Medieval 2 Total War
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>>> BELLUM CRUCIS 7.0 BUGFIXER <<<

Last Update: 6/27/2016 1:46 PM
1/1/2015 1:45 PM
 
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Carissimi, augurandovi un buon 2015, approfitto dell'occasione per rilasciare il bugfixer della versione 7.0.

Prima che vi lanciate sul link, vorrei dire alcune cose.

Innanzi tutto io e i miei colleghi vorremo ringraziarvi per il supporto che ci avete sempre dato in quest'ultimo anno, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Molti di voi, nel corso dell'anno appena concluso, si sono interrogati sul futuro di questo mod.
Ebbene, è innegabile che BC abbia subito colpi durissimi a partire dalla fine del 2013: in primis c'è stato il grosso divieto sulla modifica dei file della mappa e dell'ia da parte del proprietario e dopo, uno dopo l'altro, diversi membri del team hanno sospeso i lavori sul mod per vari problemi legati alla vita privata.
A seguito di tutto ciò, verrebbe spontaneo pensare che BC sia ormai al capolinea. Però, se ci riflettete un attimo, è da un anno e mezzo circa che BC è in condizioni critiche, eppure nel frattempo è uscita un nuova e fiammeggiante versione, seguita quest'oggi da un bugfixer.
Quindi, francamente, sebbene il futuro di BC appaia tutt'altro che roseo, non me la sento di affermare con assoluta certezza che questa sia la fine dei giochi. Non me la sento anche e soprattutto perchè vedo che nella bottega del verrocchio c'è ancora qualcuno disposto a produrre qualcosa. C'è ancora qualcuno disposto a rilasciare submod e aggiunte a questo capolavoro al quale siamo tutti affezionati. Io stesso non escludo la possibilità di produrre cose nuove per BC come ad esempio un ulteriore bugfixer oppure un submod.

E fino a che ci sarà anche soltanto uno disposto a moddare e a rilasciare il frutto del suo lavoro al pubblico, questo progetto è vivo! E, anche se ciò non dovesse concretizzarsi, quello che abbiamo attualmente rimane lì dov'è, pronto per essere scaricato e giocato da tutti!

Ma adesso bando alle ciance, ecco il nuovo bugfixer:

Link: www.mediafire.com/download/y68q4g7ba4h41mk/Bugfixer1_BC7_010...

Per installarlo basta scompattare e sovrascrivere il suo contenuto all'interno della cartella di BC.

Buon divertimento e buon 2015 a tutti voi!

Changelog del bugfixer:
- fixati i problemi con i bulgari (assenza di navi, assenza di info card delle moschee,ecc)
- fixati i problemi con i genovesi (assenza della corte, impossibilità di reclutare alcuni agenti, ecc)
- fixata l'impossibilità di reclutare il boia per i lituani
- fixato il garrison script
- fixato lo script delle diserzioni
- fixato lo script degli eruditi
- fixato lo script della ricomuniche al cristianesimo
- fixate le texture dei cavalieri normanni
- fixate le texture degli smerd
- corretto il nome dei giavellottisti navarresi in Nafarroako Menditarrak
- sistemate correttamente le info card dei ghilman e dei ghilman fursam
- fixate le lance dei lancephoroi che sparivano durante il combattimento ravvicinato
- aggiunta della versione aggiornata del boia di Franky317
- corretti alcuni errori grammaticali

PS: ovviamente il bugfixer non è savegame compatibile (dovrete cominciare una nuova campagna) e per estrarlo dal sua archivio serve l'ultima versione di 7zip.

[Edited by UnequivocalMr.Crow 1/2/2015 2:23 PM]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

1/1/2015 2:52 PM
 
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ottimo!!!!!! [SM=x1140498] [SM=x1140498] [SM=x1140498]
1/1/2015 3:01 PM
 
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E oggi c'è anche un altro regalo: non so se avete notato ma si è appena connesso House!!!

[SM=x1140536]






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1/1/2015 4:37 PM
 
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Saluti. Quali sono le nuove caratteristiche? nuovi testi da tradurre in spagnolo?

[Edited by Amaiur 1/1/2015 4:39 PM]
1/1/2015 8:00 PM
 
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Scusatemi, avete ragione...

Aggiunto il changelog del bugfixer nel primo post.






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1/2/2015 11:14 PM
 
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Bravo Crow! Ma una versione senza crociate sarebbe il fix più gradito, dato che, ormai, le considero un immenso bug :p
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]
1/3/2015 11:36 AM
 
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La penso come te, Devil [SM=g27964]






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1/3/2015 3:02 PM
 
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Ottimo, ci voleva questo bugfixer!

Cmq per quanto riguarda i bug delle crociate ho letto sul TWCenter che il mod "Dominion of the Sword" è riuscito parzialmente a risolvere il problema delle crociate: hanno fatto in modo che le flotte in crociata appaiono direttamente, dopo qualche turno, nelle vicinanze della città nemica obiettivo tramite un respawn. La cosa sembra funzionare, il problema è che se il respawn capita in una zona "affollata" (con altre flotte/agenti in quella zona) si hanno problemi di CTD.
Invece, un mod in cui il respawn è fatto bene è il MOS per Third Age TW: le flotte di Mordor compaiono sempre nelle vicinanze di Minas Tirith.
1/3/2015 6:16 PM
 
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Re:
rafmc1989, 03/01/2015 15:02:

Ottimo, ci voleva questo bugfixer!

Cmq per quanto riguarda i bug delle crociate ho letto sul TWCenter che il mod "Dominion of the Sword" è riuscito parzialmente a risolvere il problema delle crociate: hanno fatto in modo che le flotte in crociata appaiono direttamente, dopo qualche turno, nelle vicinanze della città nemica obiettivo tramite un respawn. La cosa sembra funzionare, il problema è che se il respawn capita in una zona "affollata" (con altre flotte/agenti in quella zona) si hanno problemi di CTD.
Invece, un mod in cui il respawn è fatto bene è il MOS per Third Age TW: le flotte di Mordor compaiono sempre nelle vicinanze di Minas Tirith.



Il quel mod è stato eliminato tutto il sistema papale , ora non mi ricordo se effettivamente avevano o hanno scriptato le crociate ;)


1/4/2015 9:34 PM
 
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Mah, con la fazione che rappresenta gli stati crociati, a ben vedere, non c'è bisogno di alcuno script o soluzione fantasiosa. Se la fazione si espande vuol dire che la crociata va a buon fine, se invece la fazione si contrae o sparisce, beh, è quel che è successo davvero, no? Inutile stare a complicare delle dinamiche che, tutto sommato, possono essere rappresentate in maniera discretamente corretta. Certo, peggio di quanto lo siano attualmente non è possibile.

Comunque, non sarebbe una cosa buona e giusta togliere la fazione papale per avere una fazione più giocabile e più storicamente corretta? Che tanto il sistema papale rappresentato in Medieval 2 non ha niente di storico, come le Crociate. Sono situazioni riprodotte in maniera talmente approssimativa da sembrare parodie di quel che erano veramente.
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I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
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1/5/2015 1:17 PM
 
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Devil 14.87,una cosa erano le crociate e un'altra lo stato crociato,nel senso di di territori sotto il controllo dei capi crociati.Io direi di lasciarle,con la sterilizzazione di cui si disse tempo addietro o anche con uno spawning come si dice ora,ma di lasciarle.Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.
1/5/2015 3:25 PM
 
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Re:
Devil 14.87, 04/01/2015 21:34:

Mah, con la fazione che rappresenta gli stati crociati, a ben vedere, non c'è bisogno di alcuno script o soluzione fantasiosa. Se la fazione si espande vuol dire che la crociata va a buon fine, se invece la fazione si contrae o sparisce, beh, è quel che è successo davvero, no? Inutile stare a complicare delle dinamiche che, tutto sommato, possono essere rappresentate in maniera discretamente corretta. Certo, peggio di quanto lo siano attualmente non è possibile.

Comunque, non sarebbe una cosa buona e giusta togliere la fazione papale per avere una fazione più giocabile e più storicamente corretta? Che tanto il sistema papale rappresentato in Medieval 2 non ha niente di storico, come le Crociate. Sono situazioni riprodotte in maniera talmente approssimativa da sembrare parodie di quel che erano veramente.




mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10979064/Full-Campagna-Alternativa/discussion...

provato questo sub mod?
1/5/2015 11:42 PM
 
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Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.


Bella la fazione eh, ma sul piano gioco se controllata dall'ia è inutile se non come barriera, io il papa lo farei come il patriarca ortodosso... per le crociate sinceramente non sarebbe meglio scriptarle proponendo quelle effettivamente accadute e spawnare in zona l'armata?
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

1/7/2015 3:21 PM
 
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Comlpimenti per il bugfixer! Mr.Crow potrei sapere che cosa è stato cambiato di preciso nell'EDU così da poter integrare i cambiamenti nel mio submod? Grazie!
1/9/2015 3:59 PM
 
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Re:
K-1, 05/01/2015 13:17:

Devil 14.87,una cosa erano le crociate e un'altra lo stato crociato,nel senso di di territori sotto il controllo dei capi crociati.Io direi di lasciarle,con la sterilizzazione di cui si disse tempo addietro o anche con uno spawning come si dice ora,ma di lasciarle.Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.

1- La questione è se si può sostituirle con qualcosa di credibile e che non stravolga gli equilibri di alcuna fazione. Medieval 2, purtroppo, ha molti limiti, e talvolta è necessario accettare dei compromessi sull'aspetto simulativo. Se si devono studiare soluzioni astruse, quindi, tanto vale lasciar perdere. E' più importante che il gioco sia equilibrato e non dia l'impressione di essere guidato, no?
2- Sulla fazione papale, scusa la franchezza, dici una sciocchezza. Capisco che possa essere divertente da giocare, che certe ucronie estreme siano affascinanti, ma non ha assulutamente nessun motivo di esistere. Forse risulterò antipatico, ma è del tutto antistorica e non c'è niente da discutere. Molto meglio rendere disponibile una nuova fazione che contribuisca a rendere più vivace il mondo di gioco e abbia dei fondamenti storici. Se non si vuole faticare c'è la fazione milanese bell'e fatta, che renderebbe il Nord Italia interessantisismo da giocare e tutto sommato rappresenterebbe bene la situazione caotica dell'epoca.
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1/10/2015 1:16 PM
 
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Guarda,avere Milano o un altro importante comune dell'epoca come Firenze ad esempio (magari entrambi [SM=g27963] ) non mi dispiacerebbe affatto però non sono sicurissimo della opportunità di eliminare la fazione papale.D'altro canto devo dire che non sei l'unico a pensarla così e che togliere quella sarebbe meglio che togliere altre fazioni.Diciamo che ho ancora delle riserve,anche perchè lo Stato pontificio ha avuto eccome il suo peso nella storia,ma con una contropartita superiore potrei accettare di cambiare lo status di Roma nel gioco.
1/13/2015 9:04 AM
 
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Buongiorno a tutti, una domanda: ma il bugfixer non include la descrizione delle unità in italiano? Per intenderci non c'è all'interno dello zip il file export_descr_unit_ita.txt? (mi pare che si chiama così). Grazie in anticipo :)
1/26/2015 12:58 AM
 
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Tecnologie.
Ringrazio lo staff per l'impegno dimostrato.
Qualcuno saprebbe dirmi se il bugfixer risolve anche il problema riguardante le tecnologie?
6/27/2016 1:46 PM
 
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