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Leva del Gas troppo Dura

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2015 11:15
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29/01/2015 18:27
 
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Help!!!
Salve A tutti ragazzi,
Ho da poco acquistato il mio primo quad, un access 300 Q4 del 2012...
In campo di quad è la mia prima esperienza anche se vengo da altre moto e dal mondo del cross...
Ora nonostante il mezzo sia abbastanza fresco ed abbia "solo" 3500 km il precedente (ed unico) proprietario non l'ha trattato troppo bene, e di fuoristrada credo ne abbia visto parecchio...
A parte le condizioni non eccezionali delle carene che hanno decisamente visto giorni migliori, la cosa piu problematica che sale subito all'occhio è la levetta del Gas.,...che è dura Oltremodo...dopo 2 minuti fa male il pollice per tirarla... ho provato a smontare il tutto ma la cosa è strana e questa, la corda da sola scorre benissimo nella guaina, il meccanismo del gas da solo funziona bene, il meccanismo sul carburatore va bene...montando il tutto "magia"...diventa durissimo... qualcuno ci è già passato per caso?
Un altra cosa, proprio ieri prima di metterlo alla prova ho svuotato l'olio della trasmissione (che era una poltiglia marrone, e quello motore (che stava sotto il minimo)... come olio ho preso un 80-90w per la trasmissione ed un 10-40 semisintetico per il motore, crediate possano andare?
un'altra cosa...non avendo notato la levetta dell'aria...questi quad hanno l'aria automatica? (non ho il lubretto uso e manutenzione)
Grazie a tutti per l'aiuto!
[Modificato da ToroLoco87 29/01/2015 18:33]
30/01/2015 11:28
 
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Re: Help!!!
ToroLoco87, 1/29/2015 6:27 PM:

Salve A tutti ragazzi,
Ho da poco acquistato il mio primo quad, un access 300 Q4 del 2012...
In campo di quad è la mia prima esperienza anche se vengo da altre moto e dal mondo del cross...
Ora nonostante il mezzo sia abbastanza fresco ed abbia "solo" 3500 km il precedente (ed unico) proprietario non l'ha trattato troppo bene, e di fuoristrada credo ne abbia visto parecchio...
A parte le condizioni non eccezionali delle carene che hanno decisamente visto giorni migliori, la cosa piu problematica che sale subito all'occhio è la levetta del Gas.,...che è dura Oltremodo...dopo 2 minuti fa male il pollice per tirarla... ho provato a smontare il tutto ma la cosa è strana e questa, la corda da sola scorre benissimo nella guaina, il meccanismo del gas da solo funziona bene, il meccanismo sul carburatore va bene...montando il tutto "magia"...diventa durissimo... qualcuno ci è già passato per caso?
Un altra cosa, proprio ieri prima di metterlo alla prova ho svuotato l'olio della trasmissione (che era una poltiglia marrone, e quello motore (che stava sotto il minimo)... come olio ho preso un 80-90w per la trasmissione ed un 10-40 semisintetico per il motore, crediate possano andare?
un'altra cosa...non avendo notato la levetta dell'aria...questi quad hanno l'aria automatica? (non ho il lubretto uso e manutenzione)
Grazie a tutti per l'aiuto!



Ciao caro e complimenti per acquisto, ;-0

per gli olii ci hai preso sicuramente, per il cablaggio gas cerca una eventuale curva o strettoia e prova a sostituire guaina che sara'arriginita dentro.

Aria cé' sicuramente, a meno che biob abbiano tolto il tutto, sul carburo, classico cilindretto con filo e molla attaccati ..a manubrio leva di azionamento, sotto devio luci, ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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30/01/2015 12:24
 
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Ciao Fero e grazie della risposta...
Per il gas, ho provato a cambiare corda....leggermente migliorato ma sempre abbastanza duro...la guaina dovrebbe andar bene perchè da sola la corda scorre che è una meraviglia, è montata che va dura...
per quanto riguarda l'aria, non c'è nessuna leva per tirarla sul manubrio...sul carburatore guardandolo bene nella parte sx guardandolo da sopra, c'è un cappuccio bianco dal quale escono due fili elettrici che però son stati tagliati...a questo punto mi viene il dubbio che l'aria fosse automatica e non so per quale motivo abbiano tagliato i fili elettrici che la comandavano...
un altro problema ho riscontrato ieri...il vetrino segna olio motore non funziona...ovvero, ho rimesso l'olio nuovo ( 1,4 lt) e non lo segna...non vorrei che abbiano smontato e rimontato male qualcosa, il proprietario mi ha detto di aver cambiato l'ingranaggio della ruota libera, che te sappia bisogna smontare quel carter per cambiarlo?

per quanto riguarda le misure dell'olio invece...sul forum ho trovato
0,8 lt nella trasmissione e 1,4 lt nell'olio motore...
son giusti? filtri dell'olio da cambiare non ne ha....o almeno non mi sembra di averli visti :)
Nicolas Saladino
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31/01/2015 02:51
 
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come ti ho spiegato al tel ..
olio motore credo 1,8
olio trasmissione posteriore, vai sul vetrino
confermo carter per ruota libera
filtro olio sicuramente retina su tappo carter .. se non lo vedi esternamente, ;-)

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31/01/2015 08:18
 
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so di non essere un meccanico, ma da quanto scritto nel primo post...........
..........................
mi preoccuperei di quella poltiglia marrone venuta fuori dal cambio.

sicuramente è entrata acqua.

ciaoooooooooooooooooooo

per il resto no comment (non sono all'altezza di farlo).
31/01/2015 10:40
 
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Ciao Ragazzi,
Ringrazio anche qui Stefano, che è una persona gentilissima e disponibilissima, mi ha aiutato al telefono a risolvere qualche mio dubbio...
Allora per l'olio motore ho risolto...ho messo 1.8 lt circa e ora è a livello ;)
Per la trasmissione idem....Per rispondere a Samir...credo anche io sia entrata acqua, solo che l'unico punto dalla quale potrebbe essere entrata credo sia il tappo (forse si era allentato o qualche lavaggio fatto male) fatto sta che in 3500 km non credo il precedente proprietario l'abbia mai cambiato...un pò forse anche quello...
PEr il gas, proverò a cambiare anche la guaina come suggerisce il buon stefano; mentre invece l'aria, ora so per certo che è automatica, ed hanno tagliato i fili che la comandavano (Forse perchè rimaneva incantata) ora proverò a smontarla, ripulirla e ricollegarla a dove era collegata in origine (sperando di trovare i fili)....
Provo e vi aggiorno! :)
Nicolas Saladino
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31/01/2015 10:40
 
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31/01/2015 10:56
 
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Re:
ToroLoco87, 1/31/2015 10:40 AM:

Ciao Ragazzi,
Ringrazio anche qui Stefano, che è una persona gentilissima e disponibilissima, mi ha aiutato al telefono a risolvere qualche mio dubbio...
Allora per l'olio motore ho risolto...ho messo 1.8 lt circa e ora è a livello ;)
Per la trasmissione idem....Per rispondere a Samir...credo anche io sia entrata acqua, solo che l'unico punto dalla quale potrebbe essere entrata credo sia il tappo (forse si era allentato o qualche lavaggio fatto male) fatto sta che in 3500 km non credo il precedente proprietario l'abbia mai cambiato...un pò forse anche quello...
PEr il gas, proverò a cambiare anche la guaina come suggerisce il buon stefano; mentre invece l'aria, ora so per certo che è automatica, ed hanno tagliato i fili che la comandavano (Forse perchè rimaneva incantata) ora proverò a smontarla, ripulirla e ricollegarla a dove era collegata in origine (sperando di trovare i fili)....
Provo e vi aggiorno! :)



il carburatore potrebbe anche non essere originale .... ;-)

guarda se e'un carburatore a depressione ...

[Modificato da ilfero 31/01/2015 10:56]

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31/01/2015 11:04
 
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hum...non so se l'hanno cambiato ma non credo...non mi ha detto nulla il precedente proprietario,
comunque sul manubrio non c'è nessun comando per tirare l'aria, ne a dx nè a sx ho controllato bene, non è stato nemmeno tolto...credo che questi modelli un pò piu nuovi a questo punto la abbiano automatica l'aria...
il carburatore è un khein se riesco a metterla ho la foto...
p.s a depressione sarebbe?
Nicolas Saladino
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31/01/2015 11:11
 
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Ecco la foto del Carburators....
Si vede?
p.s. punto a sfavore per questo quad che ho travoato...per arrivare al carburatore bisogna smontare mezzo quad, carene anteriori e serbatoio...
è scomodissimo [SM=x544936] [SM=x544936]
Nicolas Saladino
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31/01/2015 11:13
 
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Re:
ToroLoco87, 1/31/2015 11:04 AM:

hum...non so se l'hanno cambiato ma non credo...non mi ha detto nulla il precedente proprietario,
comunque sul manubrio non c'è nessun comando per tirare l'aria, ne a dx nè a sx ho controllato bene, non è stato nemmeno tolto...credo che questi modelli un pò piu nuovi a questo punto la abbiano automatica l'aria...
il carburatore è un khein se riesco a metterla ho la foto...
p.s a depressione sarebbe?



a depressione vuol dire che hai una tubo farfalla con molla che sale per la depressione del motore e non per il cavo del gas, in modo da avere un comando del gass a pollice molto "tenero"....
I carburatori tradizionali, con il cilindro farfalla alzato dal filo del gas, sono troppo duri per il comando a pollice.

Tutti i quad hanno quindi di serie carburatori a depressione ... ;-)

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31/01/2015 11:15
 
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Re:
ToroLoco87, 1/31/2015 11:11 AM:

Ecco la foto del Carburators....
Si vede?
p.s. punto a sfavore per questo quad che ho travoato...per arrivare al carburatore bisogna smontare mezzo quad, carene anteriori e serbatoio...
è scomodissimo [SM=x544936] [SM=x544936]




si confermo, arrivare al carburo e'casinoso ....

cmq le foto postate sono di un carburatore a depressione .,.... ;-0

collega i fili e prova .. ;-)

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