Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

AMAREZZA

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2015 13:23
09/03/2015 21:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 05/08/2011
Età: 31
Utente Junior
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla provincia di verona,
dopo mille (forse anche di più) sacrifici e difficoltà ,io e mio padre siamo arrivati a buon punto con la preparazione della nostra vettura..stiamo ultimando dei particolari ma diciamo che oramai ci siamo. Siamo molto amareggiati perché vediamo che molte piste, a detta mia spettacolari, hanno chiuso, Novellara e ora Volta mantovana. erano piste spettacolari e in molte notturne sognavo di esserci anchio..!! spero solo che noi comuni mortali uisp possiamo correre ancora con bei campionati e che le varie tipologie (rallycross ecc)non prendano il sopravvento su tutto ( disciplina bellissima ma purtroppo non alla portata di tutti).
scusate era solo uno sfogo personale!


p.s sogno ancora le finali in notturna a novellara dove c'era stra pieno di vetture!!
09/03/2015 21:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
guarda, purtroppo mi sa che per queste piste che stanno morendo non c'entra niente che Maggiora si stia convertendo in rallycross (non dico evolvendo, perchp non vedrò mai il rx come evoluzione dell'ax, anzi).. maggiora è l'unico caso in Italia, tutte le altre piste autocross non si stanno minimamente avvicinando al rallycross.
e se a Maggiora hanno fatto una scelta di quel tipo, ma continueranno a regalarci ogni anno la gara più bella d'europa, piuttosto che niente autocross, meglio piuttosto (e l'europeo è un bel piuttosto).
forse per 'varie tipologie' ti riferisci a Misano, ma io la vedo come un'occasione, visto il contesto di cui si parla, e il momento particolare, più che uno scollamento.. e pur sempre sterrato, magari atipico, ma sterrato

dico questo perchè Novellara, Volta e Codigoro non penso abbiano per nulla sofferto la conversione da ax a rx di Maggiora.. sono stati altri problemi, purtroppo gli stessi che ormai da 30 anni segnano la fine delle piste.. a tal proposito nessuno ha notizie più precise riguardo a Volta? nessuna speranza?

in fine.
sono ormai anni che il trofeo italia unicef della UISP è il campionato autocross di riferimento in italia, e già da un bel po' è ben oltre il 'noi comuni mortali'.
basta vedere le piste: purtroppo le tre che ho citato sono scomparse, ma la UIPS annovera nelle sue fila ancora le più belle piste d'Italia.
ASAL, Romano Canavese, Torchiarolo, Ponzano, San Polo nel 2014 hanno simultaneamente raggiunto un livello altissimo; oltre alla altre piste ovviamente.

purtroppo Novellara ormai, da quel che so, è già in fase avanzato di smontaggio... ma per Volta, e Codigoro (secondo me potenzialità elevate per Codigoro) spero possa esserci ancora speranza a breve o lungo termine.
ma nel frattempo, di autocross ce n'è ancora tanto

____________

manuel
09/03/2015 22:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Neanche a farlo apposta, mentre aprivate questa discussione, stavo scrivendo le novità sotto l'altra discussione (quella della chiusura di Volta mantovana) andate a leggere di là, e come promesso domani o al massimo mercoledì vi daremo il verdetto!!
10/03/2015 10:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Ciao Andrea, finisci pure la macchina che la pista di Volta mantovana è salva!!!!! Stasera scriveremo meglio tutti i dettagli.

Intanto preparati che il 10 Maggio è più vicino di quel che sembra!!!

Buona fortuna e W l'Autocross!!!
[Modificato da Go Castelli 10/03/2015 10:48]
10/03/2015 12:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 05/08/2011
Età: 31
Utente Junior
ciaoo a tutti!!! siamo molto contenti della notizia!!
certo non metto in discussione che il rallycross da la possibilità a questo sport di mettersi in mostra e che sia spettacolare e soprattutto che maggiora regali sempre spettacolo,ma la mia riflessione era altra..noi che iniziamo non possiamo fare trasferte come latina torino ecc..novellara e volta(che sembra salva) erano piste più abbordabili per noi come distanza ,erano perfette per iniziare con la formula crono! la nostra paura è fare una macchina ormai scaduta omologazione (lancia delta) e ritrovarsi nel giro di poco con poche piste..nella mia "zona" restano san giacomo e badia...però volta e novellara erano il sogno!
Castelli se vengo alla gara vengo da te a presentarmi ;)
10/03/2015 13:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
preciso solo che nelle mie parole c'è tutto fuor che l'idea che il rallycross aiuterà l'autocross

detto questo, fantastica notizia riguardo a Volta!!! grandi ragazzi.. cuore autocross

____________

manuel
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com