Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta NUOVI OGGETTI

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2017 11:37
OFFLINE
Post: 1.744
Registrato il: 16/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
15/02/2015 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo aver letto l'apposito REGOLAMENTO è dunque possibile procedere con la proposta di NUOVI OGGETTI: è consentito proporne UNO alla volta, ossia UNO per ogni PG in modo tale che tutto sia fatto con cautela e dovuta accortezza dal momento in cui la realizzazione di oggetti artigianali non è niente di veloce, né di facile.

In questa sezione potete quindi inserire le vostre proposte attenendovi allo schema che qui riporto, per comodità:


1) Nome
2) Link dell’Immagine tra quelle già presenti sul server
3) Elenco materiali utilizzati
4) Modalità di realizzazione
5) Numero di Role necessarie alla creazione
6) Descrizione dell’oggetto

Sarà possibile creare SOLO oggetti di Classe C, in quanto oggetti comuni e di normale valore; sarà possibile sfruttare SOLO le immagini presenti sul server a meno che non siano esclusivi (e vi verrà detto al momento della proposta), poiché la particolarità dell’inserimento di immagini nuove è riservata alla Corporazione Mercantile.



Verranno dati i responsi in questa sede, commentando a ogni proposta in modo tale da dichiarare sotto le richieste le approvazioni o le bocciature, così come eventuali annotazioni o proposte di modifica.

Mano a mano che gli oggetti saranno approvati o respinti la discussione verrà pulita così da renderla il più fluida possibile.

Buon gioco a tutti!
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 27/09/2016
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
27/09/2016 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome:

Balestra Potenziata -ALFREDO- (Oggetto unico)

Elenco materiali utilizzati:
Ferro
Legno
Ottone
Lenti


[IMG]http://i67.tinypic.com/9iu68k.png[/IMG]



Modalità di realizzazione:
Partendo da una balestra convenzionale il teniere è stato troncato a metà dell'asse, nell'estremità rimasta è stato collegato il rivestimento in ferro composto da un apposito per il budello in ottone e vicino all'archetto sei appositi che mantengono i dardi in posizione fermi lungo la corsia. Dietro l'apposito della maniglia sottostante è visibile l'argano (o manovella) in ferro rinforzato permette una volta fatto fuoco di ricaricare girando in senso orario, il sistema di meccanismi interno permette al branditore di esprimere una forza tramite un sistema di catena interna, la catena passa tra due teste dentate, una più grande proprio all'interno dell'apposito della manovella e uno più piccolo vicino all'apposito del budello. Sopra il teniere di ferro e legno si trovano due mirini, quello vicino l'archetto è statico mentre quello vicino al calcio possiede un calibratore a leva che regola la distanza tra le lenti rispetto ad un obbiettivo più vicino o lontano e quindi di conseguenza la messa a fuoco. Il calcio è stato soltanto rivestito in cuoio e ottone e la placchetta per i dardi di ricambio è rimasta invariata, sul fondo di questo è stato inserito un doppio strato di velluto per "ammorbidire" il rinculo. L'intera balestra è stata assemblata utilizzando perni filettati con testa incisa per permettere un eventuale smontaggio e manutenzione. La parte alta del teniere contiene cinque tubi di ottone tagliati al centro per permettere al budello di scorrere, il rivestimento superiore è ottonato e l'archetto in ferro temprato è stato decorato. Possiede alcune decorazioni dall'uso puramente estetico.

Numero di role per la realizzazione:

Pensavo a tre, però mi fido di eventuali consigli del master quindi sono flessibile!

Descrizione dell'oggetto (NON E' UNA BALESTRA A RIPETIZIONE):

Balestra potenziata "ALFREDO", Ha una gittata potenziata rispetto a quella di una balestra convenzionale, in ottone, ferro e legno Alfredo offre al proprio possessore di poter avere a disposizione sei dardi pronti al fuoco, quando viene premuto leva di scoccaggio e il dardo sparato è possibile effettuare una ricarica tramite la manovella laterale e girandola in senso orario, mentre la manovella ritira il budello al noce interno le sei canule cuscinettate girano posizionando il dardo successivo. Occorre 1 TURNO per ricaricare con la manovella, una volta terminati i dardi occorrono 2 TURNI per riallocare i sei dardi nelle feritoie più 1 TURNO per caricare l'arma prima di poter fare fuoco. Sul calcio è presente una placca con delle punte di ricambio, sul fusto un mirino variabile tramite un calibratore a leva utile a mettere a fuoco obbiettivi lontani. Ha un libraggio di 20 chilogrammi ed ha una gittata utile di 280 metri. Le feritoie cuscinettate mantengono i dardi fermi all'interno della corsia, è quindi possibile ricaricare la balestra in movimento ovviamente senza compiere altre azioni se non una di spostamento, viene fornita una grossa fascia in cuoio da mantenere a tracolla per aiutare a sostenere il peso. Ha un rinculo molto forte.
[Modificato da Zeronis 27/09/2016 21:38]
OFFLINE
Post: 2.425
Registrato il: 16/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
30/09/2016 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao!
Mi sono presa alcuni giorni per visionare bene la cosa e ora, finalmente, vado ad esporti alcune mie perplessità così da capire insieme al meglio. ^^

- il nome dell'oggetto: ALFREDO non è un nome che possiamo accettare. Questo perché non consentiamo ai giocatori di iscrivere i propri personaggi con nomi 'reali' e, di conseguenza, non posso realizzare un oggetto che è decisamente un nome proprio, di persona, italiano e non fantasy. Per cui, per cortesia, ti invito a scegliere qualcos'altro di più adeguato.

- descrizione dell'oggetto: la prima cosa che noto è il tempo da impiegare per poter caricare l'arma.
Da quello che leggo capisco questo:
1 turno di caricamento manovella
2 turni per inserire i sei quadrelli
1 turno per caricare l'arma

A questi aggiungiamo:
1 turno di mira
1 turno di scocco

Poiché da manuale il regolamento per l'uso delle balestre in gioco richiede questo: "le balestre, ad arma già impugnata, prevedono 4 turni: un turno di carica, uno di incocco del quadrello, uno di mira ed uno di scocco."

Questo significa che il giocatore che userà quest'oggetto dovrà, sia in giocata libera che in quest, usare 6 (sei) turni prima di riuscire a scoccare con l'arma.
Turni che potrebbero ridursi qualora il pg abbia le skill che vanno a facilitare alcune operazioni.

Ecco, prima di analizzare il resto vorrei capire questo: la giocabilità di un oggetto è fondamentale, considerando proprio il fatto che nel gioco di ruolo via chat ci sono tempistiche e turnistiche da rispettare.
Considerando che non è detto che in un quest si arrivino a fare sempre i 6 turni si rischia che il pg passi l'intera giocata a tentare di usare l'oggetto (perché ricordo che non è scontata la riuscita delle azioni durante le quest) e che rimanga lì, con l'arma carica a fine quest senza poterla usare..

Grazie per le risposte che mi darai. ^^
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 27/09/2016
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
01/10/2016 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, rispondo punto per punto in modo da rispondere ai punti dove sei rimasta perplessa! [SM=g27989]

-Preciso che quanto sotto scrivo non è per discutere il rifiuto masteriale ma solo per spiegare che "Alfredo" non era una trasgressione alle regole:

Il nome della balestra l'avevo scelto come citazione, c'era un videogioco con un nano che aveva una balestra e l'aveva chiamata "Bianca", mi ero pensata a lungo un nome carino e italiano e niente pensai ad Alfredo che era il nome di un vecchio giocatore che conobbi in un videogioco online, aveva quasi 60 anni ed era tipo il nonno della gilda, tutti lo chiamavamo nonno ed era amico di tutti, poi sono mancata un mesetto e questo signore ha avuto un infarto ed è morto e insomma ecco ci sono rimasta un po' male.

Un tributo ad un vecchio amico, nulla più.

Comunque ecco dei nuovi nomi:

Inchiodatore

FuocoRapido

NotteSenzaStelle

Macellatore

I turni tecnicamente sarebbero questi


1 turno per caricare la manovella (e mettere la sicura per evitare incidenti)
2 turni per inserire tutti i quadrelli

Quì l'arma è da considerarsi pronta con Sei quadrelli pronti al fuoco

Con l'arma carica di sei quadrelli e pronta al fuoco mettendo il caso si voglia sparare sei volte la combinazione è questa:

Mira -> Scocco -> Ricarica -> Mira-> Scocco -> Ricarica -> Mira -> Scocco -> Ricarica

E così via sino ad esaurimento delle sei munizioni, tengo a ricordare che la balestra spara un colpo per volta e ricaricando la manovella in senso orario il secondo quadrello viene messo in corsia.

I turni di base sono cinque NEL CASO in cui un pg x ongame entri in giocata con l'arma non carica.

Tuttavia essendo un'arma speciale ha i suoi vantaggi derivati dalla microingegneria, i sei dardi sono allocati all'interno dei cuscinetti che fanno si che incastrati all'interno non possano uscire ad esempio "scivolando" se l'arma viene mantenuta a punta verso il basso.

La bocca della balestra funge quindi da "Faretra da 6 colpi" colpi che con i dovuti turni di mira e scocco vengono ridotti a due.

Ricapitoliamo esponendo i bonus e i malus:

BONUS(pochi ma buoni):
-----------------------------------------------------------------------------
(SOLO PREMESSO MOTIVO ON SENSATO APPROVATO DAL MASTER)

-Pronti al fuoco!:Non essendo una balestra convenzionale non ha bisogno di essere ricaricata sul posto ad inizio giocata ma i quadrelli possono essere caricati sistemandoli nelle feritoie tranquillamente (Come da immagine in alto nel punto di cuscinettatura).


Esempio di ongioco sensato: Se ongioco un pg mercenario ha l'ordine dal suo superiore di andare in tal posto ad uccidere tizio, sarebbe stupido che uno riceve un ordine e si mette in chat 3 turni a caricare MA RIPETO questo bonus condizione si applica solo dopo previa approvazione masteriale.

Nel regolamento è vero che è scritto che una balestra ha quattro turni totali prima di entrare in azione, le skill riducono questo fattore, però la balestra in questione "E' potenziata" e ha delle proprietà uniche dettate appunto dalla "Micro-ingegneria".

(Avrò usato meno di 1500 caratteri rispetto al massimale della descrizione, credo che una breve nota riguardo al permettere previa supervisione masteriale un'entrata ingame con l'arma già carica sia fattibile, poi lascio tutto al giudizio di Oryer)
----------------------------------------------------------------------------------

-Ricarica in movimento facilitata: In quei tre turni è possibile ricaricare la balestra comodamente durante uno spostamento, non rischia di scattare grazie alla sicura, quindi girando la manovella e settando la sicura i quadrelli possono essere inseriti con calma anche durante una conversazione o in casi di pericolo durante una fuga o uno spostamento (Peso permettendo), ricordo oltretutto che grazie al sistema di manovella con catena e le due ruote interne al meccanismo vengono svolti più giri e lo sforzo è minore rispetto all'uso di un martinetto o di una leva, oltretutto la fortissima struttura in ferro temprato, legno e ottone permettono a colui o colei che la brandiscono di attuare manovre come gettarsi a terra senza paura che l'arma faccia fuoco inavvertitamente, strisciare o tenere la testa bassa.

-6 possibilità di potenza: Dopo ricarica e mira si può far fuoco con un'arma che ha una gittata maggiore del normale e una potenza di libraggio capace di sbalzare indietro anche il personaggio più grosso, mi spiace dover fare questo riferimento al moderno ma trovarsi a breve distanza con un colpo di un balestrone simile è come ricevere un colpo di fucile a pompa.
Vorrei ricordare oltretutto che comprando la skill: SCOCCO RAPIDO un personaggio in un turno ricarica, nel secondo fa fuoco.



MALUS

-Peso/Maneggevolezza: Pesa non meno di venti chilogrammi, (Tenendo conto di altezza e peso invece delle status) un personaggio come Naglfar per fare un esempio potrebbe tranquillamente maneggiarla ma un personaggio come Saeedeh sarebbe inevitabilmente appesantito e dovrebbe utilizzare un'imbracatura di supporto con fascia di cuoio per distribuire meglio il peso, manovre estreme d'emergenza come ad esempio dare un colpo di calcio in faccia o un colpo d'archetto (parlo di casi estremi) risulterebbero molto goffe se effettuate da chi non ha la stazza fisica per sopportare un peso simile.
(Questo esclude di rimando e spero per coerenza l'uso a quelle razze con meno struttura fisica del normale.)


-Rinculo!: Come già sopra indicato libraggio, potenza di tiro e gittata comportano un terzo fattore, il rinculo, la balestra in questione ha un rinculo veramente forte, ho voluto mettere questo malus per equilibrare coloro che avranno la skill di Scocco rapido a non fare i furbi estremamente agili perché comunque l'arma è estremamente potente a mio avviso ed è doveroso dare delle limitazioni.

-Dopo 6 colpi... scappa!: Ebbene sì, come notato da Oryer sopra una volta che si sono esaurite le munizioni la ricarica può essere ostica in fattori di tempistica, nonostante il meccanismo di ricarica che permette il movimento durante l'atto quindi un personaggio forte può darsela a gambe e ricaricare nel frattempo quei tre turni in quest possono risultare un vero e proprio problema. Ad ogni modo come ogni arma credo che debba avere dei difetti veri e propri, un'ascia bipenne è devastante ma ti stanca prima di una spada ad una mano e rischi che la barbuta si possa incastrare da qualche parte, è un malus vero e proprio, sostenibile però in una role libera e in quest o giocata con master come sopracitato l'arma può essere previa supervisione masteriale entrare ingame carica.



IN CONCLUSIONE:
A mio personale parere la balestra in questione (Nome da decidere) ha dei vantaggi e degli svantaggi, come i bonus sono "importanti" i malus sono altrettanto evidenti, questo a mio avviso permette a quei giocatori che vogliono cimentarsi in un gioco da tiratore di avere un gioco tattico più che il convenzionale metodo di tiro, la micro-ingegneria applicata offre ben sei possibilità di far fuoco senza che l'arma scatti e i dardi non rischiano di cadere durante il caricamento poiché le corsie sono chiuse da un listello cuscinettato, con le doverose skill da tiratore in mano al personaggio corretto quest'arma brilla.


Spero di aver chiarito ogni dubbio possibile e risponderò ad eventuali altre domande o richieste di modifica come per il nome. [SM=g27985]

p.s. Oryer non farti problemi se hai qualche nome che preferisci a proporlo, io sono una frana [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 2.476
Registrato il: 16/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
03/11/2016 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora....
il nome dell'oggetto è scelto da te, e non perché deve piacere a me ^^ Semplicemente perché quando creo un oggetto tramite pannello devo per forza dare un nome, che sia sensato però, altrimenti non me lo fa caricare. Non creiamo animali con il nome proprio scelto dai 'padroni' per lo stesso discorso ^_^

La cosa che continua a lasciarmi perplessa è la quando dici "la balestra in questione (Nome da decidere) ha dei vantaggi e degli svantaggi, come i bonus sono "importanti" i malus".

Un oggetto non deve dare dei bonus.
E' un oggetto. Deve funzionare non per facilitare o favorire chi la usa, né per danneggiarlo per un discorso di bilanciamento.

Un personaggio ordina un'arma non perché vuole dei vantaggi.
La ordina perché gli interessa usare l'oggetto.
Per cui non esiste che io metta bonus all'oggetto in modo che il personaggio sia facilitato (o avantaggiato, è indifferente) e quindi vado a mettere dei malus per equiparare.

Non so se mi sono spiegata bene. ^^
Se così non fosse, riprovo.

Anche quando sostieni "con le doverose skill da tiratore in mano al personaggio corretto quest'arma brilla." non è corretta come cosa, perché non è l'arma a dare per scontato l'intero contesto né l'uscita dalla situazione.

Ricordiamoci che puoi avere anche la spada laser, ma se la situazione non la si sa giocare o non è favorevole, non si combina niente.
Puoi avere l'arma migliore, ma se l'avversario è migliore di te ci fai davvero ben poco.




PARTE TECNICA

Immagine: vedremo di cancellare le scritte in modo tale non ci siano. Anche perché sarà ridimensionata per cui non si vedrebbero.

Descrizione:
-> Va risistemata sia per renderla più scorrevole, sia per rendere precisi certi passaggi.
Fondamentale: specificare la gittata. Il generico consente una interpretazione generica e, quindi, poi si prende qualsiasi cosa che capita. Viene scritto in fondo, quando all'inizio si dice solo che è potenziata rispetto alla convenzionale.

-> Togliere la parte finale dove si dice che "è possibile ricaricare la balestra in movimento": diventa una skill in un oggetto, quindi no. Anche perché tutto dipende dal contesto dell'azione.

Ricordo che la descrizione dell'oggetto deve essere esclusivamente dell'oggetto in sé. Tutto il resto non deve venir inserito.


Per le 3 giocate di creazione direi che possono andare, sempre ammesso e considerato ve ne sia una dove si lavora al progetto, essendo qualcosa di particolarmente elaborato.
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 27/09/2016
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/11/2016 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao! Allora, rispondo punto per punto così non mi perdo.
-Quando parlo dei bonus e malus di un oggetto intendo dire quelli strutturali, per esempio, una Claymore, uno spadone devastante, fa un danno abnorme e fatale, è pure facile che con un colpo ben diretto possa colpire più di un nemico per volta però inevitabilmente un'arma simile ti porta via tanta di quella stamina da poter lasciare senza fiato dopo pochi colpi e se utilizzata male può lasciarti scoperto.
Con questo è ovvio che un'arma simile in mano ad un idiota farebbe cattiva figura ma in mano a chi sa come e quando colpire allora è tutto un altro discorso.

Dare una spada laser ad un ciccione e quello si taglierà il braccio da solo XD
----------------
Per il nome scelgo: Macellatore
Descrizione rifatta:
Balestra potenziata rispetto ad una convenzionale con mirino di precisione: consente di aver a disposizione sei dardi in corsia, ricaricabile a manovella. 1 Turno per ricaricare, 2 turni per inserire tutti i quadrelli, 1 turno di mira ed 1 di scocco, dopo aver scoccato bisogna effettuare un turno di ricarica per permettere al congegno di mettere in corsia il quadrello successivo, seguiranno turni di mira e di scocco, una volta finiti tutti e sei i quadrelli bisognerà, dopo la ricarica, utilizzare due turni per inserire di nuovo tutti e sei i quadrelli. Libraggio 20 kg, gittata massima 310 m, ha un rinculo molto forte.

Spero vada bene, per le giocate ti scrivo in missiva quando sono libera, settimanalmente cambio giorni in cui ho libertà quindi ti aggiorno!
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 03/12/2016
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/12/2016 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Shyreen - Abito rossa seduzione
Buongiorno! Vorrei proporre una creazione di sartoria...!

-Nome : Abito rossa seduzione

-Link dell’Immagine tra quelle già presenti sul server:
www.legacyofmagic.com/img/oggetti/Galatea_152.jpg

-Elenco materiali utilizzati:
-Seta bicolore
-Tulle
-fettuccia di pizzo

-Modalità di realizzazione
Si pone in cartamodello realizzato sulla seta bicolore, si disegna la sagoma con il gesso e lo si ritaglia.
Si ottengono così le varie parti che compongono l'abito, che andranno dapprima imbastite, poi cucite tra loro.
Per il bustino, si cuciono tramite una doppia cucitura i vari pezzi di stoffa, in modo che sia ben resistente, in modo da ottenere una spessa fascia, i cui lembi, che andranno ad unirsi sulla schiena, vengono muniti di una fila di bottoni sulla parte destra e di piccole asole sulla sinistra.
Si unisce poi la gonna, ottenuta da un unico pezzo di seta, al bustino tramite una doppia cucitura con filo di seta. Sotto di essa, per gonfiarla, si cuciono diversi strati di tulle rosso e nero. Gli orli vengono ovviamente cuciti con filo sottile, in modo che non si sfilaccino.
In ultimo, vanno aggiunti i dettagli: un fiocco nero sula schiena, ottenuto da un'unica fascia di seta nera, il pizzo sulla scollatura, cucendo dall'interno la fettuccia di pizzo lungo il bordo.

-Numero di Role necessarie alla creazione
Proporrei tre: una per ritagliare la stoffa e cominciare a imbastire, una per sostituire le imabastiture con le cuciture e le doppie cuciture, e attaccare i bottoni sulla schiena, una per aggiungere all'abito i dettagli

-Descrizione dell’oggetto:
Vezzoso e seducente vestito in seta rossa con linee nere,orizzontali sulla gonna e verticali sul bustino. Quest'ultimo si presenta stretto, aderente, con una scollatura a cuore bordata di pizzo nero. Il tulle rosso e nero gonfia la gonna, lasciando vedere gran parte delle cosce. Un nastro di seta nero,legato attorno alla vita,termina in un grosso fiocco vistoso alla schiena, ove l'abito si chiude tramite piccoli bottoni foderati di stoffa. Un collarino di pizzo è facoltativo, e può rendere l'abito ancora più particolare.

Rimango in attesa, aperta a modifiche e ad eventuali consigli!
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 17/09/2005
Città: CAGLIARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Senior
20/04/2017 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Richiesta creazione oggetti per Filone in Corso "L'impero del Sud"

Pardon avevo sbagliato sezione
[Modificato da Lord XravenX 20/04/2017 15:25]

------------------------------------------------
Onubu il mercante da stapazzo
della corporazione mercantile
------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 2.683
Registrato il: 16/09/2010
Sesso: Femminile
Utente Veteran
24/04/2017 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamenti in giornata.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com