Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ungheria

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2015 08:20
16/04/2015 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
Ragazzi sto provando a giocare con l'Ungheria ma non e' calibrata molto bene avete esagerato.
L Ungheria in BC7 ha diplo tendente a "brutto" con tutti i vicini (e che vicini! Venezia, Bisanzio, Cumani, Polacchi, Impero e Russi ).
L unica cosa che si puo' fare e': Tenersi buoni l Inpero e Polonia a botte di 10.000 o donando territori (gia' ne ho dati 2 ai polacchi) ma comunque "tenere" Cumani, Veneziani, Bisanzio e Rus e' impossibile.
L Ungheria in bc7 viene distrutta nel breve volgere di qualche anno a partire dal turno 33 e fine....
Storicamente pero' l Ungheria non faceva cosi' schifo all epoca.
Tra l altro sto giocando a diff norm/norm , quindi con 600/700 cav pesanti sbaraglio armate di 2000 .... ma niente...sono troppi, e troppi soldi da passare agli "alleati".....

Comunque complimenti x l ottimo lavoro, in generale !
ciao
17/04/2015 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
sono d'accordo con te che l'Ungheria perisca troppo in fretta..nelle mie campagne si allea sempre con venezia..inizia con un buon numero di insediamenti..ma la sua situazione peggiora quando entra in guerra coi Cumani,che secondo me sono troppo potenti..infatti questi ultimi riducono gli ungheresi a vassalli in breve tempo..se per miracolo l'ungheria regge il colpo,viene definitivamente stroncata da Bizantini e Impero..è un gran peccato!!
ma in generale molte fazioni sono sbilanciatamente forti..perchè la Mod prende come riferimento la storia ed è volutamente bilanciata poco..per lo stesso motivo ad esempio se fai una campagna coi castigliani ti troverai coi mori anche negli anfratti più reconditi..dato che hanno 8 città comodamente imprendibili nella loro fortezza africana a fare da miniera d'oro..ma è così per rappresentare al meglio la storicità,anche se come te penso che certe situazioni siano esagerate..
[Modificato da Gilgamesh94 17/04/2015 00:29]
17/04/2015 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

L'Ungheria non è facile, ma neppure impossibile. Secondo me una buona strategia potrebbe essere la seguente:

1) occupare Halych e donarla ai Cumani, chiedendo poi l'alleanza. Primo fronte chiuso e Rus tagliati fuori.
2) Occupare Soli - meglio ancora Ras - e fare la medesima cosa con Bisanzio. Fronte 2 chiuso.
3) al turno 27 diventa maggiorenne la figlia del re. Dato che l'Impero ha sia l'imperatore che l'erede scapoli si può organizzare un bel matrimonio. Fronte 3 chiuso.
4) Il primo avversario deve essere Venezia. Conquistare Pola, così da spezzarla a metà, poi occupare Zara. Con la sola città di Venezia potrà magari mandare qualcuno, ma di certo una sana guarnigione a Pola dovrebbe fronteggiare la cosa a meraviglia.
5) Per quanto riguarda la Polonia non ci sono contromosse preventive - a meno di non usare Halych per loro. In ogni caso solo Krakow confina con le terre ungheresi e, se presa e difesa con le giuste truppe, può fare da baluardo.
6) Nel caso Halych si preferisca darla ai Polacchi restano fuori i Cumani. Difendere bene Regen e marciare su Arges-Constantia-Asperon può essere un buon modo per limitarli ... e eventualmente prepararsi una sana base per fare del male a Bisanzio, se dovesse rompere!

Inoltre non va dimenticato che l'accoppiata Clipeati-Lovassag può essere molto efficace, dato che il muro di scudi dei primi offre una grande protezione e le cariche dei secondi possono avere la meglio su tanti avversari.

Aggiungo che tutto questo - che non è semplice da mettere in pratica, ma è fattibile - non fa spendere un singolo bisante in onerosi e poco utili tributi.
17/04/2015 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
OK Gilga ma dico .. proprio xke' il gioco e' "storicizzato" al max nn dovrebbe venir fuori che i Cumani vassallano i Magiari... Storicamente parlando i Magiari se li sono mangiati ai Cumani, non il contrario!


Appena mi annientano seguiro' la strategia di fred ...

La mia e' stata diversa : tributi a Polonia (anche Praga e Omoluc che ho conquistato ai ribelli proprio allo scopo) e Impero , accetto lo scontro con Bisanzio (devo pur potermi espandere da qualche parte, e punto al levante) , Venezia (che va in crisi nera con Imperiali, Pisani e Siciliani... le ho tolto Zara e non reagisce), Cumani e Rus (sperando che si scontrino tra loro , prima o poi). Costruisco solo cav pesanti puntando alla qualita' non potendo sperare nella quantita')

Al momento ho i territori del 1155 + Zara e sto puntando ai territori balcanici bizantini... ma i Cumani e i Rus se continuano a puntarmi e non combattersi tra loro "addio".

Anche a soldi sto disperato... presto mi potrebbe toccare anche di fronteggiare Polacchi o Imp.

Turno 65
[Modificato da Naghornokarabah 17/04/2015 10:00]
17/04/2015 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Bc è un ucronia: solo la situazione alla start date è storicizzata. Nel corso della campagna può succedere di tutto, anche che i cumani arrivino a Venezia...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

17/04/2015 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
esatto intendevo dire quello che ha ben tradotto mR.Crow XD anche a me fa arrabbiare che i Cumani conquistino sempre mezzo mondo tranquillo :) comunque la strategia di Frederik mi sembra ottima,ma io non potrei mai farcela perchè per come sono fatto non donerei mai una città che ho conquistato con sudore e sangue a un'altro popolo..sarò tirchio forse ma son fatto così XD piuttosto moriamo tutti sulle mura difendendola
17/04/2015 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
in tutte le mie campagne i cumani dopo una grossa espansione sono sempre stati purgati dai magiari che prontamente asfaltano i romei appena i turchi incominciano a far danni
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

17/04/2015 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
da me invece i Cumani conquistano tutta l'ungheria arrivando in bosnia a volte,piallano anche i russi di vladimir e i bulgari che dopo un'iniziale espansione vengono resi vassalli ..la loro espansione viene fermata solo quando entra in campo l'impero che manda panzer ovunque e li ricaccia indietro di 2-3 insediamenti..ma rimangono una delle fazioni più potenti,sempre tra le prime 5 come espansionismo.il che è un pò esagerato..sarò sfortunato io magari!!
17/04/2015 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
Si ma "ucronia" non e' sinonimo di "fantasy"!
Storicamente i cumani sono stati usati dai magiari a guardia dei loro territori di confine all est (poco popolati x vari motivi)...erano poveracci.
[Modificato da Naghornokarabah 17/04/2015 14:02]
17/04/2015 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
il fatto è che in quella data i cumani erano in quella situazione..che poi la loro finestra di importanza sia stata temporalmente piccola nessuno lo mette in dubbio credo..l'unica cosa sarebbe rendere l'ungheria un pò più "protetta" magari aumentandone le relazioni alla stard date con uno dei confinanti per favorirne un alleanza e levare un nemico,ovviamente sempre cercando di seguire la storia,ma con un occhio anche a un bilanciamento del gameplay ..però vabbe nel mondo ideale ognuno potrebbe vedere le cose che vuole nel suo BC perfetto XD magari dal'altra parte del mondo c'è un discendente cumano a cui la situazione va benissimo così ahah io ad esempio vorrei vedere eliminata la Lituania per mettere una fazione storicamente più seria e anche equilibrata o quantomeno giocabile a livello di gameplay,ma non si può avere tutto [SM=x1140524]
prova (e se sai come si fa vorrei saperlo anche io) a dare qualche soldo bonus ai magiari in modo da non vederli sempre soccombere ma quantomeno morire con dignità.
17/04/2015 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
L Ungheria dovrebbe avere una amicizia con l Impero Germanico all'epoca, non il rapporto conflittuale che ha in bc7. I Cumani avevano tanto "nulla", cioe' teritori che non rendevano nulla... li' dove c'erano loro non c'era niente se non le loro tende.
Niente l unica cosa e' che l Unghiria era piu' forte nella realta' di quella del gioco secondo me...

Ho dovuto cedere Ungvar ai crucchi, sperando di tirarli dentro in uno scontro contro Cumani e Rus, contemporaneamente mi proteggono a nord... cosi' dovrei aver ridotto di moltissimo il fronte in cui affronto Cumani e Rus... ma sono alla canna del gas....
[Modificato da Naghornokarabah 17/04/2015 16:01]
17/04/2015 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Aggiungo una cosa a quanto ho già scritto: BC è fattibile con qualsiasi fazione, ivi comprese le ultime due inserite (a dispetto dei problemi congeniti che si portano dietro causa le limitazioni imposte dal divieto). Facile ovviamente non lo è - se lo fosse lo vorreste più complicato - ma fattibile sì. E se è vero che ci sono alcune fazioni che generalmente subiscono più di altre, è altresì vero che ci sono volte in cui questo non avviene.

Ad esempio, nella campagna che sto facendo (Polonia) la Lituania, dopo essersi ritrovata con una sola provincia (Wilno), ha attaccato i Rus, preso loro Turov, ricacciato indietro ogni tentativo di riprenderla e infine gli ha sottratto Kiev. Il tutto senza che io intervenissi in alcun modo. I Bulgari del Volga, anche loro rimasti solo con Saqsin, hanno ripreso due volte Bolgar ai Rus, strappato Sarkel e Azaq ai Cumani, tenuto testa ai Georgiani e sono crollati solo di fronte alle 10 full mongole.
17/04/2015 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
eh da me queste cose non capitano mai però!! [SM=x1140417] [SM=g27979] [SM=x1140529] io non dico che dovrebbero dominare per terra e per mare,mi basterebbe solo che morissero con decenza.prego ce nella prossima campagna mi capiti qualche piacevole sorpresa come nella tua
17/04/2015 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 599
Registrato il: 13/08/2013
Città: UBOLDO
Età: 31
Cavaliere
Vi giuro che siete i primi che vedo che si lamentano dei cumani [SM=x1140520]
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

17/04/2015 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 30/10/2014
Città: FIORANO MODENESE
Età: 29
Fante
ahah eh oh da me sono devastanti in tutte le campagne ..solo il mitico Impero riesce a batterli..cmq (ho scritto anche un post a parte sul forum ma spammo un pò anche qui dato che centra) se qualcuno sapesse come aumentare gli introiti di una fazione tramite "bonus" per provare a farla durare di più sapreste indicarmi una guida o darmi una mano?
17/04/2015 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
Naghornokarabah, 17/04/2015 14:02:

Si ma "ucronia" non e' sinonimo di "fantasy"!



Ho come la sensazione che tu non abbia ben chiara la differenza fra "ucronia" e "fantasy".

Ucronia è "storia alternativa"..."fantasy" è quando ci sono draghi, orchi, unicorni e leghisti intelligenti...

BC è un ucronia: significa che in BC non c'è alcun meccanismo che si preoccupi di dar vita ad una campagna in cui i rapporti fra le fazioni siano storicamente accurati. BC parte da una situazione storicamente accurata (nei limiti del possibile) e poi si affida alla "casualità".

Il fatto che una determinata "casualità" tenda a ripetersi spesso è un altro discorso: la possibilità che ha una determinata fazione di primeggiare o di imporsi sulle altre è data da un'insieme di fattori che non cambiano mai perchè sono statici (numero di regioni allo start date, numero di nemici confinanti, ecc). Quindi alcune "casualità" tendono a verificarsi più spesso rispetto ad altre.






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

17/04/2015 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
Raga una botta di xxxx senza precedenti: Bisanzio mi ha offerto il vassallaggio e mi sono ritrovato di colpo alleato a biza, impero e polacchi oltre che in pace con Venezia.
Sto martellando Cumani e Rus senza pieta' spingendomi ad est alla grandissima....
Ho superato la crisi ...credo... spero...

E' bellissimo sto gioco (che ho comprato a 5 euro due settimane fa su steam dopo averlo "provato" nel 2007/2009.....)

[Modificato da Naghornokarabah 17/04/2015 22:26]
18/04/2015 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
Scusate ma ho cercato nelle istruzioni di m2tw e di bc7 (peraltro ben fatte! molto dettagliate) ma non ho trovato niente e quindi domando, ma essere vassalli di un altro stato che comporta? Presumo che una parte dei miei introiti vengano incassati dal "capo".. poi?
[Modificato da Naghornokarabah 18/04/2015 11:23]
18/04/2015 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 17/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 29
Scudiero
Metà dei tuoi guadagni per turno va a loro e le tue ragioni contano come loro per la vittoria di campagna [SM=g27991] [SM=g27994]
[Modificato da Seth Heristal 18/04/2015 15:02]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
18/04/2015 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 06/04/2003
Città: ACCIANO
Età: 54
Contadino
X svassallarsi come si procede?
L ho salvata in corner comunque... Preso Isaski Torg ai Rus l ho donato ai Polacchi... in questo modo nn confino piu' con Rus... Ho chiesto loro la pace e me l hanno accordata.
Ora sono rimasto in guerra solo con i Cumani, a cui mi verra' facile strappare tutti i territori balcanici fino al mare di varna, per capisci.
Dopo , mantenendo buoni rapporti con Imp e Polacchi (che non fanno guerra con nessuno quindi suppongo "caricati a molla", puntero' a conquistare la balcania orientale a scapito di Biza e , eventualmente , Pola a Venezia.... A nord mi auguro che le "isole" di ungvar imperiale e Isaski Torg polacca creino una instabilita' tale da poterne eventualmente, nel medio lungo periodo, approfittare in qualche modo.
Comunque molto bello bc7, mi piacciono le descrizioni storiche che compaiono nei vari anni.
[Modificato da Naghornokarabah 18/04/2015 15:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com