27/12/2014 20:31 |
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| | | Post: 1.297 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Ho notato da qualche tempo che i fari si "abbassano" quando il motore gira a pieno carico, ovvero quando non c'è depressione nel collettore di aspirazione. Attribuivo il fenomeno al fatto che avevo escluso il serbatoio di accumulo del vuoto, in quanto il tubicino perdeva da qualche parti e l'aspirazione d'aria sballava la carburazione.
Ieri ho riparato la perdita ed ho ricollegato il serbatoio, ma l'inconveniente continua a manifestarsi.
Non è che i collegamenti dei tubetti di depressione sono errati oppure ho altre infiltrazioni che non riesco a rilevare ?
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[Modificato da alfaemme 27/12/2014 20:55] |
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28/12/2014 09:42 |
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| | | Post: 2.275 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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successe la stessa cosa anche alla mia ex w124 ed il problema era l'interruttore di regolazione altezza fari,prova a sostituirlo |
28/12/2014 16:33 |
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| | | Post: 2.403 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Veteran | | OFFLINE |
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è un po' difficile da capire...prova a vedere questo schema
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
09/10/2015 09:47 |
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| | | Post: 26 | Registrato il: 16/09/2014
| Città: PAVIA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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saluti!
mi attacco a questa discussione.
parliamo di una c124
dopo aver portato a regolare l'assetto fari dal meccanico riprendo la macchina e mi accorgo che i fari puntano sulla luna e allo stesso tempo non funziona piu la regolazione assetto fari.. o meglio si nota un movimento quasi impertcettibile.
tenedo donto che mi trovo all'estero per lavoro e non posso riportare la macchina dal meccanico mi sapreste dare qualche dritta?
graaazie
salumi!
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C124 1991 2.0 CE |
09/10/2015 11:24 |
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| | | Post: 2.033 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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se vuoi mettere le mani,controlla i piccoli giunti in gomma degli tubi che portano ai fari,a gli entrambi lati,con un po di fortuna potrebbe essere li il guasto..Se no,regola il faro a mano,a occhio,e intanto usi la macchina... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
10/10/2015 10:09 |
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| | | Post: 1.441 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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DMIHNEA, 09/10/2015 11:24:
Se no,regola il faro a mano,a occhio,e intanto usi la macchina...
Per adesso ho fatto così . Con il posteriore autolivellante il problema è molto relativo. Anche il libretto U.& M. consiglia di usare solo le prime posizioni del regolatore.
A proposito: il gruppo motore-cambio che mi hai venduto sta sempre funzionando sempre benissimo. L'ultimo we ci ho fatto 1200 km col carrello e le moto sopra senza il minimo problema
[Modificato da alfaemme 10/10/2015 10:12] |
18/05/2017 11:17 |
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| | | Post: 0 | Registrato il: 08/03/2017
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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fari che si abbassano in accelerazione anche a me successe questo, ho cambiato tutti i tubi in plastica che perdevano, con dei comunissimi tubi di gomma per gasolio...quelli telati....non c'è più alcun problema |
16/09/2017 16:20 |
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| | | Post: 1.556 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Oggi ho smontato il regolatore fari perchè ero troppo curioso di capire come funzionasse.
Alla fine si tratta di un regolatore di pressione !!!
Ruotando la rotellina si varia il precarico di una piccola molla a lama che regola la pressione nel circuito di regolazione fari.
Nel faro è presente un attuatore a pressione con una molla interna a spirale. Questa molla permette l'equilibro del sistema e l'attuatore si ferma nella posizione desiderata.
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