Stampa | Notifica email    
Autore

Obscura@Alchemica - Annus I Nox II - |Vidi Aquam| |Dystopian Society| |The Black Veils| + DjSet

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2015 23:27
Email Scheda Utente
Post: 412
Utente Senior
OFFLINE
18/01/2015 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Venerdì 13 febbraio

“Semel in anno licet insanire”

► Obscura - Annus I Nox II

Obscura è la nuova serata di Bologna dedicata alla cultura Goth e a tutte le sonorità Electro/Dark Wave.

►Live:

Apertura porte ore 22:00.

VIDI AQUAM (Darkwave)

I Vidi Aquam sono una storica formazione dark wave di Milano attiva dal 1994, e dopo vari cambi di line-up, dal 2006 la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).

La band milanese ha all’attivo 3 album in studio, 2 CD live, vari Mini-Ep in Cd e tape e la partecipazione a molte compilation.
L’ultimo album “Fog Vision” (Rosa Selvaggia, 2013) è uscito sia in vinile che in CD, ed ha avuto molte recensioni positive tra cui quelle di Rockerilla , Spider webzine (GB), Mick Mercer (GB), Rock.it, DeathRat (GB), This is Gothic Rock (Finland), Ver Sacrum, Dark Entries (B), Erba della Strega, Ascension Magazine, Laletracapital (S), Mentenebre (S) e molte altre riviste e webzine sia italiane che stere.

I V.A. hanno calcato i palchi di varie parti d'Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed hanno suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, the March Violets, Faith and The Muse, Norma Loy e Stalingrad. Inoltre la band è stata citata in vari libri sulla dark wave tra cui: "Music To Die For", "21st Century Goth" di Mick Mercer, "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.


Dystopian Society (Deathrock)

I Dystopian Society nascono alla fine del 2010 da un'idea di Max Skam e Sara Hexe, come power trio (voce/basso, chitarra, batteria). Dopo la pubblicazione del primo demo/EP, “Dystopian Society”, nell'aprile 2011, suonano in tutta Italia ottenendo un ottimo riscontro come gruppo live.
Nel giugno 2012 esce il loro primo album, "Cages”, pubblicato inizialmente in versione cd e successivamente in vinile grazie all’interessamento dell’americana Mass Media Records. Intanto continuano le date live, sia nazionali che internazionali; nonostante vari avvicendamenti di line up, riescono anche a partecipare a due grossi festival, Drop Dead (Berlino, 2012) e Unpleasant Meeting (Parigi, 2013) e a pubblicare un secondo EP, Violations, co-prodotto con Mass Media Records, che esce in versione 7” in sole 200 copie.
Attualmente lavorano al secondo album, con uscita prevista per il 2015.
La loro musica è un potente mix di deathrock, post punk e anarchopunk, con testi che raccontano la solitudine esistenziale e la rabbia degli individui da sempre ai margini di una società sempre più distopica.


The Black Veils (Post Punk)

I Black Veils nascono nel 2014 dalla collaborazione tra Gregor Samsa (Forest of Veils), voce e synth, Filippo Scalzo (Caron Dimonio), basso, e Mario "Dada" D'Anelli (Disturbatamente), chitarra, synth e drum machine. Influenzato dall'universo Post-Punk e New-Wave degli anni '80, il trio, di base a Bologna, compone attingendo da un immaginario oscuro e surreale, coniugando testi enigmatici ad atmosfere tanto cupe ed evocative quanto melodiche e suggestive. Attraverso le soluzioni chitarristiche dense di echi e riverberi di Mario D'Anelli, il basso ossessivo e "danzereccio" di Filippo Scalzo e i vocalizzi eterei e incisivi di Gregor Samsa, la musica dei Black Veils diviene una rilettura personale e mai statica del genere, con un occhio devoto e rispettoso alle fonti d'ispirazione (The Sound, The Cure, The Chameleons UK, Echo & The Bunnymen, Morrissey/The Smiths, Pixies etc.)
Nell'estate del 2014, i Black Veils incontrano Gianluca Lo Presti (Nevica su 4.0), titolare della Disco Dada, che produce e cura artisticamente il primo album del gruppo, "Blossom", in uscita nel 2015.

► DjSet:

Dj Capricorno

Ahndy DJ & Drugo

► Alchemica Music Club è in via dei Lapidari 8/b, Bologna
www.alchemicaclub.com

Come raggiungerci:

►IN AUTO
Alchemica dispone di ampio parcheggio. Per raggiungerci in auto dai rami autostradali A1/A14 è possibile immettersi nella tangenziale di Bologna e utilizzare una delle seguenti uscite:

Tangenziale - Uscita 5: procedere in direzione Castelmaggiore su Via Cristoforo Colombo.
Al primo semaforo imboccare a destra Via dei Terraioli, percorrerla fino in fondo e svoltare a sinistra in Via dei Lapidari.
Tangenziale - Uscita 6: procedere in direzione Castelmaggiore su Via di Corticella per 700m.
Svoltare a sinistra per Via Roncaglio. Percorrendola fino in fondo troverete Alchemica di fronte a voi.

►IN AUTOBUS
Alchemica è facilmente raggiungibile dalle fermate Lapidari e Roncaglio.

Lapidari: autobus 11C e 67.
Roncaglio: autobus 27A, 27B, 97 e 98.

Autobus notturni:
Roncaglio: autobus 62

►IN BICICLETTA
Grazie alla pista ciclabile che dalla Stazione Centrale conduce a via Roncaglio, si può raggiungere comodamente la struttura anche in bicicletta.

►IN TRENO
Dalla Stazione Centrale svoltare a sinistra su Viale Pietramellara e raggiungere l'Autostazione.
Prendere la linea autobus 11C in direzione Rotonda Giardini e scendere alla fermata Lapidari. Proseguire a piedi per 100 m, la struttura si troverà alla vostra sinistra.

In alternativa, sempre dall'autostazione, siamo raggiungibili anche dalle linee autobus 27A, 27B in direzione Corticella, scendendo alla fermata Roncaglio. Percorrendo via Roncaglio fino all'incrocio con via dell'Arcoveggio troverete Alchemica davanti a voi.

► L'ingresso è riservato ai soci AICS
[Costo tessera 8€, con possibilità di tesseramento anche presso il locale]
Tessera valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale.

► Ingresso ridotto in lista 8 euro - Intero 10 euro
Le liste chiuderanno a mezzanotte e mezza.

Per ulteriori informazioni e per l'ingresso ridotto contattate i nostri P.R.

Elena Noire (Black List)
ANdy Harsh
Alice Falco

► No Dresscode!!!
Email Scheda Utente
Post: 412
Utente Senior
OFFLINE
07/02/2015 23:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com