Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Reimmatricolazione

Last Update: 5/20/2017 10:24 AM
4/12/2015 7:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,084
Registered in: 3/6/2006
Location: ARIZZANO
Veteran User
OFFLINE
Ovvero, a me piace due per volta...

Dopo lunghe valutazioni, ho acquistato due Triumph Dolomite Sprint (una mia vecchia passione), simili a quella che Sertop sta restaurando. A dirla tutta, avevo inizialmente pensato di comprare la sua, ma obiettivamente la parte del gioco più divertente, ovvero la rimessa in strada, l'avrei persa. Quindi per non farmi mancare nulla, ne ho prese addirittura due.

Una delle due e però priva di documenti, ma si conosce il numero di targa. L'attuale proprietario, che a suo tempo l'ha presa in blocco con l'altra (che invece ha targhe originali e documenti in ordine), martedì andrà al PRA per cercare di capire se effettivamente è radiata (e dovrebbe esserlo) e perché lo è stata. Se d'ufficio, per rottamazione (come pare che sia), o altro.

Avuta la risposta, si deciderà come procedere per reimmatricolarla. Se qualcuno ha un'idea dell'iter, si faccia avanti...


Un saluto, Frovalta.
[Edited by frovalta 4/12/2015 7:20 PM]
Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
4/12/2015 7:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 6,523
Registered in: 2/27/2006
Location: TREVISO
Master User
OFFLINE
Re: Ovvero, a me piace due per volta...
www.dolomiteclub.it/

lo conosco anche io, è un amico di Gianpi che comprò una delle tante Dolomite di Gianpi, e poi ha fondato il club ...:-)) :-))






frovalta, 12/04/2015 19:17:


Dopo lunghe valutazioni, ho acquistato due Triumph Dolomite Sprint (una mia vecchia passione), simili a quella che Sertop sta restaurando. A dirla tutta, avevo inizialmente pensato di comprare la sua, ma obiettivamente la parte del gioco più divertente, ovvero la rimessa in strada, l'avrei persa. Quindi per non farmi mancare nulla, ne ho prese addirittura due.

Una delle due e però priva di documenti, ma si conosce il numero di targa. L'attuale proprietario, che a suo tempo l'ha presa in blocco con l'altra (che invece ha targhe originali e documenti in ordine), martedì andrà al PRA per cercare di capire se effettivamente è radiata (e dovrebbe esserlo) e perché lo è stata. Se d'ufficio, per rottamazione (come pare che sia), o altro.

Avuta la risposta, si deciderà come procedere per reimmatricolarla. Se qualcuno ha un'idea dell'iter, si faccia avanti...


Un saluto, Frovalta.




LorenzMBW126

Presidente Direttivo
mail: info@stellecadenti.com

W108-W111-W114-W115-W116-W123-W124-W126-W140-W201-CBR900RR- E3 2500 - 3.0S

4/12/2015 9:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 3
Registered in: 3/27/2015
Location: MONTEMAGNO
Junior User
OFFLINE
Reimmatricolazione

Non vorrei violare qualche regolamento facendo nomi ecc. ma è
possibile reimmatricolarla in ogni caso. Dipende dal valore dell' auto perchè è un iter piuttosto costoso. Io l'ho fatto.Se hai bisogno, sono qui.

------------------------
Massimo Borgo
Citroen Dyane '78
Vespa Sprint Veloce '74
Vespa 125 '55
4/13/2015 12:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 6,757
Registered in: 1/6/2009
Location: MILANO
Master User
OFFLINE
Re: Reimmatricolazione
massimottoxx, 12/04/2015 21:38:


Non vorrei violare qualche regolamento facendo nomi ecc. ma è
possibile reimmatricolarla in ogni caso. Dipende dal valore dell' auto perchè è un iter piuttosto costoso. Io l'ho fatto.Se hai bisogno, sono qui.



No, no, non vìoli alcun regolamento se parli in modo positivo di qualcuno o qualcosa! Anzi, sarebbe opportuno scriverlo su SC, magari in area soci, così altri soci possono approfittare della segnalazione. [SM=g28002]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
5/19/2017 7:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 5,236
Registered in: 2/25/2010
Location: NAPOLI
Master User
OFFLINE
Reimmatricolare una vettura oggi è piuttosto semplice.
Caso 1) auto di cui si conosce la provenienza e il cui numero di targa sia noto A) Se fisicamente è presente la targa dopo il restauro e la scheda asi si reimmatricola il veicolo con la targa originale pagando gli ultimi due bolli per intero, anche se il veicolo è ultratrentennale.il costo della reimmatricolazione è di circa 300 euro più i suddetti bolli

Caso 2) veicolo ritrovato sprovvisto di targhe e documenti, tutto più semplice e veloce, scarsi 280 euro in tutto, più restauro e scheda asi


Le uniche condizioni da rispettare in entrambi i casi è che il numero di telaio non appartenga ad un'auto oggetto di furto e che quindi non sia presente negli archivi dell'Interpol, non sia stata rottamata con un contributo per una nuova auto, non ci sia un fermo amministrativo
5/20/2017 10:24 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 208
Registered in: 2/7/2011
Location: MILANO
Junior User
OFFLINE
Re:
Sertop, 19/05/2017 19.33:

Reimmatricolare una vettura oggi è piuttosto semplice.
Caso 1) auto di cui si conosce la provenienza e il cui numero di targa sia noto A) Se fisicamente è presente la targa dopo il restauro e la scheda asi si reimmatricola il veicolo con la targa originale pagando gli ultimi due bolli per intero, anche se il veicolo è ultratrentennale.il costo della reimmatricolazione è di circa 300 euro più i suddetti bolli

Caso 2) veicolo ritrovato sprovvisto di targhe e documenti, tutto più semplice e veloce, scarsi 280 euro in tutto, più restauro e scheda asi


Le uniche condizioni da rispettare in entrambi i casi è che il numero di telaio non appartenga ad un'auto oggetto di furto e che quindi non sia presente negli archivi dell'Interpol, non sia stata rottamata con un contributo per una nuova auto, non ci sia un fermo amministrativo


Ciao Sertop! Mi manca sertoppata. [SM=g28000]


----------------
Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:59 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.