Ciao dedi, eccoti un semplice esempio di come potrebbe essere gestito il tutto, logicamente soggetto ad ulteriori modifiche, per adeguarlo di più alla bisogna, è solo un indicazione.
questa un immagine
[IMG]http://i59.tinypic.com/15wm3yv.jpg[/IMG]
come puoi vedere ho fatto far riferimento ad un ordine, sia dal Cliente che al Fornitore.
inserito il n° d'ordine si sceglie se è Cliente o Fornitore con "C-F", il foglio si adegua alla scelta nella prima colonna "C" ti fa scegliere il Cliente e nella seconda colonna "D" il Fornitore, oppure in modo inverso.
poi scegli la Merce ed inserisci la quantità.
le colonne gialle contengono formule non scrivere niente, poi si tratta di inserire la quantità ricevuta oppure inviata, nella stessa colonna c'è un indicatore che indica la quantità consegnata o ricevuta.
tutto qui, logicamente per le ricerche metti un filtro ed avrai tutte le informazioni che ti servono, mettendo opportunamente i filtri, sia per n° ordine che per id cliente o fornitore.
vedi che nel foglio Archivi ho inserito i dati presi dal tuo foglio, puoi cambiarli perchè sono dinamici, cioè quello che scrivi nelle colonne "A-M-Y/Z" vendono riportati nei menu a tendina del foglio, quindi puoi allungare anche gli elenchi.
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie
clicca qui