Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolazione pneumatica altezza fari

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2017 16:20
27/12/2014 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.297
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Ho notato da qualche tempo che i fari si "abbassano" quando il motore gira a pieno carico, ovvero quando non c'è depressione nel collettore di aspirazione. Attribuivo il fenomeno al fatto che avevo escluso il serbatoio di accumulo del vuoto, in quanto il tubicino perdeva da qualche parti e l'aspirazione d'aria sballava la carburazione.
Ieri ho riparato la perdita ed ho ricollegato il serbatoio, ma l'inconveniente continua a manifestarsi.
Non è che i collegamenti dei tubetti di depressione sono errati oppure ho altre infiltrazioni che non riesco a rilevare ?

free image hosting

[Modificato da alfaemme 27/12/2014 20:55]
28/12/2014 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.275
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
successe la stessa cosa anche alla mia ex w124 ed il problema era l'interruttore di regolazione altezza fari,prova a sostituirlo
28/12/2014 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.403
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Veteran
OFFLINE
è un po' difficile da capire...prova a vedere questo schema

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
09/10/2015 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 16/09/2014
Città: PAVIA
Utente Junior
OFFLINE
saluti!
mi attacco a questa discussione.
parliamo di una c124
dopo aver portato a regolare l'assetto fari dal meccanico riprendo la macchina e mi accorgo che i fari puntano sulla luna [SM=g27993] e allo stesso tempo non funziona piu la regolazione assetto fari.. o meglio si nota un movimento quasi impertcettibile.
tenedo donto che mi trovo all'estero per lavoro e non posso riportare la macchina dal meccanico mi sapreste dare qualche dritta?
graaazie
salumi!



-------------------------------------------------------------------
C124 1991 2.0 CE
09/10/2015 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.033
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
re
se vuoi mettere le mani,controlla i piccoli giunti in gomma degli tubi che portano ai fari,a gli entrambi lati,con un po di fortuna potrebbe essere li il guasto..Se no,regola il faro a mano,a occhio,e intanto usi la macchina... [SM=g28002]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
10/10/2015 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.441
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Re: re
DMIHNEA, 09/10/2015 11:24:

Se no,regola il faro a mano,a occhio,e intanto usi la macchina... [SM=g28002]


Per adesso ho fatto così [SM=g27988] . Con il posteriore autolivellante il problema è molto relativo. Anche il libretto U.& M. consiglia di usare solo le prime posizioni del regolatore.

A proposito: il gruppo motore-cambio che mi hai venduto sta sempre funzionando sempre benissimo. L'ultimo we ci ho fatto 1200 km col carrello e le moto sopra senza il minimo problema [SM=g27989]


[Modificato da alfaemme 10/10/2015 10:12]
18/05/2017 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 08/03/2017
Utente Junior
OFFLINE
fari che si abbassano in accelerazione
anche a me successe questo, ho cambiato tutti i tubi in plastica che perdevano, con dei comunissimi tubi di gomma per gasolio...quelli telati....non c'è più alcun problema
16/09/2017 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.556
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Oggi ho smontato il regolatore fari perchè ero troppo curioso di capire come funzionasse.

Alla fine si tratta di un regolatore di pressione !!!

Ruotando la rotellina si varia il precarico di una piccola molla a lama che regola la pressione nel circuito di regolazione fari.
Nel faro è presente un attuatore a pressione con una molla interna a spirale. Questa molla permette l'equilibro del sistema e l'attuatore si ferma nella posizione desiderata.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.