impressione senza essere un campione, corre molto ed è pericoloso. uno in quel ruolo comunque credo che lo prendiamo, immagino sia un'alternativa a dszudszak (e konoplianka :) )

OFFLINE
Post: 1.588
05/06/2015 11:43
 
Quota

Geis lo conosco poco, ma in genere è molto difficile portare via un giovane talento locale dalla Bundesliga.
Probabile che se lo accaparri una tra Bayern, Borussia, Wolfsburg, Leverkusen.

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 12:53
 
Quota

Ho fatto un giro sul forum dello Utd. Loro sono più per il "grazie e arrivederci", ma molti anche per il "ha ancora il gol dentro, se non viene un Lacazette teniamolo". C'è chi pronostica arrivi a scadenza (ha il figlio nell'accademia del City), chi per 12-15 milioni dice che è un ottimo affare cederlo. In generale però la sensazione è che si percepisca non voglia fare il panchinaro, e visto che gli riconoscono un contributo altalenante se schierato da titolare e una corsa che non è più quella di un tempo, allora meglio vada via

C'è anche chi vede catastrofi all'orizzonte:

Rumours saying that Lazio is willing to pay up for him. Imagine we get Lazio in the CL play-off with RvP as their main striker :nervous:

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 12:55
 
Quota

e vorrei vedere che per 12/15 milioni sia un affare cederlo. al di là del valore del giocatore, per un 32enne a un anno dalla scadenza è un prezzo assurdo a mio parere.
guarda tevez che è costato 9+3 ed aveva 4 anni di meno.

OFFLINE
Post: 2.725
05/06/2015 14:14
 
Quota

Re:
Drenai71, 05/06/2015 12:55:

e vorrei vedere che per 12/15 milioni sia un affare cederlo. al di là del valore del giocatore, per un 32enne a un anno dalla scadenza è un prezzo assurdo a mio parere.



Credo che sia impossibile non condividere questo parere.
A me questa notizia sembra del tutto artificiale, si tratta solo di capire chi l'ha messa in giro e qual è lo scopo.
Pubblicizzare RVP in maniera che lo United ci ricavi qualcosa? O mettere in difficoltà la Lazio creando un falso mito?

OFFLINE
Post: 1.597
05/06/2015 14:17
 
Quota

o preparare il terreno per indurre rosicamenti e sfottimenti quando lo prenderà la roma :)

OFFLINE
Post: 2.725
05/06/2015 14:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 05/06/2015 14:17:

o preparare il terreno per indurre rosicamenti e sfottimenti quando lo prenderà la roma :)



Mammagari, guarda. Per me è l'Astori dei ricchi  

OFFLINE
Post: 2.878
05/06/2015 14:25
 
Quota

Ho sentito De Bari in radio, lui dice che è una trattativa che non sta facendo Tare ma direttamente Lotito, che Lotito va a Berlino e che domani incontra gli emissari del Man Utd

OFFLINE
Post: 2.725
05/06/2015 14:32
 
Quota

Se così fosse, mi fido ciecamente del fatto che non ci butterà un euro più del necessario. O arriverà a condizioni sostenibili, o non arriverà. Quindi bene in entrambi i casi.

OFFLINE
Post: 1.588
05/06/2015 15:10
 
Quota

A giugno si parte sempre con i nomi altisonanti, vale per tutte le squadre. La situazione è ancora fluida e bisogna contrastare lo shock da fine campionato.
Vi ricordo che l'anno scorso di questi tempi raccontavano di una trattativa per prendere Rakitic, cartellino da 20 milioni e ingaggio da 8 bomboni a stagione!

Sì, la roma è l'unica squadra italiana che potrebbe prenderlo, se la Juve conferma Tevez e Morata.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project